
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non ci sono parole, ma solo parolacce per descrivere la fine miseranda dell’“Europa”, parola vuota che descrive un branco di molluschi cacofonici e privi di pensiero, ma purtroppo non di favella. Siccome i 27 soci del club Ue non sono d’accordo neppure su come si chiamano, si esibiscono in “formati” stravaganti più o meno “volenterosi” col Regno Unito (scordandosi la Brexit) e altri tre o quattro, fino ai sette nani paracadutati sulla Casa Bianca per scortare […]
Biancaneve e i 7 nani
Non ci sono parole, ma solo parolacce per descrivere la fine miseranda dell’“Europa”, parola vuota che descrive un branco di molluschi cacofonici e privi di pensiero, ma purtroppo non di favella. Siccome i 27 soci del club Ue non sono d’accordo neppure su come si chiamano, si esibiscono in “formati” stravaganti più o meno “volenterosi” col Regno Unito (scordandosi la Brexit) e altri tre o quattro, fino ai sette nani paracadutati sulla Casa Bianca per scortare Biancaneve Zelensky. Lì ai volenterosi guerrafondai s’è aggiunta la Meloni ed è venuto a mancare il polacco Tusk, rimpiazzato dal finlandese Stubb che una volta ha giocato a golf con Trump. L’unico denominatore comune dei sette nani è l’ottusa sicumera con cui da 42 mesi ripetono frasi senza senso tipo “armare Kiev e sanzionare Mosca fino alla vittoria completa sulla Russia”, “riconquistare Crimea e Donbass”, “Kiev nella Nato”. Quando, nel marzo 2022, Erdogan e Bennett mediarono i negoziati a Istanbul, furono ben felici che Johnson e Biden li silurassero. Quando l’anno scorso Orbán e Scholz parlarono con Putin per riprovarci, li cazziarono perché “c’è un aggressore e un aggredito e con Putin non si parla”. Poi è arrivato Trump e ha subito parlato con Putin, cinque volte al telefono e in Alaska di presenza. E i nostri Fantozzi, anziché dargli del putiniano, si sono spellati le mani per il megapresidente galattico che “avvicina la pace parlando con Putin”. Ma va? E perché non l’han fatto loro in tre anni e mezzo?
Trump, all’antitesi moralistica “aggressore/aggredito”, preferisce la più realistica “vincitore/sconfitto”, quindi i territori occupati devono restare a Mosca e Kiev deve scordarsi la Nato, poi informa Putin mentre parla coi sette nani. Perché quelli non gli ripetono ciò che dicono dal 2022? Hanno forse capito di aver sbagliato tutto e perduto tutto? Basterebbe ammetterlo: “Siamo una manica di incapaci, ci scusiamo con chi aveva capito tre anni fa quello che noi iniziamo a intuire oggi”. Invece niente: mentre ammainano tutte le bandiere, si rimangiano tutte le parole d’ordine e cancellano tutte le linee rosse, consolandosi con l’aglietto (le garanzie di sicurezza a Zelensky, l’articolo 5 della Nato per l’Ucraina fuori dalla Nato e altre supercazzole), hanno sempre l’arietta di superiorità da “so tutto io”. Sia i cinque nani che s’accucciano sotto il ciuffo di Donald senza contraddirlo su nulla, sia i mitomani Merz e Macron che pretendono il cessate il fuoco da Putin mentre continuano ad armare Kiev e magari inviano pure le truppe. Sanno che non succederà mai, ma lo dicono lo stesso. Per darsi un tono. Per tener su le fabbriche d’armi che crollano in Borsa (se il nemico non c’è più, che ci riarmiamo a fare?). Per sembrare ancora vivi.
"Mi piace"Piace a 29 people
"Mi piace"Piace a 5 people
I
Cala la sera sulla cittá addurmentáta. Non io. Ogni nnotte a mezzanotte sto qua per il top dei top: aspetto l’editoriale. Maaah, che eccitàscion….Refresh, refresh, refresh, come a un menomatto doc 🤓
II
Eccolo!!! È usciten! Fammé postá…. Trenta secondi e ZACCHETE!… Io! Primo! Anzi primo in coda!! Satisfaction Seghètt! Le mie **tanate in versi per prime ve le dovete leggere, ***tardi 🤪
III
Mi asciugo il sudore e torno a sembrá il solito innocuo penzionáto 👵Ma stateve attenti ***tardi, ci rivediamo stanotte in seghería 😄
"Mi piace"Piace a 2 people
Si ma tu non stai sul pezzo, non rispondi a precise domande, alla soluzione del problema, cosa proponi? Ma che c..o devo proporre, ci sono sette nani , un ciuffo giallo, e già si vede da un miglio la mano di Disney , pronto per un nuovo cartone animato, senza lieto fine. La pace non la vuole nessuno, primo perchè a fare la guerra sono i poveri e non chi la dichiara, secondo, serve “per tener su le fabbriche d’armi che altrimenti crollerebbero in Borsa (se il nemico non c’è più, che ci riarmiamo a fare?)”. Chi sono le comparse? : sette nani arrabbiati, ( forse il titolo del film) che sembrano formiche a cui hanno distrutto il nido, Trump che si diverte, perchè qualunque cosa accadrà lui venderà armi che , sempre i poveri pagheranno. Putin che , con l’anima del russo, è disposto alla guerra dei 30 anni, con caos nucleare finale. Finirà il mondo? chi lo sa. E tutto per un guitto in verde, che piagnucola se gli tolgono il biberon delle armi e del denaro dalla bocca e poi gli inglesi, che mai hanno perso la voglia di rompere la minchia a chicchessia, il colonialismo per loro non è mai finito, spingono, tramano e inviano di nascosto ufficiali/turisti, che vengono catturati , con grasse risate dei soldati russi. Basta così , non fa ridere la guerra, mai i protagonisti sono dei pagliacci.
"Mi piace"Piace a 4 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carrie, MT ha visto la tua vignetta😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 8 people
penso che ci legga eccome!
Dopo tutte le parolacce e le maledizioni che abbiamo mandato a quei maledetti a vita che reggono l’EU, ha fatto un riassunto.
"Mi piace"Piace a 7 people
Non credo che ci legga, non permetterebbe la pubblicazione del suo editoriale in tempo reale😉. Capisci a me.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che vi legge, ormai gli editoriali li scrive solo per voi e per i russi che col traduttore automatico possono sollazzarsi in autoerotismo ad ogni nome storpiato del mitico MT, detto anche “Non ho mai detto”.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che come multinick alternativo “rotncool” te lo sei scelto proprio bene. Ti va a pennello. Dovresti rinominare cosí tutti gli altri.
Ora vai in pace con le tue boiate.
"Mi piace""Mi piace"
La prima cosa che ho pensato anch’io . 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prova provata che M.T. mi legge. 😀
"Mi piace"Piace a 3 people
smsparviero
La delegazione europea negli USA (notare la VdL con i capelli tinti)
"Mi piace"Piace a 6 people
il Corriere vaneggia di Magnifici 7
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo sapevano benissimo cosa stavano facendo ma dovevano comportarsi così sono stati obbligati, come lo sono ora mentre fanno i lacchè(per essere educati), a trump.. adesso va tutto bene più o meno per arrivare alla pace! Certo che la differenza di Conte è stratosferica!
"Mi piace"Piace a 13 people
Imparagonabile, Mokj. 👍🏻
"Mi piace"Piace a 11 people
Ah, se ci fosse stato lui… Non sarebbe cambiato assolutamente niente e in più avremmo guadagnato sommo disprezzo da tutto il resto dell’Europa, a parte l’Ungheria. Avrei voluto vederlo a fare dei bilaterali con Orban in cui si dissociavano da Macron, Merz ecc. e venivano insultati da tutti, polacchi e baltici in primis.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che ne spari caxxate… fai cadere le braccia, per non dire altro.
"Mi piace"Piace a 4 people
I denti ti saranno già caduti da un pezzo, del resto. Comunque non rispondi mai nel merito, mai. E’ troppo facile.
"Mi piace""Mi piace"
A te sarà caduto qualcos’altro, suppongo, dato che “un nome, una garanzia” …
A proposito, già di ritorno dalla sfanqulata di ieri? Già fatto?
È stata così soddisfacente da indurti a provocarne un’altra, stalkerando a volontà?
Fai una cosa: perdimi di vista… come interlocutore NON sei INTERESSANTE e tantomeno CREDIBILE, soprattutto mi straccia i cabasisi chi si permette di sentenziare senza conoscere, ad catzum, proprio… solo per PROVOCARE.
Con me non attacca,
quindi, ribadisco il concetto più volte espresso e non recepito (duro di comprendonio, eh?): Scio’🧹 SMAMMA…🌬️ ARIAAAA!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Non ricordo di sfanqulate di ieri, ricordo solo di una tizia che risponde a caso senza entrare mai nel merito e viene giustamente mandata a ca*are. Ma contenta te. No, no, nè sciò nè mamma nè aria. Quando scrivi str..nzate ti rispondo e tu sei libera di ribattere parlando del buco dell’ozono o della violenza negli stadi.
"Mi piace""Mi piace"
Avendo già verificato che non CAPISCI quello che leggi,
quindi che, sinora, tutto ciò che TU hai considerato mie ca*ate, dipendevano dal tuo analfabetismo funzionale,
mi annoia avere a che fare con chi non solo NON capisce, ma si impone e pretende ATTENZIONE IMMERITATA.
Come dice Pablo:TP. Tempo perso.
È chiaro?
E, se non ti è arrivata la sfankulata, significa che NON hai ancora capito NEANCHE come funzionano le notifiche o che sei falso e vigliacco.
Peggio me sento.
(Ma questo vuole discutere “nel merito”… 😆🤣😂😆🤣😂😆🤣😂)
Smamma, va’, togliti dai piedi, stalker da 4 soldi.
Ps mi spiego meglio: liberissimo di commentare i miei post, ma non di pretendere MIE risposte. Chiaro? “Nel merito” ci entro QUANDO e CON CHI voglio io.
Al momento, ti ho ca*ato anche troppo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pur con tutti i miei distinguo, sono assolutamente convinto che con Conte sarebbe stato meglio. Intanto perché meglio della Meloni è abbastanza facile. Ma sopratutto perché già nel Conte II ha avuto un pragmatismo da buon amministratore e ha sempre privilegiato le competenze. Poi certo alcuni pesi se li doveva portare pure lui (vedi Di Maio e Toninelli) ma non siamo mai arrivati al livello di Lollo, Santanche, Donzelli d Montaruli..
"Mi piace"Piace a 6 people
PERFETTO!
Io l’avevo avvisato di non tirare troppo la corda, vista anche la sua menomazione, a quanto pare non solo anatomica. In questi casi si dice: così s’ampara!
PS. Il mio fiuto mi suggerisce che trattasi di fratellastro d’Ita… lietta (almeno nel voto) in cerca di visibilità. Mal gliene incolse…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il fatto che con Conte sarebbe stato meglio (personalmente ne sono convinto) è indimostrabile, come del resto il contrario. La differenza non dico tra un uomo di stato, ma tra una persona intelligente-istruita-capace e un inetto ignorante è che la persona intelligente riesce sempre a trovare l’alternativa sia alla soluzione a che alla soluzione b.
Conte ha dimostrato ampiamente, per chi guarda ai fatti, di avere capacità di contrattazione (del resto è pur sempre un’avvocato) e di vedere la realtà così com’è, non attraverso i suoi pregiudizi. Quindi chi dice che avrebbe fatto le stesse cose esprime semplicemente, e legittimamente, un’opinione personale e in quanto tale rispettabilissima ma, appunto, semplicemente un’opinione personale. Se poi chiede che gli si risponda nel merito: nel merito di che cosa? Ha espresso il suo punto di vista, peraltro senza motivarlo, se ne può solo prendere atto. Punto.
"Mi piace"Piace a 7 people
Conte ha ampiamente dimostrato di lavorare per l’interesse dell’Italia e degli italiani.. sempre e comunque! Nessuno dice che è perfetto ma lo spazio che intercorre tra lui e il resto della gentaglia delinquente che ci shoverna è infinitamente infinito😅
"Mi piace"Piace a 3 people
Perfettamente d’accordo, Kayo! Bravissimo👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio, sei troppo gentile… quello che penso, in realtà, è che Conte avrebbe cercato di impostare un rapporto più corretto possibile con il governo russo per il momento in cui la guerra sarebbe finita e si sarebbero dovuti riallacciare i rapporti, cosa che, tra l’altro, prima o poi avverrà (a meno che non si decida di mandare truppe NATO in Ucraina/III WW). Con che faccia potrebbe farlo Meloni, o qualsiasi altro politico italiano? Salvini? Non credo proprio…
"Mi piace"Piace a 2 people
Più che lacchè direi lickee.
"Mi piace""Mi piace"
Tra i 7 nani spicca la nana della Garbatella. 😀
"Mi piace"Piace a 7 people
C’è un video dell’underdog:ti si incrociano gli occhi 👀. Non sai se osservare la faccia e gli occhi alla Verdone o seguire i suoi piedi sotto il tavolo 🤣
"Mi piace"Piace a 3 people
Ahahah! 😂
"Mi piace"Piace a 3 people
Manda, Virgy!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giorgia è in buona compagnia: https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/08/20/ho-picchiato-una-bambina-che-mi-dava-della-nana-le-mie-fan-credevano-fossi-maschio-ero-piatta-gli-aneddoti-di-rita-pavone/8099395/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/24/brunetta-contro-la-compagna-di-berlusconi-violentato-da-marta-fascina-sullessere-nano-il-riposi-in-pace-io-gli-auguro-lunga-vita/6741124/
😁
"Mi piace""Mi piace"
x Johnny Dio con tutti i suoi nicks e claque al seguito
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come? Ultimamente è molto in voga il tuffo dalla finestra. Ma anche lo spritz con Polonio aveva il suo perchè.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Notare l’ironia del tutto inconsapevole:
Alta densità di iDIOti.
Detto dall’ iDIOta per eccellenza 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il parere dell’esperto assoluto è insindacabile.
"Mi piace""Mi piace"
Esatto JD, ci sono i nasi da tartufo e quelli che beccano gli iDIOti 😀
"Mi piace""Mi piace"
Il momento TV alla casa bianca pre-riunione? Tutto finto. Tipo le interviste sportive del calcio: i giocatori sono bravi; siamo tutti amici; tutti andiamo d’accordo ecc. Roba melensa .
Poi il coach raduna la truppa nello spogliatoio e lì volano parole grosse.
Il pannocchia probabilmente ha detto alla comitiva di falliti che lui intende sfilarsi dal pantano e che se proprio i signori desiderano vincere (o tentare) le armi servono a nulla, mandino le loro truppe . Quelli, secondo me, hanno capito che conviene mollare la presa. E credo sia tutto finto anche il dopo, la storia dell’ articolo 5, le inquietudini di Macron e Starmer ecc. Tutto finto per dare da intendere che la resa è sofferta fino all’ ultimo. Trump ha radunato i più cglni del mazzo, proprio per catechizzarli nello spogliatoio, una volta per tutte.
Ricordo solo una intervista calcistica senza filtri: il Trap quando era al Bayern, forse una venticinquina di anni fa. Era infuriato coi suoi . Ma ne aveva messo uno (giocatore ) nel mirino dei microfoni presenti alla conferenza : si chiamava Strunz, Thomas Strunz.
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Esatto 😂
"Mi piace""Mi piace"
Una volta per Rutte
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 5 people
Sparviero, adesso ci ha i preso gusto 🤣🤣
A questo punto ….volto pagina.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 12 people
Mi sa che c’è un errore: cercavo Stronzolo, ma vedo che l’hai chiamato Cucciolo… O è Mammolo? 🤔😅
"Mi piace"Piace a 6 people
Ciao Cekko!
Credo che “Stronzolo” sia il cognome, che li unisce tutti e 7 nella loro ignobilissima famiglia allargata di kakken.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per certi politologi internazionali dalla ricetta sempre facile e che capiscono tutto da subito (ma che magari sino al giorno prima manco di accorgevano della gravità della situazione), la soluzione di una guerra criminale d’occupazione sarebbe l’ immediata resa incondizionata davanti al prepotente di turno che avanza coi carri armati e ammazza donne, bambini e civili inermi. E magari, dopo essere stati massacrati e devastati, chiedere pure scusa. Mica provare a resistere cercando disperatamente aiuto a destra e a manca, vendendosi l’anima al diavolo pur di trovare supporto. Insomma, a Gaza e in Ucraina dovrebbero farsi da parte davanti ai criminali invasori e dargli da subito ciò che viene chiesto, tanto alla fine la colpa dello scempio subito sarà sempre di chi ha resistito e dei loro (più o meno falsi) sostenitori. Tanto poi una volta finito tutto, si torna a fare affari tutti insieme come se nulla fosse accaduto, sulla pelle dei poveracci che ci hanno lasciato la pelle.
"Mi piace"Piace a 2 people
Davide….mi arrendo.
Esco con le mani in alto e sventolo un fazzoletto bianco in segno di resa. Hai vinto.
Se ti organizzi con Caboni puoi conquistare tutto Infosannio, derussificandolo…
"Mi piace"Piace a 4 people
pablero, me ne farò una ragione. Ciao.
"Mi piace""Mi piace"
“Me ne farò una ragione” significa accettare una situazione negativa, una perdita, o una delusione con rassegnazione. È un’espressione che indica la presa di coscienza e l’accettazione di una realtà che non può essere cambiata. In pratica, significa smettere di preoccuparsi o di soffrire per qualcosa che non si può risolvere.
E che c’entra????🤣🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pablero, ironia zero! Un saluto dalla Sardegna.
"Mi piace""Mi piace"
Davide, scrivere “me ne farò una ragione” al mio commento non è ironia. È sbagliato.
Non c’entra nulla. E ti ho riportato il perché.
Se argomenti di Geopolitica ( e lo fai) con la stessa capacità di usare “parole ed espressioni” fuori luogo, è chiaro che ne esce un “disco rotto” inutile, parziale, incapace di offrire un contributo alla discussione.
È vero che mi sono….arreso sventolando bandiera bianca…ma tu sei incorreggibile.
Pure quando vinci…spari kazzate senza pietà. E agli sconfitti un po’ di pietà devi mostrarla…
"Mi piace"Piace a 5 people
Pablero (ironia zero), ora sono io che (come cantava il poeta) sul ponte sventolo la bandiera bianca! Ciao.
"Mi piace""Mi piace"
@Pablo io e te potremo anche avere idee inconciliabili e non addiverremo mai ad una visione comune. Non è un problema non sarebbe né la prima né l’ultima volta. Discutiamo e almeno ci confrontiamo. Ma tu invece ti rendi conto che su questo stesso post c’è gente che fruga nei nostri profili personali, per trovare spunti d’offesa. Ma ti pare che io (o Davide) abbiamo mai raggiunto un simile livello, per quanto con idee diverse dalle tue? C’è un limite alla pochezza delle persone e se non lo definisce chi partecipa alle discussioni non si dialoga più. Io ho idee diverse da te, da Moky, da Alessandra, argomento le mie ma non vado ad un livello così basso. E se dovesse capitarmi che qualcuno superi il livello di guardia con te, lo definirei un poveretto.
"Mi piace"Piace a 2 people
X Davide
L’unica cosa di importante che emerge dalle tue parole – anche se non ne sei consapevole e quindi non lo dici espressamente – è che una popolazione (tutte le popolazioni dell’orbe terracqueo!) è regolarmente vessata, vilipesa, imbrogliata tenuta nell’ignoranza, usata come carne da macello, e vieppiù considerata popolo basso che non può (e non deve) avere (per chi comanda) dignità, e persino derisa perché sarebbe incapace di intendere e volere a causa di una (presunta) natura malsana (“homo homini lupus”) in realtà manipolata e artefatta da chi comanda, ecc. ecc. – come a dire: oltre il danno anche la beffa.
Tutto il resto che dici o a cui alludi, non vale un fico secco. Per il semplice motivo che alla fine parteggi ANCHE TU per una delle forze in campo che non è immune dalla pratica sopra descritta, al pari o non meno di quella che tu condanni.
Da questo punto di vista ad avere ragione al 99% è il papa che in quanto portatore della parola del Signore (se esiste), è al di sopra di tutte le parti in lotta e schierato per il pacifismo e neutralità, senza se e senza ma, di tutti gli Stati. Quell’1% di ragione che gli manca lo ha suggerito Gandhi con la sua ATTIVA (anziché farla in chiesa pregando) disobbedienza civile alla fine risultata vincente, da mettere in atto a qualsiasi latitudine. Detto per inciso, se un partito avesse come primo punto in programma la neutralità anti militarista in quanto madre di tutte le battaglie, giuro che lo voterei a vita. Punto!
In questo caso sì che avresti, anche tu, ragione al 1000%, anziché fare la parte di una delle due tifoserie schierate. Come dire, tutt’al più per predicare bene ma razzolare male!
Per fare un esempio concreto. Se gli abitanti del Donbass (tutto o quasi è iniziato da lì), al divieto imposto con le armi di NON parlare la lingua russa dei loro antenati avessero praticato la disobbedienza civile in piazza (anziché la guerra civile anche se per autodifesa), facendosi trasportare di peso, come Gandhi in India, dalle autorità che non avrebbero potuto continuare a ucciderli davanti a telecamere preventivamente piazzate… forse (anzi senza forse) alla fine l’avrebbero avuta vinta come la ebbe vinta il Mahatma.
Quindi, e concludo : o fai il gandhiano e avere tutte le ragioni OPPURE, senza piagnistei e rotture di coglioni, accetti l’UNICA pace che è possibile ottenere allo stato dell’arte delle cose. PUNTO!
"Mi piace"Piace a 2 people
Gae, mi spiace, ma leggendo ciò che mi attribuisci erroneamente, posso solo dedurre che male interpreti il mio pensiero. Un saluto dalla Sardegna.
"Mi piace""Mi piace"
Davide avresti ragione da vendere se la storia cominciasse il 24.2.22.
Ma continui a non considerare (e i media ti danno ragione, perchè è fondamentale non considerarlo per poter ribaltare la realtà, come per il 7 ottobre in israele) quello che è successo prima e che è la vera causa del conflitto.
Ti riporto quello che ha postato un paio di giorni fa un altro commentatore che non ricordo (mi scuso):
L’Ucraina condusse tre esercitazioni militari con la Nato sul proprio territorio nell’estate 2021.“Sea Breeze”, dal 28 giugno al 10 luglio 2021. La prima esercitazione militare della Nato in Ucraina. Coinvolse ben 32 nazioni. All’epoca, la Nato si componeva di 30 membri, ma l’Occidente ha voluto invitare anche alcuni Paesi “amici”, come l’Australia. Le esercitazioni si sono svolte nel Mar Nero e a Odessa.“Three Swords”, dal 17 al 30 luglio 2021 a Javoriv, al confine con la Polonia. Seconda esercitazione militare della Nato in Ucraina. Questa esercitazione è stata definita dalla Reuters di “ampie dimensioni”. Ha coinvolto anche Stati Uniti, Polonia e Lituania. “US-Ukraine Strategic Defense Framework”, 31 agosto 2021. Lloyd Austin, segretario alla Difesa americano, e Andrij Taran, l’allora ministro della Difesa ucraino, firmarono a Washington un accordo di penetrazione della difesa americana nella difesa ucraina. “Rapid Trident”,20 settembre 2021 di nuovo a Javoriv. E’ la terza esercitazione militare della Nato, in Ucraina. Paesi partecipanti: 12“US-Ukraine Charter on Strategic Partnership”, 10 novembre 2021. Antony Blinken, segretario di Stato americano, e Dmytro Kuleba, ministro degli Esteri ucraino, firmano un altro accordo di penetrazione della difesa americana nella difesa ucraina. Nel frattempo, l’esercito di Kiev uccideva migliaia di civili russi in Donbass. Il 13 aprile 2022, il Wall Street Journal ha rivelato che la Nato ha addestrato 10.000 soldati ucraini all’anno a partire dal 2014 nell’articolo significativamente intitolato Il successo militare dell’Ucraina: anni di addestramento Nato.
Prova a metterti per un minuto nei panni della Russia che assiste a tutto questo e a tutto quello che è successo negli anni precedenti, con l’allargamento ad est della nato, il colpo di stato in Ucraina … e pensa se fosse successo a parti inverse in Messico …
"Mi piace"Piace a 3 people
Fabrizio, ti ricordo che la Russia nel 1994 in cambio delle testate atomiche presenti sul suo territorio, s’impegnò a non invadere l’Ucraina. Ma tu credi veramente che al sincero democratico dittatore assassino ex KGB Putin interessi davvero difendere i russofoni del Donbass? Per quel che mi riguarda, non c’è mai un valido motivo per mandare i carri armati in casa altrui e massacrare il popolo. C’è sempre il diritto internazionale, ma ovviamente un dittatore non ha alcun potere per chiederne il rispetto. Per quel che mi riguarda, lui e Nethaniau sono due criminali assassini.
"Mi piace"Piace a 2 people
ATTENZIONE 👆 Pericoloso Atlantista e Bellicista!
"Mi piace""Mi piace"
Santo, wanted dead or alive!
"Mi piace""Mi piace"
Penso che un occhio di riguardo per la popolazione russa del Dombass lo avesse, se non altro perchè questi hanno una marea di parenti in Russia.
Ma il punto è un altro, ed è la sicurezza della Russia. Non sei d’accordo sul fatto che l’espansione ad Est della Nato la stesse minacciando? E il problema (per loro) ucraino dal golpe di Maidan nel 14 in poi, ma in realtà da molto prima, non stava peggiorando a vista d’occhio? E le tre grandi esercitazioni in territorio ucraino, anche e soprattutto col senno di poi, non ti sembra che potessero essere interpretate come una minaccia grave e imminente? Mettiti nei panni …
Interpreti tutto partendo dal presupposto che Putin è un dittatore (ma ci sono le elezioni) assassino (sulla base però degli assassinati attribuiti a lui dai media occidentali, ultimo Navalny), che è la versione dei nostri media, quindi la versione Usa, ma non lo trovi un po’ troppo semplicistico? Putin dittatore assassino e i russi tutti orchi pazzi, non ti sembra una spiegazione un po’ troppo semplificata?
Ti ripeto: pensa ad una situazione simile a parti invertite in Messico.
Scusa se insisto eh, so che sei in buona fede e tento di confrontarmi e esporti le ragioni secondo me più sensate, e di smontare quelle costruite solo per giustificare l’Ucraina e i suoi burattinai, sempre secondo me.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma ragazzi se il problema è l’espansione della NATO ai confini russi direi che Putin ha peggiorato la situazione. Adesso Svezia e Finlandia non sono più neutre e sono sotto ombrello NATO. Inoltre se la pace venisse firmata così la restante parte dell’Ucraina sarebbe protetta da EU con una similclausola art.5 e dagli States con copertura aerea completa (simile ad Israele…).
"Mi piace"Piace a 2 people
Davide,
guarda che a rompere quel trattato Russia-Ucraina (scritto nel ’97 dopo il memorandum di Budapest del ’94), che prevedeva, tra l’altro, la non adesione dell’Ucraina ad alleanze armate anti Russia e viceversa, fu proprio l’Ucraina per volontà del filonazi Poroshenko che nel 2019 non lo rinnovò su ispirazione degli Usa che avevano già condotto altri paesi ex sovietici nella Nato, per poi proseguire a inglobare anche l’Ucraina.
Se leggessi alcune delle raccapriccianti frasi pronunciate dallo stesso Poroshenko avresti un gelido brivido lungo la schiena.
Putin potrebbe persino avere tutte le colpe del mondo (e non le ha) sul groppone, ma… proprio quella di aver disatteso quel trattato PROPRIO NO!
"Mi piace"Piace a 4 people
Per @fabriziocastellana:
Non ti è mai sembrato strano che per Navalny, Politkovskaya etc. etc. i nomi dell’assassino e del mandante si conoscessero due minuti dopo il fatto ma a distanza di decenni non sappiamo nulla dei mandanti (e spesso anche degli esecutori) delle stragi in Italia? Mah…
"Mi piace"Piace a 2 people
Una delle innumerevoli caxxate che ci siamo dovuti sorbire
"Mi piace"Piace a 2 people
Fabrizio, come più volte ti ho detto, pur non condividendo molte tue idee ti apprezzo per i modi. Ti rispondo brevemente ribadendo ciò che da sempre penso. Per me Putin (il politico migliore e più intelligente di tutti per distacco), al netto della propaganda è un dittatore sanguinario e spietato. La guerra in Ucraina aveva il compito principale di evitare che aderisse alla NATO (alla faccia dell’autodeterminazione dei popoli) con le conseguenze che Svezia e Finlandia vi sono entrate, con Polonia che non vede l’ora di regolare i conti con la Russia (chissà perché) e la Germania che pericolosamente si riarma. Non proprio un trionfo politico. Poi ovviamente ci sono i soliti sporchi affari più o meno palesi. E tanto altro…solo che sono in vacanza e non voglio annoiarti ulteriormente, ripetendo ciò che posto qui ormai da anni, andando controcorrente rispetto ai più. Saluti da Calasetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok MT dunque è finita? Adesso anche i sette nani hanno capito di aver perso. Putin ha vinto. Trump da politico che realizza ciò che dice, ha imposto la pace. Dunque adesso altri tre quattro editoriali sulla pochezza dell’Europa e grandezza della grande madre Russia e dovremo aver terminato no?
..invece qualcosa mi dice di no. Secondo me Marcolino continuerà a battere questo filone, perché c’è ancora molta gente che mette foto di Putin vestito da street fighter che picchia il mondo.
Però continua a non tornarmi il conto che abbia stravinto questa guerra. Partiamo dal presupposto che la Russia sentendosi minacciata dalla NATO a ovest abbia iniziato una guerra indispensabile per la propria sopravvivenza. Ricordiamoci cosa era la Russia nel 2022 una delle tre super potenze belliche mondiali.
Adesso dopo tre anni ha conquistato la bellezza di 112 mila metri quadri, nemmeno metà del nord Italia. Buona parte vinta in subappalto dalla Wagner. Ha dimostrato al mondo intero che un manipolo di soldati ben addestrati e armati come questi mercenari, se si rivolta arriva fino alle porte di Mosca.
Ha ottenuto che Finlandia e Svezia finora neutrali entrassero nella NATO. Alla faccia della NATO lontana dai confini. E se le trattative come si dice (per MT sono ovviamente bazzecole) porteranno alla garanzia e copertura aerea dell’Ucraina da parte USA (stiamo parlando di una sorta di Dome in caso di ulteriore attacco) e soldati NATO in Ucraina…beh allora mi dovete dire che cxxxo ha vinto oltre a 112 k mq. Sicuramente l’Ucraina non è denazificata come voleva.
A me pare che questa guerra di posizione l’abbia vinta sul campo la Russia, perché aveva molta più carne da macello, prima o poi usciranno i dati dei morti russi. Mentre strategicamente non vedo nessuna vittoria russa. Anzi adesso è chiaro a tutti che la grande madre Russia è una potenza dalle basi di argilla, che in confronto alle super potenze USA e Cina è un nano. Proprio una bella vittoria!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
se nel tuo lavoro di contabile tiri le somme come hai fatto qui, capisco perchè tu riceva incarichi solo dal PD
"Mi piace"Piace a 2 people
Adriano ti scrivo ora e poi ti ignoro per sempre. Quello che hai fatto tu ora è una patologia. Sei chiaramente malato. A parte l’odio che spargi. Non avendo capacità per confrontarti in maniera civile, sei passato a frugare nei miei vari profili, che a differenza tua sono totalmente pubblici. Ricavandone che sono un contabile, ovviamente nella tua ignoranza non puoi sapere che differenza c’è tra un commercialista. Ma non è questo il punto. Hai frugato nel personale, verificando i miei incarichi (tra l’altro tutti vinti dopo selezioni pubbliche in cui tutti possono partecipare, se frughi meglio trovi quelle che ho vinto e le tante che ho perso) hai passato il limite della decenza, mi fa schifo anche solo pensare che esistano persone come te. Sminuisci le tante persone che la pensano diversamente da me, ma che qui si confrontano civilmente. Se la peggiore feccia social che si possa trovare. Spero che gli altri partecipanti si dissocino da un tale comportamento…
Buona vita
"Mi piace"Piace a 1 persona
hahahah
povero imbecille smemorato,
non ho frugato da nessuna parte, l’hai scritto tu che fai il revisore, e che sei del PD, lo si può desumere da quello che posti, è tutto un lecca lecca di tutto quello che riguarda quello schifo di partito, tranne MT che non scrive quello che vuoi tu.
"Mi piace"Piace a 2 people
“hahahah
povero imbecille smemorato”
"Mi piace""Mi piace"
Da un eccesso all’altro: la guerra non è finita, anche se c’è qualcuno che la sta vincendo. Finirà quando, e se, firmeranno un accordo Ucraina e Russia e smetteranno di ammazzarsi. Chissà come la prenderanno i nazi ucraini che ora sostengono Zelensky?
Evidentemente, per te è normale che i Europa abbiano dei cosiddetti leader che vivono fuori dalla realtà e che da tre anni non tocchino palla. Dovremmo anche parlarne bene ogni tanto? Così, per par condicio? Per l’Europa è una sconfitta strategica rilevante. Ci siamo tagliati i ponti con la Russia e ci facciamo saccheggiare dagli USA! Dimmi cosa ci trovi di buono o di positivo?
L’Ucraina, per bocca di Stoltemberg, della Merkel e di altri, si preparava a sta guerra dal 2014. Armata fino ai denti e addestrata dai paesi Nato (diverse decine), con migliaia di istruttori e mercenari, con tutti gli apparati di intelligence a disposizione e un conto di centinaia di miliardi di euro.
La lentezza della penetrazione russa dipende dal complesso di fortificazioni costruito già dal 2014. Perché ora tutti sembrano essere diventati più ragionevoli? Perché la terza linea di fortificazioni del Donbass sta per crollare. Dopo, non ci sono più linee difensive altrettanto efficaci.
Per farsi idea delle perdite, cerca le notizie in cui parlano degli scambi di salme! I russi hanno mandato al macello mercenari e detenuti ma mandano la fanteria solo quando hanno spianato la strada con doni, missili e bombe plananti. Molti fanatici russi avrebbero voluto il metodo israeliano: quello che prevede di spianare la strada quando ci sono ancora i civili. Avrebbero fatto sicuramente prima a far capitolare l’Ucraina!
"Mi piace"Piace a 4 people
La stampa non dà le notizie, per diritto di non cronoca: i russi stanno già penetrando dentro la città di Pokrovsk (secondo la stampa si trattava di un incursione di sabotatori che è stata respinta) e a Konstantinovka. Le due città cardine sono quasi completamente circondate.
"Mi piace"Piace a 3 people
@Flamenco Sì penso anch’io che la Russia sia andata molto più in là di quanto ci dicono. Ma stiamo sempre parlando di 112 esageriamo 150k mq. Dopo tre anni. Quando il polverone si depositerà capiremo meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Israele dopo quasi 2 anni è al 75% di 360 kmq di territorio e di fronte non ha nemmeno un vero esercito.
Tanto per dire, eh.
"Mi piace"Piace a 3 people
Chicco Israele non vuole conquistare un territorio che di fatto controlla, vuole sterminare un popolo…leggermente diverso
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Caboni,
‘di fatto controlla’ ma intanto dentro non c’entra sennò gli sparano.
Mai sentito parlare di Varsavia? Parrebbe di no.
Come analista militare non vali molto.
Forse visto il nick potresti fare l’assaggiatore di prodotti alcolici.
"Mi piace""Mi piace"
beh sicuro che capisco più di alcolici e che non sono un granché come analista militare. Però devo dire la verità non ne conosco molti analisti militari che pubblicano foto di Putin sull’orso o meme di Putin, o che venerano Vlad. Vuol dire che tutti grandi analisti militari come te devono essere un po’ toccati.
"Mi piace""Mi piace"
Nein, semplicemente mi adopero nella nobile arte del ca22eggio.
"Mi piace""Mi piace"
I km2 sono un dettaglio quasi insignificante. Ti attacchi sempre ai dettagli ma sorvoli su tutto il resto. Questa non è una guerra tra Russia e uno staterello insignificante, è una guerra studiata a tavolino per anni e dove sono state seminate con sapienza tutte le condizioni per farla scoppiare. Non devi credere ai russi ma semplicemente leggere le dichiarazioni di molti leader occidentali e qualche articolo, non di quotidiani russi ma americani. Si chiama guerra per procura. In Ucraina bastava alimentare l’ultranazinalismo, che ha solide basi nella “cultura nazista”, e anche questo è stato fatto abilmente. Da noi è sufficiente un po’ di propaganda, purché sono pochi quelli che perdono tempo a cercarsi le notizie.
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 6 people
Bianca 🏔️ coca Zelensky
"Mi piace"Piace a 2 people
PS non sto dicendo che le azioni EU, tra l’altro completamente scoordinate, siano state corrette ed efficaci. Siamo nella fase più bassa dell’EU. A causa dei sovranisti di sta cippa, abbiamo il peggio del peggio condito con la cacca. E non ditemi che il parlamento è di csx perché conta più il consiglio e inoltre in una guerra a incxxxrella nessuno si tira indietro compresi Macron e Merz. Niente, c’è ne faremo una ragione non esistono i personaggi politici di una volta.
A scanso di equivoci, nonostante queste porcherie, l’EU rimane di gran lunga un posto migliore dove vivere rispetto a USA, Cina, Russia, Arabia e chi più ne ha più ne metta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
in EU si vive meglio che in IUESEI, se ti legge Jhonny Dio multinicks, ti manda suvito in castigo
"Mi piace"Piace a 3 people
Continui a ripetere sta manfrina che vivere in Europa è meglio che…. come se qui ci fosse chi vuole convincerti che si sia meglio in Russia o in USA. Se è per quello, preferisco l’Italia alla Germania, nonostante là il tenore di vita sia meglio. Ma che vuol dire? Si parla di scelte politiche suicide ed è proprio per restare ad essere un posto dove si sta meglio che c’è chi critica aspramente chi ci governa e chi fa finta di fare opposizione, come il PD.
"Mi piace"Piace a 5 people
“Per tener su le fabbriche d’armi che crollano in Borsa”
I flottanti sono relativamente bassi e trasversali a tutti i player coinvolti, i price-earnings hanno multipli in linea con lo storico, patterns solidi e resistenze facilmente bucabili. Se volessero guadagnarci di più opererebbero short tramite opzioni o tramite Etf a leva, per farle crollare di proposito per poi rientrarci con azioni di buy back mirate a rinforzare i guadagni con stocks options e dividendi maggiori per gli azionisti istituzionali e il periodo migliore per farlo sarebbe proprio questo.
Poveretto di un Marcolino “so tutto io” limitati a Calenda e Nordio,rimani nel tuo orticello.
"Mi piace"Piace a 2 people
detto fa uno che cerca di speculare con gli alti e bassi di borsa
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda che hai già pianto tanto con Alessandro C@gliostro.Vuoi provare anche con me? Visto pensi di sapere che lavoro faccio conosci anche quanto ce l’ho lungo? Te lo faccio provare. Smetti di bere altrimenti è normale che non ti fanno scroccare gli appalti alla pubblica amministrazione.
Giusto per mettermi al tuo livello, mi diverto un pò
"Mi piace"Piace a 1 persona
hahaha pure interista, molte cose si spiegano…povero bauscia
"Mi piace"Piace a 2 people
Goooooooooolllll 🖕
"Mi piace""Mi piace"
dal triplete…..a 5 pappine
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Somaro 58 ti saluto ci vediamo tra un paio di mesi. mi raccomando metti la sveglia per le 00.10 così puoi commentare Travaglio per primo senza inconvenienti. Son soddisfazioni eh?Bella vita la tua; e quando attraversi la strada dai la manina a Marcolino così rischi di non farti investire.Tu sei il prototipo di chi se lo fa mettere in quel posto sempre e comunque. Prima te lo infilano e poi ti indigni(cit), anche un mediocre come Di Maio c’è riuscito… ed è tutto dire.
E mi raccomando quando sei al bar e il barista ti serve l’aceto allungato con l’acqua(ti frega anche il barista) non dire che voti 5stelle, perchè ci fai perdere voti e il Grande Giuseppe Conte non se lo merita. Di che fai il tifo per la Meloni chissà mai che torni al 3%.
un bacio
"Mi piace"Piace a 1 persona
che fai ci provi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Carlgen:
non ti facevo così pallone gonfiato e arrogante.
Tra te e Davide non so chi mi è scaduto di più in questo articolo. Oddio, Davide partiva già parecchio in basso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Oddio, Davide partiva già parecchio in basso.”….🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Senza ritegno Sparvy. Tanto quanto il suo compare Adriano58=QI.
Gli arroganti danno dell’arrogante, i maleducati danno del maleducato, i tifosi danno del tifoso, i volgari danno del volgare, i palloni gonfiati danno del pallone gonfiato…
È mondo all’incontrario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
🥱
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
😴
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
E i sadoNATOmiti danno del fazioso 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
al Loquasteggiatore impavido
Gli ucraini sabotatori del North Stream, da piccoli hanno iniziato così ad apprendere il mestiere di dinamitardo. Uno l’hanno beccato a Rimini mentre faceva un innocente bagnetto. Ora è in cella. Riuscirà a dire i nomi dei mandanti, nazionali e internazionali, del misfatto??… Ma poco importa… tanto noi sappiamo da tempo chi sono.
PS. Certo sarebbe da spanciarsi dalle risate se Merdz, alla fine del processo (ma anche prima), dichiarasse guerra all’Ucraina e anche all’America.
"Mi piace""Mi piace"
Ucraina, Israele, Uccidente… e compagnia cantanti:
interessantissimo video di Odifreddi:
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Ma falla finita
"Mi piace""Mi piace"
🎃

"Mi piace"Piace a 1 persona
😴
"Mi piace""Mi piace"
Sarà colpa della scuola, di Barbero o della mia ottusagine ma ho sempre visto che gli accordi, gli armistizi e le rese vengono firmate sottobanco, lontano dai riflettori, e solo dopo la firma resi pubblici, a volte neanche subito dopo.
Per cui non riesco a prendere sul serio questa giostra di telefonate, call remote, incontri, photo opportunity, dichiarazioni fatte al mattino e smentite la sera.
Da sette mesi attendo la fine di questa guerra, ma temo che con questa modalità ce ne vorranno molti di più.
"Mi piace"Piace a 4 people
Come vorrei essere nascosto nel Quirinale per ascoltare le urla di Mattarella . Compagni contrordine : Putin è un gentiluomo grande statista e la sua è una grande nazione . Aprite le porte ai suoi artisti, letterari , sportivi e soprattutto facciamoci ridare gas, petrolio e grano a prezzi stracciati .
Invece no ! Silenzio e lutto nazionale .
"Mi piace"Piace a 1 persona
vorrei dire una cosa molto scorretta, gli ucraini che si preparavano tanti anni fa alla guerra per gli interessi americani sono i veri sconfitti, per non dire altro. La metà degli abitanti sono andati via, non hanno più un economia che funzioni, le pensioni e gli stipendi dei lavoratori pubblici vengono pagati grazie al sostegno economico dell’ Europa. Volevano entrare nella NATO ma non potranno, forse entreranno nella UE e faranno concorrenza, con gli stipendi più bassi ai lavoratori degli altri stati. Per non parlare dei vari Macron, Starmer Meloni ecc…. che come utili idioti senza spina dorsale fanno tutto ciò che gli americani gli comandano
"Mi piace"Piace a 2 people
Diremmo piuttosto… sette nani e… troppa neve!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 2 people
Meloni vede uno spiraglio di pace . Quindi Putin si ritira da tutti i territori e l’ Ucraina entra nella Nato e in EU come lei aveva imposto come condizione irrinunciabile per finire la guerra o NO. Che bella faccia di bronzo per non dire altro !
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣😂🤣😂
Ottimo il paragone con i 7 nani, tanto da farmi letteralmente divorare l’editoriale alla ricerca di Biancaneve.
Nel mio immaginario di bambino Biancaneve era associata a candore e purezza di cuore , due doti che in genere non abbondano nei capi di Stato.
Non riuscivo a capacitarmi del fatto che Travaglio abbia visto in zelenski queste rare e preziose doti, poi ho pensato alle narici del burattino di Kiev e ho finalmente capito la battuta di Travaglio 😅
Per concludere vorrei anche segnalare che la von der kakken ha affermato con la consueta autorevolezza di sta ceppa che:
“deve essere Kiev a stabilire quali saranno i nuovi confini dell’ucraina”
😂🤣😂🤣
Mannaccia……peccato che nel 45 hitler si sia suicidato, altrimenti americani e russi gli avrebbero sicuramente domandato su quali dei territori invasi gli sarebbe piaciuto conservare il potere.
Io proporrei di fare una colletta e regalare alla von der kakken un libro di storia, magari uno di quelli per il primo biennio delle elementari, almeno è più probabile che riesca a capire cosa c’è scritto sopra.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sarebbe stata una bella battuta se Zelensky fosse stato veramente beccato a pippare cocaina.
Però non è così che stanno le cose: non è mai esistito nessun elemento concreto che l’abbia fatto pensare (si tratta di una storiella basata sul nulla, messa in giro a suo tempo dal Cremlino e rilanciata dai soliti acchiappagonzi, ad uso e consumo dei simpatizzanti putiniani; per la cronaca, ultimamente hanno anche provato a fare la stessa cosa con Macron), pertanto il termine tecnico più corretto per definire questo tipo di allusioni non è “battuta“, ma “poracciata“.
"Mi piace""Mi piace"
Se è per quello, anche Biancaneve e i sette nani è una storia non vera.
Credo proprio che MT abbia usato l’immagine allegorica per riferirsi, più che a Biancaneve, alla statura politica dei 7 fenomeni. Questo però è reale e comprovato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo penso anch’io, infatti il mio commento non riguardava MT (che non è certo così gonzo da credere ad una storiella basata sul nulla), ma soltanto il fenomeno qua sopra.
"Mi piace""Mi piace"
X Secondosilvio:
Anche se il sodoNATOmita qui sopra non lo sa, è un fatto che 3 anni addietro venne arrestato un PUSHER che riforniva OPS ma proprio deputati del partito di Zelensky.
On August 25th, a drug dealer was detained in Kiev. According to Ukrainian media reports, the man was engaged in the supply of drugs for deputies of the ruling party of Vladimir Zelensky, Servant of the People.
A 48-year-old man was identified Yuriy Chernetsky. According to the local prosecutor’s office, he systematically sold cocaine in the capital of Ukraine. More than 20 bags of cocaine, as well as money, ammunition and scales were seized in his car.
Ukrainian media claimed he supplied cocaine to the president to the deputies of the Zelensky’s party.
The suspect was detained with a possibility for release on bail of 4 million hryvnia. He faces up to 10 years in prison with confiscation of property.
E questo è Zelensky su di giri in un video:
https://southfront.press/wp-content/uploads/2022/03/2121.mp4?_=1
Strano che poi si pensi che anche lui sniffi un pò di roba.
Pure Aristovich ammetteva che Zeze fosse in modalità ‘chimica’ alle volte.
“Well, listen, we even have valiant … what to call them… yes, soldiers in war who can’t do without stimulants. You know, it’s scary and hard there… that’s why so everyone or almost everyone (are addicted). The one we are talking about now (i.e. Zelensky), he is, if you wish, the most important fighter with the orks (Russian servicemen) right now… He is the commander-in-chief and in general the main figure in Ukraine. There is a much higher level of responsibility and even fear … No, not fear, of course, but anxiety for the fate of all Ukrainians. And he is a living person, not a cyborg… he needs to pass all this through himself. Therefore addicted – not addicted… No one has the right to condemn him for this. There’s no need to even discuss it at all. And let’s all be on it!”.
Ma sono poracciate, mica come i trenini Lima e gli incursori anali 😀
"Mi piace""Mi piace"
Confermo: sono poracciate, esattamente come i trenini Lima e gli incursori anali.
"Mi piace""Mi piace"
Da un lato abbiamo: arresto del pusher del partito di Zeze, filmato di Zeze poco lucido, Aristovich che ammette che Zeze fa o può far uso di bamba.
Dall’altro abbiamo il re dei coprofagi NATO che definisce il tutto ‘poraccitudine’.
I fatti non disturbino le opinioni! 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni dei poveracci: prove schiaccianti, come sempre.
La cosa più evidente è che non hai mai visto uno che ha pippato.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio aggiunge, da par suo, gli ingredienti piccanti, per “insaporirli” meglio.
La foto, da sola, già rendeva plasticamente l’idea di cosa è diventato il promontorio dell’Eurasia che ci ostiniamo a chiamare Europa: un’accozzaglia di staterelli, cascami residuali di imperi decaduti, guidati da un club di fanatici, malmostosi e comici…
"Mi piace"Piace a 3 people
Per citare Woody Allen la Meloni & company gli hanno prima dato una bella nasata contro il pugno a Putin e poi un grosso colpo di natica contro il suo piede…… così impara……
"Mi piace"Piace a 2 people
😂🤣😂🤣
Top!!!!!
E il bello è che stanno continuando a “dargliele” di santa ragione!!!!!
Ormai le nocche e le suole di Putin saranno davvero già devastate 😅
"Mi piace""Mi piace"
Il problema che sorge quando si fanno minki@te in mondovisione, è che non c’è un alias in cui rifugiarsi. Allora c’è la soluzione B che è quella di tener duro con le minki@te sul tema “pugno di ferro – sono tutto d’un pezzo”.
La soluzione C sono gli insulti in stile benaltrista.
la soluzione D è quella che vediamo:
la poraccitudine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fosse solo un articolo di giornale, un’opinione, purtroppo è la realtà.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema è sempre lo stesso:
1. Le euro-volpi si sono fidate del vecchio Sleepy Joe che la Russia, come quella zarista, sarebbe implosa.
2. La Russia non è implosa, invece è imploso il vecchio Sleepy, ma loro sono rimasti cocciutamente fedeli alla linea pro-implosione contro ogni logica.
Cosa tipica nei bambini o nei malati mentali.
Non essendo dei bambini, siamo governati da dei malati mentali.
Evviva!
@davide
“Insomma, a Gaza e in Ucraina dovrebbero farsi da parte davanti ai criminali invasori”
Ehm… c’è una piccola differenza tra Gaza e Ucraina: Gaza non è un paese sovrano, l’Ucraina sì.
Gaza è un campo di concentramento dove decide tutto Israele e adesso ha deciso che il suo esercito deve ammazzare civili in rapporto di 1 a 50 che forse salirà a 1 a 100 o a 1 a 200 o 1 a 1000, non si sa, lo decide Israele (e quelli che simpaticamente lo armano), sia che Hamas si arrende sia che non si arrende.
Invece l’Ucraina è un paese sovrano, che sta ricevendo megafinanziamenti dai paesi più ricchi del mondo e che ha un esercito alleato della più grande coalizione militare esistente al mondo, e che sta liberamente decidendo di continuare la guerra.
Che poi questa guerra stia andando da schifo perché questa coalizione, spendendo dieci volte quello che spendono i russi riesce ad avere armi più schifose dei russi, non è colpa dei russi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ho saputo dell’articolo del direttore del Fatto quotidiano leggendo le notizie sul canale Telegram della TASS che lo citava. :-))
"Mi piace"Piace a 2 people
Tanto per capire il livello di bassezza morale della MELONA:
Gli ultimi 3 post:
Video | Facebook
Video | Facebook
Facebook
E tutti a scrivere GRANDE GIOGGIA ❤ ❤ ❤
"Mi piace"Piace a 2 people
Me li risparmio. Non ho profilo fb dal 2019.
"Mi piace"Piace a 2 people