Regionali in Lombardia: in corsa come capolista Vittorio Feltri

(ANSA) – Fratelli d’Italia ha presentato i candidati per le elezioni regionali in Lombardia del 12 e 13 febbraio con un evento che si è tenuto nell’ auditorium di Palazzo Lombardia, dal titolo ‘Lombardia al voto. Pronti, candidati al via’, che si è aperto con l’inno italiano.

A presentare i candidati la coordinatrice lombarda del partito e ministro del Turismo Daniela Santanchè. “Non abbiamo ancora vinto – ha sottolineato dal palco Santanché – non diamo quella visione che siamo meno attenti e meno solerti in campagna elettorale perché pensiamo che abbiamo già vinto. Non facciamoci ingannare, magari anche da sondaggi , noi siamo avanti ma avremo tagliato il traguardo il giorno dopo le elezioni quando apriranno le schede. Dico a tutti i candidati che dobbiamo darci molto da fare non pensiamo che abbiamo già vinto. Ci vuole l’impegno da tutti noi fino al giorno del voto”. 

Tra i candidati a Milano il capolista è il giornalista Vittorio Feltri, che aveva corso come capolista di Fratelli d’Italia anche alle elezioni comunali del 2021. Corrono anche i consiglieri comunali Marco Bestetti e Chiara Valcepina, il musicista Aberto Veronesi e il filosofo Stefano Zecchi.

A Monza corre come capolista Federico Romani, figlio di Paolo. A Brescia corre Barbara Mazzali, consigliera comunale uscente, a Bergamo Paolo Franco consigliere regionale uscente e l’assessore a Moda e Tursimo, Lara Magoni.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

6 replies