
(Alessandro Di Battista) – La cosa più stomachevole della vicenda Santanchè, oltre ai sacrifici chiesti ai dipendenti dall’alto di una vita aristocratica, oltre ai fornitori non pagati, oltre alla Maserati e all’appartamento al Pantheon scaricati su Visibilia mentre la società era già in crisi, è la crociata portata avanti anche da lei contro i percettori del reddito di cittadinanza. Come se fossero loro il male dell’Italia e non l’arroganza del potere. “Metadone” di Stato, così definì il RDC la Meloni la quale poi ha scelto la Santanchè (e la sua storia evidentemente) come ministro della Repubblica. Questi si ricordano di essere sovranisti solo quando vogliono tutelare le loro pompose esistenze. In tutto ciò i primi a pretendere le dimissioni della Santanchè dovrebbero essere proprio gli elettori di FdI. Il problema è che in italia sempre più elettori (e questa cosa riguarda tutti i partiti politici) si sono trasformati in tifosi. E questa è la morte della Politica.
Diba …… basta parole …devi solo chiedere agli Italiani ….”avete capito chi avete votato e chi avete mandato al governo?”
NON CI SONO PIU’ PAROLE…sono finiteeeee!
"Mi piace"Piace a 9 people
Fate passare l’onorevole fate passare l’onorevole accostate tutti passa l’onorevole diceva Alberto Sordi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Mah, io elettori FdI non li conosco, oppure si vergognano e si nascondono. Comunque non pretendo di pensare al loro posto. Sarebbe utile un sondaggio in merito, perché mi riesce difficile credere che un elettore a 1500 euro accetti che un politico, già ricco di suo, rubi milioni di euro con il suo benestare.
"Mi piace"Piace a 5 people
Sei fuori strada, se pensi che per l’elettore medio meloniano questo rappresenti un problema (al massimo, è un problema d’invidia).
"Mi piace"Piace a 2 people
L’elettore meloniano andrebbe inondato di informazioni sui fallimenti e i tradimenti di Lady Aspen Meloni; fallimenti e tradimenti che in gran parte ignora. E anche di fake news, mezze verità e insinuazioni sulla propria beniamina.
Lei gioca sporco, per cui contraccambiare sarebbe doveroso.
Inoltre andrebbe alimentata la tensione tra Fdi e Lega, semplicemente scoraggiando o facendo arrabbiare i pochi leghisti rimasti.
Lady Aspen Meloni li umilia in continuazione e loro covano un certo risentimento, perché non alimentarlo? Magari ci scappa una crisi di governo se il Nutellaro fiuta la rabbia e le sconforto dei suoi pochi elettori rimasti.
"Mi piace"Piace a 4 people
In pratica, vorresti sottoporlo ad una sorta di lavaggio del cervello?
Tralasciando ogni considerazione di natura etica, sarebbe comunque tempo perso.
Per l’elettore meloniano medio la legalità non è evidentemente in cima alla lista delle priorità: se lo fosse, non avrebbe votato per una formazione in cui militano esponenti collusi col malaffare e in odore di mafia, specialmente in presenza di alternative che non hanno questa “peculiarità” (invero alquanto diffusa, in politica); semplicemente (ma legittimamente, intendiamoci) non considera prioritario questo aspetto, per cui è perfettamente inutile cercare di convincerlo utilizzando questo argomento.
Rappresenta in pieno la furbizia dell’italiano medio che, quando sente di qualcuno beccato col sorcio in bocca, non pensa che chi ruba sottrae risorse all’intera comunità, ma vorrebbe tanto essere al suo posto.
Riguardo alla tua proposta, forse ti stai dimenticando di quel tale innominabile, al momento un po’ in ombra, che più di ogni altra cosa brama di fare da stampella a questo Governo, pertanto io starei molto attento ad invocare crisi che potrebbero risolversi in maniera anche più infausta, rispetto alla già triste situazione attuale.
"Mi piace"Piace a 4 people
Jonny, non è quel che la mafio-stampa e i nemici politici han fatto all’elettorato del Movimento? Lo hanno sottoposto a una martellante e capillare campagna diffamatoria; risultato? Milioni di voti persi.
“Tralasciando ogni considerazione di natura etica”, sarebbe tempo ben speso. Il meloniano, o qualunque altro elettore, non lo convinci a votarti, ma puoi demoralizzarlo, o irritarlo, inducendolo ad abbandonare Lady Aspen Meloni.
“Per l’elettore meloniano medio la legalità non è evidentemente in cima alla lista delle priorità”, ma l’immigrazione, la sicurezza e il sovranismo sì; per affondare Lady Aspen Meloni devi allargare le crepe sui suoi punti forti.
Se insisti sulla legalità, come hai scritto, il meloniano non lo sfiori, ma se picchi sui temi appena menzionati, il meloniano o si demoralizza o si infuria.
La concubina dei sauditi tiene 9 deputati e 5 senatori, poca roba rispetto i 66 deputati e i 30 senatori della Lega.
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Diba!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aristocratica ma non Nobile..
"Mi piace"Piace a 1 persona
” Padre, siamo noi nobili ?” Mio padre rispose : ” Sarai nobile se sarai virtuoso”
Massimo D’Azeglio
Autobiografia
"Mi piace""Mi piace"
Ma uno sciopero da far venire i capelli bianchi a maga maghella Landini quando ¢axxo lo organizza il 30 febbraio
"Mi piace"Piace a 7 people
👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 4 people
Bravo Dibba sempre lucido e sempre dalla parte giusta
"Mi piace""Mi piace"
Non lo faranno più uno sciopero da far venire i capelli bianchi a chicchessia, hanno i caf da mandare avanti
"Mi piace"Piace a 3 people
pure patronati, scuole formazione-lavoro, fondi pensioni (da gestire assieme ai “prenditori” schiavizzatori), società assicurazioni infortuni e chi piú ne ha piú ne metta…!
palesando che ai sindacati gialli non frega niente di lavoratori, pensionati e loro famiglie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mica siamo francesi.
Per avere lo sciopefo che chiedi tu dovrebbero fermare il calcio per almeno tre settimane!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma dai Salvo, lo sanno anche i muri che fare il sindacalista equivale all’ apprendistato per diventare parlamentare. Tanti bei comizi sui diritti dei lavoratori, fanno sciopero per 2 € in più, ma contro gli abusi del potere, le nicchie di privilegi, i super stipendi di parlamentari , manager di stato, la mafia e le paramafie che infettano la nostra vita, zitti e buoni. Se no , lo scranno può anche saltare.
"Mi piace""Mi piace"
Credo fermamente che un governo più osceno di questo poche volte l’ho visto! Quelli di mr b sicuramente! E ci sono sempre gli stessi più o meno!
"Mi piace"Piace a 4 people
Bravo Dibba sempre chiaro e sempre dalla parte giusta
"Mi piace""Mi piace"
Parole sante, caro Dibba, parole sante, come sempre (e come sempre solo delle belle parole da un piedistallo: su come risolvere questo problema niente di niente, nemmeno una proposta, o mezza idea).
Anche questo è verissimo, perfino Infosannio si è ormai trasformato in un cimitero, da questo punto di vista, anche se la forma più stupida di tifo rimane sempre quella contraria (gioire più per le disgrazie altrui che per le proprie gioie).
"Mi piace""Mi piace"
Dibba, di cui ultimamente non condivido diverse idee, è un semplice cittadino che riesce a vivere del proprio mestiere (e non di soldi pubblici), cosa per niente scontata in questo Paese, ed esprime liberamente le proprie opinioni.
Perché ti dà così fastidio?
Pensa te, chi prende lo stipendio da parlamentare non ne esprime neanche una, al di là delle veline di (ogni) partito.
Le proposte per evitare elettori-tifosi?
Semplice, coinvolgerli nelle decisioni, come fu fatto a suo tempo, con un certo successo e ampia partecipazione, cosa che oggi manca del tutto (ri-posto):
Fai clic per accedere a 6_MOVIMENTO_5_STELLE.PDF
Sarò retorico e scontato, ma le buone idee non hanno confini ideologici, e soprattutto non scadono come le persone.
"Mi piace""Mi piace"