Governo, Salvini: “Se M5S dice basta, che basta sia”

“Non sarà la Lega a cercare responsabili, gruppi e gruppetti”

alternate text

(adnkronos.com) – “Non sarà la Lega a cercare responsabili, gruppi e gruppetti, se il primo gruppo del parlamento, i Cinque Stelle, dice basta, che basta sia”. Così Matteo Salvini, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del dipartimento della protezione civile della Lega, in corso alla Camera.

“Noi ascolteremo la nostra gente, abbiamo decine di migliaia di sostenitori, a differenza di altri partiti che non esistono”, continua Salvini, che aggiunge: “Le nostre decisioni verranno prese con alcune decine di migliaia di persone, vogliamo occuparci di vita reale”, conclude.

“Noi non minacciamo niente, siamo gente serena, leale. Noi non mandiamo le letterine di Babbo Natale come fanno altri che sperano che succeda qualcosa”, le parole di ieri del segretario della Lega rispondendo a una domanda sulle frasi del presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha bacchettato chi “minaccia sfracelli a settembre”. “Gli strappi li lasciamo agli altri – aveva proseguito il leghista – noi chiediamo quello che serve ai cittadini. L’azzeramento della legge Fornero non è una richiesta della Lega, è una richiesta del Paese. Così come la pace fiscale”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

8 replies

  1. che faccia da… cazzaro verde!

    vogliamo occuparci di vita reale – certo, della realtà dei milioni di evasori fiscali in attesa di condoni
    gli strappi li lasciamo agli altri – certo, come lo strappo balneare col mojito
    noi chiediamo quello che serve ai cittadini – come i quesiti degli ultimi referenda

    e si potrebbe continuare ad lib

    Piace a 3 people

  2. “Noi non mandiamo letterine a Babbo Natale” anche perché in pieno agosto Babbo Natale è in ferie, mentre un cazzaro è al lavoro a torso nudo, in spiaggia al Papeete con un mojito in mano ad aprire una crisi di governo. …..e l’ unico strappo che si ricordi è quello in mezzo alle sue chiappe sonoramente sculacciate in Senato…..

    Piace a 3 people

  3. Coraggioso il pagliaccio ! Se Draghi ha una maggioranza senza m5s perché non si può governare senza il loro supporto ? Dico ciò ,non perché muoio dalla voglia di vedere il prosieguo del governo dei migliori, ma non capisco come farà Matta a sciogliere il parlamento con una maggioranza persistente. E’ ovvio che questo è un tentativo scaltro di pd e lega per cercare di forzare Conte a restare. E’ altrettanto ovvio che entrambi non desiderano assolutamente farlo in quanto le urne per entrambi sarebbero foriere di disastri elettorali.

    Piace a 4 people

  4. Salvini NON VUOLE andare ad elezioni,
    ha una fifa tremenda della fascio-coatta
    la sua strategia è di governo ed opposizione in aula e nelle piazze virtuali
    e fa coppia con Letta
    un altro che le spara grosse

    "Mi piace"

  5. Attenzione! Il prossimo che governerà troverà una situazione disastrosa in autunno.
    Sicuro che non sia il caso di lasciare a bagno maria i Migliori per questo inverno?
    Tanto per l’ Italia la libertà di manovra è nulla, chiunque sia lassù.

    "Mi piace"