Blog

Disprezzo per la stampa, repulisti in Rai, apologia del merito: così il Governo Meloni ci porta alla regressione culturale

Oltre ai danni economici e politici che questo governo sta producendo, all’orizzonte si stagliano sempre più chiari anche quelli culturali. Con effetti devastanti (Giulio Gambino – tpi.it) – A oltre otto mesi dalla vittoria alle elezioni politiche del centrodestra con il trionfo di Fratelli d’Italia, si inizia a vedere davvero di che pasta è fatta…

Il ministro Urso querela Report senza mai citare la superlobbista

(ilfattoquotidiano.it) – Il ministro del Made In Italy, Adolfo Urso, annuncia querela per Report. Dopo la puntata di lunedì in cui il programma di Rai3 denunciava alcune presunte storture nei rapporti tra il ministero e gli intermediari di alcune aziende, Urso se la prende con le “palesi falsità contenute nella trasmissione” dando mandato ai legali di…

L’Italia ha rimosso le limitazioni all’export di armi verso l’Arabia Saudita

(di Salvatore Toscano – lindipendente.online) – L’Italia ha revocato le limitazioni all’export di bombe e missili verso l’Arabia Saudita, disposte dal governo Conte I per prevenirne l’utilizzo nella guerra in Yemen. La decisione è stata ufficializzata durante l’ultimo Consiglio dei Ministri, tra disposizioni per “valorizzare il Made in Italy” e modifiche al codice di comportamento dei…

Armi all’Ucraina (anche con i soldi Pnrr se serve), l’Eurocamera dà il via libera: la destra a favore, il M5s vota no, il Pd si spacca

(ilfattoquotidiano.it) – Via libera dall’Eurocamera con 446 voti a favore, 67 contrari e 112 astenuti alla legge a sostegno della produzione di munizioni Ue (Asap) per rafforzare la capacità produttiva europea ideata per sostenere lo sforzo bellico dell’Ucraina. Un plebiscito, con i voti a favore della destra e quelli contrari del Movimento 5 stelle. Il Pd si spacca: 6 astenuti…

Ci salverà l’intelligenza artificiale

(Stefano Rossi) – Ieri il senatore Marco Lombardo del gruppo Azione-ItaliaViva-RenewEurope è intervenuto in Aula con un discorso alla fine del quale ha ammesso che nessuna persona lo aveva scritto perché frutto di un algoritmo (infatti mi sembrava perfetto). È una provocazione, forse, per richiamare l’attenzione sui rischi che si corre con la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale.…

Ma perché la destra è culturalmente poco corredata?

(Umberto Vincenti – lafionda.org) – Il Presidente del Consiglio ha proclamato, da Catania, di voler liberare la cultura italiana da un sistema intollerante: si riferiva alla Rai e già questo può suscitare qualche perplessità in quanto è come dire che la cultura si fa, e ha il suo proprio campo, nella televisione pubblica. E le…

Crisi agricola dell’UE: se aspettiamo gli aiuti europei stiamo freschi

(Articolo de El Pais) – Il commissario all’Agricoltura Janus Wojciechowski ha dichiarato di aver “ascoltato” le richieste di Madrid, Lisbona, Roma e Parigi – leggiamo nell’articolo su El Pais Bruxelles è pronta a suddividere i 250 milioni di euro ancora rimanenti dalla riserva di crisi agricola dell’UE di quest’anno per sostenere gli agricoltori e gli allevatori…

E’ ingiusto prendere a pomodorate la povera Elly

(Andrea Zhok) – Dopo la sconfitta alle amministrative è partito un lancio indiscriminato di ortaggi sulla povera Elly Schlein. Questo è sommamente inappropriato, per due motivi. In primo luogo è sbagliato prendersela con M.me Schlein perché in questo modo si continua ad alimentare l’eterno giochino di cui il PD è vissuto sin dalla sua nascita:…

Altro che pizzo di Stato

Secondo Giorgia Meloni sono le big company e le banche a non pagare “davvero” le imposte mentre l’evasione fiscale non riguarda i “piccoli commercianti”. (di Giulio Cavalli – lanotiziagiornale.it) – Secondo Giorgia Meloni sono le big company e le banche a non pagare “davvero” le imposte mentre l’evasione fiscale non riguarda i “piccoli commercianti”. Ma l’evasione dell’Irpef…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.