Blog

I Prestanome

(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Giuro che l’altra sera, per un attimo, ho avuto il dubbio che anche Mattarella e la figlia fossero entrati nella premiata scuderia Presta, buoni ultimi dopo Benigni, Amadeus, Morandi, Bonolis, Clerici, Cuccarini, Ventura, Isoardi, Belén, Perego e naturalmente Bin Rignan. Poi però ho capito che il Capo dello…

Il caso Cospito tra diritto, politica e giornalettismo

(Stefano Rossi) – Da più parti sento dire che si potrebbe alimentare coattivamente l’anarchico Cospito. Sarà vero? Vado subito al nocciolo della questione, ovvero il conflitto tra due diritti costituzionalmente protetti: il diritto a rifiutare un trattamento sanitario se non obbligatorio (art. 32 Cost.), e il diritto affinché la pena non degradi il detenuto (art…

Il Consiglio UE ha approvato l’ingresso del Pentagono nella difesa europea

(Michele Manfrin – lindipendente.online) – Il Consiglio Europeo ha approvato il progetto di accordo amministrativo tra l’Agenzia Europea per la Difesa (AED) e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD). La bozza di accordo tra l’Agenzia europea per la difesa e il Pentagono consentirà di fatto al governo degli Stati Uniti e al suo vasto complesso industriale della difesa…

La malagiustizia ti sputtana, poi so’ fatti tuoi

(Andrea Vivaldi – firenze.repubblica.it) – Ha fatto tappezzare Prato di manifesti. Il suo volto sorridente, il nome e un titolo a caratteri cubitali: “Assolto”. E poi la motivazione del giudice, altrettanto grande e sottolineata in rosso, affinché sia ben chiara a tutti: “Il fatto non sussiste”. Maurizio Bettazzi, ex presidente del Consiglio comunale di Prato,…

Le nuove norme seguono poco la Carta e più le leggi di mercato. Vedi il caos Superbonus

(Paolo Maddalena – ilfattoquotidiano.it) – Il terribile terremoto che ha mietuto migliaia di vittime in Turchia, Siria e Iran ha commosso fortemente la comunità mondiale facendo riemergere quel senso di solidarietà che sembrava sopraffatto dal neoliberismo economico. Condivido in pieno questi sentimenti ed esprimo innanzitutto la mia più accorata partecipazione a questa dolorosa tragedia, pensando ai tanti, anche bambini, condannati a una terribile morte. Purtroppo è…

Napoli: no al parcheggio interrato in piazza degli Artisti!

Capodanno: ” Occorre rilanciare il progetto della “Città obliqua” ”             Si rinfocolano in questi giorni  le perplessità e le polemiche, in atto da tempo al Vomero, sulla realizzazione di nuovi parcheggi interrati privati. A scendere in campo, ancora una volta, è Gennaro Capodanno, ingegnere, presidente del Comitato Valori collinari, già numero uno della Circoscrizione e fondatore…

Napoli, Teatro dei Piccoli: “Secondo Pinocchio”, le rocambolesche avventure del bimbo di legno raccontate dai Burambò

Le rocambolesche avventure del più famoso bambino di legno  raccontate SECONDO PINOCCHIO dai Burambò. Attori, burattini e pupazzi per famiglie e bambini (4+) al Teatro dei Piccoli di Napolinella mattina di domenica 12febbraio ore 11. In replica anche per le scuole dell’infanzia e primaria lunedì 13 febbraio ore 9.30. Il consueto appuntamento della domenica mattina al Teatro dei Piccoli di Napoli vede in scena il prossimo 12febbraio – ore…

Da Mattarella a Zelensky Morandi e Mameli, un po’ di Costituzione… Lo chiamavano Sanremo

(di LORENZA SEBASTIANI – lidentita.it) – È in onda il festival più democristiano della storia, con la benedizione di Mattarella e un occhio strizzato a quella sinistra, tanto cara alla filosofia direzionale del Prime Time di Rai1, che però smette di essere sinistra appena rischia qualcosa. Il tanto strombazzato intervento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky…

M5S, Saiello: “No al nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti ad Acerra”

Il consigliere regionale del Movimento 5 stelle: “Al fianco dei cittadini e del Vescovo Di Donna” “Come Movimento 5 stelle siamo assolutamente contrari all’ipotesi di prevedere nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti in territori che hanno già subito il dramma della devastazione ambientale nel passato, come l’area che va da Acerra a Nola passando…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.