Conte: “Noi abbiamo subito ricatti. Senza risposte chiare fuori dal governo”

Governo, Conte: Draghi si assume responsabilità della sua decisione


(affaritaliani.it) – “Qualcuno ha parlato di ricatto, noi il ricatto lo abbiamo subito”. Lo ha detto il presidente del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, in una diretta su Facebook parlando della crisi di governo.

Conte: senza risposte chiare M5s non resterà al governo – “Senza risposte chiare è evidente che il M5s non continuerà a condividere la responsabilità di governo”. Lo ha detto Giuseppe Conte in una diretta Facebook. “Ci sentiremo liberi e Sereni di votare di volta in volta quel che serve al paese senza alcuna contropartita e in maniera disinteressata”.

Conte: Draghi si assume responsabilità della sua decisione – “Confidavamo che Draghi optasse per un percorso diverso che non interpretasse il nostro come un voto contro la fiducia, ma lui l’ha intesa come una rottura del patto di fiducia che è alla base della maggioranza: ne prendiamo atto”. Lo ha detto Giuseppe Conte in una diretta Facebook. “Come facciamo noi, Draghi si assume la responsabilità della sua decisione”, ha aggiunto.

Conte: nostro no è a ‘dl aiuti’ non a fiducia – “Non abbiamo detto no alla fiducia, la nostra è stata una reazione a chiusura totale che ha rasentato la umiliazione politica alle nostre richieste sul ‘Dl aiuti'”. Lo dice il leader M5s Giuseppe Conte in una diretta Facebook.

Conte: Draghi ha ampia maggioranza, mai così in questi anni – “Il premier Draghi ha una maggioranza con ampi margini numerici, come mai è avvenuto in questa legislatura”. Lo ha detto il leader M5s a Giuseppe Conte in diretta Facebook.
 

https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FGiuseppeConte64%2Fvideos%2F625031648698382%2F&show_text=false&width=560&t=0

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

46 replies

    • Se senti la conferenza di Conte ( riportata nel link dell’ articolo scritto con i piedi ) forse e ripeto forse capisci da solo che hai scritto una grandissima cazz4t4

      Piace a 3 people

    • Veramente è vero il contrario: prima si parla e si tenta una mediazione fino all’ultimo, solo poi si ritirano i ministri; altrimenti sarebbe una mossa politica senza capo ne coda!

      Piace a 3 people

      • Il m5s e’ morto con l’entrata in questo governo secondo me, questa operazione e’ fuori tempo massimo, serve solo a raccattare i COCCI, chi e’ causa del suo mal pianga se stesso…

        "Mi piace"

    • Hai dimenticato tutto quello che il M5S ha fatto per i cittadini ed il paese?
      Hai ragioni quando scrivi “chi è causa del proprio mal pianga sé stesso”, inizia a piangere viisto che non ti rendi conto delle fesserie che scrivi.

      Piace a 1 persona

      • “Hai dimenticato tutto quello che il M5S ha fatto per i cittadini ed il paese?” Certo, ma io di cognome non faccio BENETTON o AGNELLI.

        "Mi piace"

  1. LCV, anche tu fai finta di non capire. Se accetti di stare al governo ma devi solo assentire a tutto quello che fa draghi e vedi che ti distruggono tutte le tue battaglie identitarie cosa dovrebbe fare? Ancora parlate di penultimatum? Ora ha posto domande precise su temi che riguardano tutti noi e se draghi non le accoglie si assuma lui la responsabilità di far cadere il governo senza essere sfiduciato e con una maggioranza ampia.

    Piace a 5 people

    • Esatto ! Lui ha i numeri per governare ! Che altro vuole ? Che Conte e i pochi 5 stelle rimasti si asserviscano e gli leccano il cubo come un Renzi o in Calenda qualsiasi ! Che vergognoso paese dove il migliore ha fatto solo danni , e poi dare la colpa a Conte e ai 5 stelle che non toccano palla da quando fa l arbitro !! Esce dal campo ( come un Renzi qualsiasi ) e si porta via la palla! Bambini idioti che si fanno dispetti all oratorio ( ammesso che li abbiano mai frequentati) se questi sono gli statisti vorrei mandare il mio cane in parlamento! Ha un ottimo fiuto !!

      Piace a 1 persona

  2. Certi articoli non si possono proprio leggere. Non tanto per il contenuto, ma per come sono scritti. Ad ogni frase il giornalista deve dare un titolo che poi ripete pari pari e ad ogni frase ripete lo ha detto Conte in una diretta su facebook. E poi la chiosa finale “Lo ha detto il leader M5s a Giuseppe Conte in diretta Facebook.” Cioè Conte lo ha detto a se stesso. Ma si leggono prima di pubblicare?

    Piace a 5 people

  3. Ho ascoltato l’intervento di Tentenna, con una lunga premessa, utile cronaca di questi mesi di grande orgia draghiana, con tutto il corollario di umiliazioni, fottitura e sberleffi subiti. Ora la questione che Conte ci presenta è questa:
    o Draghi adegua la sua azione di Governo alle richieste 5S, le altre forze politiche di “maggioranza” (ma la minoranza quale sarebbe poi?!?!) inizieranno a portare rispetto e gli sgherri mediatici interromperanno la lapidazione quotidiana degli esponenti 5S oppure il Movimento provvederà a appoggio esterno al Governo e si metterà a votare solo i provvedimenti che sposa e che possano essere giustificati alla base.
    3 domande:
    1. perché aspettare fino al DL Aiuti e permettere tutta la sequela di porcate realizzate da Draghi?
    2. perchè è necessario l’appoggio esterno, data la gia ampia maggioranza anche senza 5S?
    3. cosa tocca sempre ossessivamente all’interno della tasca sinistra della giacca?

    Piace a 1 persona

    • Evidentemente ha problemi di comprensione. Le do un piccolo aiutino di due parole solamente sulla prima delle 3 domande: scissione dimaio. Alle altre due alzo le mani di fronte a cotanto acume…

      Piace a 1 persona

      • Beh non si disperi sù…, anche gente del suo livello di comprensione e del suo acume è altrettanto rara e altrettanto evidentemente nacque così.

        Piace a 1 persona

      • Tranquilla nessun super ego da parte mia; la mia risposta era solo una constatazione sui suoi evidenti problemi di comprensione e sul suo livello di acume. E come le dicevo pocanzi non si disperi, come vede qui giù è anche in buona compagnìa.

        Piace a 1 persona

      • La disperazione, ripeto, e questo punto metto in dubbio anche la sua tanto decantata capacità e acume, la disperazione non mi appartiene. Sono consapevole dei miei limiti, e benchè il mio cammino evolutivo sia lungo e arduo lo affronto con dignità e consapevolezza, in piena autonomia. In quanto al suo contributo alle mie domande: 1. dall’appoggio al Governo Draghi alla scissione e poi al DL Aiuti sono trascorsi mesi e porcate inaccettabili sono state legittimate da Conte e dai parlamentari e senatori 5S, con poche rarissime eccezioni di fuoriusciti o espulsi, anche per una Z, con esiti peggiori del peggior incubo. Quindi la mia domanda è legittima. Ad esempio perché hanno fatto passare la Cartabia senza fare barricate e ritirare i ministri, al netto di Giuda Di Mario?
        2. e 3. il suo contributo è un inutile bla bla bla che vorrebbe presentare come reticenza del genio.
        Ci provi pure a essere offensivo, me ne sciacquo…ne ho visti tanti ruzzolare giù inciampando nell’illusione di essere i numeri uno.
        Ciao caro, non sei nulla di speciale, l’umiltà è materia che compone solo i fuoriclasse…tu sei la banalità in persona.

        Piace a 1 persona

      • Lei avrà visto tanti ruzzolare, io ne ho visti davvero pochi con un livello di comprensione come lei invece.
        Per le risposte alle sue domande la lascio a chi ne ha voglia, a me di delucidarla non mi va – anche perché tanto non capirebbe, o capirebbe quello che vuole, o farebbe finta di non capire. Stia bene.

        Piace a 1 persona

      • Insomma: tanto rumore per nulla. È intervenuto solo per dirsi che è tanto-tanto-tanto intelligente.
        Buon per lei. Se lo misura ancora per rassicurarsi su quanto è lungo….
        Per l’auspicio sulla mia salute: grazie.

        "Mi piace"

      • Ulteriore dimostrazione del suo bassissimo livello di comprensione: io non ho mai parlato di me, ne della mia intelligenza ne del mio acume, ma solo del suo. Rigirare la frittata con me non funziona….

        "Mi piace"

      • Eh già, il problema principale è che manca proprio la frittata: solo vuote chiacchiere e millantato genio.
        Ciao ‘core stattene

        "Mi piace"

  4. Una cosa non mi è chiara: cosa ancora Conte spera fiduciando chi a suo dire l’ha umiliati col suo fare senza stare a sentire un bel niente di quel quanto manco tanto il movimento seppur spento richiedeva e non aveva manco torto visto che il provvedimento prevedeva si ben altro che installare in Capitale quel che dicono che serve per non stare a sfigurare ancor oltre new natale quando quello ch’è ormai andato la monnezza c’ha lasciato ancor oggi maleodorante nonostante la promessa che la stessa ben rimossa scompariva in una fossa o chissà dove manco oggi ancor lo sanno e continuano a far danno fino a quando n’se ne vanno ma realtà è che d’anno in anno sempre i soliti ce stanno a cantar dal loro scranno e annamo avanti ci li botti si ben oltre Capodanno de che anno nun se sa che li possino amm…n’se po’ dì..
    nun vorrei che fosse mai attiramme altri guai che qua ormai alla faccia libertà nun se po’ manco più parlà :-/

    Piace a 2 people

  5. Conte ha un’eloquenza a volte prolissa e professorale. Stavolta, tuttavia, ha fatto bene a chiarire chi si deve assumere la responsabilità del mancato rispetto del patto di unità politica e dell’attuale crisi (numericamente e funzionalmente immotivata).
    In semplicità ha comunicato a nuora che “ne ha le scatole piene” (cit. Draghi) affinché suocera intenda (Draghi).
    Un capolavoro, per chi vuole intendere.

    Piace a 1 persona

  6. A
    Rob erto sugli irti colli sale e sotto il maestrale urla e bianheggia il mare ! Ma chi diavolo crede di essere ? Se è arrivato fin qui pensando di essere un$ deus ex machina “su dai ! Si espliciti,!ha in mano dossiers segreti ? In altro modo non è credibile !bye

    Piace a 1 persona

    • Ma dai… Rob è uno storico commentatore che non ha mai avuto le pretese che gli vengono qui attribuite.
      Non è “arrivato fin qui”, ci è da ben più tempo di coloro che, infatti, non lo conoscono…ogni tanto sparisce, ma, come la luna nuova, è sempre lì …

      Piace a 1 persona

      • Anail, come già anche con te tempo addietro, ho posto delle domande aperte, forse anche stupide, liberissimo Rob di interpretarle come più gli piace, ma legittime. La sua risposta celodurista è stata solo per sminuirmi e non ha fornito alcun contributo alla discussione. Se non sono all’altezza di cotanto genio, tra l’altro neppure in grado di esplicitare uno straccio di analisi o retro pensiero, giacché neppure lui vive nella pochette di Conte per averne indiscrezioni, poteva passare oltre. Rispondere per denigrare gli altri, senza un minimo di apporto alla tematica è da infimo cialtroni. Confermo quindi tutto ciò che ho espresso. In merito all’anzianità su questo blog, non c’è maggior dignità o valore in chi ha collezionato più ore su Infosannio.
        Risultato: 3 domando e trecento righe perfettamente inutili.
        Ergo se io non sono un genio, Rob genio è un minchione e un perdigiorno con manie di protagonismo.

        "Mi piace"

  7. Dopo la mezzanotte poggiate il fiasco(tastiera) abbiamo qui in molti una certa età come si suol dire😂
    La luna piena influisce x tre gg prima e cinque dopo😂

    Piace a 2 people

    • Ecco, Seve… senza farlo apposta, anch’io ho nominato la luna… è tutto lì.
      Reazioni umorali, punto, niente a cui dare importanza. 😉

      "Mi piace"

  8. Perfetta sintesi :dall’appoggio al Governo Draghi alla scissione e poi al DL Aiuti sono trascorsi mesi e porcate inaccettabili sono state legittimate da Conte e dai parlamentari e senatori 5S, con poche rarissime eccezioni di fuoriusciti o espulsi, anche per una Z, con esiti peggiori del peggior incubo.

    "Mi piace"

    • Virgy, ogni pazienza ha un limite.
      Quella di Conte è tanta, ma ad un certo punto, e liberatosi dalle ZAVORRE (ma non tutte ancora), tira fuori gli artigli, per quanto di velluto…
      È successo anche nel Conte 1: quanto ha sopportato da Salvini, prima di asfaltarlo in Parlamento?
      Perché quella mano… po esse fero e po esse piuma! (cit)
      Sinora era stata piuma…

      "Mi piace"

      • Esatto Anail, purtroppo la “ggeeente” è abituata alle chiacchiere da bar, dove le cose, fra uno spritz e l’altro, si risolvono con uno schiocco di dita, e non alla fine strategia.

        Piace a 2 people

      • Anail, converrai con me che comunque aveva fatto vedere di avere pugno di ferro in Europa!! Ha fatto di tutto per convincere i paesi frugali a concederci il R.F… forte e determinato!! Occhio che per fare cedere certi pdc esteri che l’Italia, sarebbe stata degna di essere aiutata, ce n’è voluta di faccia di bronzo, coraggio ed un pizzico di incoscienza😁😁😁 conoscendo l’Italia!! Perciò io lo reputo e lo reputerò fin che campo, il miglior pdc che abbia mai visto!!

        Piace a 1 persona

      • Se leggi i miei commenti, sai che sono assolutamente d’accordo! Perciò ho scritto che può essere ferro… l’abbiamo verificato. Anche per me Conte è stato il miglior presidente che abbia conosciuto.
        Mi chiedo quante fette di prosciutto sugli occhi possano avere coloro che considerano Draghi il migliore, avendo fatto solo danni, e non riescano a vedere ed apprezzare la serietà, il lavoro come PDC e le attuali attenzioni ai problemi dei cittadini e del clima, da parte di Conte.
        Ci vogliono ignoranza e un certo grado di antipatia personale, altrimenti non si spiega…

        Piace a 2 people

  9. Che abisso tra Conte e gli altri capi politici.
    Falsi, interessati solo alle convenienze elettorali, proni di fronte ad un premier che ha MISERAMENTE APPROFITTATO dell’occasione per darsela a gambe, usando il m5s come capro espiatorio.
    Ci si può DAVVERO domandare come mai Draghi, con una maggioranza così ampia, ritenga di dimettersi, riprendendosi il pallone, come un bambino ai giardinetti?
    Semplice: da tempo non voleva più giocare, gli servivano solo la scusa e il “colpevole” giusto.
    Era la sua suprema aspirazione fin da subito, maggiormente da quando gli hanno bloccato L’UNICA motivazione che l’aveva convinto ad accettare l’incarico come PDC: la prospettiva di salire al Quirinale, dopo aver vivacchiato sulle spalle del programma vaccinale e del Pnrr già avviati da Conte, e possibilmente approfittandone per demolire, per quanto possibile, gli altri provvedimenti del m5s, invisi a Confindustria e al neoliberismo in genere, di cui egli è degnissimo (!) esponente.
    Che tutti i media all’unisono brighino per indicare in Conte il reprobo che ha causato la “crisi di governo” la dice lunga sull’asservimento del nostro sistema d’informazione, già ampiamente collaudato e visibile nel raccontarci la favoletta dell'”aggredito e dell’aggressore”.
    Se si ripete più volte una menzogna, alla fine diventerà verità.
    Almeno per i poveri di materia grigia.

    Piace a 2 people