Conte: “Auguri di buon lavoro a Elly Schlein. Gli elettori Pd hanno chiesto un cambiamento rispetto a chi ha barattato le misure del Conte 2 con la vuota agenda Draghi”.

(lanotiziagiornale.it) – “Auguri di buon lavoro a Elly Schlein. Gli elettori Pd hanno chiesto un cambiamento rispetto a chi ha barattato le misure del Conte 2 su lavoro, ambiente, povertà, sostegno a imprese e ceto medio con la vuota agenda Draghi. Su questi temi noi abbiamo già da tempo progetti chiari”. È quanto ha scritto su Twitter il presidente del M5S, Giuseppe Conte, commentando l’elezione a segretaria del Pd di Elly Schlein.
“Auguri a Elly Schlein. Finalmente ho ascoltato parole simili alle nostre. Su giustizia sociale, lotta ai cambiamenti climatici, salario minimo, più risorse e più attenzione alla scuola pubblica e alla sanità il MoVimento 5 Stelle c’è da tempo con proposte chiare. Passiamo ai fatti” ha commentato, invece, la capogruppo del M5S in Senato, Barbara Floridia.
Silvestri: “Ci auguriamo che questo nuovo corso possa creare sinergie costruttive”
Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera M5S afferma: “Congratulazioni a Elly Schlein. La sua vittoria può rappresentare un grande aiuto per le battaglie che il Movimento 5 Stelle ha posto dentro e fuori il Parlamento. Speriamo che in casa PD si chiuda la stagione del “ma anche” e se ne apra una capace di interpretare la voglia di cambiamento dei cittadini. In questi anni siamo spesso stati lasciati soli da un PD spaesato e senza bussola. Ci auguriamo che questo nuovo corso possa creare sinergie costruttive su temi come la pace, il sostegno alle persone più vulnerabili e alla scuola e alla sanità pubblica”.
“La nomenclatura del PD ha votato Bonaccini – ha detto la vicepresidente del gruppo M5S al Senato, Alessandra Maiorino -: . Gli iscritti e quanti hanno voglia di più sinistra hanno votato per Schlein e sovvertito così un risultato già scritto. Il liberismo disinvoltamente abbracciato dalla sinistra negli ultimi 30 anni ha appiattito la politica italiana, e reso destra e sinistra indistinguibili nella sostanza, specie per quanto riguarda le politiche economiche e la giustizia sociale”.
“Elly Schlein – ha aggiunto Maiorino – avrà la forza di invertire questa tendenza? Questo è l’augurio che le faccio, per il bene del nostro Paese, dove disuguaglianze e frizioni sociali sono diventate così acute da far male. Buon lavoro alla nuova segretaria del Partito Democratico”.
Che poi è una mano tesa, ma anche un “patti chiari, amicizia lunga”.
Capisco Conte. È suo dovere essere diplomatico. È anche prova di intelligenza politica: al momento il pd ha più bisogno del movimento 5 stelle che non il contrario, anche se io dubito che le vecchie correnti di quel partito siano morte e continuo a essere diffidente.
Ma di Conte mi fido.
"Mi piace"Piace a 2 people
Signori del M5*: siate molto, molto, molto prudenti.
"Mi piace""Mi piace"
Occhi aperti sempre al massimo ma soprattutto mente aperta!! Son sempre del pd in fin dei conti, quelli che non si sono (poverini), degnati di accordarsi con noi ma con i puffi! Presidente com’è il detto: fidarsi è bene non fidarsi e molto meglio!! Anzi migliorissimo assai!!! Capisci a me🫢
"Mi piace""Mi piace"
Il pesce ha abboccato ancor prima che l’amo scendesse nell’acqua :scemi o furbetti ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Finalmente ho ascoltato parole simili alle nostre. Su giustizia sociale, lotta ai cambiamenti climatici, salario minimo, più risorse e più attenzione alla scuola pubblica e alla sanità il MoVimento 5 Stelle c’è da tempo con proposte chiare.”
Beh, parole amplificate adesso da stampa e tv “C’è Elly che lo dice” , quindi non sono più vostre ma di Schlein .
Si aggrappano a tutto per dimostrare come sono di “sinistra” Loro.
Giusto “Passiamo ai fatti” in Parlamento con quasi la totalità dei parlamentari che appoggiavano Bonnacini.
Intanto a omnibusla7 per commentare la vittoria della Schlein alle PrimariePD parlano del M5S . Come di solito, se no vanno in astinenza
specialmente Giorgio Gori.
"Mi piace""Mi piace"
Sig. Conte lasci perdere il pd e il suo nuovo(a)presidente.SCOTTANO.Si informi da dove viene la presidente poi tragga le conclusioni, a meno che anche Lei sia di quela banda.PS:bisogna ritornare al vecchio MOVIMENTO 5 STELLE. Un milione di voti garantiti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alle “parole”…dovranno seguire i “fatti”!
"Mi piace""Mi piace"
Giuse’ io non mi fiderei🤔
"Mi piace""Mi piace"
Elly fa un po’ paura al movimento, perché potrebbe con i suoi temi far spostare elettorato dal movimento al pd.. se invece si ponesse in modo intelligente, nei confronti del movimento e non come i suoi predecessori che hanno remato contro, si potrebbero fare accordi ma sempre con estrema cautela, e creare il famoso polo progressista ognuno con la propria identità ma con un fine in comune, traghettare un Paese alla deriva e portarlo in un porto sicuro.. bisogna riuscire a sfruttare la situazione e non averne timore!! In fin dei conti il movimento è una grande realtà bisogna solamente che se ne renda conto e non deve temere nessuno!!
"Mi piace"Piace a 1 persona