Telese Terme (BN): mostra d’arte collettiva “L’amor che move il sole e l’altre stelle”

L’amor che move il sole e l’altre stelle
Mostra d’arte collettiva
Vernissage sabato 30 ottobre 2021, ore 18.00
Sala “Goccioloni” – Terme di Telese (BN)
A cura di Gianpaolo Coronas

Si terrà sabato 30 ottobre 2021, alle ore 18.00, presso Sala “Goccioloni” delle Terme di Telese (BN), il vernissage della mostra d’arte collettiva “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.
L’evento artistico è curato da Gianpaolo Coronas che dichiara: “L’amor che move il sole e l’altre stelle. Una bellissima frase del sommo poeta ancora attuale. Un piccolo omaggio alla scadenza del settecentenario della sua morte. L’amore è senz’altro il filo conduttore preferito da tutte le arti. Con questa mostra mettiamo in evidenza l’amore che gli artisti in esposizione rappresentano con le loro opere”.
“Un grazie – conclude Coronas – all’amico Nicola D’Ovidio, stimato architetto, il quale mi affianca in questa nuova avventura nella meravigliosa cornice della città di Telese. Un ulteriore ringraziamento, infine, all’Amministrazione comunale per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti dell’arte”.
Per l’occasione sarà presentato il catalogo che accompagna la mostra i cui testi sono stati curati da Gianpaolo Coronas e Silvia Giovanardi.
L’intervento critico è affidato a Maria Pina Cirillo.
La mostra resterà aperta al pubblico – nel rispetto delle norme antiCovid – fino al 15 novembre prossimo.
Ingresso libero.