L’idea di Calenda: in piazza per dire “si vax”

Nell’afa agostana, niente sarebbe più indicato della vacuità rinfrescante di alcune proposte di Carlo Calenda , battaglie, polemiche, per non parlare dei progetti per Roma (“sul serio”) che cadono nel vuoto siderale…

(pressreader.com) – di Daniela Ranieri – Il Fatto Quotidiano – A volte proviamo un acuto sentimento di rimpianto, che dura lo spazio di un istante: ma perché abbiamo bloccato Carlo Calenda su Twitter? Nell’afa agostana, niente sarebbe più indicato della vacuità rinfrescante di alcune sue proposte, battaglie, polemiche, per non parlare dei progetti per Roma (“sul serio”) che cadono nel vuoto siderale (ora ricordiamo: lo abbiamo bloccato perché la sua reattività da portinaia agli articoli a lui dedicati catalizzava stormi di suoi ammiratori, per lo più troll che sembrano usciti da una Frattocchie neo-lib dove si insegna il valore del “merito” sotto l’egida di uno che ha iniziato in Ferrari perché il papà era amico di Montezemolo, e dove ancora non è arrivata notizia della chissà quanto autentica abiura calendiana del neoliberalismo stesso; troll che se corrispondessero a elettori fisici Azione di Calenda sarebbe primo partito).

Apprendiamo comunque che Calenda, candidato sindaco di Roma sotto l’insegna dei calendiani, ha proposto una manifestazione contro chi non si vaccina: “Basta No Vax, Ni Vax e fiancheggiatori vari. L’Italia seria deve reagire a questa deriva irrazionale, pericolosa e insensata. Noi organizzeremo a Roma l’11 settembre una manifestazione aperta a tutti e senza simboli di partito”. Infatti la prima regola per sconfiggere SarsCov2 è aggregare quante più persone possibile in uno stesso luogo, con variante in circolazione. Purtroppo non parteciperanno tutti i Sì Vax, circa il 98% della popolazione (già il Pd non s’è genuflesso all’appello, irritando molto Calenda che, essendo stato eletto europarlamentare col Pd e avendo abbandonato il Pd subito dopo lavorandolo ai fianchi diuturnamente come può, pretende che il Pd appoggi tutte le sue iniziative).Alla illuministica proposta dell’Italia seria capitanata da Calenda hanno risposto i più illustri liberali (tipo Cottarelli: “Una manifestazione a favore dei vaccini. Bravo!!! Era ora che qualcuno ci pensasse. Facciamo sentire la nostra voce”: erano capaci tutti di andare a manifestare sotto la Pfizer e chiedere più dosi, o chiedere conto a Figliuolo dei 4 milioni e rotti di over-50 non vaccinati). Ci saranno dirette e livestreaming dell’evento, che culminerà con l’inoculazione rituale del siero anti-Covid nelle braccia dei No Vax, finalmente persuasi da Calenda e Cottarelli che dentro la soluzione non c’è il 5G. Perché l’intento della manifestazione, se non abbiamo capito male, è indurre i No Vax a vaccinarsi: praticamente una guerra tra due tipi di pensiero magico.

17 replies

  1. I romani lo sanno:
    non voteranno una caricatura come Calenda ex portaborse, ex imprenditore, ex ultracapitalista, ex sottoesopra segretario, ex ministro, ex pidiota
    ma voteranno l’originale di destra vera e seria ENRICO MICHETTI VERO ROMANO che ama la sua città

    "Mi piace"

    • Più che vero romano (lo so che lo dici perché è fascio 🙂 direi, vero uomo del centro destra politico attuale, infatti è indagato per un appalto da 1 milione di euro ricevuto senza concorso.
      Lo sappiamo che i Casamonica sono dei veri romani, diciamo solo che alcuni hanno più a cuore la capitale che mafia capitale

      "Mi piace"

  2. “già il Pd non s’è genuflesso all’appello, irritando molto Calenda che, essendo stato eletto europarlamentare col Pd e avendo abbandonato il Pd subito dopo lavorandolo ai fianchi diuturnamente come può, pretende che il Pd appoggi tutte le sue iniziative”

    In questo è rimasto il bambino imbronciato e capriccioso a cui tutto è dovuto! 😒🙄
    Ridicolo… 🤦🏻‍♀️

    "Mi piace"

    • Sono tutti dei ladri! Rubano stipendi!
      Parlamentari e europarlamentari sono solo dediti a vacanze e shopping tutto l anno ! Poi fanno finta di andare in vacanza …come gli altri cojones che gli pagano lo stipendio e accessori vari !

      "Mi piace"

  3. Se vuoi far del male a Roma vota Caleda /Michetti. Ricordatevi di quello che voleva fare un dispetto alla consorte…..

    "Mi piace"

    • Purtroppo non sono sullo stesso piano.
      Uno fa tutto da solo, e come detto esiste solo su twitter, l’altro non deve fare niente, tanto gli elettori ci sono e tanti pure.

      "Mi piace"

  4. bella st’idea calenda, ma nello show uno spettacolino di magia non ce lo mettiamo?
    non so se ti serve un neurologo o un esorcista, probabilmente entrambi

    "Mi piace"

  5. Forse non avete capito…

    … questo maledetto vairus è come i TALEBANI…

    Ci illudiamo di bombardarlo con i vaccini come gli americani quando esportavano democrazia in A-Stan.

    Tra 18 anni vedremo gli aerei che caricano i superstiti umani per destinazione Marte, l’ultimo posto del sistema solare libero dal COVID.

    E Calendario non lo capisce, come non lo capiscono gli altri.

    Non esistono solo i generalissimi che sbagliani in A-Stan. Esiste anche gente altrettanto ottusa che maneggia vaccini e statistiche e ha un medagliere sul petto.

    "Mi piace"

  6. Hai voglia a dir vaccini
    se ci stanno i Salvini.
    Senza tutti i cittadini,
    senza esser un po’ piu’ fini,
    ci azzuffiam come gattini
    per la gioia dei Divini.
    Proprio in guisa di cerini
    son bruciati i nostri fini,
    e le terre oltre i confini
    a cui noi guardiam supini.
    Finche’ non son miei bambini
    “Mi dispiace, ho i vicini…”,
    poi lor muoiono santini.
    Finche’ noi abbiam giardini.
    “Mi dispiace… brucian pini?”,
    alla lacrima gia’ inclini.
    Finche’ giocan ai soldatini,
    “Mi dispiace… quei piccini?”,
    fu una bomba, bum! bum! tapini!.
    Non si scappa, sono abomini.
    Moriremo come cretini ed assassini.

    "Mi piace"