Di Battista: Draghi e il neo-mastelliano

(Alessandro Di Battista) – E così lo “stupor mundi” da Città della Pieve, il Presidente del Consiglio che tutto il sistema solare ci invidia, il politico che quando parla gli altri leader prendono appunti, il “Cristiano Ronaldo” delle Istituzioni, neppure è riuscito ad ottenere il vertice straordinario sul gas a luglio. Se ne riparlerà a ottobre insomma (del vertice, il tetto al prezzo del gas non è affatto detto che riusciremmo ad ottenerlo).

Nel frattempo le sanzioni alla Russia (ma non dovevano servire a far finire la guerra in fretta?) dissanguano molte imprese italiane. Nel frattempo il costo della vita è per i comuni mortali diventato insostenibile. Nel frattempo le armi inviate in Ucraina inaspriscono il conflitto (a proposito, sarebbe doveroso che qualche giornalista mainstream desse notizia dei bombardamenti ucraini degli ultimi giorni su Doneck esattamente come – giustamente – è stata data notizia dei bombardamenti russi sulle città ucraine…Di Battista filo Putin in 3, 2, 1…) e allontanano una soluzione diplomatica che l’Europa aveva il dovere di perseguire fin dall’inizio.

L’immortalità di Draghi e le sue doti taumaturgiche erano solo fake news insomma. C’è qualcuno che tutto questo ha provato a dirlo fin dall’inizio, mentre qualche neo-mastelliano preferiva inumidire le regali natiche del premier per poter dire “ricordati degli amici”. D’altro canto al “culo che non ha mai visto camicia er canavaccio je pare seta”…

7 replies

  1. La coperta del centro ,dove sono accampati Draghi,Calenda,Renzi, Toti e ora anche i fior fiore dei Giuda da m5s sgorgati, è corta ,mooto corta . Uno tira da una parte, un altro tira dalla parte, ma non ci riesce a stare sotto nessuno. Certo, se andassero a votare solo mia zia monaca e le sue consorelle, potrebbero avere un risultato storico,ma diversamente dovranno accontentarsi dello 0,01 % che, secondo il mio insegnante di matematica delle medie, aveva un certo peso(sigificativo per gli atomi) dovendoci fermare per questo alla secoda cifra dopo la virgola.

    Piace a 3 people

  2. non so,
    ma il pompaggio mediatico porta a considerare i sondaggi che il 50% degli italiani ha fiducia in Draghi
    si presume per cui, che tutti quelli che si metteranno sotto l’ombrello Draghi,
    riusciranno ad ottenere almeno il 20%, più di quello che sognerebbero da soli.
    Però c’è un precedente Monti ottenne con Scelta Civica 8,30% e dopo varie vicissitudini abbandoni e scissioni si sciolse nel 2019.
    Solo che diversi esponenti di quella organizzazione si sono riciclati in altre formazioni, e ce li ritroviamo ancora tra i cojones

    Piace a 3 people

    • Io Adriano questo gradimento non me lo spiego proprio.
      Come non mi spiego che la gente ancora sia così tranquilla.
      Ma questi prezzi folli spaventano solo me? E bada bene, dico spaventano perché io comunque non ho il problema della spesa, o della benzina, ma le famiglie monoreddito come stanno facendo, quelli che hanno figli come fanno?

      "Mi piace"

      • la gente non è tranquilla affatto
        non hanno voce per cui non si sentono
        i media non danno loro la parola
        la maggioranza delle persone è rattrappita
        non sono manco andate a votare
        hanno preso ceffoni dietro l’altro, che non sono ancora in grado di reagire
        cercano di sopravvivere risparmindo su qualsiasi cosa

        mi piacerebbe sapere chi paga le fatture dei sondaggisti
        qual’è il loro campione di riferimento?
        temo che anche i sondaggi siano farlocchi e ci diano false notizie
        come per il covid e la guerra

        Piace a 4 people

  3. Ora come ora siamo piu disillusi che mai sul fatto che una forza politica nuova che raccolga il sentimento di impotenza di milioni di persone riesca a dare agli elettori qualche risultato è questo è il punto forte dei partiti sanguisuga e dei poltronari che punteranno sulle schede bianche ,nulle o l’astensione,sapendo che tanto andranno a votare i loro clientes e la marea sterminata di persone anziane che li vota in default

    Piace a 2 people