Superbonus, tutti a sparare su Conte

I crediti alle imprese del Superbonus fino a ieri non erano un’emergenza ora invece lo sono per tutti i partiti.

VERSO UN'ITALIA ECODIGITAL

(Carmine Gazzanni – lanotiziagiornale.it) – Fino a ieri non era un’emergenza ora invece lo è per tutti. Giuseppe Conte, checché se ne dica, ci ha visto giusto e, di fatto, ha messo i partiti con le spalle al muro: chi prima diceva che sbloccare i crediti alle imprese alle prese con il Superbonus non era una necessità, adesso invece si è attivato – almeno a parole – per remare nella stessa direzione del presidente del Movimento cinque stelle.

I crediti alle prese del Superbonus fino a ieri non erano un’emergenza ora invece lo sono per tutti i partiti

Non ci ha girato attorno a questo cambio e repentino cambio di passo dei vari esponenti politici, lo stesso Conte che su Facebook ha scritto: “Venerdì eravamo per tutti gli irresponsabili che bloccano l’Italia. Perché? Pretendevamo di far votare in sede di conversione del Decreto aiuti bis una norma per sbloccare i cantieri Superbonus e salvare 40mila imprese con i crediti fiscali bloccati.

Ora, a distanza di qualche giorno, le altre forze politiche fanno a gomitate per dire che è urgente intervenire. Quindi non eravamo noi gli irresponsabili. Irresponsabile è stato piuttosto chi non ha voluto vedere quanto fosse prioritario questo intervento. Comunque meglio tardi che mai. È importante che si siano svegliati tutti.

Quel che conta è solo salvare aziende, lavoratori e famiglie”. Una linea che, come detto, ora sembrano condividere anche le altre forze politiche. “Insieme alle altre forze politiche, abbiamo lavorato per superare il blocco della cessione dei crediti del superbonus”, ha dichiarato due giorni fa Simona Malpezzi, presidente dei senatori dem; e poi a rincarare la dose ci ha pensato una lettera di Silvio Berlusconi all’Associazione nazionale costruttori: “Non va abbandonato il meccanismo delle incentivazioni fiscali, soprattutto per favorire l’efficientamento energetico e la protezione antisismica”.

Tutti d’accordo con Giuseppe Conte, dunque. Salvo – almeno così sembra – Mario Draghi. Il presidente del Consiglio pare restare sulle sue posizioni. Oramai, con lo scioglimento delle Camere, la distanza tra i due leader politici è siderale. Lo stesso presidente pentastellato ha dichiarato esplicitamente che dal premier probabilmente si sarebbe aspettato molto di più in sede europea per risolvere la crisi energetica: “Draghi avrebbe dovuto battersi per accelerare le soluzioni in Europa e invece ora dovremo moltiplicare gli sforzi per finanziare i provvedimenti” contro il caro-energia, “non ha ottenuto risultati”.

Così il leader del M5S, Giuseppe Conte, in una video intervista sul sito del Foglio. “Devi piantarti a Bruxelles finché non inchiodi i tuoi partner alle loro responsabilità. Bisogna smetterla – ha aggiunto – di aver paura del rischio di isolamento dell’Italia”. Il confronto, ovviamente, è con quanto invece avrebbe ottenuto lo stesso Conte col Recovery Fund. Conte, dunque, ne ha per tutti.

A cominciare dagli ex alleati del Pd. A distanza, infatti, l’ex premier ha risposto anche ad Andrea Orlando che ha avanzato l’ipotesi che dopo le elezioni si possa ricomporre il campo largo. Ma il ministro del Lavoro, per Conte,fa i conti senza l’oste. Questa proposta non ha alcun senso in queste condizioni e in questa situazione” perché “i vertici del Pd” hanno compiuto un errore politico “grave” e “si sono assunti una grande responsabilità”.

Tranchant il leader pentastellato, dunque: “Posso assicurare che chi vota il M5S vota il M5S, punto. Non vota ammucchiate o cartelli elettorali last minute”. Ed è proprio questa, forse, la profonda differenza che colgono sempre più elettori e che separa il Movimento dalle altre coalizioni.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

184 replies

  1. “Venerdì eravamo per tutti gli irresponsabili che bloccano l’Italia. Perché? Pretendevamo di far votare in sede di conversione del Decreto aiuti bis una norma per sbloccare i cantieri Superbonus e salvare 40mila imprese con i crediti fiscali bloccati.

    Ora, a distanza di qualche giorno, le altre forze politiche fanno a gomitate per dire che è urgente intervenire. Quindi non eravamo noi gli irresponsabili. Irresponsabile è stato piuttosto chi non ha voluto vedere quanto fosse prioritario questo intervento. Comunque meglio tardi che mai. È importante che si siano svegliati tutti.” Giuseppe Conte.

    Rasoio di Hanlon
    «Non presumere mai cattiveria laddove basti la stupidità.»

    Le leggi fondamentali della stupidità umana (Carlo Cipolla)

    Prima Legge Fondamentale: sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.

    Seconda Legge Fondamentale: la probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.

    Terza (e aurea) Legge Fondamentale: una persona stupida è una persona che causa un danno a un’altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.

    Quarta Legge Fondamentale: le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. In particolare, i non stupidi dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costosissimo errore.

    Quinta Legge Fondamentale: la persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.

    Corollario: lo stupido è più pericoloso del bandito.

    Piace a 3 people

  2. Dalla 4 legge:

    Giuseppe Conte rientra nella categoria dei non stupidi

    Prima governo draghi…errore nocivo
    Adesso va da solo

    "Mi piace"

    • La scelta della partecipazione al Governo Draghi non è sua, ma di Grillo e degli iscritti che hanno votato il quesito.
      Conte non c’era.
      Ma chi è intelligente impara anche dagli errori degli altri.
      E lui lo è.

      Piace a 6 people

      • Vero.
        Ma dalla 4 legge si deduce anche che Grillo è un non-stupido.
        Fa parte cioè dei “non-stupidi” sottovalutare il potenziale nocivo degli stupidi e commettere errori associandosi
        Con loro,commettendo un costosissimo errore

        "Mi piace"

      • Io non sto facendo dietrologia o esprimendo la mia opinione.
        Seguo con metodo induttivo/deduttivo la legge di Cipolla(“scienzato dell’economia”e studioso dei comportamenti umani).
        “Errore”è riferito,come ben scritto nella legge, alla sottovalutazione del potenziale nocivo delle persone stupide.
        Ho solo parafrasato (male e me ne scuso) la 4 legge.

        "Mi piace"

      • Seguendo la terza legge,si deduce che Grillo non è uno stupido.
        È entrato nel governo non con l’intenzione di causare un danno a un altra persona o gruppo(l’intenzione era fare il bene del movimento) anche se poi l’azione è miseramente fallita e si è ritorta contro.
        Ma ciò non rientra nella 3 legge.

        A differenza di Salvini…..ha fatto cadere il governo Conte1(che causa un danno a un’altra persona o gruppo di persone=MS5) e si è ritrovato in un anno dal 33%al 17% (senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.)

        Salvini rispecchia perfettamente la 3 legge, Grillo no.

        Non sono opinioni personali….ma uno sviluppo della legge tramite sillogismo.

        "Mi piace"

      • Sì, ma non è che esprimere opinioni personali sia un delitto…
        Siamo qui per questo, non per tenere lezioni o entrare in contrapposizione, anche quando siamo d’accordo sui concetti.

        Piace a 1 persona

      • “È entrato nel governo non con l’intenzione di causare un danno a un altra persona o gruppo(l’intenzione era fare il bene del movimento) anche se poi l’azione è miseramente fallita e si è ritorta contro.”

        È comunque, se non è un’opinione questa…!
        Del tutto lecita, ma opinabile, appunto.

        Piace a 1 persona

      • @Rustica
        Il non-stupido (alias Grillo) non è necessariamente una persona preparata e soprattutto adatta alla politica che è la “scienza del possibile” per esercitare la quale occorre avere caratteristiche non comuni. D’altronde lo aveva detto lui stesso, in tempi non sospetti, che lui è solo un comico che aveva avuto solamente l’intuito (lodevole ndr), assieme a Casaleggio, di canalizzare la rabbia popolare su binari democratici. E che avrebbe poi ceduto il potere decisionale del MoV a persone più competenti e più esperte di lui. Il suo errore madornale è stato quello di essersi fidato di Giggìno che si è poi rivelato un personaggio inquietante, ignorante, senza forti ideali, tirannico e quindi non adatto a ricoprire l’incarico di deus ex machina dei 5s che con la sua regia hanno conosciuto l’impressionante calo di consensi a cui sta cercando, pare con successo, di rimediare Conte.

        Piace a 2 people

      • Ma io non ho detto che tu non debba esprimere la tua opinione,
        Ho detto che io non stavo esprimendo la mia opinione quando parlo di “errore”
        Ma parafrasando la legge.
        Quando si segue un enunciato per dimostrarlo non ci sono opinioni.
        Sul fatto di “Grillo entra nel governo”…non mi sembra che sia una mia opinione.
        Non mi sembra che Grillo abbia detto entro nel governo per sfasciare Forza Italia,far perdere voti alla lega…
        E così via.

        Tutte le mie parole sono riferite al post di Gionni,non all’articolo.
        Non sono da strumentalizzare politicamente (anche perché credo che siamo politicamente affini)

        "Mi piace"

      • “Ma io non ho detto che tu non debba esprimere la tua opinione”… 🤦🏻‍♀️e anche questa è una TUA supposizione perché non l’ho affatto pensato…
        dobbiamo continuare così avanti e indietro?
        TU, non io, dici di NON aver espresso opinioni, ma aver fatto solo un sillogismo, invece l’hai espressa eccome (LEGITTIMAMENTE, ma neghi) , perché non è che siccome NON HA DETTO il contrario, Grillo è SICURAMENTE entrato nel governo per il bene del m5s, come possiamo, o no, solo supporre.
        Comunque, quello che intendevo io era che si può interloquire fornendo ognuno un aspetto magari diverso della questione, senza necessariamente entrare in contrasto con chi non ti stava AFFATTO contraddicendo, così creando inutili polemiche e fornendo spiegazioni non necessarie, né richieste…e tantomeno c
        “sottintendere” addirittura, che abbia strumentalizzato politicamente alcunché.
        Scialla.

        Piace a 1 persona

      • @gae
        Ma certamente,sono al 100% d’accordo con te.Non ho grande simpatia per Grillo
        Sono opinioni(in questo caso affini), ma anche se non lo fossero,hanno tutte lo stesso valore,in quanto opinioni.

        Ma le mie parole erano un gioco/riflessione sulle leggi di CarloCipolla (non alle parole dellillustre sconosciuto ma non disprezzabile Carmine Gazzanni)
        che trovo più interessanti del articolo di cronaca proposto
        Che cadrà nel dimenticatoio dopodomani quando sarà soppiantato da una nuova notizia di cronaca.

        Usare le sue leggi(senza contaminarle dalle nostre opinioni) in maniera asettica e logica l’ho trovato più intellettualmente stimolante.

        "Mi piace"

      • “Seguo con metodo induttivo/deduttivo”; per dire come si sono ridotti gli insegnanti al giorno d’oggi: bipensiero orwelliano scànzate!

        O l’uno o l’altro, l’induzione o inferenza sono infatti l’esatto contrario della deduzione:

        INDUZIONE (INFERENZA O ILLAZIONE): ” Procedimento logico, opposto a quello della deduzione, per cui dall’osservazione di casi particolari si sale ad affermazioni universali [cosa per altro epistemologicamente illusoria e impossibile… ma questo è un altro discorso, ndr.]”.

        DEDUZIONE: “Procedimento logico per cui da determinate premesse generali si ricavano conseguenze necessarie …Procedimento consistente nel ricavare una conclusione da una determinata premessa in virtù della pura logica (si contrappone a induzione)…”

        "Mi piace"

      • @anail

        Sulla supercazzola delle opinioni espresse o no mi arrendo(siamo qui per scambiare opinioni si intende me e te e tutti gli altri, hai detto,quindi non mi pare di aver inteso male).
        Io apprezzo l’ironia, non l’ho colta, perché giocando con le leggi di cipolla mi sembrava non pertinente.1+1=2 non a 3 se ci sta più simpatico il 3.
        Mi dispiace sembrare antipatica,ma credo che il senso della 3legge sia stato colto fino in fondo.
        Anche se Grillo fosse entrato con l’intenzione di nuocere al movimento …e ci è riuscito, non si può “logicamente” affermare che Grillo sia uno stupido per la 3 legge.Grillo rappresentava il movimento (era lui) e se anche fosse stato masochista e ci fosse riuscito, ciò non vuol dire che sia stupido(3legge).
        Se mi si dimostra, come indica la legge, che sia entrato per nuocere ad altri(non al movimento tutto che è lui e lo rappresentava a tutti gli effetti in quella data)e poi è nuociuto a lui(e qui tutti d’accordo) allora si può dire che sia stupido.

        Non lo sto difendendo, è solo un gioco intellettuale che preferisco di gran lunga alla giornaliera esibizione delle nostre(mia compresa)opinioni che ormai tutti conosciamo e rispettiamo ma che ripetere fino alla nausea sia perfino controproducente al fine che ci prefiggiamo di raggiungere.

        Era solo sperare in una giornata diversa.

        La mia opinione di Grillo non è buona, ma cercando di avere un minimo di onestà intellettuale, non posso piegare le leggi di Cipolla per farle combaciare con il mio pensiero.

        Credo che un opinione sorretta comunque da enunciati di studiosi del calibro di Cipolla(sebbene non sia Dio)siano preferibili alle opinioni di noi mortali dettate da sensazioni personali.

        Era comunque un gioco ironico anche perché gli enunciati erano intrisi di ironia.

        "Mi piace"

      • @ Anail

        Ti avevo scritto molto dettagliatamente,ma il commento non è stato pubblicato.
        Gli algoritmi faranno scappare anche la sottoscritta.
        Brevemente…
        Non hai inteso quello che volevo dire o non mi sono spiegata bene.
        Anche se Grillo avesse fatto intenzionalmente il male del movimento ( cioè di se stesso in quanto lo rappresentava in prima persona all’epoca delle consultazioni)
        Secondo la 3legge Grillo non si può considerare stupido, semmai masochista.

        Terza (e aurea) Legge Fondamentale: una persona stupida è una persona che causa un danno a un’ALTRA! persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.

        "Mi piace"

      • Io non ero entrata nel merito di questo ragionamento e non ho mai considerato stupido Grillo, anzi, lo seguivo a suo tempo quando faceva gli spettacoli a tema “climatico”.
        Però, se, entrando nel Governo Draghi, ha portato ai minimi termini il suo partito,
        e se, ipotizzando che avesse uno scopo (tipo salvare il figlio), questo non andasse poi a buon fine, si verificherebbe il caso di danno causato SENZA alcun vantaggio.
        A meno che, come più di una persona, qui, pensa, l’interesse di Grillo non sia proprio quello di tenere basso il m5s, per imperscrutabili (per me) motivi.
        Vorrei dire che, proprio per poter considerare Grillo non stupido, dobbiamo presupporre che un vantaggio, o un interesse, l’abbia avuto, a far entrare il m5s nel Governo Draghi, ma, sulla natura politica o personale di questo vantaggio e sul successo di questo vantaggio possiamo solo fare ipotesi.

        "Mi piace"

      • Signora Anail,
        Con permesso
        Io credo che ci sia stato un misunderstanding
        Tra lei e la signora Rustica.
        Le sue considerazioni sono intelligenti,credo particolarmente aderenti alla realtà,
        E quindi piuttosto condivisibili,
        Come sono altrettanto condivisibili i parametri entro i quali la sua ratio (nel suo iter)
        Incasella Grillo.Che lo ritenga ok o meno è trascurabile ai fini del nostro ragionamento.
        La signora Rustica invece si sforza di trovare una “definizione” di Grillo seguendo le leggi di Carlo Cipolla,per puro divertimento intellettuale,cercando di violentare i suoi (di Rustica)abituali criteri di giudizio.Secondo il ragionamento di Rustica,la sua normale opinione su Grillo(non buona) non coincide con la soluzione che trova seguendo asetticamente le istruzioni dello studioso.
        Quindi non considera i pro ( a favore del figlio…o qualunque altra cosa);
        Considera solamente le istruzioni come secondo legge che cita(3*):” se fai scientemente qualcosa a danno di qualcuno ( esterno a te e al tuo gruppo)e non ricavi vantaggio ma addirittura svantaggio,sei uno stupido.”
        Scarta qualunque altra cosa .Queste altre “cose” potrebbero essere determinanti in altri criteri di giudizio e/o valutazione ,come fa ben notare lei,… ma la signora Rustica fa riferimento solo alle leggi di Cipolla.
        Concludendo credo che abbiate entrambe dimostrato,in questo caso, una certa tagliente perspicacia
        Analizzando ambiti differenti.Parere personale.

        Piace a 1 persona

      • Gionni, non mi spingerei a definire la mia un’analisi, perlomeno non prima che mi ci tirassero per i capelli.
        Infatti io non avevo alcuna intenzione di inserirmi nel “giochino” di Rustica, anche perché già conoscevo quelle leggi e non mi interessava usarle per “incasellare” nessuno.
        Ho semplicemente fatto una considerazione del tutto avulsa da quei ragionamenti e mi infastidiva non poco che mi si volesse a tutti i costi coinvolgere, interpretando qualsiasi mia parola come attinente a quel gioco SOLITARIO, quindi travisandola.
        Tra l’altro, ben lungi dal non esprimere opinioni, mi sembra che le stesse siano state espresse (ed è legittimo) più che abbondantemente, quindi piuttosto che mero e astratto esercizio di logica, mi pare che lo stesso non potesse che fondarsi su basi del tutto opinabili.
        Inpltre, non conoscendo affatto la commentatrice, e vedendomi trascinata mio malgrado in un esercizio che non m’interessava, ho sentito la cosa come una costrizione, in un gioco di equivoci e “giri in pista” che già estraneo per natura e a cui sono diventata piuttosto allergica, visti gli “allergeni” qui presenti.
        Non ci tengo a manovrare righelli e solo QUESTO mi è sembrata, probabilmente erroneamente, l’interlocuzione.
        Certo che sentir affermare, dall’ultima arrivata, che “è un
        gioco intellettuale che PREFERISCO di gran lunga alla giornaliera esibizione delle nostre(mia compresa) opinioni…” suona perlomeno costrittivo e saccente.
        Scusa l’alto concetto, ma…
        e sticaxxi?
        Non è che arrivi dopodomani e decidi tu che dobbiamo fare i giochi intellettuali (che, tra l’altro, in genere, amo), invece che esprimere quello che interessa a noi… e appena mi azzardo a scrivere “A”, mi monti tutto sto ambaradan, tra l’altro considerando ogni mia parola in conflitto con le tue.
        Ma proprio zero.

        La semplicità è la cosa più facile da non capire. (cit Anonimo)
        Ma è il mio faro.
        Da non confondere con la facilità o il semplicismo.
        Ti ringrazio, Gionni, per l’acuto e gradito parere personale.

        "Mi piace"

      • Qui non c’è speranza;
        Sarà arteriosclerosi?
        Ti rispondo per l’ultima volta.
        Dario ha capito il gioco e ha partecipato;
        Gli altri utenti non hanno partecipato;
        Ho costretto qualcuno a partecipare?
        O a non farlo?
        Le altre persone hanno scritto quello che hanno voluto?
        O sono state costrette a fare che volevo io, ma soprattutto quello che volevi tu?
        Chi mai ti ha chiamato a partecipare?
        C’è scritto da qualche parte qualcosa di attinente a quello che dici riguardo le mie intenzioni?

        Dopo esserti accorta di aver fatto brutta figura, hai continuato a mistificare e rivoltare le mie parole.sono lì da leggere.ognuno si faccia la sua opinione.
        Tu con il tuo ego hai continuato a rispondermi. Io non mi sono mai rivolta a te. Ti ho risposto come è buona educazione rispondere.Se volevi partecipare ero contenta,se non volevi ero contenta lo stesso.
        Dal penultimo commento vedo che non avevi e non hai ancora capito nulla della terza legge, mancano proprio le basi di logica e comprensione.

        Io non ho spiegato nulla a nessuno,Dario è intervenuto senza che dovessi spiegargli niente.ha capito e non ha fatto tutta sta polemica. Ho dovuto spiegare a te che continuavi a interloquire, perché non capivi e non hai ancora capito.
        se permetti, che a te non interessino i giochi che faccio io(il primo per casualità)che tu voglia partecipare o meno,non me ne frega un cavolo!Io arrivo non dopodomani, ma tra un mese e scrivo quello che voglio io, e non quello che vuoi tu.
        Non so se ti rendi conto,ma tra le decine di utenti che hanno letto, scritto o non scritto,
        Partecipato o non partecipato, tu sei l’unica che non capendo e presa dalla rabbia ha montato questa polemica. Io mi sono limitata solamente a risponderti.

        Comunque capisco che essendo tu nata l’altro ieri (e non dopodomani)ed essendoti autoproclamata la capetta anziana del forum( molto democratica vedo)
        vuoi avere ragione,e la ragione te la do volentieri .
        Queste son soddisfazioni.

        Ps: io toglierei il like al primo post di Gionni.
        Come fanno a piacerti le leggi di Cipolla se non le hai ancora capite?

        "Mi piace"

      • No, ma guarda, se non mi rispondevi dormivo lo stesso, eh!
        Non ti rendi neanche conto che travisare continuamente le parole degli altri, piegandole al TUO giochino, a cui non intendevo affatto partecipare, costringendomi a continue spiegazioni e risposte ai TUOI commenti, che mi RIEMPIVANO LA BACHECA (ma forse non sai, perché non devi essere neanche iscritta) e, addirittura, parlare di FANTOMATICHE brutte figure CON Te (😆ma quando, ma de che, ma chi ti credi di essere?), vuol dire che sei davvero totalmente fuori.
        Già hai esordito con la stron2ata del secolo coinvolgendo Conte nell’entrata del m5s nel Governo Draghi…ti ho “corretto”, sostenuta anche dal parere altrui, oltre che dalla realtà: sarà quella pessima figura che ha catalizzato la tua attenzione su di me? Non c’era problema, guarda… siamo abituati anche a prendere cantonate, non c’era bisogno che tu reagissi così.
        Gli altri non hanno partecipato e stop perché non hanno avuto la SFIGA di scrivere un commento breve e chiarissimo, a cui ti sei attaccata come una cozza, non capendo che NIENTE c’entrava con le leggi di Cipolla e cercando di riportare TUTTO a ciò che volevi fare tu, piuttosto rozzamente e banalmente, lasciamelo dire.
        Ma credi di essere il genio che è arrivato a salvare il blog dall’insipienza? Ma spostati.
        Guarda che NON siamo i tuoi allievi, non fare tanto la sborona da pensare che chi aggiunge un commento, senza ca5are i tuoi giochini, è perché NON HA CAPITO le tue profonde ca22ate e vuole fare la capetta…
        Mi dirai, casomai, che sei entrata TU con quell’intenzione, visto che cerchi da subito di dirigere gli altri e non fai che criticare il blog.
        Secondo me sei analfabeta funzionale, perché proprio NON CAPISCI quello che leggi.
        Dario ha “partecipato” ai tuoi giochini, facendo giusto un accenno per poi dire altro e questo ti è garbato perché, secondo te, è stato al TUO gioco, ma non è che tutti devono fare i caxxi tuoi, altrimenti sono SCEMI!
        A me ‘ste stronzate ANNOIANO, specie se vogliono incasellare le persone, tra l’ altro partendo PROPRIO da opinioni del tutto personali e illazioni, che consideri DATI di FATTO, solo perché li hai prodotti TU.
        Posso? O devo renderne conto alla signora professoressa?
        Asco’, sposta gli occhi da TE STESSA e, possibilmente, VFFNKL.

        Ps I voti li dò e li lascio a chi voglio, evidentemente ho apprezzato e capito, PRESCINDENDO dai tuoi esempi improbabili e DAVVERO privi di logica e di basi scientifiche.
        Che studi avresti fatto, visto che parli di logica a me?
        Perché vedo che i DATI non sono il tuo forte, ma questi sono essenziali per impostare un qualsiasi problema, sia logico che matematico.
        Se ti basi su illazioni TUE, tutto il procedimento è già inficiato all’origine.
        Magari studia, prima di cercare di insegnare agli altri.
        E sei pregata di non intasarmi ulteriormente la bacheca delle notifiche.

        "Mi piace"

      • Qui non c’è speranza;
Proviamo di nuovo.
Dario ha capito il gioco e ha partecipato;
Gli altri utenti non hanno partecipato;
Ho costretto qualcuno a partecipare?
O a non farlo?
Le altre persone hanno scritto quello che hanno voluto?
O sono state costrette a fare che volevo io, o quello che volevi tu(in questo caso sembra di sì)?
        
Chi mai ti ha chiamato a partecipare?
C’è scritto da qualche parte qualcosa di attinente a quello che dici riguardo le mie intenzioni?
        Invece di dare della saccente a me,(non ha capito il senso del discorso)iofosssi in te mi chiederei se la tua comprensione della lingua italiana sia ok.

        Dopo esserti accorta di aver fatto brutta figura, hai continuato a mistificare e rivoltare le mie parole.sono lì da leggere.ognuno si faccia la sua opinione.
Tu con il tuo ego hai continuato a rispondermi. Io non mi sono mai rivolta a te. Ti ho risposto come è buona educazione rispondere.Se volevi partecipare ero contenta,se non volevi ero contenta lo stesso.
Dal penultimo commento vedo che non avevi e non hai ancora capito nulla della terza legge, e quindi del ragionamento usato.mancano proprio le basi di logica e comprensione.
        Io non ho spiegato nulla a nessuno,Dario è intervenuto senza che dovessi spiegargli niente.ha capito e non ha fatto tutta sta polemica. Ho dovuto spiegare a te che continuavi a interloquire, perché non capivi e non hai ancora capito.
        
se permetti, che a te non interessino i giochi che faccio io(il primo per casualità) o che tu voglia partecipare o meno,non me ne frega un cavolo!Io arrivo non dopodomani, ma tra un mese e scrivo quello che voglio io, e non quello che vuoi tu.
Non so se ti rendi conto,ma tra le decine di utenti che hanno letto, scritto o non scritto,
Partecipato o non partecipato, tu sei l’unica che non capendo e presa dalla rabbia ha montato questa polemica. Io mi sono limitata solamente a risponderti.
        Comunque capisco che essendo tu nata l’altro ieri (e non dopodomani)ed essendoti autoproclamata la capetta anziana del forum( molto democratica vedo)
vuoi avere ragione,e la ragione te la do volentieri .
Queste son soddisfazioni.
        Ps: io toglierei il like al primo post di Gionni.
Come fanno a piacerti le leggi di Cipolla se non le hai ancora capite?

        "Mi piace"

      • Rustica

        “ Dalla 4 legge:

        Giuseppe Conte rientra nella categoria dei non stupidi

        Prima governo draghi…errore nocivo
        Adesso va da solo”

        Anail
        La scelta della partecipazione al Governo Draghi non è sua,

        Domanda: ho scritto forse che Conte ha scelto di entrare nel governo Draghi?

        Risposta: manipoli le parole,non conosci l’italiano,hai bisogno di intervenire con risposte a domande che ti fai tu,
        Livello di comprensione del testo da disabile mentale.

        È inutile analizzare il resto andando avanti.Basta e avanza,
        Curati, ma da uno buono

        "Mi piace"

      • Poveretta, ancora insisti per avere ragione?
        “Prima nel Governo Draghi: errore nocivo. Adesso va da solo”
        In casa tua, che cosa significa, se NON che è un SUO errore?
        Conte, nel M5S, c’è ufficialmente da pochi mesi, che cosa doveva fare, secondo te, acquisire la presidenza e, subito, portare fuori dal Governo il m5s?
        È quello il tuo problema, vedi.
        Tu hai bisogno che ti DICANO le cose per capirle, non deduci.
        Non interpreti. Non RAGIONI.
        (Ecco perché ti divertivi tanto a scrivere idiozie a vanvera, convinta di seguire una logica e tutta entusiasta per la novità, ma senza la minima base culturale e scientifica per farlo.)
        Infatti, per te, Grillo aveva intenzioni positive perché NON ha detto di averle negative!!!
        Ma dove vivi?
        Guarda che, se poi parliamo di italiano, non avrei voluto dirtelo, ma fai davvero CA5ARE.
        Neanche mi ci metto.
        Non hai neanche idea della figura di m. che stai CONTINUANDO a fare da ieri.

        PS Ti ho detto FUORI DALLA MIA BACHECA.

        "Mi piace"

      • Il disonesto intellettuale, bugiardo e cgln del forum a cui LEI non ha neanche risposto.
        Non dovevi averle pulito bene la lavagna.
        Ahahah fantastica

        "Mi piace"

      • @Anail

        Ti considero una persona intelligente,
        Ma guarda che in questo caso sei completamente fuori strada.
        Hai inteso male dalla prima all’ultima parola di Rustica.

        "Mi piace"

      • No, caro.
        Semplicemente NON VOLEVO seguirla nel suo giochino idiota, che forse la diverte tanto in quanto, per lei e la sua mente, nuovo.
        Guarda che, ORA, sta usando il mio primo post, contestandone anche il significato, pur di avere ragione, mentre la prima volta ha commentato “Vero” e ha spostato l’argomento su Grillo, di cui, però, non intendevo discutere in quei termini.
        (La disonestà intellettuale è la cosa che più detesto nelle persone, quindi con me ha chiuso prima di cominciare)
        Può non interessarmi seguire il suo gioco “intellettuale” (secondo lei)?
        Ho cercato in tutti i modi di farglielo capire.
        Ma lei, niente.
        Tra l’altro, se proprio devo entrare nel merito, partiva da presupposti OPINABILI, cioè giudizi SUOI, e li usava come basi per inquadrare una persona in uno schema.
        Se non si parte da dati oggettivi, per me non ha senso neanche un semplice gioco.
        Ho la fissa della logica e questa tipa, a dir poco “confusa”, mi viene a dire che non conosco la logica e persino l’italiano(!!!)
        Da quale pulpito.
        E comunque non VOLEVO entrare nel merito. Ok?
        Non c’era proprio NIENTE da capire, oltre alla leggerezza con cui evitavo di seguirla.
        Vogliamo dire che, da vari indizi, non ritenevo la tizia all’altezza di affrontare in modo scientifico la cosa? Diciamolo.
        Doveva solo smettere di invadermi la bacheca con le sue caxxate, che è liberissima di perseguire lontano da me, magari con Gatto, visto che sono del tutto simili come barocchismi e disonestà intellettuale.
        Per me, tra 2 punti, è la retta la via più breve, non l’arabesco.
        Se poi parliamo degli insulti palesemente falsi (anche in quello bisogna dire ciò che si pensa, non ciò che, secondo noi, colpisce di più), per me ha proprio smesso di esistere.
        Mi stupisco di Te, piuttosto, che non hai colto il fatto che era LEI che travisava ogni mia singola parola e non capiva che ero e volevo restare estranea ai suoi giochini da 5a elementare.
        Rileggi bene. Ho fatto il possibile per spiegarle, ma era dentro questo cz di LOOP delle leggi di Cipolla e non ne voleva uscire.
        Cavoli suoi, ma che non mi coinvolgesse, ché ho ben altro da pensare e di cui preoccuparmi, che seguire una convinta di essere…senza essere!

        Ad es. ritengo questo MIO commento privo di linearità: salto di palo in frasca, perché ho seguito le mie spinte emotive.
        Questo per dirti quanto sono esigente e perseguo la logica, in ogni espressione.
        Odio la fuffa, cerco la linearità e la chiarezza, in una parola: la semplicità.
        Se dico bianco intendo dire bianco. Punto.
        Chi mi risponde COME SE avessi scritto nero o anche solo grigio, costringendomi a ribadire e spiegare i concetti, mi stanca.
        Se non siamo d’accordo neanche sui minimi parametri dei colori e del significato delle parole, non c’è storia.
        Non fa per me. Ok?
        Un abbraccio. 😘

        Piace a 1 persona

      • Non è del tutto giusto, capetta anziana del forum (ahahah).

        Sì, è vero, non ho avuto la soddisfazione di essere pesantemente insultato come te, peròòòòòòòòò… indirettamente, mi ha dato la grande soddisfazione di nominarmi (“Io quell’elemento non lo considero minimamente”), evitandomi così il suicidio.

        Non è molto, mi rendo conto, ma quando uno è spasmodicamente in cerca di attenzioni perché solo e abbandonato, è già tantissimo, oserei dire: TUTTO!

        Adesso non vorrei approfittarne troppo, perciò ti saluto, capetta anziana del forum… E non ti crucciare troppo se c’è anche qualcun altro (senza apostrofo, mi raccomando…), oltre al sottoscritto, convinto che il tuo ego sia più che altro una mongolfiera e che tu non abbia poi tutte ‘ste basi di logica e comprensione che vai millantando continuamente.

        "Mi piace"

      • Ma hai seguito di nascosto le sue “lezioni” ? Si capirebbero taaaante cose😂🤣😄
        Contorti, illogici, senza basi scientifiche, disonesti intellettualmente… Ah no, quello non si impara.
        Voi lo nasceste.

        "Mi piace"

      • TaRaTTO, perché alla capetta anziana del forum, visto che non capisce, non le schiarisci meglio le idee con una delle tue inoppugnabili formule matematiche, come hai fatto per rendere evidentissimo il concetto di “deduzione”?

        "Mi piace"

      • Perché quelle formule io NON le capirei, pur avendo frequentato il liceo scientifico. Ma IO lo ammetto.
        Ho studiato altro.
        Ma mica sono come te che, dall’alto della 3a media, mi rinfacci di essere NON laureata (cosa che ho detto IO stessa, mica mi vergogno, IO, di non aver messo a frutto 23 esami, ho solo rimpianto)
        Tu meriti di essere preso per qlo, NON per il tuo lavoro ma per come TU lo ritieni squalificante, te ne vergogni, dai alle altre delle possibili portinaie (chi è il razzista?) e ti atteggi a filosofo di profonda cultura, per far sentire inferiori persone che ti danno mille punti si culturalmente, in senso profondo (non fuffa come la tua), e come integrità morale.
        Invece non sei che uno sfigato e uno sciacallo, sempre pronto ad acchiappare l’osso che cade dalla tavola e ad infierire su chi credi in difficoltà.
        Che vergogna.
        Squallido, proprio.
        Certo, in te, non prevale il carattere ariete.
        Lealtà, fierezza, coraggio, onestà intellettuale non ti appartengono.

        "Mi piace"

      • @Anail

        Errore nocivo di Conte si riferisce al trattare con individui stupidi(governo Draghi)

        {i non stupidi dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costosissimo errore.}

        Viene specificato quando cita all’inizio del post “dalla 4*legge”
        Conte ha trattato durante il governo Draghi,diverse volte,in quanto rappresentante capo del 5s.
        L’essere entrato nel governo non c’entra nulla con la legge.

        L’errore di Conte lo puoi interpretare come errore in buonafede secondo le leggi di Cipolla,Se ti da fastidio che Attribuire a Conte un errore.

        "Mi piace"

      • Dario, ti prego, non scrivere caxxate 🙏🏻
        A parte che, gli errori di Conte, li enumero spesso e volentieri e solo chi non frequenta può dubitarne,
        Lei non si riferiva AFFATTO a ciò che tu intendi, ma all’errore costituito dalla sua partecipazione al Governo. Tant’è che la frase conseguente è “Ora va da solo”(quindi ha imparato dal SUO errore)
        Infatti ha commentato “vero” e ha cambiato subito il soggetto, dirigendosi verso Grillo.
        Ora, non vorrei che ti fossi sentito tanto lusingato dal fatto che ti ha nominato come uno che “ha capito” ,da doverla difendere per forza, trasponendo un TUO pensiero in un SUO commento palesemente ERRATO.
        Di gente disonesta intellettualmente ce n’è fin troppa qui, perché tu ti debba aggiungere, involontariamente, alla schiera.
        Comunque, lo ribadisco: io ho fatto un altro discorso, NON VOLEVO partecipare ad un giochino affrontato senza le minime basi oggettive, visto che la tizia si basava su sue opinioni e non su dati di fatto, quindi ho escluso a priori che la cosa mi interessasse.
        D’altronde, anche tu non sei entrato nel merito, ma le hai dato la soddisfazione di vedere seguito, con grande ironia e leggerezza (🤩) il SUO interesse primario: non discutere dell’articolo, per parlare di ciò che voleva LEI.
        Posso cortesemente strasbattermene le 00 dei desiderata di costei?
        Senza che cambiate il significato semplice e lineare dei commenti scritti da entrambe, pur di tirare l’acqua ad un mulino poco efficiente?
        E bastaaaaa.
        Mi sono davvero rotta di questa storia, già dal primo commento. Figuriamoci ora.
        Se dico e ripeto “bianco” e una non fa che rispondermi come se io avessi detto grigio o, peggio, nero, tendo a mollarla al suo destino.
        Non me ne stracatafotte un piffero di “capire” che cosa voleva significarmi, se non ci accordiamo sul significato minimo dei termini.
        Ho abbastanza gente che ha i miei stessi parametri (in questo caso l’accordo sui “colori” e sul significato delle parole) per dovermi arrabattare ad interloquire con chi ne ha altri.
        Come minimo, ci dovremmo accordare sul significato dei vocaboli nella lingua italiana, per poter affrontare un dialogo.
        Difficile, con chi dimostra persino di non capire un semplice NO.
        Perché questo ho inteso: non me ne frega niente di parlare di questo argomento. NO. PUNTO.
        Nello specifico NON con chi vuole dare, al contrario di TE(infatti il tuo post l’ho votato) un’aura di intellettualità de stocz ad un ragionamento condotto a livelli da Myrta Merlino o Barbara d’Urso.
        Cioè, per capirci, se non la seguivo ero scema, ma io credo che a seguire scemenze dipinte di cultura, ma fondamentalmente affrontate con metodi beceri, scema dimostrava, a ME STESSA, di esserlo davvero.
        Anche se ad altri può sembrare il contrario e la finta complessità viene acclamata, credo che la semplicità sia sempre superiore.
        Non ci tengo a sembrare, ma ad essere.
        È chiaro il concetto?
        Poi, tieni conto che sento le persone e la loro verità a pelle (modo di dire per “intuito”)
        Beh, la mia pelle non ha gradito 😆
        👋🏻🙂
        “La semplicità è il rifiuto della futile ostentazione del proprio valore. La persona semplice non è interessata a barare per apparire migliore di quello che è, ma nemmeno è interessata a gareggiare con gli altri per dimostrare che vale come o più di loro.” (cit) ❤️

        Piace a 1 persona

      • “…è liberissima di perseguire lontano da me, magari con Gatto, visto che sono del tutto simili come barocchismi e disonestà intellettuale”:

        queste sono le vere soddisfazioni della vita, altro che denaro, amore, successo, carriera, puah… Grazie Mongo: I 💖you!

        Ah ah ah!

        "Mi piace"

      • “…è liberissima di perseguire lontano da me, magari con Gatto, visto che sono del tutto simili come barocchismi e disonestà intellettuale”:

        queste sono le vere soddisfazioni della vita, altro che denaro, amore, succ3sso, carriera, puah… Grazie Mongo: I 💖you!

        Ah ah ah!

        "Mi piace"

      • Grazie per la qualifica.
        Sempre meglio dello Stron2o del blog e della scuola.
        Quello che nasconde l’archivio da serial killer nel pc scolastico, magari connettendosi alla rete LAN dell’istituto.
        Tutto ciò mentre dovrebbe lavorare.
        Non so immaginare quanto stai sul cz agli studenti…

        "Mi piace"

      • Tranquillo, TU sei molto gradito nella “bacheca delle notifiche”!
        Compare solo per gli iscritti. 😀
        In pratica, se uno usa l’opzione di risposta relativa ad un commento, il suo post compare nella bacheca del suo autore e questo viene avvisato, tramite un campanellino, della sua presenza, così come dei like.
        Non ti dico “Buon fumo”…
        Argghhhhhh… Vade retro Satana! 😈😆

        Ps ora potrò FINALMENTE occuparmi del resto degli articoli? Speriamo🤞🏻
        E grazie a Dio che non avevo voglia di parlare dell’argomento🤦🏻‍♀️

        "Mi piace"

      • Pensavi che non vedessi ciò che vi siete scritti?
        Ritiro la mia simpatia e chiedo umilmente scusa per aver cercato, almeno con te, di chiarire che cosa intendevo e per averti attribuito un’importanza ed un valore che non meritavi. .
        Ora ho capito che cosa significa quando dicono che il Q. I. si sta riducendo negli anni. Ne ho visto I risultati nelle carenze estreme di questa pseudo insegnante di “scuole superiori”, probabilmente uscita da magistrali o alberghiero, viste le competenze dimostrate in un semplice dialogo su un blog.
        Salvate anche questo, mi raccomando, come corollario e per “perplimervi” meglio.
        Tu, poi, sei falso e disonesto esattamente come la tua amica, visto che, a quanto pare, perqlavi GATTO e ME con grande gusto, senza che nemmeno dichiarare chi eri, straparlando di QI…
        Mi piacerebbe proprio, a questo punto, conoscere il vs, per poter ridere io, stavolta, visto che, almeno quello della SIGNORA, non mi sembra roba da esibire insieme al suo EGO.
        I brividi dovrebbero venirvi quando vi guardate allo specchio, SE vi vedete.

        Ps giuro che il blog era migliore, PRIMA del vostro ingiustificato sguardo sprezzante.
        Mi sa che anche qui occorrerebbe una bella potatura, come nel M5S.
        Se non altro per CHIAREZZA, concetto a voi sconosciuto.
        Vi pagano bene, almeno?

        "Mi piace"

      • Prego: lo Stron2o anziano del blog! 😂🤣😄

        Vedo con piacere che le tue basi di logica e comprensione, soprattutto quelle di comprensione, sono solidissime, se si pone mente al fatto che del commento de Il tarato del 14 settembre 2022 alle 17:45, ti sei fermata, come spesso fai, al suo SIGNIFICANTE e l’hai pure votato! 😂🤣😄😂🤣😄

        "Mi piace"

      • Ma piantala di usare i 3 o 4 paroloni che ci piazzi sempre per darti un tono.
        Parla come mangi: crocchette per gatti sterilizzati e punto.
        Epistemologicamente, noetico, significante e significato…e altre chicche per sembrare chissà chi.
        Non fai che infilarle ovunque…
        Si vede che hanno dimenticato un dizionario sul tuo banco e ti sei studiato le parole “difficili”, solo per fare bella figura!
        Che palle…
        Ps Voto chi cz voglio e per i cz di motivi che voglio.
        Se alludi al post “matematico”, la mia era ammirazione, senza però aver capito nulla.
        Sentimento a te sconosciuto, tranne che verso te stesso.
        Inspiegabilmente, peraltro.
        Però ora giuro che ritratterei il voto perché i 2, lui e lei, sono più falsi di una banconota da 6 euro.
        Comincio a pensare che si tratti di Troll che volevano mettere a soqquadro il blog distraendoci dalle discussioni sugli articoli. A pensarci bene lei l’ha proprio dichiarato, di voler parlare d’altro.
        Uno squallore a fronte del quale tu sei un tenero gattino indifeso.

        "Mi piace"

      • @ Anail
        Prendo atto delle mie cazzate da te considerate.
        noblesse oblige

        Onestamente parlando, la mia sensazione era che rustica non volesse criticare ne Grillo ne Conte,anzi tutt’altro

        Escludendo gli ultimi post, dove vi siete insultate,
        Quello che io percepisco è che lei :
        1) non voleva convincerti di nulla
        2) non voleva obbligarti a far nulla
        3) non vi era nessuna critica a quello che dicevi tu
        4) e nemmeno una supponenza verso il forum:lei stava commentando il post di Gionni e non l’articolo:è un suo diritto preferire un post all’articolo.
        5) sei tu che sei intervenuta per prima e si è innescata una reazione a catena
        6) lei ha provato a spiegarti(molto male) cosa stava facendo.
        7) io sono rimasto stupito della tua reazione, per quello che leggevo di te non me l’aspettavo.
        8) credo che l’incomprensione sia nata dal fatto che lei scrivesse sulla tua bakeka, ma credo che rustica non sappia nemmeno cosa sia e cosa voglia significare fare ciò; io stesso l’ho scoperto dopo mesi solo poco tempo fa.

        Non mi interessa entrare nelle vostre beghe,
        È solo un opinione distaccata di quello che ho letto.
        Credo che dovresti riconsiderare la situazione a mente fredda.
        Comunque io non voglio più entrarci in questa disputa.è solo una mia risposta.
        Buonaserata

        "Mi piace"

      • “la mia sensazione era che rustica non volesse criticare ne Grillo ne Conte,anzi tutt’altro”
        E chi ha detto questo?
        Ma proprio zero.
        Tra l’altro credo che le idee della tipa fossero simili alle mie.
        Tant’è che le ho detto che NON eravamo affatto in contrasto, in conflitto. Forse gliel’ho scritto 2 volte, perché continuava a reagire a cose che NON avevo detto, poiché interpretava i commenti solo riferendoli alle leggi di Cipolla (!!!)e a supporre, come stai facendo pure tu, cose che non ho detto né pensato. Ho cercato di farle capire che non volevo entrare nel merito, non m’interessava. Ma non usciva da quel loop.
        Qualcuno ha capito, evidentemente tu e lei no.
        Non ho mai detto che volesse convincermi DI qualcosa, ma che voleva inserire le mie SEMPLICI parole nell’ambito del suo giochino (anche se nulla c’entravano), travisandone quindi il significato.
        “5) sei tu che sei intervenuta per prima e si è innescata una reazione a catena”
        Sì, inizialmente, sono intervenuta (legittimamente… o non si può?) ad apportare un chiarimento che, noterai, è condiviso da altre 6 persone, quindi tanto peregrino non sarà, e non c’era alcuna intenzione polemica neanche nei successivi, sinché non mi sono STUFATA di chiarire anche i respiri, che interpretava come flatulenze.
        Non mi ha dato tanto fastidio l’invasione della bacheca, quanto il fatto che, come ha dichiarato più volte, LEI VOLEVA fare quel giochino intellettuale e NON COMMENTARE l’articolo, annoiata dalle OPINIONI CHE tanto SI RIPETEVANO.
        E vabbè, quindi? Dobbiamo per forza battere i tacchi e partecipare? Giusto tu vi hai fatto accenno, gli altri hanno ignorato la cosa e avrei VOLUTO FARLO ANCHE IO, trascinatavi solo perché ho fatto 2 commenti NON attinenti al “giochino”.
        Gravissimo peccato!
        Se ti dico che i miei post non c’entrano, che erano semplici commenti, perché insisti?
        O devo pensare che sei un troll, la cui funzione è PRECISAMENTE quella di alterare lo scambio di OPINIONI? Comincio a pensarlo seriamente (anche per via di altri segni) Vedrai che questa è gente che sparisce con le elezioni.
        Ma poi non mi è sfuggito il tono spregiativo e di superiorità nei confronti del livello del blog, che emergeva, tra le parole, ogni tanto, non solo e non tanto con me.
        Ma chi sei? Chi ti ci ha invitato? Se ti fa schifo l’ambiente, accomodati pure fuori.

        Per quanto riguarda “le caxxate”, pensavo che si capisse il tono semi scherzoso, visto il “ti prego” e il 🙏🏻.
        Ma, del resto, se non hai afferrato ciò che mi ha dato fastidio nell’atteggiamento della tipa (o credi che io sia impazzita all’improvviso?), non mi stupisco che non abbia colto neanche questa “sfumatura”, quindi ti chiedo scusa, se ti sei sentito offeso.
        Ma addirittura “noblesse oblige” per questo?
        Ecco, il concetto è tutto qui: preferisco interloquire con chi afferra il senso di ciò che scrivo, non con chi altera ogni minima mia comunicazione, VOLONTARIAMENTE o no, costringendomi (soprattutto in questo senso parlo di costrizione) a spiegare e chiarire ogni parola.
        E che STRESS! .
        Ne ho abbastanza a casa, per motivi ben più gravi, che perdere tempo con certi elementi.
        Mi bastano tutti quelli che capiscono e apprezzano il mio linguaggio, non mi importa di essere capita e apprezzata da TUTTI, non ho ambizioni elettorali😆

        "Mi piace"

    • @Rustica

      Dalla quarta legge si deduce che fare errori e trattare con gli stupidi( pd)non fa stupida una persona.(Conte li ha fatti).Conte persona non stupida.

      Dalla quinta legge si deduce che se lo stupido è la persona più pericolosa( o sconsigliabile=sinonimo treccani)

      Allora La persona non stupida è la più consigliabile.
      Indi Conte è da votare senza se e senza ma.😇😇😇😇

      Piace a 2 people

  3. Quando non puoi più opporti, COPIA e poi cerca di accollarti il merito.
    Il Pd, Draghi, persino B. (in modo ingenuo e patetico) lo stanno facendo regolarmente.

    “Devi piantarti a Bruxelles finché non inchiodi i tuoi partner alle loro responsabilità.”
    Lo può ben dire: è l’unico che sa come si fa, ha le 00 per farlo e l’ha GIÀ FATTO.
    Non ho il minimo dubbio che l’avrebbe fatto anche stavolta per l’Energy recovery, ma lui è L’INCOMPETENTE, mentre il MIGLIORE prende m. a vagonate da mesi su una misura probabilmente inadeguata.
    È l’impietoso confronto che avvelena il dente di Draghi: tra lui e Conte non c’è proprio gara.

    Piace a 3 people

    • Anail,
      È proprio così.
      Non è come dice quel minus habens toscano, che Conte sia geloso di Draghi perché gli ha scippato la poltrona.
      E’esattamente l’opposto : E’ 🐉 che è geloso di Conte , e ne teme sia il confronto agli occhi dei cittadini sia la possibilità ( che sa remota, ma tant’è…)che a sua volta possa scippare la poltrona a lui .

      Piace a 3 people

      • E intanto Conte, anche involontariamente, le gambe, alla poltrona di PDC, gliele ha già tagliate.
        Quella di PDR, poi, gliel’ha proprio sfilata da sotto il sedere VOLONTARIAMENTE e con un discorsetto perqlante da premio Nobel: “noi vogliamo Draghi etc etc…(e sembrava l’incipit di un endorsement)… come PDC!

        Tié… hai voluto la 🚲…ora pedala!
        🤣😆😂🤣😆 Ancora rido!

        Piace a 2 people

  4. Tutti contro,domandatevi il perche’ ( destra e , sic, sinistra)
    Unica vera speranza di un paese che si mette in moto: presidente G.Conte, con una solida, informata e appassionata SOCIETA’ CIVILE.
    L’importante e’ imboccare la strada giusta.

    Piace a 3 people

  5. Oggi
    “Si sblocca il decreto Aiuti bis, in attesa di conversione al Senato. A Palazzo Madama è arrivata l’intesa sull’emendamento riformulato del governo sul Superbonus, nel dettaglio sulla responsabilità di chi acquista i pacchetti di crediti fiscali: è la norma che per giorni ha bloccato l’iter del Parlamento. E i presidenti delle commissioni Bilancio e Finanze di Palazzo Madama e relatori del provvedimento, Daniele Pesco (M5s) e Luciano D’Alfonso (Pd), hanno annunciato la fumata bianca, esprimendo soddisfazione e ringraziando governo e funzionari.

    Ieri ” Il Manifesto” quotidiano comunista
    Il superbonus di Conte è fare campagna contro Draghi
    Domenico Cirillo12 settembre 2022

    "Mi piace"

    • Tracia,
      Notizia di pochissimo fa , postata sui social di Salvini : “la Lega salva le imprese inguaiate dalle criticità del super bonus”.
      Siamo oltre la faccia di qlo, di più , molto di più!!

      Piace a 2 people

      • Maristella, anche Di Maio si è bevuto il cervello

        Luigi Di Maio
        2 h ·
        Il Reddito di Cittadinanza è sotto attacco: Meloni e Salvini vogliono eliminarlo, propro come Renzi e Calenda, che odia apertamente chi è in difficoltà.
        La legge del Reddito di Cittadinanza l’ho fatta io e so come migliorarla. La difendo con tutto me stesso.
        Chi vuole eliminare il reddito dovrà vedersela con me e con tutta la comunità di Impegno Civico.

        “propro come Renzi e Calenda, che odia apertamente chi è in difficoltà” aveva fretta poverino ,doveva difendere il reddito con” tutto me stesso”

        "Mi piace"

  6. AI #M5S non è bastato far cadere il governo Draghi. Ora 17 miliardi di aiuti che servono subito a famiglie e imprese sono bloccati. Tutto per piccoli calcoli elettorali. Tutto sulla pelle dei cittadini. firmato Enrico Letta!! Ora chiedi scusa al movimento pezzo di m……🤬🤬🤬

    Piace a 2 people

    • Ora Letta chieda scusa e con lui anche tutti gli altri. Grazie al MoVimento 5 Stelle e a quelli che Letta ha chiamato “piccoli calcoli elettorali” oggi è stata trovata una soluzione per 40mila imprese edilizie, lavoratori e famiglie che erano stati dimenticati da tutti. #dallapartegiusta ⭐ 👉 https://ift.tt/ZIz2CuJ

      Piace a 2 people

  7. perchè viene cancellato il mio post precedente?
    Ha mantenuto la parola, l’aèèellayivo Mr TENTENNA va in soffitta.
    Ha trattato e ha costretto il MEF ad accettare l’emendamento.
    L’Ironia della cosa, è che si è aggregato anche il PD, ALLA FACCIA DI LETTAMAN.
    Chi è il vero segretario del PD?

    "Mi piace"

  8. perchè viene cancellato il mio post precedente?
    Ha mantenuto la parola, l’appellativo Mr -TENTENNA- va in soffitta.
    Ha trattato e ha costretto il *MEF* ad accettare l’emendamento.
    L’Ironia della cosa, è che si è aggregato anche il *PD*, ALLA FACCIA DI *LETTAMAN*.
    Chi è il vero segretario del *PD*?

    "Mi piace"

  9. oggi i miei posts non passano
    questo è il quarto

    Ha mantenuto la parola, l’appellativo Mr -T3NT3NNA- va in soffitta.
    Ha trattato e ha costretto il *M3F* ad accettare l’emendamento.
    L’Ironia della cosa, è che si è aggregato anche il *PD*, ALLA FACCIA DI *L3TTAMAN*.
    Chi è il vero segretario del *PD*?

    Piace a 3 people

  10. E ti pareva che arrivasse il bidello con la 5elementare.

    Lui copia e incolla e si sente soddisfatto come se avesse finito di pulite il corridoio al primo piano.😂😂😂😂

    Mamma che c@glione!!!

    Vai a pulire i cessi adesso…..
    Poi ti facciamo copia incollare qualcosa altro

    Piace a 1 persona

    • A dire il vero gli unici c@gloni siete voi che non avete copia-incollato nulla, perché non conoscete un ca22o del significato delle parole che usate a mentula, convinti che le cose stiano come la @Rustica22ona ve le sbrodola. E applaudite pure…

      Le repliche di alto livello sono: bidello, bidello, ce55i, ce55i… ahahah… Quanto potrò reggere a questi attacchi micidiali senza pensare al suicidio?

      "Mi piace"

      • Poi però attacchi ME, che non mi bevo le sue sbrodolate?
        Complimenti per la coerenza e l’onestà intellettuale.
        Mi sa che la vostra è solo competizione per marcare il territorio, ma quanto a sboronate siamo lì.

        "Mi piace"

      • Ma no Mongo, non l’hai ancora capito? E’ a chi piscia più lontano: voi FEMMIN(UCC)E partite per forza di cose svantaggiate. Non è sessismo, ma anatomia…

        "Mi piace"

  11. Era ovvio che in campagna elettorale l’idea era di non dare questo assist a Conte, ma il paradosso è che d’altra parte era un assist anche non fare nulla, così (non credo ci sia stata nessuna strategia dietro) la cosa è andata bene e i partiti si sono dovuti zappare i piedi, dal momento che per loro il fatto di aiutare molte aziende è irrilevante. Ovviamente i media sapranno come insabbiare e confondere il tutto.
    Riguardo alla storia dell’entrata nel governo Draghi però mi pare ci sia confusione, trovo sbagliato dare tutta la colpa a Grillo che di errori ne ha fatti e pure pesanti, ma vanno distinti due elementi: l’entrata nel governo Draghi e le condizioni con le quai ci si è entrati.
    Se ci fermiamo all’entrata, faccio presente che sono corresponsabili tutti coloro che hanno votato a favore e anche lo stesso Conte che certamente non era capo politico e neanche parlamentare, ma anche durante la votazione condizionò (volontariamente o meno) la cosa, dicendo chiaramente che se fosse stato iscritto lui avrebbe votato a favore, rassicurando i più, dicendo che lui ci sarebbe stato (ovviamente non poteva prevedere la rivolta di Casaleggio Junior, il sequestro degli iscritti, la baraonda legale e le lungaggini burocratiche, ma proprio per questo doveva essere più cauto).
    Ora oggi uno può lecitamente sostenere Conte, che piaccia o meno è stato una fortuna per M5S, ma creare una dicotomia forzata Conte/Grillo è sbagliato e sconfina nel revisionismo.
    Riguardo le condizioni per entrare nel governo è ovvio che Grillo ha resposanbilità enormi, (ma ce le hanno pure parte dei parlamentari che non possono dimenticare le battaglie quando conviene), facendo mettere un cialtrone in quota M5S come ministro e non uno a caso ma il più importante. Io personalmente avrei preteso il rispetto del voto del 2018, perché fino a prova contraria è quello che conta, altrimenti potremmo eliminare le elezioni o formare un governo a settimana perché segua i sondaggi e gli umori. Avrei preteso che le forze minoritarie e con un’idea della giustizia lesiva e assolutamente i gruppi politici che non c’erano al momento delle elezioni, dovessero rimanere fuori dal governo, avrei preteso di non andare a ritoccare o aggirare le leggi fatte dalla prima forza in Parlamento, e probabilmente a tale condizioni non ci si sarebbero neanche entrati, ma valeva giocare la partita.
    Una lettura che nessuno ha fatto, per quanto inutile è cosa sarebbe successo se Conte fosse già stato capo politico, in quel momento i Di Maio Boys ancora non si erano aggregati, forse si sarebbe ottenuto di più, ma ormai come ho detto è inutile parlarne.
    Mi si dirà, ma tu ne hai parlato, vabbeh …:))

    Piace a 1 persona

  12. Ma tu bidello puoi pensare al suicidio solo se ti fai cremare.
    Se ti mettono sotto terra, non cresce neanche l’erba.
    Il suicidio è per persone intelligenti e dignitose, non fa per te.
    Io,in un ambiente fatto di persone normali, fossi in te non mi farei più vedere.Ma è la dignità che manca,ti giuro che non mi era mai capitato di incrociare un essere come te.

    Va be adesso, vai a pulire la mensa

    "Mi piace"

    • Dio come mi piace copia-incollare, più che pulir cessi, soprattutto quando questo serve a sputt4nare certi ca22oni che si credono NORMALI 😆🤣😂

      "Mi piace"

      • Quindi una insegnante scrive due parole separate con / …..non conoscendo il significato delle parole e non mettendole in contrapposizione. Non ti è venuto in mente dai suoi precedenti ragionamenti che prima ha usato il metodo deduttivo e poi quello induttivo….o viceversa
        Se tutte le persone in questo blog avessero un minino di competenza …..solo per quello che hai scritto qui( lasciamo perdere le altre migliaia di stronz@te) non dovrebbero più rivolgerti la parola.
        Ma tra coglioni,tu ci sguazzi,e te la cavi egregiamente.
        Ma a me non interessa spiegarti cose irraggiungibili.
        Mi piace tantissimo prenderti per il cxlo.

        Vai a pulire le lavagne.

        "Mi piace"

      • Hai capito perché gli insegnanti i bagni li usano per andare a c@gare e invece tu li pulisci?
        A ognuno il suo mestiere e le sue competenze…

        Ahahahahahhahahaha

        "Mi piace"

      • Il TARATO insiste, dando prova ancora di non conoscere cosa la deduzione sia: le “leggi” del Cipolla Lessa, non possono che essere inferenze, non altro. Da cui, si può procedere solo con il metodo induttivo per trarne delle conclusioni, visto che Leggi generali, figuriamoci universali (da non confondere), non sono, ma esclusivamente opinioni, doxa, co6lione, per non dire se6he mentali! Me l’ha detto Aristotele che ho incontrato al ce55o, intimandomi: va’ e copia/incolla!

        Inoltre, non è il segno “/” che mi ha convinto fossero in contrapposizione, ma il sostantivo “Metodo”: dovevasi scrivere “Metodi” perché il tutto non fosse contraddittorio: e pulisciti quel ce55o di bocca quando parli con un bidello, capito, BUFF0N3?

        Dai, fatti sotto… 😆🤣😂

        "Mi piace"

      • Ma guarda bidello che puoi superc@zzolare i cogli@ni con cui ti interfacci di solito…
        Una qualsiasi persona dotata di un minimo di ragione dopo aver letto 3 parole che scrivi
        Capisce che non sai,ne capisci nulla di quello che scrivi,

        Sei solo un bidello più scemo che bello,che scopiazza qua e là e prende in giro quelli più c@gli@ni di lui.
        Pensavo fossero pochissimi,invece dalla platea delle tue molteplici relazioni virtuali mi devo ricredere.
        Ve ne sono troppi.

        Stasera lava il grembiule zozzone.

        "Mi piace"

      • Bidello,se hai finito di pulire i cessi.
        Prendi un attimo di tempo (10anni per te)!studia ,capisci e poi spiegamelo.

        L’esame di matematica avanzata,io l’ho passato.
        Quando lo passi anche tu discutiamo.
        Buon divertimento! Scemo dì guerra

        P.S.: ti consiglio di tornare a parlare di vaccini e politica…..è meglio scemo di guerra

        Regole di inferenza
        La dimostrazione di una formula α ́e l’applicazione di una sequenza di regole di inferenza alle formule della KB al fine di derivare α.
        Regole di inferenza per la logica del primo ordine:
        • Eliminazione dell’implicazione (modus ponens): a→b, a ;
        • Eliminazione degli and: a1∧a2∧···∧an ; ai
        • Introduzione di or:
        • Risoluzione unitaria: a∨b, ¬b ;
        • Risoluzione: a∨b,¬b∨c; a∨c
        ai ; a1 ∨a2 ∨···∨an
        b
        • Introduzione di and: a1,a2,…,an a1 ∧a2 ∧···∧an
        a
        • Eliminazione del ∀: ∀v a Sost({v/g},a)
        • Eliminazione dell’∃: ∃v a Sost({v/g},a);
        dove g ́e un termine ground;
        dove g ́e un termine ground nuovo;
        a dove g ́e un termine ground che compare in a ∃v Sost({g/v},a)
        • Introduzione dell’esiste:
        • ModusPonensgeneralizzato: P1′,…,Pn′,(P1,…,Pn)→Q
        Sost(θ,Q)
        se ∃θ tale che Sost(θ,Pi′) = Sost(θ,Pi) ∀i ∈ {1,…,n}.
        • Risoluzione generalizzata: P1 ∨···∨Pj ∨···∨Pm ,Q1 ∨···∨Qk ∨···∨Qn
        dove θ = Unify(Pj,¬Qk).
        Sost(θ,P1∨···∨Pj−1∨Pj+1∨···∨Pm∨Q1∨···∨Qk−1∨Qk+1∨Qn)
        La base di conoscenza ́e espressa in CNF (congiunzione di disgiunzioni).
        Comunque essendo la logica del primo ordine semidecidibile se la formula da dimostrare non ́e implicata dalla base di conoscenza la procedura di dimostra- zione puo ́ non terminare.
        La refutazione (o dimostrazione per assurdo) mediante risoluzione `e una pro- cedura di inferenza completa. L’idea `e quella che per dimostrare P si assume P falso. Se la dimostrazione porta a una contraddizione la base di conoscenza implicaP.Informule: ((KB∧¬P)|=Falso)⇔(KB|=

        "Mi piace"

      • Hai capito adesso perché il mio nickname è Tarato.
        Per parlar con te non posso che trasformarmi in tarato…
        😂😂😂😂😂😂

        "Mi piace"

      • Serpe,ma scusa se le va a cercare.
        Deve sempre intervenire per dire fesserie,
        correggendo e pensando di offendere una che dice di fare l’insegnante
        Tra l’altro quello che scrive è correttissimo ( per ragionamento.)…Rustica intendo.
        Io mi sarei limitato al semplice perqlamento,adatto a queste situazioni.
        Ma lui ha insistito….
        Se insisti ti do quello che vuoi.

        "Mi piace"

      • @tarato
        Ti ringrazio,ma non c’era bisogno.
        Io quell’elemento non lo considero minimamente,dopo aver sminuito le parole di un utente che adesso
        Non c’è più.(Carlgen)
        Si,sono un insegnante di scuole superiori,
        Pertanto non capisco niente di quello che hai scritto 🤣.
        Nei miei interventi volevo solamente giocare con le leggi del cipolla postate da Gionni,che trovo più interessanti del
        Articolo stesso.Sono notizie di cronaca che domani sono già superate.
        Invece di scrivere quotidianamente le nostre opinioni,cosa che quotidianamente già facciamo fino alla noia,
        Volevo vedere se tramite ragionamento, la mia opinione (per esempio su Grillo non buona) potesse
        Rientrare nelle leggi del Cipolla.
        Solo un gioco,solo un po’ di onestà intellettuale per non piegare le leggi al fine di rendere la propria opinione valida.
        Niente più.
        Ciauz

        "Mi piace"

      • @tarato
        Spero che tu non corregga i miei refusi.
        Siamo qui per esprimere qualcosa,non per far vedere altro.
        Almeno la penso così…la mia tastiera e il t9 pure.😉

        "Mi piace"

      • Tranquilla Rustica.
        sono un dislessico vivente,io e l’italiano non andiamo d’accordo 😀
        Quindi figurati se mi permetto.
        Sono solo un guascone amante di Boccaccio.
        😂😂😂😂😂😂😂

        "Mi piace"

      • Giovanotti adesso basta però,
        Sono l’ex bulldozer
        E con OMATOPEA ci ho già pensato io.
        Se volete perqlare,va bene anche perché si attira i perqlamenti con incredibile maestria.
        Lasciate però perdere il discorso Bidello.Sul lavoro non si scherza.
        Qualunque cosa faccia o meno,per lavoro,sappiamo che è un c@zzone,o meglio fa il c@zzone.
        Quindi ribadisco che il lavoro non c’entra nulla.
        Poi che se le vada a cercare,non conoscendo e non rispettando le normali regole del buon vivere comune,
        Cercando sempre di provocare le persone,o inserirsi sempre dove non deve con modi sbagliati,
        È un altro discorso.
        Intesi?

        "Mi piace"

      • AH AH AH!

        A proposito di superca22ole!

        AH AH AH!

        Ah, ma davero, davero (cit.)? Parli di quella matematica moderna che getta le sue basi su matematici tipo Pascal che DEDUCEVANO pseudo principi, vaneggiando di “due infiniti” o tipo Cantor, giunto a immaginare numeri «maggiori di infinito», da cui teorie come quella del «transfinito», precursore delle drag queen? Quella matematica lì intendi?

        Me cojoni …😂😂😂

        Ho come l’impressione che tu sia proprio in cima alla lista formante la platea delle mie molteplici relazioni virtuali, ovvero di quei c@gli@ni più di me che perqlo incessantemente e che pensavi fossero pochissimi.

        E invece, guarda com’è la vita alla volte, ti tocca esserne l’apripista e il più insigne rappresentante. Mai desistere quando si ha un dote così spiccata a far figure da f3sso: prima o poi, la vittoria al concorso de “Il Cojon3 del secolo” arriva di sicuro… 😂😂😂

        "Mi piace"

      • E la cavallerizza Rusticana continua imperterrita a parlare di “leggi del Cipolla”: ‘azz! I Principî del Sedano o le Cause prime delle Carote, quelle no, pareva brutto… 😆

        Piace a 2 people

      • @Gionni frio (quello che non ha nemmeno la fantasia di scegliersi un nick senza peqlare quelli degli altri), IPSE DIXIT:

        “…Cercando sempre di provocare le persone,o inserirsi sempre dove non deve con modi sbagliati…”.

        E ‘STI CA22I ce lo mettiamo? Ha parlato quello che si fa bannare un commento sì e uno no, e che è, at list, al terzo nick utile per poter ancora commentare, dopo essere stato bannato definitivamente per ben due volte!

        Alla faccia che lui si inserirebbe sempre nelle discussioni con i modi giusti 😆🤣😂

        "Mi piace"

      • Ragazzi,
        Ha ragione bulldozer,
        Ormai lo conosciamo bene, ed è superfluo dargli una definizione, o offenderlo tutti i santi giorni.
        non ci fa più né caldo né freddo,ma soprattutto non ci deve interessare affibbiargli epiteti tutti i santi giorni
        È giusto che faccia la vita che vuole,e che prenda il ruolo nel forum che vuole.
        Aldilà dei nostri giudizi,o dei giudizi delle altre persone che purtroppo inciampano nelle sue parole.
        Il buon Dio ci ha fatto tutti diversi.Con vite,accadimenti ed errori differenti
        Ognuno di noi ,in un veloce e sfuggente attimo,prima o poi sarà costretto a fare i conti con se stesso.
        Li ho fatti anche io alla mia età,li farò in futuro fin quando vivrò e credo che sia giusto ricordare “scagli la prima pietra chi è senza peccato”.E infatti non scriverò più d’ora in poi le mie tristi e inutili parole sul forum.l’ignoranza non è peccato grave.
        C’è chi ha avuto la fortuna e il merito di studiare e chi no.Io no,sono sempre stata ignorante,ma ho sempre lavorato e ho cercato di non fare del male al prossimo.Ma ho tanti peccati.
        Che stia bene e che trovi la pace anche lui nella sua vita.
        Come tutti noi

        "Mi piace"

      • Ragazzi,
        Ha ragione bulldozer,
        Ormai lo conosciamo bene, ed è superfluo dargli una definizione, o offenderlo tutti i santi giorni.
        non ci fa più né caldo né freddo,ma soprattutto non ci deve interessare affibbiargli epiteti tutti i santi giorni
        È giusto che faccia la vita che vuole,e che prenda il ruolo nel forum che vuole.
        Aldilà dei nostri giudizi,o dei giudizi delle altre persone che purtroppo inciampano nelle sue parole.
        Il buon Dio ci ha fatto tutti diversi.Con vite,accadimenti ed errori differenti
        Ognuno di noi ,in un veloce e sfuggente attimo,prima o poi sarà costretto a fare i conti con se stesso.
        Li ho fatti anche io alla mia età,li farò in futuro fin quando vivrò e credo che sia giusto ricordare “scagli la prima pietra chi è senza peccato”.E infatti non scriverò più d’ora in poi le mie tristi e inutili parole sul forum.l’ignoranza non è peccato grave.
        C’è chi ha avuto la fortuna e il merito di studiare e chi no.Io no,sono sempre stata ignorante,ma ho sempre lavorato e ho cercato di non fare del male al prossimo.Ma ho tanti peccati.
        Che stia bene e che trovi la pace anche lui nella sua vita.
        Come tutti noi
        Buonaserata

        "Mi piace"

      • Belle parole Valentina,
        Grazie.
        D’ora in poi lasciamolo tranquillo nel forum.Che si rifaccia la reputazione.
        Qui è dove può trovare la sua felicità e dove si sente a suo agio e in pace.
        Chissà quanto avrà sofferto nella sua vita…come tutti noi.
        Offendere gli altri non ci rende migliori.
        A tutto penserà il buon Dio.
        Anche io la penso come Valentina .
        E vi dico:
        Di vita ne abbiamo una sola…fatene buon uso e non perdete tempo in scemenze.
        Ragazzi…. ( quelli che sono intervenuti in questa bacheca) a buon intenditor poche parole.
        Non osate contraddirmi…..ok?

        "Mi piace"

      • Poveretto,
        lotta come un leone per auto convincersi di essere ok davanti all’evidenza.
        Speriamo che qualcuno gli creda.
        Mi fa tanta pena.
        Si mi avete convinto, lo lascio stare anche io.
        Chissà come starà dentro.Una guerra.

        "Mi piace"

      • @ Super Gatto.
        Effettivamente hai ragione tu.
        Ho cercato su Google e ho trovato molte tue pubblicazioni
        Dove confuti Pascal e Cantor (?).
        Provo tanta vergogna per il fatto di aver perqlato una mente sublime come la tua.
        Come ho potuto farlo?
        Non saprò mai come poter rimediare a tAle errore.
        Per il momento mi zittisco e mi nascondo nel sottoscala dell Università dove perdo tempo.
        Ma non sai che ansia che mi assale per l’attesa che tu
        Mente geniale,
        Possa pubblicare un articolo scientifico dove ridicolizzi Einstein,Eulero,Gauss,Poincare,Perelman, Grothendieck, Riemann e Ramanujan

        "Mi piace"

      • Caspita ragazzi, che commozione, mi fate piangere così: quanti caxxo di Baci Perugina avete mangiato prima di trovare sui foglietti che li incartano le parole giuste che avete copia-incollato? 😆🤣

        Adesso non mi insultate più e mi lasciate così con le brache a mezz’asta, dopo avermi sedotto? Vigli4cchi!

        Circa Enstein, abbiamo già dato, gli altri scienziatih ca22oni possono aspettare ancora, ma non credano di scamparla, eh?

        https://infosannio.com/2022/08/05/de-masi-ecco-perche-ai-giovani-lasceremo-in-eredita-un-mondo-migliore/

        PS: la volta scorsa avevo commesso un errore, addebitando erroneamente la “teoriona” dei due infiniti di Pascal, a Cantor. L’errore non è poi così grave se si pensa che sono un bidello sturace55i, mentre loro il meglio che la modernità abbia saputo esprimere, senza nemmeno arrossire: la cosa più bella dopo il Big Bang (cit. …altra bella “teoriona”)…

        Piace a 2 people

  13. Ricordo la frase di Grillo: “Draghi è un grillino”!
    In primo acchito mi sembrava una presa in giro… poi riflettendo sul caso politico mi sono chiesto vuoi vedere che ha paura
    che venga azzerato tutto ciò che il movimento aveva fatto sino allora?(conte1 e conre2)
    Rimanere fuori forse era peggio avrebbero avuto mano libera.
    Poi la votazione fra gli iscritti portò a quello che sappiamo…uno stillicidio continuo: svuotamento ed annacquamento
    dei provvedimenti presi dal Movimento.
    Sino ad arrivare al punto di spingere fuori il Movimento dal Governo.
    Ora siamo liberi ed anche il garante ha capito la lezione… un solo anticipo di legislatura , questo sarebbe comunque avvenuto anche alla scadenza regolare,ma la guerra e i finanziamenti alle armi penalizzando la situazione sociale e i costi energetici hanno anticipato i tempi,

    Piace a 2 people

  14. Lo hanno preso per i fondelli per 4 anni. Lo hanno trattato come il Nulla alla guida di un Partito/Movimento politico dato per estinto o destinato a sparire. A me sembra che Giuseppe Conte in questa breve fase di leadership politica e in questa campagna elettorale se li stia “mangiando” tutti, sia per competenza che per capacità di comunicazione, sempre con stile. Spero davvero che possa far schiattare tutti con una percentuale di consensi importante.

    Piace a 5 people

  15. Questa sera il >TG … Tajani …: finalmente abbiamo sbloccato il DL a favole delle imprese regolari e non a quelle che commettono reati come voleva il Movimento!
    hahha… falso e bugiardo! Uno che regge il moccolo ad un delinquente fa la morale ai 5s!Uno che ha vissuto e vive tutt’ora d poliotica.
    Ma che politici …nessuno in galera… che bella giustizia!
    E questi ci vogliono pure governare e sperano pure di vincere… azz…vorrei morire se vi do il voto p.d.m.!

    Piace a 1 persona

    • 😳 Come ha potuto PENSARE di inventarsi una cosa così?🤬

      A Carta bianca, invece, una imprecisata giornalista ha osato dire a Conte, che descriveva il metodo con cui si sarebbe dovuto lottare, in Europa, per un Energy recovery fund: “Come ha fatto la Meloni?” 😳😳😳🙄
      E Conte: “Come ho fatto IO!”

      Ma ci rendiamo conto?
      Attribuire alla Meloni… Che coooosa? Il recovery fund?
      … Ma non era stato Berlusconi?

      Ps Ma che cosa ha mai fatto di buono la Meloni?
      Specialmente in Europa? Mi scervello ma non mi viene nulla che possa giustificare la frase assurda della Fagnani (?… mi sembra).
      Ma con che cosa si drogano questi?

      "Mi piace"

      • Aggiungo che, forse per la prima volta, ho visto Conte sull’orlo dell’incaxxo, oltre che allibito e sconcertato.
        E dagli torto…

        "Mi piace"

      • Anail per fortuna non ho guardato, non sapevo sarebbe andato a carta bianca, (non l’hanno pubblicizzato sul canale telegram, mah!) Altrimenti avrei tirato una ciabatta al televisore!! Ma quanto infami sono!!! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬

        Piace a 1 persona

      • Non fatico a crederti.. ultimamente però lo vedo spesso alterato quando lo intervistano.. deve averne le palle piene di sta gentaglia infame!! Che dura l’hanno i 5🌟!!

        Piace a 1 persona

  16. matematica elementare:
    1200 euri di stipendio
    500 euri +o- affitto
    200 euri rata auto
    150 euri benza assicurazione ecc
    80 euri sigarette (domani smetto)
    250 euri bollette
    20 euri gratta e vinci
    bon
    ora mi siedo a tavola

    "Mi piace"

  17. In questi ultimi mesi deve esserci stato un colossale fraintendimento, tutti i capi di parti meno uno hanno scambiato l’agenda draghi per l’agenda Conte.

    "Mi piace"

  18. @Dario,Tarato
    Lasciate perdere,ha già detto tutto la signora.
    Questa discussione la devo salvare su file.
    incredibile.
    Mi sono venuti i brividi

    "Mi piace"

    • @Rustica

      A me la pelle d’oca .
      Fai bene a salvarlo: “un caso studio”.
      Tecniche di mindf@ckin,distorsione della realtà…manco il kgb e la cia messi insieme.
      Non riesco a capire se con dolo o buonafede.
      mi ricorda molto un libro di Leon Festinger sulla dis. cog.
      Stammi bene Rustica, Alea iacta est.

      "Mi piace"

      • Ma ti pare, Carnot, che uno agendo con dolo possa arrivare a tanto? E’ sicuramente buona fede e voi di questo blog non c’avete capito un casso!

        Adesso, forse, molto forse, comincerete a comprendere chi sono gli “spadaccini” che hanno cominciato a ferire per primi e che, seguendo l’apoftegma (ahah) del vostro compagno di perqlate, @Serpe, di spada dovranno perire… 😆🤣

        "Mi piace"

      • @GattoRandagio

        Per una volta hai detto una cosa giusta: io di questo blog non ci ho capito un casso.

        Ho avuto un duro confronto con Alessandra tempo fa.
        Ma devo riconoscere a lei(Alessandra),una grande onestà intellettuale,
        Perché abbiamo bisticciato,ma il ragionamento è andato avanti e si è sviluppato nel merito;io esponevo una cosa e lei nel post successivo mi ribatteva su quello che avevo detto senza inventarsi niente; e viceversa;poi abbiamo capito entrambe che vi era stato un fraintendimento,che nessuna delle due aveva ragione,ci siamo scusate entrambe capendo la posizione dell’altra e chiarendola.

        Ma stavolta è una caso fuori dal comune,
        Si ribalta la realtà a proprio piacimento.
        Io avrò tantissimi difetti,ma almeno non mistifico le parole.
        Non si può comunicare se dall’altra parte c’è la volontà di cambiare le carte in tavola ogni volta

        Ho scritto,perché come penso di aver inteso da Tarato,anche per me è l’ultimo mio post.

        Mi sei sempre stato indifferente, ne negativo ne positivo,
        Ma il parlar male delle persone solo dopo che hannoabbandonato il forum e non possono rispondere,
        La trovo una cosa veramente meschina,sebbene abbia un valore risibile aldilà del forum.

        Buona continuazione con gli spadaccini.

        "Mi piace"

      • @Rustica, prima di tutto mi preme chiarire che l’indifferenza che ostenta nei miei confronti (“Mi sei sempre stato indifferente, ne negativo ne positivo”), non è proprio esattamente rispondente a realtà :

        “Rustica 31 agosto 2022 alle 9:16
        Questo maleodorante rifiuto della natura venderebbe la madre pur di scrivere una menzogna in più.Nulla più di un escremento tossico”;

        https://infosannio.com/2022/08/30/gas-ora-berlino-vuole-il-tetto-e-il-prezzo-crolla-del-20/#comments

        “Rustica
        1 settembre 2022 alle 17:18
        Rifiuto tossico, ti ho già detto cosa penso di te.
        Per me tu Hai la stessa importanza di una cacca di cane fumante fatta in Patagonia in questo momento.”.

        https://infosannio.com/2022/09/01/quei-curiosi-elettori-che-votano-di-maioc/

        Ecco, troverei la valutazione sulla mia persona più tendente al negativo che altro…

        Secondo, io e Carlgen ci siamo lasciati così:

        “Carlgen 24 agosto 2022 alle 20:21
        … Un saluto a tutti quelli con cui mi sono confrontato e al mio amico filosofo Gatto ( con cui ho scherzato fin dall’inizio) a cui devo fare I complimenti per il suo scritto davvero molto profondo e per la prima volta intelligente (scherzo)
        Sulla distinzione tra esistenza ed essenza divinA. In cxlo alla balena….e alla censura. P.s.: un caro saluto a Ermeneutica con cui ci siamo divertiti a prendere in giro Gatto e Gatto A prendere in giro noi.

        GATTO 25 agosto 2022 alle 10:39
        Ciao anche a te, Carlgen, e in bocca al lupo per tutto: ad maiora!”

        https://infosannio.com/2022/08/24/come-si-stabilisce-il-prezzo-del-gas/

        Terzo: “…Ma il parlar male delle persone SOLO DOPO (? ndr.) che hanno abbandonato il forum e non possono rispondere, La trovo una cosa veramente meschina,sebbene abbia un valore risibile aldilà del forum.”.

        Innanzitutto ho sempre parlato male di Carlgen, SOLO PRIMA che lasciasse il blog e quindi ha sempre potuto rispondere senza nessun problema, ma dopo che lei, cara professoressa (serio, senza celia…), spalleggiata dal suo degno compare @Dario, se ne è gratuitamente uscita con:

        “Rustica 30 agosto 2022 alle 21:23
        Scusate ma ve ne siete accorti adesso. Io leggevo Carlgen, a parte lui e una manciata di persone che si contano sulle dita di due mani, su questo blog scrive una quantità non definibile di somari senza dignità.”,

        il sottoscritto, l’unica volta che l’ha nominato dopo la sua dipartita, costretto più dagli eventi che da meschinità (ma come le vengono certe idee?),
        per aver scritto su di lui, più con bonaria canzonatura che altro: “…come scritto dal vostro idolo in vacanza a Shamballa marittima, alias Carlgen…”, si è pippato dal terzo incomodo, oltre alle vostre squisite valutazioni, quanto segue (metto la cifra numerica al posto delle lettere, altimenti non passa dalla moderazione, come stranamente invece è accaduto con l’originale):

        “Ugo g 31 agosto 2022 alle 8:52
        Lurid0 verme sputo della natura,ignobile ignorante che non riuscirebbe a completare il suo nome se gli nascondessero due lettere, augurarti ancora 100anni di questa tua vita merd0s4 vuol dire augurarti la peggiore sofferenza.Sei un vomit0 umano. Mi dispiace dell’ossigeno che tu hai rubato a migliaia di cimici che ora non ci sono più e meritavano di più di te di stare a questo mondo.Ameba senza dignità:mafiosi,assassini e stupratori meritano più rispetto di te.Ma la coscienza sanguinerà e le notti saranno infernali per te. Dio mi fulmini se perderò ancora un secondo qua!”.

        Mi pare evidente la sproporzione: meglio la piccineria del sottoscritto che certa “grandeur”, non le pare?

        https://infosannio.com/2022/08/30/gas-ora-berlino-vuole-il-tetto-e-il-prezzo-crolla-del-20/#comments

        "Mi piace"

      • Non crede l’umile felino,
        Che queste belle parole,da lei riportate ,
        Siano state scritte solo dopo la meschina presa di posizione
        Sulle previsoni di Carlgen,da lei stranamente non riportata.
        Mi sembra che anche lei non sfoggi una specchiata onestà intellettuale.

        Riporti,se ci riesce, gli insulti verso di lei prima del 24 agosto,o anche qualsiasi commento che faccia la tangente al suo profilo.
        Non li può riportare perché non esistono; parlo per me e per Rustica( visto che Rustica ha dichiarato che seguiva il forum da mesi senza intervenire.)
        Capirà cosa vuol dire indifferenza nei suoi confronti.

        Su un forum dovrebbe(anche se ci sono ormai tante prove che dimostrano il contrario)
        Esserci totale libertà di parola,pure quella di dire che ci siano tanti somari,ma qualche utente fascista ( e democratico solo quando vuole lui o lei)se ne lamenta.

        Il 99% dei suoi commenti si appoggia solamente allo sfottò,critica sprezzante e correzioni arroganti di altre persone
        Che commentano: da qui si deduce,per restare in tema,che lei si sente superiore al 99% dei bloggers e quindi li considera inferiori(somari) a lei (intelligente) .

        In ultimo luogo,
        Aver affermato che lei conosce il forum(e non lo metto in dubbio) e che non ci siano bloggers che agiscano con dolo[cioè siano scientemente(e quindi intelligentemente) in grado di manipolare la realtà] ma che lo facciano in buona fede,
        {“ Ma ti pare, Carnot, che uno agendo con dolo possa arrivare a tanto? E’ sicuramente buona fede e voi di questo blog non c’avete capito un casso”}
        Significa che lei considera i bloggers di questo forum degli zoticoni e quindi somari.

        E in questo,solo in questo,fino a prova contraria, siamo d’accordo parzialmente .

        Rustica,e io ero d’accordo con lei,aveva detto che ci sono una decina di persone non somare,forse qualcuna in più,senza fare nomi.
        Chi si riconosce in questo gruppo( i non somari)ben per lui/lei,
        chi si riconosce nel altro gruppo(quello dei somari) e si lamenta di ciò ….ha un problema di scarsa autostima,o forse una presa di coscienza del suo vero livello,visto che non è stato apostrofato con nome e cognome.

        Da quello che scrive lei “Voi non conoscete questo forum”…
        Lei considera che la totalità o quasi del forum faccia parte della categoria dei somari.

        Saluti grandeur

        "Mi piace"

      • @ umile gatto

        Non crede l’umile felino,
        Che queste belle parole,da lei riportate ,
        Siano state scritte solo dopo la meschina presa di posizione
        Sulle previsoni di Carlgen,da lei stranamente non riportata.
        Mi sembra che anche lei non sfoggi una specchiata onestà intellettuale.

        Riporti,se ci riesce, gli insulti verso di lei prima del 24 agosto,o anche qualsiasi commento che faccia la tangente al suo profilo.
        Non li può riportare perché non esistono; parlo per me e per Rustica( visto che Rustica ha dichiarato che seguiva il forum da mesi senza intervenire.)
        Capirà cosa vuol dire indifferenza nei suoi confronti.

        Su un forum dovrebbe(anche se ci sono ormai tante prove che dimostrano il contrario)
        Esserci totale libertà di parola,pure quella di dire che ci siano tanti somari,ma qualche utente fascista ( e democratico solo quando vuole lui o lei)se ne lamenta.

        Il 99% dei suoi commenti si appoggia solamente allo sfottò,critica sprezzante e correzioni arroganti di altre persone
        Che commentano: da qui si deduce,per restare in tema,che lei si sente superiore al 99% dei bloggers e quindi li considera inferiori(somari) a lei (intelligente) .

        In ultimo luogo,
        Aver affermato che lei conosce il forum(e non lo metto in dubbio) e che non ci siano bloggers che agiscano con dolo[cioè siano scientemente(e quindi intelligentemente) in grado di manipolare la realtà] ma che lo facciano in buona fede,
        {“ Ma ti pare, Carnot, che uno agendo con dolo possa arrivare a tanto? E’ sicuramente buona fede e voi di questo blog non c’avete capito un casso”}
        Significa che lei considera i bloggers di questo forum degli zoticoni e quindi somari.

        E in questo,solo in questo,fino a prova contraria, siamo d’accordo parzialmente .

        Rustica,e io ero d’accordo con lei,aveva detto che ci sono una decina di persone non somare,forse qualcuna in più,senza fare nomi.
        Chi si riconosce in questo gruppo( i non somari)ben per lui/lei,
        chi si riconosce nel altro gruppo(quello dei somari) e si lamenta di ciò ….ha un problema di scarsa autostima,o forse una presa di coscienza del suo vero livello,visto che non è stato apostrofato con nome e cognome.

        Da quello che scrive lei “Voi non conoscete questo forum”…
        Lei considera che la totalità o quasi del forum faccia parte della categoria dei somari.

        Saluti grandeur Gatto

        "Mi piace"

      • @Dario,

        non ho ben capito dove vuole andare a parare, ma posso soddisfarla circa il: “Riporti,se ci riesce, gli insulti verso di lei prima del 24 agosto,o anche qualsiasi commento che faccia la tangente al suo profilo.” (la tangente al mio profilo? Ma che significa? Comunque…)

        Una per tutte (per l’occasione mi aveva scambiato per una donna, in quanto scrivevo col nick “?” e, secondo lui, con altri, né uno in più né uno in meno, 43 profili…):

        “Carlgen 21 giugno 2022 alle 18:14
        @Ermeneutica
        Ste due pescivendole di pesce avariato vanno in giro a stuzzicare gli utenti reali Per farli commentare, se un post fa 50 commenti si guadagneranno 2,5 a testa. Usano una 40ina di multinick Poverine. Fare figure di merda ed essere insultate tutto il giorno per così poco.Senza dignità Rispondigli un po’ che mi fanno pena. Chissà quando finiscono il turno di lavoro”.

        https://infosannio.com/2022/06/21/luigi-di-maio-ha-scelto-di-sedere-sulla-poltrona-dei-vincenti-ma-ha-perso-la-sedia-dei-giusti/

        Qui il sottile perqlamento non solo al sottoscritto, ma a tutti gli altri utenti:

        https://infosannio.com/2022/07/14/crisi-governo-mario-draghi-stasera-si-dimette/

        E dulcis in fundo:

        “Carlgen 10 giugno 2022 alle 11:08
        Caro ? , Io mi sono permesso di criticarla, E quindi di scendere al suo livello Solo in risposta al suo guardare dalla serratura,che ha fatto per primo, Riguardo a tanti post , non ultimo quello della Lombroso, in cui lancia fulmini dal cielo Criticando l’opinione altrui con fare supponente e soprattutto senza argomentare. Questi fulmini che non poi altro che FLATULENZE DI UNO CHE HA BISOGNO DI ATTENZIONE,sintomo Di mancanza di autostima…
        Su quello che scrive,ho dedicato circa 30 secondi del mio tempo,perché una persona sana di mente non dedicherebbeun secondo in più,e in 30 secondi l’ho smascherata in maniera sufficiente.se dovessi dedicare 10 minuti del mio tempo a leggere quello che scrive sui suoi post… le potrei dire perfettamente dove va a scopiazzare sullinternet (tutto attaccato)le FRASI CHE POI INCOLLA DA ANALFABETA sui suoi post.Vede io la laurea in filosofia lo presa a pieni voti 15 anni fa.non glielo dico per vantarmene( con chi poi,visto che non conosco nessuno), ma per farle notare CHE I FESSI COLORATI FUORI MA VUOTI DENTRO LI SI PRENDE PER IL CULO FACILMENTE se pensano di fare i superiori…
        Per concludere,NESSUNO(IO) SE LA CAGA,NE LA PRENDE IN GIRO(ci pensa da solo) [notare il bipensiero orwelliano: due rughe sopra mi prendeva per il cul0, due righe sotto, nessuno ci penserebbe a farlo, ndr.], ne la critica aprioristicamente, SE LEI SE NE STA NELLA SUA CUCCIA SENZA ANDARE IN GIRO A COMMENTARE sprezzante gli altri( in questo caso me)”.

        https://infosannio.com/2022/06/09/chi-si-crede-sconfitto-e-gia-sconfitto/

        Mi pare possa bastare…

        "Mi piace"

      • @umile Gatto
        Le spiego subito perché è un po’ duro di comprendonio:
        Lei ha esordito il post di ieri sera,dicendo che Rustica non aveva indifferenza nei suoi confronti e ha ripetuto
        Gli insulti da lei ricevuti.
        Io le ho fatto notare che quegli insulti sono stati da lei ricevuti dopo il 24 agosto,conseguenza
        della nostra reazione.sul meschino trattamento nei confronti di Carlgen.
        Prima, come dice Rustica, lei era completamente “indifferente”
        Perché non ha mai ricevuto nessun commento o a insulto alle sue parole o alla sua persona da PARTE MIA e DI RUSTICA.
        Non c’entra niente Carlgen,a Carlgen lei non era indifferente,tanto che interloquiva con lei
        A Rustica e a me, lei era totalmente indifferente prima del 24 agosto.
        Che parlasse male di Carlgen quando era presente, a me e credo a Rustica non è mai fregato nulla.Erano cose vostre.
        Quindi la prima parte del suo ragionamento non tiene.
        Sulla seconda parte del mio precedente post
        Vedo che non ha fatto accenni.
        Lei ha un opinione del forum peggiore del
        (si riguardi il mio ragionamento) di quella di Rustica e mia.
        Solo che noi non abbiamo paura a dirlo,così come non abbiamo timore a ricevere critiche.
        Lei si nasconde dietro a mezze parole e commenti( il 99%dei suoi commenti…vedi il mio precedente post)
        Denotando una grande ipocrisia.

        "Mi piace"

      • @Sborone Dario:

        io e lei siamo in buona compagnia in fatto di comprendonio:

        di quale meschinità va parlando? Quella riferita alla frase “…come scritto dal vostro idolo in vacanza a Shamballa marittima, alias Carlgen…”? Mi pare d’aver già spiegato a sufficienza la questione, ma se voi continuate a vederci meschinità in questo, prego, accomodatevi…

        Avevo frainteso parlasse dei commenti di Carlgen, quindi mi scuso per non essere stato così pronto nel capire, ma sa, tra un c3sso da pulire e l’altro, sempre zozzi come li lascino solo i professori come voi che non riescono nemmeno a pulirsi la merd4 da soli, facendo conto ci sia sempre qualcuno che gliela levi dal cul0, alle volte succede anche ai migliori di addormentarsi: non tutti possono soffrire di insonnia come gli svegli delle vostra stirpe aurea…

        “Che parlasse male di Carlgen QUANDO ERA PRESENTE, a me e credo a Rustica non è mai fregato nulla.Erano cose vostre.”:
        veramente avrei riportato tali commenti anche perché @Rustica scriveva:

        “Ma il parlar male delle persone SOLO DOPO che hanno abbandonato il forum e non possono rispondere…”, giusto per essere chiari, eh…

        Ora, dopo che con Carlgen mi sono congedato nel migliore dei modi (ma lei legge quello che posto?), questo non toglie che, per aver lui iniziato il perqlamento verso il sottoscritto, sotto forma, prima di “delicato” sfottò e poi di aperto insulto, non credo, dicevo, mi si possa accusare di meschinità per aver detto che si era ritirato a Shamballa marittima, meritandomi quelle attenzioni che fino a quel momento non avevo avuto, con commenti di ben altro tenore che una semplice battuta inoffensiva.

        “Lei ha un opinione del forum peggiore del (si riguardi il mio ragionamento) di quella di Rustica e mia. Solo che noi non abbiamo paura a dirlo,così come non abbiamo timore a ricevere critiche. Lei si nasconde dietro a mezze parole e commenti”.

        Usando sempre il Metodo Induttivo/deduttivo qui proposto per l’occasione, si avrebbe che:

        a) Io avrei paura a dire di avere un’opinione peggiore della vostra sul forum…
        b) Che avrei paura a ricevere critiche
        c) Che io mi nasconderei dietro il “detto non detto”.

        Ecco tutto ciò denota una grandissima idi0zia e stupidità…

        E per usare qualche altra mezza parola, rimanendo nel “detto non detto”: può andare benissimo a fare in cul0, genietto de ‘sto caxxo!

        "Mi piace"

  19. Mi spiace ragazzi che ve né andiate,per una questione del genere.effettivamente sono rimasto basito anche io dalla disputa fuori luogo e forse,anzi sicuramente, nata da pregiudizi.Tutta colpa delle Cipolla’s laws.
    Omatopea, tu che sei l’anziano del forum, scrivi due righe dandoci la tua opinione sulla questione, al netto delle tue simpatie, senza usare supercazzole.sono curioso di sapere come la pensi.

    "Mi piace"

    • Prof. Adios: ve NÉ andiate?
      Se ci vuole fare compagnia, qualche c355o ci è rimasto da pulire: vuole darci una mano? 🙂

      Scherzi a parte, è tardi, per un parere ci sentiamo domani: la notte porta consiglio…

      "Mi piace"

    • Io invece non mi dispiaccio affatto che elementi simili se ne vadano, Gionni.
      L’effluvio del loro disprezzo per gli utenti del blog e della loro alta considerazione per sé stessi, ha davvero saturato l’atmosfera,
      almeno per me, che sono sensibile a certe sensazioni.
      Capisco che il mio parere non t’interessi, ma sono stata chiamata in causa, anche con toni piuttosto forti, sia qui sopra che durante la più allucinante e mistificatoria conversazione che mi sia mai capitato di tenere.
      E grazie Dio che sono io che “ribalto la realtà”:
      “Ma stavolta è una (sic) caso fuori dal comune,
      Si ribalta la realtà a proprio piacimento.
      Io avrò tantissimi difetti,ma almeno non mistifico le parole. (Noooooo ndr)
      Non si può comunicare se dall’altra parte c’è la volontà di cambiare le carte in tavola ogni volta” 😳
      Detto da una che non ha capito neanche mezzo semplicissimo post.
      Ti assicuro che le leggi del Cipolla non c’entravano affatto…forse erano usate in modo strumentale…o forse no, chissà.
      Basterebbe semplicemente che coloro che vengono nel blog si degnassero almeno di iscriversi e/o di conoscerne il funzionamento.
      Ma ai troll non serve…
      Dico questo perché, mentre la signora& relativi compari di merende mi accusavano di essermi praticamente autoproposta e imposta, io mi ero LIMITATA a scrivere due post interpretati, da cotanta mente superiore, diciamo “soggettivamente”, avendo lei in mente solo l’aderenza al suo “giochino”, costringendomi a rispiegarle ogni singola parola, capita, paranoicamente, in senso opposto alle mie intenzioni (ma vedo che è in ottima compagnia…) e per ciò ricevendo, in cambio, per tutto il santo giorno, le NOTIFICHE di tutti i suoi post.
      Sfugge anche a VOI, temo, che, mentre lei accusava, e ancora accusa, ME di interloquire VOLONTARIAMENTE, non sapeva che mi stava praticamente APPICCICATA al “campanello di casa”(la bacheca non è l’articolo, Gionni, ma la casella in cui si ricevono le notifiche dei post e dei like ricevuti!), perché scriveva, ogni volta, ESPRESSAMENTE A ME, costringendomi, per educazione (sinché non ha cominciato ad insultare), a risponderle!
      E ha ben più che mistificato, cercando di cambiare anche il significato di miei post con cui LEI aveva in precedenza concordato.
      Beh, credevo di essere finita in un consesso di matti, tra lei, Dario, Tarato e, meno, te.
      Ora capisco che siete solo una cricca, ecco perché gli altri del blog votavano, quindi capivano, me e non lei e voi.
      Mi ricordate un gruppo di padovani in campeggio, tanti anni fa, che stonavano tutti nello stesso modo e con cui non era possibile cantare decentemente. Magari loro credevano che a stonare fossimo noi.
      Ma non sono mai andata fuori tema una sola volta, a scuola… non ho problemi con l’italiano e tantomeno la logica, visto che alle interrogazioni di matematica, al liceo scientifico, mi INVENTAVO le dimostrazioni dei teoremi, senza averle mai studiate.
      Ma vabbé, sono abituata al paradosso dei 30 punti di QI, per cui apparire poco intelligente e incomprensibile a certi elementi, che non credo viaggino oltre i 180, ma piuttosto sotto i 120, mi sembra la norma.
      Quindi credo proprio che le accuse menzognere e strumentali non siano le mie. A quelle che ho fatto io, ti assicuro che credo sinceramente, perché si deve essere coerenti e sinceri anche nell’insulto.
      Rustica(un nome, una garanzia) :
      “… Io leggevo Carlgen, a parte lui e una manciata di persone che si contano sulle dita di due mani, SU QUESTO BLOG SCRIVE UNA QUANTITÀ NON DEFINIBILE di SOMARI SENZA DIGNITÀ.”
      Ecco la fotografia del personaggio.
      Perché la frase definisce LEI, NON NOI.
      Ve ne andate?
      Buon viaggio, troll, ché questa è la funzione avete avuto.
      Portare scompiglio e guardare gli altri con disprezzo, dall’alto della vostra presunzione.

      Ps litigare con Alessandra… ce ne vuole, eh.
      E la dice lunga sul grado di comprensione di uno scritto da parte della SEDICENTE insegnante.
      Non ho dubbi che chi non capiva, in quel caso, fosse lei, perché Ale è sempre CHIARISSIMA (ed è
      estremamente intelligente, LEI)
      Non agli occhi di chi ha la puzzetta sotto il naso e un codazzo di “colleghi” prezzolati che le tengono bordone, ovvio.
      Lasciate pure questa “valle di somari”, senza rimpianto.
      Ce ne faremo, col tempo e taaaaanta fatica, una ragione.

      "Mi piace"

    • Eccoci qui, ben riposati pronti per un altro giorno di scherma-glie… Gionni frio mi chiede un parere…

      Una premessa: gli utenti Rustica, Dario e in parte Ugo g (il tarato, a meno che non sia Ugo g sotto false spoglie – potrebbe essere anche @Ermeneutica, boh, chissà -, è arrivato dopo…), si davano appuntamento attorno a Carlgen, negli articoli più che altro riguardanti l’economia o, almeno, che tale punto di vista particolare si potesse ricavare da altri non specifici sull’argomento.

      A questi utenti non era mai stata data molta considerazione, anche perché il loro era un “monologo” a tre, tanto erano tecnici alcuni loro commenti.

      Ebbene, come ho già documentato e ha ribadito anche Anail, permettersi gratuitamente, come ha fatto Rustica, di dire che qui scriverebbero UNA QUANTITÀ NON DEFINIBILE DI SOMARI SENZA DIGNITÀ, non è un bel biglietto da visita da esibire per accattivarsi le simpatie degli astanti, tanto più, ribadisco, che tali signori erano arrivati qui “tra un mese” (per attenerci alla scansione temporale preferita da Rustica), per cui non poteva che risultare, oltre che falsa, anche arrogante, la valutazione ingiuriosa, sbrigativamente data senza possibilità di appello.

      Questo per dire che Anail ha perfettamente ragione in questo particolare aspetto relativo al giudizio che si deve dare sul comportamento degli utenti di cui sopra, anche se lo ha fatto presente solo dopo che era stata lei a farne le spese e non perché fosse, in sé, necessaria una presa di posizione a prescindere, contrariamente a quanto fatto dal sottoscritto che, per l’occasione, aveva preso le difese di un utente storicamente a lui inviso, come Adriano58, per l’occasione sopranominato “il Molleggiato”.

      Détto questo e precisando anche che un blog è il luogo meno indicato per farsi un’idea dell’interlocutore, posso dire in tutta sincerità che @Rustica nei confronti di Anail ha perfettamente ragione, in riferimento alla particolare circostanza qui in oggetto.

      Mi spiego meglio: quando rispondendo @il tarato, il quale si domandava “Tecniche di mindf@ckin,distorsione della realtà…manco il kgb e la cia messi insieme. Non riesco a capire se con dolo o buonafede.”, dicevo che si trattava senz’altro di buona fede, intendevo dire che Anail non ci mette calcolo in quello che pensa e scrive, attitudine che riguarda il sofista, ma ci crede fermamente, in quanto la sua ferrea logica e coerenza, che nessuno mette in discussione, anzi, non si basano sulla realtà, né sul sofisma, ovvero l’introduzione consapevole di una fallacia, ma sul paralogismo, ossia la stessa cosa, ma non intenzionale.

      “Io avrò tantissimi difetti, ma almeno non mistifico le parole” (cit.):

      infatti lei non falsifica le parole, ma le fraintende inconsapevolmente, adattandole alla sua particolare forma mentis, deducendo da esse, da abilissimo dialettico quale è, una inattaccabile tesi.

      “Ma non sono mai andata fuori tema una sola volta, a scuola… non ho problemi con l’italiano e tantomeno la logica…”.

      Qualcuno qui (@Andrea) ha definito Anail, non certo con qualche parvenza di ragione, una che “gioca sporco col pensiero”. Non sono d’accordo: non è Anail a giocare sporco col pensiero, ma è il pensiero in lei ad essere “inquinato”. Non va mai fuori tema, cioè a farfalle, ma lo “trasmuta”, guidandolo verso il suo particolare sentire.

      Ed è per questo che “le accuse menzognere e strumentali” non possono essere sue, ché, come onestamente dice: “…A quelle che ho fatto io, ti assicuro che credo sinceramente, perché si deve essere coerenti e sinceri anche nell’insulto.”, condizione a cui, indubbiamente, Anail aderisce con tutta se stessa.

      Piace a 1 persona

      • Ma quante cazzate mi ha rovesciato addosso, non glielo dici?
        Ah, beh… hai ragione. Tanto non capisce.

        “anche se lo ha fatto presente solo dopo che era stata lei a farne le spese e non perché fosse, in sé, necessaria una presa di posizione a prescindere”
        Io questi non li conoscevo, Psycho, è la prima volta che ho a che farci. Non sapevo neanche che fossero una specie di “clan”.
        Di Carlgen ricordo solo il nome, ma non lo colloco.
        Non ricordo neanche questo Bulldozer, se non per il solo nome. Questa Rustica, poi, chi se l’è mai inc…..lei, invece, che mi dà della “capetta anziana del blog” doveva avere qualche strano rodimento, nei miei confronti… Come mai mi considera “capetta”?
        Boh.
        Evidentemente ha un concetto della gerarchia che non mi appartiene. A lei sì. Invidiosa di qualcosa che non so di essere?
        Vorrebbe, ma non può? Magari perché che non se la ca5a nessuno? Si definisce antipatica…
        Ma magari perché LEI non ca5a nessuno e vuole pure imporre i suoi giochini.
        Poi sarei io a imporre chissà che, la fascista(!!!!)

        “non certo con qualche parvenza di ragione”
        mi sa che volevi dire il contrario, quindi “senza”, non “con”.
        Ma dare “ragione”(ai fessi) ad Andrea, che insulta a prescindere chiunque, senza saperne nulla, mi sembra assurdo, in ogni caso.

        ” posso dire in tutta sincerità che @Rustica nei confronti di Anail ha perfettamente ragione, in riferimento alla particolare circostanza qui in oggetto.”
        Come fa ad avere “perfettamente ragione” se ha frainteso ogni singola parola, se continuava a parlare di ciò che voleva lei, in cui non volevo entrare, e, tra l’altro, se si è pure contraddetta, perché diceva di escludere le opinioni, mentre le usava addirittura come DATO per costruire il suo giochino?
        Metodo scientifico zero.
        Quindi proprio neanche ti ca5o. Mi spiego?
        Fuffa, sboronata, atteggio, voglia di essere considerata intelligente e primeggiare.
        Quindi NON semplice (rif. alla citazione che ho inviato a Dario sulla semplicità)
        Bocciata.

        "Mi piace"

    • Pengeeeee, ho postato un paio di commenti che non passano (per una volta che non insulto nessuno…): perchééééééé?

      "Mi piace"

  20. Io spero, signora Anail,
    Che lei risolva i non meglio specificati suoi problemi famigliari che le creano tanto stress,
    Perché è veramente imbarazzante quello che scrive.
    Ma proprio imbarazzante….e continua a peggiorare la situazione.
    Spero per lei,come dice OMATOPEA che sia in buona fede perché giustificherebbe parzialmente quello che scrive.
    C’è da mettersi le mani nei capelli,per chi li ha.
    Prendendo una frase a caso….tirando a sorte.

    “ Ti assicuro che le leggi del Cipolla non c’entravano affatto…forse erano usate in modo strumentale…o forse no, chissà.”

    Allora lei riesce ad entrare nella testa di rustica e assicurare che le leggi del Cipolla non c’entravano affatto.

    Peccato che rustica lo avesse detto a chiare lettere e nei suoi post esordisse sempre con “dalla legge….”

    Nella stessa frase poi si corregge che vengono usate in modo strumentale: strumentale a che?
    Rustica ha affermato che non era sua volontà fare dietrologia,ne criticare ne Conte ne Grillo.
    Anzi secondo il ragionamento fatto partendo dalle leggi deduce che entrambi siano “non stupidi”

    Concludendo la sua stessa frase dice forse no…o chissà

    Questo le fa capire la confusione mentale di cui soffre,non capendo proprio niente.
    Analizzare tutte le sue altre frasi di tutti i post(non solo quest’ultimo), è veramente una violenza all’intelligenza umana.
    Non c’è una parola che abbia senso.È il trionfo del ridicolo.

    Imbarazzante ancor di piu chi come lei, afferma di votare 5stelle,noto per tener conto le opinioni di tutti,
    E prima ancora di votare gli antifascisti di Leu.

    In quasi tutti i suoi post,e in quest’ultimo solo in piccola parte

    Praticamente lei manderebbe al confino chi non la pensa come lei,chi si permette di criticarla,di proibire di fare critiche che non le stanno bene.

    Non solo,
    tutti quelli che non le vanno a genio,
    E che le fanno capire che razza di persona sia
    Sono una cricca di Troll magari pagati dagli americani,dai russi,o da Berlusconi.

    Guardi a me Letta e Renzi mi hanno dato 10000 euro.😳
    Glielo avevo detto precedentemente che lei legge Travaglio senza capire e senza trarne spunto.
    Vedo che continua imperterrita.

    Si renda conto che queste cose ,
    si è permessa di dirle solo lei,
    Mai sentito un altro utente dire cose del genere.
    Nessuno ha mai chiesto o intimato a lei di andarsene,
    nemmeno OMATOPEA che viene offeso da lei tutti i santi giorni,a torto o a favore.
    Lei invece lo fa tranquillamente,con la coscienza pulita immagino?

    Detto ciò concludo,

    Lei è una brutta e lurida fascista nei modi e nei termini,
    Ignorante e capra come quelle che popolano la meravigliosa terra sarda,ricca di suggestioni e cultura,
    Ma di cui lei è una non degna cittadina,e di cui la Sardegna farebbe sicuramente a meno.

    È scontato dirle che io me ne vado quando lo decido io e non lei.

    "Mi piace"

    • Che modi incivili e arroganti.
      Provi lei a parlare così con le capre vere mentre le munge.. faccia tabula rasa del genere umano, mi raccomando, torri e torrette comprese, così sarà sereno lei e la sua immagine.
      I contadini si sferzano ancora a scudisciate?
      E i braccianti, questi fruttaioli che portano la cumenda ai super..

      I suoi panettoni sono irricevibili da 40 anni e veramente hanno smesso di fare ridere da molto a meno che non si sia Minus, ma Minus Minus abens, quelli che lei vorrebbe sterminare, i soli che pagano e pagherebbero per vederla al super talent infossanita.

      Piace a 1 persona

      • La Capra
        Ho parlato a una capra.
        Era sola sul prato, era legata.
        Sazia d’erba, bagnata
        dalla pioggia, belava.

        Quell’uguale belato era fraterno
        al mio dolore. Ed io risposi, prima
        per celia, poi perché il dolore è eterno,
        ha una voce e non varia.
        Questa voce sentiva
        gemere in una capra solitaria.

        In una capra dal viso semita
        sentiva querelarsi ogni altro male,
        ogni altra vita.

        "Mi piace"

      • Ti rendi conto vero, Ennio (non usiamo epiteti ingiuriosi, ché il nome proprio è già un’offesa bella pesante), che stiamo discutendo tra persone adulte, alcune vaccinate, altre meno, ma sempre adulte che desiderano essere non disturbate da mocciosi pelosetti, sì?

        "Mi piace"

    • Innanzitutto ignorante e CAP3A sarà TUA MADRE, solo per averti messo al mondo in qualche angolo di ce55o, grandissimo STR0NZ0.
      Grazie a Dio che dai del LEI!
      Dai del tu, ma rispetta!
      E con questo concludo la parte in cui mi lascio andare per poche righe, abbassandomi al tuo infimo livello.
      Io posso uscirne, tu, purtroppo, la testa bacata, che ti fa scambiare la tua fantasia malata per la realtà, te la devi tenere.
      Questo tuo commento non meriterebbe alcuna risposta, vista L’ESTREMA VOLGARITÀ E MALEDUCAZIONE (mi chiedo come non sia stato bannato, e CAPISCO perché, di bannature, hai tanta esperienza!), ma soprattutto è
      l’emblema del vostro, a quanto pare di gruppo, analfabetismo
      funzionale e NON.
      Non hai capito un emerito cz di quello che ho scritto e blateri di fascismo dopo aver scritto il più LURIDO e BASSO esempio di fascismo che abbia MAI LETTO.
      CHI MAI vi ha CHIESTO o INTIMATO di andarvene?
      Ho semplicemente scritto che NON ne sarei dispiaciuta.
      E che ce ne saremmo fatti una ragione, visto che considerate il blog popolato da “una quantità indefinita di SOMARI… ” (com’era?) “… SENZA DIGNITÀ “.
      Sarebbe il minimo, se vi cacciassero, no?
      Invece ho solo scritto che se uno si trova male, può accomodarsi fuori.

      “Allora lei riesce ad entrare nella testa di rustica e assicurare che le leggi del Cipolla non c’entravano affatto.”
      😱🥴Ecco come “ragioni”! Aiutooooo.
      Non potrei MAI affermare ciò, avendo ripetuto infinite volte che lei non pensava ad altro.
      È Ovvio, per qualsiasi persona di minima intelligenza, che intendevo LE MOTIVAZIONI DEL DIVERBIO da parte MIA, non volendo affatto entrare nel merito.
      È così DIFFICILE?
      Evidentemente SÌ, per gente senza il minimo cervello.
      “Rustica ha affermato che non era sua volontà fare dietrologia,ne criticare ne Conte ne Grillo.”
      A parte l’orrore dell’italiano preso a calci, che mi turba non poco:
      e chissenefrega?
      Per me poteva criticare chi cz voleva, li ho criticati io stessa più di una volta.
      A ME non interessava AFFATTO il suo ragionamento sulle leggi di Cipolla, per cui NON sono entrata nel merito, se non minimamente, dopo che mi si stava stressando con questa storia.
      Ogni cosa che le scrivevo veniva regolarmente scambiata, paranoicamente, per un’accusa, anche quando dicevo qualcosa per IN SUO FAVORE.
      Piccolo esempio:
      “Rustica:
      Non sono opinioni personali….ma uno sviluppo della legge tramite sillogismo.
      Anail:
      Sì, ma non è che esprimere opinioni personali sia un delitto…
      Siamo qui per questo, non per tenere lezioni o entrare in contrapposizione, anche quando siamo d’accordo sui concetti.”

      Beh, come interpreta la Signora, questa mia risposta incoraggiante? Pressappoco mi risponde che lei non mi ha mai detto che non POTEVO esprimere opinioni!
      Ma io parlavo delle SUE! La rassicuravo! Le dicevo che eravamo d’accordo e non c’era alcun bisogno di contrapporsi.
      Concetto che ribadisco più avanti.
      E potrei fare altri millemila esempi!
      Com’è che Dreacossu mi ha votato? Com’è che LUI ha capito e voi no? Parlavo in sardo? E Rob Erto? E gli altri 6 del primo post?
      CHI ha mostrato di condividere il pensiero di Rustica?
      Tutti scemi e “da brividi”, nel blog?
      Che cosa avete fatto, in gruppo? Vi drogate con sostanze strane? Avete frequentato qualche scuola di sostegno speciale con scarsi risultati?
      Io non ho mai visto un simile mancata capacità di controllo della rabbia, una simile alta capacità di DISPREZZO, dall’alto di una chiara problematica intellettiva, e una simile bassa capacità di comprensione di un testo scritto, tutti assieme, neanche in minorati mentali conclamati.
      Terzo: quando dico troll intendo, e CHIARISCO più in basso, “perché questa è stata la vostra funzione”, nel senso che si è riusciti, in tutti modi, magari per ignoranza del funzionamento del blog, a portare scompiglio, a disturbare il dialogo.
      Infatti la Signora, non sapendo di scrivere A ME, continuava a propormi le famose leggi, addirittura ACCUSANDOMI, poi, di intromettermi e risponderle (!!!)
      Chiaro che non aveva capito che le rispondevo solo perché LEI insisteva a SCRIVERMI.
      A scrivere A ME.
      Intasandomi la casella (così lo capisci, perché “bacheca” è troooppo difficile) delle notifiche.
      Si è capito o lo devo ripetere per la milionesima volta?
      Permettono, lorsignori, che mi sia sentita oppressa da quei continui post, in cui TRAVISAVA ogni parola? Può essere che a lei SEMBRASSE di essere tallonata da me, mentre NON capiva, perché NON sapeva, che ERA LEI A FARLO.
      È chiaro??

      Ma che cosa sto scrivendo? A Chi?
      Perché? Davvero, se parlo con le capre, sicuramente intendono meglio.
      E sto sprecando tempo ed intelligenza con elementi di così basso valore intellettuale, culturale e soprattutto MORALE, che davvero non so come faccio a tirar fuori la pazienza.
      Ti permetti di sindacare sulle mie scelte politiche, addirittura di fare stupide illazioni sulla mia terra, di cui non sarei degna e che mi preferirebbe fuori di lì.
      Che dire: da pazzi, veramente. 🤯

      Gatto, in confronto a voi, messi tutti insieme, è un premio Nobel non solo per la Letteratura, ma anche per la Pace.
      E, già che ci siamo, credo che quella pagina di matematica sia copincollata.
      Almeno Gatto usa Wikipedia come riferimento, qui invece si usa l’eventuale cultura residuale solo per perqlare gli altri.
      Prima di guardare le persone con ingiustificato senso di superiorità e disprezzo, solo perché non arrivate a capirne il linguaggio, dovreste armarvi di specchi molto grandi.
      Ma per L’ANIMA non c’è specchio che tenga, se non dopo la morte.

      (Oddio, adesso, se tanto mi dà tanto, il minus habens pensa che gli ho augurato di morire 😖🤦🏻‍♀️)

      Psychooooo… tiriamoci fuori da questo angolo di fogna! Veloci!
      Qui c’è DAVVERO gente psicopatica, che si fa, pure, di roba pesante! Pensa che ha persino detto che sarei IO ad offenderti tutti i giorni…
      🤣😂😆 Corriiiii!

      "Mi piace"

      • Calma Brezza “Gatto [alle volte] usa Wikipedia come riferimento”, alla stregua di come viene usata da altri utenti, te compresa, ok? Non ci provare sempre, anche quando il discorso di fa serio, dai…

        "Mi piace"

      • Ti stavo vantando cogli@ne. Non mi è venuto un termine migliore per dire che usi Wikipedia per riferire agli altri qualcosa di cui parli.
        Ti hanno contagiato?

        "Mi piace"

      • Gattooooooo, dove sei? Qui si stanno riunendo tutti i possibili psicotici (non psicopatici, proprio psicotici) Io li mollo, si arrangino, ma ci sarebbe da avvertire infosannio che mi sta moderando post innocui e passa minacce ORRENDE.
        Ma questo qui chi era? Ricordami, altrove ovviamente, non in questo articolo.
        Credimi, riconosco i segni della VERA psicosi. È assurdo che non lo blocchino.

        "Mi piace"

    • Ma sai cosa significa “ché”? Da come l’hai usato, non kreto… O ci metti un punto di domanda alla fine della frase, o devi scrivere “che”, Serpeignorantesca…

      "Mi piace"

      • …. I punti di sospensione sottointendono,”voglio sapere.”

        In questo caso si parla di “ subordinate interrogative indirette” che non necessitano di ?.
        “ Si dicono subordinate interrogative indirette le proposizioni che esprimono una domanda in forma indiretta. Esse dipendono da verbi di valore interrogativo (domandare, chiedere, dire, narrare, ecc.).aggiungo perqlare.

        La proposizione interrogativa indiretta è sempre di forma esplicita.”

        Esempio:
        Voglio sapere perché hai fatto tardi

        Adesso puoi aggiungere un motivo ulteriore per attuare il gesto migliore da te più volte profetizzato,

        Essere animalesco privo di cultura e intelligenza.

        "Mi piace"

      • Ah, non sapevo che i puntini di sospensione sottintendessero “voglio sapere”. Quindi, se:

        “I puntini di sospensione si usano per segnalare che il discorso viene sospeso, in genere per imbarazzo, per titubanza o per allusività

        Non dovrei essere io a dirtelo, però secondo me…

        Poi è arrivato Andrea e… lasciamo perdere…

        Rosso di sera, bel tempo…”,

        usando il metodo Induttivo/deduttivo (cit.) che qui va per la maggiore, si ha che:

        a) “Non dovrei essere io a dirtelo, però secondo me VOGLIO SAPERE”

        b) “Poi è arrivato Andrea e VOGLIO SAPERE lasciamo perdere VOGLIO SAPERE”

        c) “Rosso di sera, bel tempo VOGLIO SAPERE”

        Bravo essere transumano di cultura e intelligenza “pleno”. 😆🤣

        "Mi piace"

      • Inutile arrampicarsi sugli specchi,
        Quello che viene sotto inteso o meno non cambia la subordinata.
        Certo si poteva sottoinsieme ….”tu sei un ebete” e al posto di “ voglio sapere”
        non si sbaglia mai.
        Grazie per averti perqlato anche oggi.
        A domani,povero pirla.

        "Mi piace"

      • Quello che è sotto-inteso, lo sai, forse, ma forse, solo tu, e come tale non puoi obbligare nessuno a credere cosa stessi sotto-intendendo: non può diventare, a posteriori, sopra-inteso perché ti fa buon gioco… “Rosso di sera, bel tempo…” lo sanno tutti che è “si spera” il sotto-inteso; “…il bid… ops il Gatto OMATOPEA come lo chiami tu.”, lo sanno tutti che è bid(ello) e non bid(VOGLIO SAPERE): capis’ a me! Ma non tutti sono obbligati a sapere che i tuoi puntini dopo “bulldozer” intendessero “voglio sapere”, ché (cit.gattodantesta), nemmeno tu lo sapevi, finché non ti ha fatto comodo.
        Ma poi, se fosse stato veramente così, a che scopo mettere i puntini di sospensione quando era quello che esplicitamente volevi sapere, mentre con “bid…”, il motivo dell’imbarazzo aveva un senso, anche se usato ironicamente (è’ come avessi scritto: “Gionni bulldozer… ché sono str0nzo”: uno che non sa che lo sei veramente, che cosa ci capirebbe?)?

        Te lo dico io a che scopo: ché (cit.gattodantesta) sei un coj0n3 che non si sa arrampicare nemmeno sui gradini…

        "Mi piace"

      • Idiota le licenze poetiche le puoi usare tu?

        “ Frequenti soprattutto nei dialoghi teatrali, vanno sempre fatti seguire da uno spazio. Possono inoltre essere utilizzati per:

        Far capire l’omissione di parole (puntini di omissione).”
        https://www.scriptablog.com/come-usare-i-puntini-di-sospensione-e-altri-segni/

        Ti ripeto siccome sei un animale, è normale che non riesci a capire quello che sottointendo. al posto di “voglio sapere” mettiti sempre “ io Gatto sono un co@glione” e la frase avrà sempre senso compiuto.

        Adesso puoi procedere….scemo di guerra

        "Mi piace"

  21. @in risposta al post pomeridiano di GATTo

    1)Allora la premessa,non mi interessa, non conosco poiché sono arrivato dopo.
    2) Andrea non lo conosco se non di striscio.
    3) hai commentato soprattutto il post di tarato e non la questione tra le due signore
    4)e’ poco chiaro il soggetto delle tue frasi….dici sempre lei, ma non si capisce se ti riferisci a una o all’altra.
    5) hai riportato 2 virgolettato che sono uno della signora A e l’altro della signoraB,non distinguendoli bene.
    6) hai usato un po’ troppi paroloni per complicare il discorso a supercazzola per non sbilanciarti troppo

    Riassumendo il tuo pensiero e correggimi se sbaglio…..sbaglierò sicuramente tanto è confuso.

    La signora A:
    1) è maleducata, ma non leccaculo…..infatti quando si va su un forum si dovrebbe accattivarsi le simpatie deglia altri.
    2) esprime giudizi affrettati ( mi è parso di capire che scrivesse da poco ma lèggesse da mesi i commenti delle persone)

    Aggiungo io : sono andato a vedermi il litigio con Alessandra….si sono entrambe scusate(prima Alessandra e bisogna dargliene atto).la signora A ha invitata Alessandra a continuare a scrivere quello che voleva,non l’ha invitata a lasciare il forum e non le ha dato della troll solo perché avevano opinioni diverse.Quindi mi sembra che la signora A sia rispettosa dell’opinione altrui.Non mi pare sia fascista.

    La Signora B
    1) se è in buona fede,ma la ragione tu la dai alla signora A,il postulato si conclude
    Che la signora B è una deficiente.

    Sono duro ma giusto….
    E quindi malgrado l’arzigolata supercszzola ti ringrazio per il tempo dedicato per la risposta

    "Mi piace"

    • Scusa Gionni che cosa non ti è chiaro della frase: “posso dire in tutta sincerità che @Rustica nei confronti di Anail ha perfettamente ragione, in riferimento alla particolare circostanza qui in oggetto.”?

      Dove avrei usato il “lei” equivocabile se non ho fatto altro che parlare di Rustica, scrivendo Rustica e di Anail, scrivendo Anail? Che bisogno c’era di riscrivere tutto parlando di signora A e B? Ma lo fate apposta santoiddio?

      La premessa, appunto perché sei arrivato dopo avrebbe dovuto interessarti invece, premessa che comunque ho dovuto scrivere anche per dare intelligibilità al discorso e per chi, pur se presente qui sul blog, non fosse stato al corrente dei precedenti: ti pare strano?

      Boh, io veramente resto di stucco…

      "Mi piace"

  22. @in risposta al post pomeridiano di GATTo
    1)Allora la premessa,non mi interessa, non conosco poiché sono arrivato dopo.
2) Andrea non lo conosco se non di striscio.
3) hai commentato soprattutto il post di tarato e non la questione tra le due signore
4)e’ poco chiaro il soggetto delle tue frasi….dici sempre lei, ma non si capisce se ti riferisci a una o all’altra.
5) hai riportato 2 virgolettato che sono uno della signora A e l’altro della signoraB,non distinguendoli bene.
6) hai usato un po’ troppi paroloni per complicare il discorso a superc@zzola per non sbilanciarti troppo
    Riassumendo il tuo pensiero e correggimi se sbaglio…..sbaglierò sicuramente tanto è confuso.
    La signora A:
1) è maleducata, ma non lecc@culo…..infatti quando si va su un forum si dovrebbe accattivarsi le simpatie deglia altri.
2) esprime giudizi affrettati ( mi è parso di capire che scrivesse da poco ma lèggesse da mesi i commenti delle persone)
    Aggiungo io : sono andato a vedermi il litigio con Alessandra….si sono entrambe scusate(prima Alessandra e bisogna dargliene atto).la signora A ha invitata Alessandra a continuare a scrivere quello che voleva,non l’ha invitata a lasciare il forum e non le ha dato della troll solo perché avevano opinioni diverse.Quindi mi sembra che la signora A sia rispettosa dell’opinione altrui.Non mi pare sia fascista.
    La Signora B
1) se è in buona fede,ma la ragione tu la dai alla signora A,il postulato si conclude
Che la signora B è una deficient*.
    Sono duro ma giusto….
E quindi malgrado l’arzigolata supercszzola ti ringrazio per il tempo dedicato per la risposta

    "Mi piace"

    • Ma vai affnkl.
      Non lo vedi che non capisci un cz di quello che ti scrivono?
      Ma poi sarei IO la maleducata e la deficiente?
      Il mondo alla rovescia.
      Questo, se ha 20 di QI, è molto.
      Fanno 100 in tutto, se si mettono insieme. Compreso il matematico copiaincollato.

      "Mi piace"

    • L’ha Scritto Rustica:

      ““Io avrò tantissimi difetti, ma almeno non mistifico le parole” (cit.):

      infatti lei non falsifica le parole, ma le FRAINTENDE INCONSAPEVOLMENTE, ADATTANDOLE alla SUA PARTICOLARE FORMA MENTIS , deducendo da esse, da abilissimo dialettico quale è, una inattaccabile tesi.”

      Questo dico da gg, ma devono dare ragione all’amichetta, a prescindere!
      E solo questo mi ha urtato.
      La sua” inattaccabile tesi” non mi interessava di striscio e l'”abilissima dialettica” fine a se stessa, senza l’ASCOLTO di ciò che ti si sta dicendo, è inadatta al dialogo. E URTA.
      Ecco cosa.

      Non sai neanche CHI ha detto COSA, ma insulti a priori.
      Che vergogna. .

      "Mi piace"

      • Scusa Brezza, io dopo questo mollo, ché l’aria sta diventando pesante, anzi irrespirabile, e se lo dico io, beh, bisogna crederci…

        Non essendo affatto facile seguire tutto (ho anche le lavagne e i c3ssi da pulire ogni tanto: è capibile che qualcosa sfugga…), dopo aver letto meglio e aver capito che non era tua la frase (mi erano sfuggite le virgolette che erano due righe sopra…), la faccenda cambia di poco, in quanto, quello da me sostenuto in proposito, resta valido, perché, mi perdonerai per questo, non voleva essere, forse per la prima volta, un’offesa, ma ciò che sono riuscito a capire di te, da ciò che scrivi qui. Ma come ho premesso, un blog è il luogo meno adatto per poter avere anche una minima certezza su cosa l’interlocutore sia veramente (e questo vale per tutti, anche per te…): non ci riescono marito e moglie, padre e figlia, madre e figlio, che raramente dopo una vita di convivenza, figuriamoci GATTO e Anail dopo qualche perqlamento.

        Ad maiora!

        PS: forse era questo il passaggio poco chiaro, alimentante la confusione che lamentava Gionni frio? Boh, forse sì, in ogni caso mi scuso anche con lui per l’equivoco involontario dovuto all’imprecisone del sottoscritto.

        Piace a 1 persona

  23. @serpe
    Parole forti…. Si per i fascisti anche più forti.

    La signora è intervenuta più volte nel post di rustica solo allo scopo di provocarla e dimostrare la Sua superiorità intervenendo più volte, sempre fuori luogo.
    Quando ha appena appena inteso che stava facendo una brutta figura,la buttata in cacciata,lei e non rustica.
    Accusando rustica di rispondere sulla sua bakeka: ma dove doveva rispondere? Nel post di Alessandro dibattista?tra l’altro lei aveva risposto nella bakeka di rustica per prima.
    Ma fin qui niente da dire.
    Io ero anche intervenuto(in quanto avevo postato le leggi) cercando di stemperare la lite e dandole una via di fuga.
    Ma ha esacerbato i toni e alla fine due persone hanno lasciato il forum.è questa la pluralità che rende ricco il forum?Se non si sostengono le sue opinioni, sono troll e devono lasciare il forum? A me se uno sostiene la causa russa o americana,ma lo fa con intelligenza non posso che ringraziarli per quello che offre al forum.
    Per questa fascista se uno non sostiene le sue tesi è meritevole di essere offeso,additato come troll e cacciato dal blog.

    Non sono le diverse opinioni a fare la differenza… ma l’intelligenza o la stupidità.
    Ma non mi sentirai mai dire che un coglione debba essere costretto a lasciare il forum,
    Sebbene potremmo beneficiarne tutti.

    "Mi piace"

    • “La signora è intervenuta più volte nel post di rustica solo allo scopo di provocarla e dimostrare la Sua superiorità intervenendo più volte, sempre fuori luogo.”

      Lo vedi che NON HAI ANCORA CAPITO UN EMERITO?
      NON ero IO che “intervenivo più volte nel post di Rustica all scopo di provocarla”etc.
      ERA LEI che SCRIVEVA A ME, PERCHÉ IGNORAVA CHE USANDO LA MIA OPZIONE DI RISPOSTA MI INVIAVA OGNI VOLTA UNA NOTIFICA!!!
      NE AVEVO LE PALLE PIENE, HAI CAPITO? LE RISPONDEVO PER EDUCAZIONE, MA MI STAVA STRESSANDO.

      Psycho, glielo spieghi a questo ASINO, TESTA DURA MAI VISTA, come funziona il blog???
      Stanno qui a cazzeggiare e non ne hanno idea. Poi interpretano in miei interventi come VOLONTARI e non COSTRETTI DALLA LORO INVADENZA!!!!
      Ma è INCREDIBILE!
      FIGURATI A ME CHE CZ ME NE POTEVA FREGARE DI SCRIVERE A QUELLA, MAI VISTA E MAI CA5ATA, coi suoi giochini del cz, falsati in origine dal fatto che usava OPINIONI come DATI di base.
      Per carità.
      Metodo scientifico: NON PERVENUTO!

      "Mi piace"

  24. @ gatto
    Io ti ho detto quello che penso del tuo scritto,
    Se sei convinto che sia chiaro buon per te.
    Ho provato a interpretare il tuo pensiero…è corretto quello che ho scritto
    Sopra?
    La tua amica caciottara te lo dico io, non è in buona fede,
    È una falsa numero1.
    Riuscirebbe a dire che oggi il sole è grigio,domani è verde,dopodomani è azzurro.
    Non si rende conto che rigira la frittata ogni 10 minuti.
    Apostrofarla come ignorante e capra è farle un complimento.
    Bifolca è e bifolca resterà.Provare a spiegarle questo è inutile e dannoso,e potrebbe solo elevarla.
    Preferisco che stia con le sue capre.
    Il punto non è questo.
    Infatti ero intervenuto ieri per stemperare i toni e darle una via d’uscita.
    Ma lei ha insistito di nuovo,dopo averlo già fatto nei post precedenti(ma non se lo ricorda)
    Sul invito a cambiar aria.
    A questo punto come ho scritto….la storia è cambiata completamente.

    Le claretta petacci dalle mie parti le abbiamo appese a te testa in giù.
    L’isolana forse non lo sa.
    Per rispetto a mio nonno,che è morto nei campi di concentramento in Germania,non perché era ebreo,ma perché si batteva per i diritti di libera espressione delle persone.
    Farei la stessa cosa se me la ritrovassi tra le mani con lei e con tutti che si comportano allo stesso modo.

    Detto da uomo a uomo,per me (e tu tene sei accorto) non sei un c@glione,ma fai il cogli@ne,non sono d’accordo
    Con nulla di quello che dici,ma mai vorrei che tu fossi costretto a stare in una condizione dal non permetterti di dire quello che pensi o addirittura di lasciare il forum.
    Io non offendo per opinioni diverse dalle mia,ma per la poca intelligenza a sostenerle….e se tu hai letto quello che scrivo dall’inizio e sei onesto,non puoi che confermarlo.
    Che tu sia per gli americani o per i russi ,a non frega nulla.offendo se sei un cretino nel sostenere le tue posizioni.
    Ma anche se tu fossi un cr3tino,mai ti inviterei a lasciare il forum.
    Due persone sono state costrette a lasciare il forum, per essersi sentite umiliate dal non aver potuto ribattere con raziocinio a me una falsa manipolatrice bifolca pecoraia che cambia le carte in tavola ogni 10 minuti.
    È questa la libertà di parola? Togliere voci al forum arricchisce culturalmente il forum?

    "Mi piace"

    • “Due persone sono state costrette a lasciare il forum…”, no, piano: hanno scelto di andarsene, nessuno le ha COSTRETTE (e chi potrebbe farlo oltre all’amministratore del blog?), dai…

      "Mi piace"

  25. Ti comporti come un poveraccio, il tuo bisogno di primazia sul diritto altrui e’ evidente a me. Sperando che un barlume di umanita’ sia in te restato ti invito a leggere tutti i miei commenti presso il Simplicissimus.

    Perche’? Perche’ non sai insultare, lo fai senza gioia, senza umanita’. Ma che pena…

    Vai, leggi i miei insulti, ed impara.

    "Mi piace"

  26. INFOSANNIO, QUI SI STA SUPERANDO OGNI POSSIBILE LIMITE!!!
    RICHIEDO ULTERIORE BANNATURA PER QUESTO PAZZO, EX BULLDOZER.
    GRAZIE.

    "Mi piace"

    • @Anail

      FAI SIMPATIA alle persone.

      Fatti una domanda e poi datti una risposta. DA SOLA.

      FAI MOLTA SIMPATIA ALLE PERSONE.

      Comuque questo blog è un ricovero di vecchi malati mentali…

      Ora ho capito perchè mi davate dello psicopatico. Perchè siete messi di cacc@. E’ chiaro, il PAZZO che dà del pazzo a quello sano o comunque messo molto meno PEGGIO… è tutto chiaro.

      Se volete posso preovvedere a un bonifico per le cure. 100k ve li posso pure dare. Datemi l’iban…

      Piace a 1 persona

  27. C’e’ chi si taglia e chi agita il coltello. In entrambi i casi le procedure, pur spicce, deghli operatori di pubblica sicurezza e pronto soccorso non devono omettere il contesto. Chi possiede un po’ di allenamento segua i protocolli nel giudizio, agli altri vorrei ricordare che gli esiti dei momenti in cui l’atteggiamento sociopatico supera in intensita’ la forma del proprio inserimento nel “luogo” dello scenario sociale di riferimento sono anche una forma di autodenuncia, attraverso l’esibizione della frattura, della contravvenzione al patto stipulato – formalmente o (assai) meno – con “quelli di fuori”. Spero, per te, che questo momento non sia da te nascosto e dimenticato, in modo che tu possa renderti conto in quale maniera hai usato il tuo “bisogno”.

    "Mi piace"

  28. @scusate anche se non sono fatti che mi riguardano o interessano Più di tanto.

    Un forum è un luogo pubblico che ha un gestore a cui viene demandato il potere di bannare commenti non coerenti o/e persone che potrebbero simulare altro e quindi non si comprende questa vena di astio verso alcuni utenti contro le quali si astrae dal principio di pubblica discussione per sollecitare la presenza di alcuni a scapito di altri , quando una tantum e chi più che meno, ognuno esprime una fase di incoerenza dettata dalla pressione quotidiana di intervento e dalla assidua presenza per dire comunque la propria anche quando non v’è ne sarebbe necessità. Potrebbe essere chiesto di eliminare quei commenti vaghi e non specifici anche se tutti, ma in modi e toni diversi, presentano un richiamo al mondo politico e agli asset degli articoli scelti; asset che si manifesta nella serie selezionata e che viene propalata quotidianamente circoscrivendo un tema che ha per oggetto l’iter, comunque ondivago , delle posizioni del governo e del parlamento nelle loro dimensioni sociali o di sintesi e i fatti principali e gli accadimenti internazionali.
    Attorno a questi grumi di contenuto si sono sviluppati nel tempo confronti, alterchi e voci solitarie autonome che Hanno dato sempre un contributo al forum anche non positivo ma comunque compartecipativo e arricchente di singole visioni e posizioni .
    Detto ciò e scusandomi dei miei fuori luogo, non comprendo come un utente possa sollecitare la scomparsa di altri portando come scusa l’arricchimento del forum
    stesso, quando un forum si arricchisce proprio in virtù della presenza di più voci anche se gli scritti possono risultare banali ad altri.
    Cordialità.

    "Mi piace"