Quei curiosi elettori che votano di maio&C.

Ogni volta che ci imbattiamo nei sondaggi, viene naturale far caso a chi ha le percentuali più basse: Noi Moderati, Impegno Civico, eccetera. Io però rovescerei il concetto: quelle percentuali sono troppo alte. Noi Moderati è accreditato di un 1,8%. Davvero quasi due […]

(di Andrea Scanzi – ilfattoquotidiano.it) – Ogni volta che ci imbattiamo nei sondaggi, viene naturale far caso a chi ha le percentuali più basse: Noi Moderati, Impegno Civico, eccetera. Io però rovescerei il concetto: quelle percentuali sono troppo alte.

Noi Moderati è accreditato di un 1,8%. Davvero quasi due elettori su 100 votano Cesa e Lupi? Che perversione ha ‘sta gente? Di Maio ha l’1%. Pochissimo, ma che traumi ha avuto quell’elettore su cento che voterà Castelli e Di Stefano? Italia sovrana e popolare, la versione (ancor più) stracciona di Italexit, è accreditata di uno 0,7%. Pulviscolo, ma chi è lo sciroccato che sostiene un simile agglomerato di putiniani, complottari e no-vax?

Bisognerebbe, dal 26 settembre, obbligare tutti ad andare in giro con un adesivo gigante sulla fronte: “Io ho votato x”, “Io ho votato y”. E non come gogna o lesa privacy: come mera operazione di decenza morale.

Se so che quella lì ha votato Azzolina e quello lì Rizzo (il tizio che ha brindato alla morte di Gorbaciov), se non altro cambio strada. Cambio bar. E magari cambio pure Paese.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

65 replies

  1. Questo, con la scusa del far (a suo modo di vederlo) bene al paese, si sta preparando per tenere al caldo il proprio fondoschiena per i prossimi decenni.

    Ed il bello è che c’è alcuni lo voteranno, tanto per rimarcare quanto sia ipocrita una fitta schiera di italici “benpensanti”, che prima inneggiano all’onestà e poi si giustificano all’occorrenza ahahaha.

    Piace a 1 persona

    • Certo che per votare Giggino a’pultrona ci vuole uno stomaco da record Guinness . Aparte qualcuno cui il nostro Giudimaio ha procurato una nicchia di proventi e di potere, e che da galantuomo (si fa per dire) mostra la sua gratitudine, chi perdiana, chi può voler portare in parlamento simile inaffidabile voltagabbana?

      Piace a 2 people

      • Uno che sceglie il proprio rappresentante in base a come gli gira la giornata o a come appare (buona, brutta o cattiva) il viso del suddetto.

        "Mi piace"

  2. Cambia pure paese, ci fai un favore, che non capisci una mazza, oltre alle scemenze che scrivi che non ti si può leggere. Da quando ha scavalcato la fila per la foga del vaccino praticamente non ha capito niente di quello che è successo, sta fermo ancora ai no-vax, ragiona come un bambino

    Piace a 1 persona

  3. Io penso che Azzolina abbia molto lavorato durante la prima pandemia. Era una new entry, la situazione era disperante, ci ha messo la faccia nono stante che, in quanto 5stelle, evesse i media tutti contro.
    Non so cosa le abbiano promesso per andarsene con Di Maio, che penso raccoglierà proprio poco,. Forse il primo passo per entrare definitivamente nel PD , dove però si scontrerà con i finti ex renziani che lo hanno ancora in mano.
    Non so.
    Non è però che il fatto che ci si senta “traditi” ( praticamente tutti i parlamentari hanno cambiato casacca: date tempo e anche nel Movimento ce ne saranno altri. Già il movimento stesso – quello che ne resta – è molto cambiato…) cancelli il lavoro fatto che, a mio parere, confrontato a quello del “Migliore” Bianchi è stato titanico…

    "Mi piace"

  4. Carolina, scrivi anche troppo bene, non ti scusare. Semmai è Infosannio che è antiquato, altrimenti inserirebbe un ‘modifica’ che permetterebbe di correggere qualche errore di battuta.
    Comunque questa cosa che ognuno dovrebbe portare in fronte il proprio voto è vera. Una carissima amica, da quando ha fatto davanti a me una ola per Draghi, mi fa ribrezzo e non riesco a perdonarla.
    E al mercato, al banco del tizio che elogiò Berlusconi non ho comprato più nulla. Tié!
    Sarebbe interessante vedere quanti commercianti sarebbero disertati da clienti inferociti se esprimessero le loro idee politiche.
    Non so se in Italia c’è libertà di voto, ma il disgusto al momento resta una libera reazione viscerale, immediata, a certi partiti o personaggi
    “La gente crede sempre che il sentimento più pericoloso sia la rabbia, invece è il disgusto il linguaggio dell’odio.”

    "Mi piace"

    • @viviana
      anche a me è successo la stessa cosa più o meno.
      Andai dal fornaio e non so come si andò su B. Io dissi che era venuto il momento che pagasse!
      Questi mi rispose ,ma veramente lo stanno mettendo di mezzo con questa magistratura oltre tutto è una persona ricca e non ha bisogno di rubare.
      Ebbene da quel giorno il fornaio mi deve ancora rivedere!
      Ciaooo!

      Piace a 1 persona

  5. Mah. Articolo sbagliato sul principio. Non è la percentuale.dei voti nei sondaggi che rende il voto meritevole. Votare Renzi-Calenda sarebbe più dignitoso che votare Paragone? Oppure votare Rizzo e’ peggio che votare Berlusconi? Suvvia. Non si dicano corbellerie. Anzi, se una persona dovesse proprio votare a caso , consiglierei proprio di votare un partitino del 1% che non sta in nessuna coalizione. Almeno sei quasi certo che stai votando gente a cui interessa poco la poltrona

    Piace a 2 people

  6. @ Salmi,
    scusa ma secondo te un partitino perchè si mette in lizza sapendo oltretutto di poco consistente?
    Un motivo ci sarà? Perchè se no mettersi in lizza!,

    "Mi piace"

    • Era un consiglio a chi si vuole astenere o a chi non sa proprio votare. Io voterò convinto un partitino del 1%,,come da miei ideali. Mai votato guardando i sondaggi. Se tutti facessero cosi , fregarsene del voto utile, o di moda , in Italia staremmo meglio da parecchi anni

      "Mi piace"

    • Desideravo solo dire che non puoi votare guardando i sondaggi in base al voto utile . Ognuno voti in base ai propri ideali.

      "Mi piace"

  7. Io stavolta sono d’accordo con lo sbruffone: vorrei che tutti ce lo avessero scritto in fronte, nemmeno per sbeffeggiarli, solo per schifarli.

    P.s.
    Ammazza come si arrabbiano i no vax con lo sbruffone. Viva Pappalardo! Evviva la Lollo!!

    "Mi piace"

      • E che lo dici a fare, stanno ancora sui no vax, tanto per rendere conto della modalità di pensiero, evidente animosità che cerca vie di scarico, non vorrei ritornare sui nostri passi, che sennò ti devo dare ragione e invece ho scelto di glissare. Buongiorno, miao

        "Mi piace"

      • Ancora non gli è chiaro che chi non si è vaccinato ha il sistema immunitario integro e anche il resto del corpo, mentre i vaccinati muoiono a cento e più al giorno.

        "Mi piace"

  8. Italia Sovrana e Popolare annovera tra i suoi candidati Andrea Zhok e Giorgio Bianchi. Persone che stimo e che hanno dato un contributo non venduto alla lettura della Guerra in Ucraina. Poi sulla questione vaccini, green pass etc. hanno posizioni che non condividevo ( prima di rendermi conto che la situazione pandemica è molto più articolata e complessa di come credevo) ma che ora ascolto con maggiore rispetto. Insomma non ironizzerei su una lista per lo meno coraggiosa.

    Piace a 1 persona

    • Esatto. Scanzi io credo sia semplicemente di destra. È in aggiunta è pure un paraculo che cerca di barcamenarsi

      "Mi piace"

    • Esatto Paolo, è necessario uscire dal pregiudizio per attivare senso critico e cominciare a porsi domande. Candidato pure Fulvio Grimaldi, giornalista di vecchia scuola con una storia di tutto rispetto come cronista di guerra, ma caspita rispetto a Scanzi fa impallidere qualunque accostamento al mestiere di gionalista, averlo derubricato tra gli straccioni qualifica Scanzi che si balocca con le sue metaforette da bambino dell’asilo

      "Mi piace"

  9. Trovo comprensibile che chi crede nelle ragioni della Russia e o nella colpevolezza di chi ci ha buttati in una crisi economica drammatica , voti per una lista che ricalca queste posizioni,se non altro per protesta. Ben diverso è un voto per il re dei voltagabana e traditori : quello è semplicemente assurdo .

    Piace a 1 persona

  10. Di Maio non saprei come catalogarlo tra gli esseri viventi, tra le cose si: una mer4a. usciro’ dal seggio con la scritta ho votato m5s.

    "Mi piace"

  11. Concordo con Viviana e nessuno, sarebbe utile a tutti la visibilità del voto sulla fronte. …..anche perché gli italiani sono avvezzi a disconoscere chi avevano votato ed applaudito appena 5 minuti prima……..Nel 2011 gli elettori di Berlusconi sono magicamente spariti……a chiedere in giro sembrava che nessuno lo avesse mai votato! Come per Luigino, i più hanno dimenticato che è stato il capo politico del M5S, quello delle origini! Io ammiro chi umilmente ammette i propri errori, e magari si assume anche qualche responsabilità……
    Quanto ad Italia sovrana e popolare paga purtroppo gli effetti di una propaganda demenziale che ha diviso gli italiani fra sivax e novax, per oscurare il dibattito molto più importante su diritto alla cura o suo rifiuto, sull’ etica della scienza/medicina e sua indipendenza in ricerca, sviluppo e progresso, realmente, a servizio della salute e dell’ umanità, piuttosto che del profitto delle multinazionali……..argomento complesso che investe ogni settore della medicina, molto più ampio rispetto ai vaccini…..dove esiste da decenni una ragnatela di interessi economici e finanziari che non hanno nulla di etico o deontologico! Non esiste proprio confronto fra Italia sovrana e popolare ed Italexit…..la prima affronta coraggiosamente argomenti difficili come quello suddetto e quello della guerra, provando ad andare oltre la semplicistica divisione fra buoni o cattivi, utile ad ogni uso ed abuso, mentre il leader della seconda cavalca l’ onda del sentiment , semplicemente per rimanere li dove è stato sfortunatamente portato dal M5S! Scanzi ha preso una sonora cantonata solamente a nominarli insieme! Io non voto per Italia sovrana e popolare, voto convintamente M5S, ma non sopporto la disonestà intellettuale che è la sorella della propaganda. ….la semplificazione spicciola da slogan su cui un giornalista non può inciampare. ….da un giornalista serio mi aspetto analisi dirimenti e diversificanti, altrimenti posso ascoltare chi sta al bar a cianciare fra un bicchiere di vino ed un grappino!

    "Mi piace"

    • Certo che il green pass ha fatto un lavoretto coi fiocchi, permette persino di concepire aberrazioni di cui prima mancavano le categorie; stampiamogli pure in fronte alla gente cosa ha votato, manco sul braccio, facciamo progressi, idee da non rialnciare nemmno per scherzo, che valga come stigma per il disallineamento sull’opinione dei giusti, come Scanzi. Perchè poi cominciano a fare le differenze, ma giggino mica è come Giorgio Bianchi che non è mica come Paragone, quindi chi lo decide chi è giusto e chi no. Scanzi scantona di brutto e corre il rischio di invecchiare malissimo come già si paventava nella rissa dalla Berlinguer.

      "Mi piace"

  12. “ma chi è lo sciroccato che sostiene un simile agglomerato di putiniani, complottari e no-vax?”
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    Grande scanzi

    "Mi piace"

  13. Quando avrai bisogno di uno stent per le tue coronarie chiuse, ti converrà chiederti se è lo stent migliore oppure quello che rende più profitto alla multinazionale che lo vende , con suo beneficio sicuro, a differenza del tuo……chi ha il coraggio di mettere il naso in un tale casino, è un complottaro forse semplicemente perché prova a farsi domande che qualcuno, compreso Scanzi, non è in grado né di porre né tantomeno di esaudire in risposte. ……catalogare e screditare altri come sciroccati è deleterio per tutti…..mentre sarebbe utile un pensiero critico senza cadere nel pregiudizio, perché il tempo è galantuomo e spesso gli ” sciroccati” della storia si sono poi rivelati gli unici a vedere oltre il proprio naso…….

    "Mi piace"

  14. Anche io,il mio panettiere e il netturbino di quartiere abbiamo messo il naso in tale casino e ci siamo posti domande del genere:quindi dovremo candidarci al parlamento?
    Prima di fare la maestrina alle persone che non lo hanno richiesto,si preoccupi dell’educazione dei suoi figli se li ha, visto che ha così tanto tempo per predicare in giro per il forum
    Delle “Evita Peron”per le massaie di Voghera,ne faccio volentieri a meno.

    "Mi piace"

  15. Il Green pass è stato uno strumento di discriminazione senza alcuna valenza sanitaria ed è arrivato conseguentemente alla divisione propagandistica ed organizzata allo scopo, dalla divisione/scontro fra sivax e novax. …..è un precedente pericoloso, che dovrebbe far riflettere tutti, indipendentemente dalla preferenza od appartenenza politica! Il voto visibile non ha nulla a che vedere con la stigma del disallineamento, superabile con il sacro rispetto delle opinioni altrui, ma con l’ assunzione di responsabilità delle scelte! Mentre il Green pass od il far passare i novax, meglio free vax, come sciroccati, complottari, ecc, va oltre la semplice divergenza di opinione politica, anzi catalogarli in un ambito esclusivamente politico, sminuisce, a mio parere, l’ importanza dei temi posti……per questo era necessario affrontare l’ argomento con uno sguardo oltre le tifoserie. ….ed i giornalisti dovrebbero servire a questo!

    "Mi piace"

  16. I giornali andrebbero letti tutti e tutti i giorni per avere un quadro abbastanza completo, è che spesso manca sia la volontà che forse anche il desiderio di comprendere a fondo la complessità del mondo politico e istituzionale che accorpa e indirizza, conferendo una identità al mosaico di cui forse non siamo neanche un tassello.
    Adesso, per esempio, i giornalisti sono tutti divenuti esegeti delle elezioni politiche, come prima lo sono stati per la guerra e prima ancora per il COVID e via così a ritroso.
    Personalmente mi chiedo dove possano essere gli eventuali errori captati nella narrazione, ma credo che non v’è ne siano e che ciò che leggiamo sia solo una forma di giornalismo mezzo serio e mezzo spettacolo che deve ironizzare, criticare e sapersi giostrare su ogni episodio che riguarda la politica e la nazione, senza pur tuttavia proporre disanime approfondite che lascino anche spazi per meditare con il proprio pensiero e i propri strumenti critici.

    "Mi piace"

  17. Se lei ignora(il participio presente di ignorare le calza a pennello) che l’articolo di Scanzi è pura satira politica,credo che dovrebbe passare più tempo a studiare qualche bel testo,invece di pigolare a destra e a manca.
    Altrimenti se ne deduce che lei non vorrebbe che si facesse satira sulla parte politica da lei sostenuta.
    Quindi vorrebbe un editto bulgaro contro Scanzi esattamente Berlusconi lo volle contro Luttazzi.
    Allora lei è una fascista.
    Scanzi ha diritto a fare articoli di satira come meglio crede,in quanto giornalista ed esponente della libertà di stampa;
    ,al più riceverà querele se ce ne saranno gli estremi.
    Le ripeto,se lei ha la terza media ed è fascista,vada a fare le sue lezioncine a chi ha la quinta elementare; io non ne ho bisogno.

    "Mi piace"

    • Lei è folle! Si curi dal suo delirio , Scanzi può anche scrivere barzellette e se fosse il suo articolo dovrebbe andare nella sezione giusta, cioè nella satira e non nella cronaca di critica e disamine.
      Si faccia lei un autocritica invece di cercare il pulviscolo altrui.

      "Mi piace"

      • Lei ha bisogno di trovare un articolo su un quotidiano nella pagina con la scritta SATIRA sia in testa che in calce e scritto ben in grande.
        Perché senza tale aiuto non riuscirebbe a capirlo.Si Sforzi,non è difficile

        "Mi piace"

      • Se lei ha studiato i congiuntivi nel manuale di medicina alla sezione congiuntivite la colpa non è mia,
        Adesso basta Di spolpare anche le ossa vecchie!
        Se infosannio non vuole le mie di barzellette ma banna e chiuso, mica toglie ossigeno!?

        "Mi piace"


      • Esistono almeno due fenomeni disgiunti ma interconnessi attraverso il processo politico, il primo è la macchina dello stato, il secondo fenomeno è il ricambio del Parlamento legato elle elezioni e ad altre forze, soprattutto economiche che a loro volta inficiano sull’andamento delle forze politiche dispiegate.
        Entrambi si appoggiano sulla massa degli elettori e sulle dinamiche del lavoro e la retribuzione ed ecco che appare un solco, costituito da una trama intessuta da milioni di fili.

        "Mi piace"

    • E lei crede che io abbia bisogno della sua di lezioncina?
      Lei è la dimostrazione dello stato di fatto di questo paese, chiare ingiunzioni gratuite e per puro senso politico di un dovere cieco e stolto per un’obbedienza senza criterio; se lei si sente in diritto di usare questi toni, il fascista è lei e anche parecchio!

      "Mi piace"

      • Perdigiorno,io non do lezioni a nessuno; perché per assistere alle mie dovresti pagare,come mi paga quotidianamente lo stato Italiano.
        Ma ho la buona usanza di consigliare alle “Evita Peron” di Voghera di suonare al campanello giusto.

        "Mi piace"

      • Sempre a pontificare ! Con ministri di terza media e uno agli esteri senza manco sapere l’italiano e tu, rustica, viene a fare le scarpe a me?
        Saluti e mai risentirci.

        "Mi piace"

    • E lei s-ignora, s’ignora o si prende tremendamente sul serio come altri due, tre egocentrifugati che sono apparsi ultimamente su questi schermi?

      PS: non credo che dietro Rustica ci sia una signora: una donna raramente è così stupida come certi maschietti, gonfi come palloncini da fiera, sprovvisti di filo per tenerli giù, i quali più salgono e più il rischio che scoppino è elevato…

      "Mi piace"

  18. Io non faccio la maestrina di nessuno, non mi candido al parlamento e certamente ho pensato pure all’ educazione dei miei figli….lei potrà pure fare volentieri a meno delle massaie, ma prima o poi passerà dal problema ,del commento , o simili, che sono leggermente diversi da comprare il pane cotto male! Pensi al suo di tempo da impiegare meglio ,piuttosto che offendere, visto che io ho risposto alla sua analisi “intellettualmente raffinata” di agglomerato di putiniani, no vax e complottari……certamente non comprendenti gli ” intelligenti” del villaggio come lei……..io poi se permette frequento il forum come e quanto mi pare…..discuta con panettiere e netturbino. …..e se non vede il problema che altri pongono, auguri per la sua salute e per quella dei suoi figli…….Questo blog è diventato infrequentabile, ad ogni tema o discussione si trova sempre il solito st….zo che insulta invece di dibattere nel merito! Storia già vista e stesso metodo…….peccato perché speravo che infosannio.com avesse introdotto qualche correttivo!

    "Mi piace"

    • Lei ha risposto al mio commento senza che io glielo avessi chiesto.
      Semplice, se lei sbaglia a suonare i campanelli la colpa non è mia.
      Se si facesse un bagno di umiltà e cambiasse il tono dei suoi commenti da maestrina il problema cesserebbe di esistere.
      A lei piace “vincere facile” rivolgendosi con finta umiltà a personaggi che hanno la quinta elementare.
      Ha trovato quella sbagliata.
      Io nel merito sono entrata benissimo, e’ lei che,sebbene non se ne sia accorta,non ha nemmeno sfiorato il “merito” in cui voleva entrare.È completamente andata fuori tema. Rubo un proverbio da lei (GSI2) che ha riproposto alcuni giorni fa:
      “ l’uccello in gabbia, non canta per amore ma per rabbia”.
      Si tranquilizzi,non è successo niente.Vada a “vincere facile” da un’altra parte

      "Mi piace"

      • “Ha trovato quella sbagliata…”: ah, come non detto, sembrerebbe allora che dietro @Rustica ci sia, contrariamente a quello che ipotizzavo sopra, proprio un donna, una di quelle rare stupide come un uomo…

        "Mi piace"

  19. Alla rustica progenie, che pensa di essere l’ unica pagata dallo Stato per fare lezione. …..e cosa crede che facciano gli altri, le massaie? Con tutto il rispetto per le massaie! Che vuole il curriculum vitae? Facciamo a gare per titoli universitari ed attività professionale? Quanta presunzione! Per dare di complottari, no vax e putiniani basta il diploma di terza media con il calcio di accompagnamento! E l’ articolo di Scanzi non era, purtroppo, satira…….Il campanello giusto per lei è quello della ricreazione, quando fortunatamente la sua lezione è finita…….un arrogante della sua portata può al massimo fare lezione a picchiatori via web……certamente pagato!

    "Mi piace"

    • Le ripeto che è lei che va a dare in giro lezioni,
      Io non ho mai commentato nulla di quello che dice lei(semmai ho sorriso scuotendo la testa per compassione)
      E non le impedisco di continuare a farlo.
      Se lei rivolge a me, io le rispondo.
      Se lei ha bisogno di prendersi delle rivincite sulla sua vita e dimostrare di valere ed essere competente sul forum,
      Lo faccia pure,io non impedirò certamente di farlo,ne glielo mai impedito.
      Ma si goda pure i suoi 15 minuti alla Andy Warhol,
      Io non ho mai insegnato niente a nessuno sul forum,perché le ripeto che ricevo già lo stipendio per quello che faccio come professione.
      Lei deve essere certamente quel tipo di persona,che ai colloqui con gli insegnanti pensano che i loro figli siano ok e in errore siano sempre gli insegnanti;non si preoccupi, li conosciamo e ci abbiamo fatto il callo.
      Buona giornata, adesso ho altro da fare

      "Mi piace"

      • Ho capito ciò in seconda battuta, mi dispiace per me e per l’acrimonia che mi assale, vorrei scrivere ciò che penso ma non riesco, al momento sono occupata a sopravvivere che mi occupa molto, troppo spazio. Spero di poter esprimere al meglio qualche barlume e lampo di pensiero. Non chiedo altro, da me soprattutto. I pensieri complessi necessitano di una fase di riflessione cosa che questo giornalismo esprime poco bene, in quanto né il voto né i simboli sono sotto bicchieri di birra, anche se vorrebbero farcelo credere.

        "Mi piace"

  20. Madò eccheè!! Manco le baruffe chiozzotte del Goldoni!! Per fortuna che siete tutti colti!! Ah già forse è proprio per questo!! Ma la cultura non fa aprire la mente!?! Scusate l’intrusione di una massaia ignorante!! 😁😁😁

    "Mi piace"

  21. “Io non ho mai insegnato niente a nessuno sul forum,perché le ripeto che ricevo già lo stipendio per quello che faccio come professione. [poi dicono che la sQuola è in avaria… ndr.]”: che sia poi vero? Vediamo un po’… In riferimento a due commenti che esprimevano pacatamente l’opinione di due utenti, l’insegnante di professione, signorilmente, così rispondeva:

    “Rustica 30 agosto 2022 alle 21:23
    Scusate ma ve ne siete accorti adesso. Io leggevo Carlgen, a parte lui e una manciata di persone che si contano sulle dita di due mani, su questo blog scrive una quantità non definibile di somari senza dignità”: che cosa sinificherebbe implicitamente un commento di questo tipo: che non si ha intenzione di insegnare niente a nessuno? E meno male che abbiamo insegnanti di professione di tale caratura in ItaGlia.

    https://infosannio.com/2022/08/30/gas-ora-berlino-vuole-il-tetto-e-il-prezzo-crolla-del-20/

    PS: visto che lei, s’ignora che si prende tremendamente sul serio, non ha intenzione di insegnare niente a nessuno, ma a quanto apre nemmeno di imparare, perché non se ne va beatamente fuori da co6li0ni, tornando nella fogn4 da dove è venuta? Le saremmo tutti grati. Buona giornata.

    "Mi piace"

    • Oh rustica permette….
      Ci penso io …
      È arrivato prof OMATOPEA.
      Il self-made webete man del forum.
      Guardi prof oggi non ho tempo di insultarla.
      Lei ha sottoscritto l’abbonamento BASIC: cioè ho solo io la facoltà di bastonarla e decidere quando.
      Se lei passa all’abbonamento PREMiuM ha il diritto di essere bastonato 3 volte al giorno alla modica 99euro al mese, il tutto senza interruzioni pubblicitarie.
      Comunque continui il suo lavoro come tutti i campioni: non è difficile raggiungere le vette mondiali, è più difficile mantenersi a quei livelli.lei è nell’ Olimpo dei Coglioni, lavori indefessamente per rimanerci.

      "Mi piace"

      • “lei è nell’ Olimpo dei Coglioni”, ma come, non diceva di non avere tempo di insultarmi? Sono solo passate quattro righe, nemmeno piene, e già non si ricorda? In quale Olimpo la collochiamo? Dica quale preferisce e vedo di meterci una buona parola.

        "Mi piace"

  22. Ma che poi Scanzi ha sempre solofatto Satira, basta vedere che “l’affondo” come viene presentato
    “ Tutti i martedì una pennellata a metà tra satira e analisi politica di Andrea Scanzi”

    https://www.tvloft.it/programma/laffondo/

    Che ignoranti fascisti senza rendersene conto…d’altronde la censura ha già fatto vittime da queste parti.

    "Mi piace"

  23. Io non ho dato alcuna lezione, se però Scanzi tratta un tema con superficialità ed arroganza, io ho il sacrosanto diritto di dire che ha padellato la sua funzione e professionalità, che sarebbe quella non di etichettare, denigrare, irridere, fare satira di basso livello, ma valutare, analizzare…..cioè informare! Lei ha riportato il commento di Scanzi scuotendo la testa per compassione, con le le solite faccine ,proprio dietro il mio commento, quindi evidentemente ha espresso un giudizio ed io senza insultare od aspirare a rivincite, ho precisato che il tema vaccini è parte di altro problema, molto più complesso ed ampio, con cui prima o poi tutti saremo destinati a fare i conti, ed ho fatto l’ esempio dello stent. …..Se l’ argomento non le interessa, si limiti a questo senza insultare. ……quanto agli insegnanti, ho sempre avuto un grande rispetto per coloro che sono in grado di suscitare nei giovani pensiero critico, scevro da pregiudizi ed etichette. …..lei, almeno dai commenti, è esattamente il contrario, un tifoso fazioso che pretende di trattare gli interlocutori come allievi cui impartire la lezioncina riducibile alle faccine, con il divieto del dubbio! E non si preoccupi della mia competenza, non ho certamente bisogno di un forum per domostrarla, questo è il suo campo di applicazione che trasferisce direttamente dall’ aula al blog! L’ unica maestrina è lei , di quelle che etichettano i ragazzi come buoni o cattivi, e certamente fra i buoni ci sono sempre i figli di genitori che contano, socialmente, ok a prescindere …..ci abbiamo fatto il callo! C’è da rabbrividire al solo pensiero che sia insegnante. …..la compassione va tutta agli alunni!

    "Mi piace"

  24. Scanzi è quello che sulla questione Ucraina ha condiviso e rivalutato Di Maio. …..avrà fatto satira o analisi politica? Quando sosteneva il Green pass chissà che ironia raffinata. …..vaccinati e non vaccinati trasmettevano e diffondevano il virus nello stesso identico modo, da cui l’ utilità sanitaria , per la tutela della salute collettiva, del timbro verde era pari a zero, ma vuoi mettere le risate nel dividere i lavoratori anche su questo! !!

    "Mi piace"

  25. Scanzi è quello che è laureato e scrive su un quotidiano nazionale. Lei è laureata?Lo decide lei se è arrogante e superficiale o Marco Travaglio?
    Quindi per lei Marco Travaglio per lei è un deficiente e lei è quella intelligente.
    Signora ignorante e fascista, non travisi le mie parole… io ho messo le mie faccine perché ho riso alla satira.
    Lei ha dei poteri paranormali, come fa a vedere che ho scosso la testa per compassione ? Guardi che io ho detto che quando mi capita di leggere i suoi articoli scuoto la testa da casa mia ed evito di commentare per compassione e buon gusto.
    Le conviene che la finiamo qui. Più va avanti più peggiora le cose.

    Grazie bulldozer per essermi stato di esempio. Ora non transigo più sull’ignoranza.

    "Mi piace"

  26. “Le conviene che la finiamo qui”, ovvero: “io speriamo che me la cavo”… “Ora non transigo più sull’ignoranza.”

    "Mi piace"

    • Rifiuto tossico, ti ho già detto cosa penso di te.
      Per me tu Hai la stessa importanza di una cacca di cane fumante fatta in Patagonia in questo momento.
      Ma non voglio permettermi di fermarti dal dimostrare di poter stare nell’Olimpo della c@gli@neria come dice bulldozer.Continua pure tranquillo

      "Mi piace"

      • Ah ah ah! Nella classe dove insegni, le rotelle che hanno messo ai banchi, le hanno tolte a te? L’importanza che tu hai per me è pari a quella da te descritta, ma con la differenza che a defecare è in questo caso una pulce. Buona permanenza nell’Olimpo dei mussi!

        "Mi piace"