Renziani, la pagherete cara

(Roberta Labonia) – Che una verifica di Governo, in piena emergenza nazionale, non si sia potuta chiudere in un giorno, com’era nelle previsioni, perché una forza di minoranza dell’attuale Esecutivo ha artatamente deciso di fare melina, è francamente intollerabile e, aggiungo, da irresponsabili.

La questione non è banale: non dimentichiamoci che in questo momento, con il mondo intero alle prese con una terribile pandemia, agli occhi della comunità internazionale, la tenuta di un governo come quello dell’Italia, terza economia UE e settima potenza industriale del mondo, è un elemento che pesa, è un dato in grado di spostare equilibri, di influenzare i valori di Borsa. Determina il grado di affidabilità del nostro Paese. E il danno non finisce qui. In queste ore c’è molta gente, famiglie, piccoli imprenditori, che stanno appesi, che si lamentando e a ragione, perché il Governo non ha ancora comunicato le misure di contenimento dei contagi, che si preannunciano restrittive, per le prossime festività.

Ebbene, è giusto sapere che il motivo è sempre lo stesso. Il Consiglio dei Ministri meno uno, per chiudere sul da farsi, è in attesa che lady Teresa Bellanova, la rappresentante del fonzie de noantri al governo, si degni di ritornare da Bruxelles dove guarda caso, proprio da ieri, era “impegnata” niente popodimeno che, “nel negoziato europeo per un testo sulle etichettature alimentari” (fonte Ansa).Lo ha riconfermato stasera anche Giuseppe Conte nell’intervista rilasciata ad Accordi&Disaccordi: “per chiudere stiamo aspettando che rientri la ministra Bellanova che aveva impegni a Bruxelles”. Se siamo fortunati entro domani Renzi, per interposta Bellanova, ci dirà se possiamo ancora contare su un Governo e come organizzarci le festività. Sapere che viviamo in una nazione in emergenza nazionale, ostaggio di quattro pagliacci e un ventriloquo, lo trovo francamente insostenibile. Questa roba qua non rientra nella normale dialettica politica. Calati come siamo in un momento tragico della vita del popolo italiano, che di “normale” non ha nulla, questo io lo chiamo sciacallaggio.

Non so quando, renziani, ma la pagherete cara.

13 replies

  1. Volesse il cielo, cara Roberta!
    Provo un tale disgusto per questo Giglio fradicio, che …..
    E per tutti coloro che gli girano attorno …..
    Spero che quelli che gli stanno dietro, IN TUTTI SENSI, figurati o meno, rinsaviscano!
    Ed agiscano!
    Un caro saluto.

    Piace a 1 persona

  2. Il Fenomeno è del tutto imprevedibile e per capriccio egoico è capacissimo di far saltare il tavolo.
    Sa bene che andando ad elezioni di IV non resterebbe l’ombra ma tanto lui non ha di che preoccuparsi: in attesa di qualche Nobel, nel suo futuro lo attendono nomine degne e prestigiose, Direttore Generale della NATO, Presidente della Banca Mondiale, Segretario Generale del Partito Comunista Cinese e cose simili.
    In ogni caso, qualora facesse cadere il governo, terrei d’occhio i bonifici in entrata sul suo conto corrente.

    Piace a 1 persona

  3. Chi lo conosce fin da bambino sa che lui è così
    zero coscienza.
    Purtroppo è peggio delle piaghe d’egitto per il popolo italiano,
    gli adepti lo seguiranno fin quando troveranno utili, altrimenti si dilegueranno cercando altre opportunità

    "Mi piace"

    • Se nemmeno quelli che hanno un inconscio come la Treccani – anzi, direi proprio per questo -, sanno usare correttamente il termine “adepto” (infatti la Treccani non fa eccezione…), vuol dire che siamo proprio alla fine…

      "Mi piace"

  4. Un tempo, nella lotta politica, non si disdegnava l’omicidio (anche i Papi l’haoo praticato). Oggi purtroppo no, ed è solo per questo che l’Innominabile è ancora vivo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...