Ma mi faccia il piacere

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da Conte a Laocoonte. “Colao riscriverà il Recovery, ma aspetta deleghe e uffici” (Stampa, 25.2). “Il premier ha fretta, il Recovery Plan se lo riscrive da solo” (Repubblica, 1.3). “Franco riscrive il Recovery” (Stampa, 4.3). “Il governo si affida agli esperti McKinsey per il Recovery Plan” (Repubblica, 6.3). Ma quindi alla fine chi lo riscrive?

Un altro vulnus. “Giovannini: opere del recovery con i commissari” (Sole 24 ore, 3.3). “Giovannini: ‘La vera sfida del Recovery: completare le opere. Una task force per le verifiche’” (Messaggero, 7.3). Morto un tiranno se ne fa un altro.

Prosciolto a giudizio. “Corruzione: prosciolto Romeo, ma le agenzie scrivono il contrario” (Piero Sansonetti, Riformista edito da Romeo, 6.3). Infatti l’hanno rinviato a giudizio per associazione a delinquere, frode in pubbliche forniture e traffico di influenze illecite.

Condannato assolto. “Tognoli fu cacciato dalla politica con il rituale avviso di garanzia nel ‘92” (Paolo Guzzanti, Giornale, 6.3). “Un uomo onesto” (Messaggero, 6.3). “Indagato e poi condannato, Carlo Tognoli verrà assolto dalla Corte d’appello” (Corriere della sera, 6.3). No, verrà condannato definitivamente a 3 anni e 3 mesi per ricettazione delle tangenti di Mario Chiesa.

Vilipendio di cadavere/1. “Mio nonno sarebbe stato molto orgoglioso di un presidente del Consiglio come Draghi… E avrebbe voluto incontrare Greta Thunberg” (John Elkann, editore de La Stampa, intervistato da Massimo Giannini, direttore de La Stampa, sul centenario dalla nascita di Gianni Agnelli, già editore de La Stampa, 7.3). Povero Avvocato, nonostante tutto non meritava.

Vilipendio di cadavere/2. “Mio nonno farebbe subito il vaccino” (John Elkann, editore di Repubblica, intervistato da Repubblica, 7.3). Anche perchè avrebbe 100 anni. Comunque pure il mio.

Che schivo. “Anche a Roma serve un Draghi: sì a Vittorio Sgarbi sindaco” (Fabrizio Cicchitto, Il Tempo, 27.2). Li accomuna il riserbo.

Le vie di fatto/1. “Pd irreversibile proprio come l’euro” (Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera, La Stampa, 7.3). Che cos’è, una minaccia?

Le vie di fatto/2. “Bonaccini? Una risorsa, ma non è il solo” (Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato, Messaggero, 6.3). Vero: c’è pure Renzi.

Campa cavallo. “Serracchiani: io vicesegretaria? Prima le idee” (Corriere della sera, 4.3). Quindi c’è tempo.
Spuntature. “Pd, spunta l’idea di Fassino reggente” (La Stampa, 6.3). “Spunta Finocchiaro” (Repubblica, 6.3). “Bonaccini è il favorito, ma insieme a lui c’è Orlando. Spunta anche Roberta Pinotti” (Fanpage, 6.3). “Per la successione spunta Letta” (Repubblica, 7.3). Il seguito alla prossima spuntata.

Good news. “Il felice ritorno in primo piano dello Stato, simboleggiato dai ruoli assunti dal Capo della Polizia, da un Generale degli Alpini, da un Direttore generale di Bankitalia…” (Antonio Polito, Corriere della sera, 7.3). Per non parlare di McKinsey, Ernest&Young, Pricewaterhouse Coopers e Accenture: gli Stati.

Quante dosi, Figliuolo? “I miei consigli al generale Figliuolo: per battere il nemico faccia come Churchill”, “Carissimo generale Figliuolo, chi le scrive è una persone che ha grandissima fiducia nelle nostre Forze Armate e ripone grandi speranze nel suo operato… In bocca al lupo e massima fiducia nelle sue capacità, sperando che presto ‘i resti di quello che fu uno dei più potenti virus del mondo risalgano in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza’” (Roberto Burioni, Corriere della sera, 7.3). Bravo, ora riponi anche la lingua e va’ a ciapà i ratt.

Elementare, Mario. “Caro Draghi, Di Maio ha delle responsabilità per la morte di Attanasio”, “Di Maio, rispondi: perchè Attanasio è stato mandato allo sbaraglio?”, “Gli 007 lo avvisarono: Di Maio spieghi o lasci” (Paolo Guzzanti, Riformista, 24 e 26.2). Ha sparato lui: gliel’ha detto Scaramella in commissione Mitrokhin.

Slurp/1. “La parola è d’argento, il silenzio è Draghi” (Salvatore Merlo, Foglio, 5.3). E la lingua è di velluto.

Slurp/2. “Guardare Joe, Justin, Angela con la consueta ammirazione, ma senza invidia. È più bello essere l’Italia, oggi” (Luciano Nobili, deputato Iv, postando una foto di Draghi al G7, Twitter, 20.2). È il Nuovo Rinascimento.

Il titolo della settimana/1. “Patto Macron-Draghi per costruire il dopo Merkel” (Repubblica, 1.3). Mo’ scelgono pure il nuovo cancelliere tedesco.

Il titolo della settimana/2. “Cos’ha veramente detto Ratzinger al Corriere. C’è un Papa solo. Ma non è detto che sia Francesco” (Antonio Socci, Libero, 2.3). Vuoi vedere che è Pio IX?

Il titolo della settimana/3. “I partiti tornano centrali, grazie a Draghi” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 6.3). Uahahahah.

Il titolo della settimana/4. “Recovery, scoppia il caso della consulenza a McKinsey. ‘Ma a deciderà (decidere, ndr), sarà il Mes (il Mef, ndr)’” (La Stampa, 7.3). Comprendiamo il panico, ma qualcuno li avverta che il Mes è finito.

64 replies

  1. Prosciolto a giudizio. “Corruzione: prosciolto Romeo, ma le agenzie scrivono il contrario” (Piero Sansonetti, Riformista edito da Romeo, 6.3). Infatti l’hanno rinviato a giudizio per associazione a delinquere, frode in pubbliche forniture e traffico di influenze illecite.

    Condannato assolto. “Tognoli fu cacciato dalla politica con il rituale avviso di garanzia nel ‘92” (Paolo Guzzanti, Giornale, 6.3). “Un uomo onesto” (Messaggero, 6.3). “Indagato e poi condannato, Carlo Tognoli verrà assolto dalla Corte d’appello” (Corriere della sera, 6.3). No, verrà condannato definitivamente a 3 anni e 3 mesi per ricettazione delle tangenti di Mario Chiesa.

    CHE ALTRO AGGIUNGERE?

    "Mi piace"

  2. “Che schivo. “Anche a Roma serve un Draghi: sì a Vittorio Sgarbi sindaco” (Fabrizio Cicchitto, Il Tempo, 27.2). Li accomuna il riserbo.”

    “Slurp/1. “La parola è d’argento, il silenzio è Draghi” (Salvatore Merlo, Foglio, 5.3). E la lingua è di velluto.”

    🤣😂😆😆Travaglio è il nostro Spinoza!

    "Mi piace"

    • Brava! Spinoza ha praticamente chiuso i battenti per non fare concorrenza alle proprie raccolte.

      Operazione comprensibile dal punto di vista finanziario, ma che pena, che nostalgia.

      "Mi piace"

  3. Reitero anch’io, così ci facciamo la terza risata di stamattina. Com’è, ‘spetta… ‘Abbundantis abbundandum’ o raba simile…

    “Che schivo. “Anche a Roma serve un Draghi: sì a Vittorio Sgarbi sindaco” (Fabrizio Cicchitto, Il Tempo, 27.2). Li accomuna il riserbo.”

    “Slurp/1. “La parola è d’argento, il silenzio è Draghi” (Salvatore Merlo, Foglio, 5.3). E la lingua è di velluto.”

    🤣😂😆😆

    "Mi piace"

  4. Il lunedì Travaglio cerca tra notizie( vere) il modo di far riflettere e un po’ sorridere . Però a mio avviso ci sono alcune cose sulle quali bisogna battere tutti i giorni , ad esempio di Renzi d’Arabia ormai non si parla più e tra poco sarà pure digerita la consulenza di società estere ( non fosse altro perché legate ad un certo modo di vedere il mondo); e zingsretti va dalla D’Urso mentre Conte dovrebbero federare 5S e PD….sono troppo vecchio ( e non certo ricco ) per emigrare…

    Piace a 1 persona

      • “Volpe” non è certo il migliore dei nick, in questo caso, ma lui ci si sente… 😂😆
        Io non lo conosco a sufficienza per sgamarlo, ma mi fido.

        Piace a 1 persona

      • No vabbé, ma hai visto la perizia informatica che gli ha fatto il signor Ennio? Ah ah ah!
        Sto poraccio sarà costretto a espatriare…

        "Mi piace"

      • Vorrei dire al Pietro Maso de noartri, dove Maso è polisemico, smettila di provocarmi che il mio disagio per la tua vetustà sta per terminare e in un batter d’occhio posso diventare very comfortable again!

        Piace a 1 persona

      • … “Ma com’è che non ne imbroccano una?”: tipo quella della “convergenza” della moglie 26enne? O quell’altra dei rave party? ahahah… E per fortuna che ci siete voi a imbroccarle tutte!

        "Mi piace"

      • Bene, l’hai cercata:
        Ripropongo un dialogo di qualche mese fa, dall’archivio dello stalker, che ora nega di aver parlato SERIAMENTE, con presentazione fine ed elegante, a cura dello stesso:

        “GATTO
        2 days
        AHAHAHAH… Non trovo più nemmeno le parole per offenderti! ahahah… Ma hai letto da dove è partito il tutto, RIDICOLA ZOCC0LA PSEUDO-INTELLETTUALE DISONESTA DEL CAXXO? Che cazzo riporti il commento decontestualizzato, quando ho postato il link per intero, appunto perché ci si possa rendere
        conto che non può trattarsi se non di sarcasmo!?!

        Allora ti faccio lo spelling IDI0T4 coi numerini:

        MASCARO:

        “Una donna potrebbe anche aver voglia di partecipare a quel festino, potrebbe aver voglia di entrare in quella con il proposito di far sesso e poi al momento culminante deve avere il pieno diritto di cambiare idea e anche in quel caso deve potersi rivestire e uscire dal letto senza più essere toccata.”.

        GATTO:

        “L’ingegner Mascaro ha delle belle pretese: pretende che uno strafatto di coca capisca quando è il momento di fermarsi: speriamo che i calcoli strutturali dei ponti che costruisce, non siano fatti con lo stesso bel procedimento delle sue pretese…”.

        MASCARO:

        ““Sa che ci sarà la droga, ma non pensa che la gente che frequenta sia capace di certe cose…”.

        GATTO

        ““Sa che ci sarà la droga, ma non pensa che la gente che frequenta sia capace di certe cose…(cit.)”: AHAHAHAHAH, ma sei serio? Si vede che la coca a fiumi non fa parte di “certe cose” per il Nostro… ahahahahah”.

        MASCARO:

        “In effetti no, la coca non fa parte della mia cultura, né a fiumi né a torrenti e nemmeno a micro-rivoli. Non partecipo a feste in cui qualche sostanza è usata per altera l’equilibrio psichico. Bevo vino e birra evitando di superare quella soglia per cui si perde anche solo un minimo il controllo.”.

        GATTO:

        “Io invece no, caro Mascaro, e siccome vado spesso a rave party a base di stupefacenti, so per certo che “certe cose” non sono affatto decontestualizzate e/o eterogenee, in certi ambientini, stupri compresi!”…”

        Qualcuno di voi ravvisa segni di sarcasmo nell’ultimo commento? Io direi che i casi sono 2:
        – è serissimo, quindi è vero.
        -fa lo sborone per darsi un tono, quindi mente.
        Tertium non datur.

        "Mi piace"

      • Spero che avrai notato con che finezza mi si rivolge, quando crede che nessuno tornerà ai vecchi articoli, tranne lui.
        Quindi, pure vigliacco.

        "Mi piace"

      • Perché non metti anche la “convergenza” della moglie 26enne? ahahah… Che figure ‘emmerda!

        Vabbè, dai, credevo si potesse SERIAMENTE venire a denunciare partecipazioni a rave party a base di coca e stupri qui sul blog, senza subire conseguenze e invece mi tocca dire che ho mentito per non incorrere in guai seri: tertium non datur! Mi scuso coi lettori (e con le forze dell’ordine) per l’inconveniente.

        "Mi piace"

      • Siccome sei un mentitore seriale, non crediamo neanche alla moglie 26enne che hai DOVUTO sposare per PRECETTO.
        Spiegaci ‘sto precetto, forza.
        E poi fammi sapere come va la tua denuncia nei MIEI confronti, colpevole di SUBIRE CERTI INSULTI.
        CHE FACCIA.
        Sei uno squallido individuo senza alcuna forma di morale. 🤮

        "Mi piace"

      • Toh, è arrivato pure quello che magia seppioline fritte nello strutto a dar man forte: la “ZOCC0LA PSEUDO-INTELLETTUALE DISONESTA DEL CAXXO (autocit.)” sta ‘n a botte de fero!

        "Mi piace"

      • ZOCCOLA lo dirai a quella che ti sei sposato! Non mi azzarderei, se CREDESSI CHE ESISTA, perché non sono usa insultare le donne per colpa dei loro uomini SESSISTI e CAFONI. Preferisco insultare direttamente loro, casomai.
        Ma a TE zoccola non lo posso dire perché non ti si fila nessuno, CESSO.

        "Mi piace"

      • Vorrei dire alla ‘mbescille de mamma, dove ‘mbescille è “monosemico”: ma chi te se ‘ncula? Il tuo disagio per la mia vetustà sta per terminare e in un batter d’occhio potresti diventare very comfortable again? E a chi cazzo p’o fregà? Stai connessa…

        "Mi piace"

      • “perché non sono usa insultare le donne per colpa dei loro uomini SESSISTI e CAFONI.”: uuuuuh, brrrr; e ti sei dimenticata “che vanno ai rave per strafarsi di bamba e violentare minorenni”. Buon 8 Marzo, c0jona!

        "Mi piace"

      • Bamba? Non so neanche che cosa vuol dire. È gergo tuo che conosci l’articolo, come d’altronde hai dichiarato.
        A chi lo staresti attribuendo, maniaco? Prima o poi ti beccano, occhio.

        "Mi piace"

      • “Siccome sei un mentitore seriale, non crediamo neanche alla moglie 26enne…”: hi..hi..hi… Lo sai meglio di me che la famosa “convergenza”, non riguardava la questione di CREDERE O MENO alla storia della moglie 26enne, ma ben altri procedimenti logico-deduttivi che ti sono valsi il primato della prova di itaGliano su 11mila partecipanti!… ahahah… Ma UATT’NN!

        "Mi piace"

      • Quanto ti bruuuuuuciaaaa, ché non hai neanche il diploma!! La questione qual’era, NON aver letto un commento posizionato a caxxo? Perché a lui i COMMENTI “finiscono” nei posti sbagliati, mentre se succede agli altri “non hanno capito come funziona”.
        Sempre PIÙ PATETICO e sempre CESSO.

        "Mi piace"

      • Ec qual era, prima che ti venga lo sturbo, dall’alto della tua cultura da 1a superiori, mollata per noia.
        E dire che ci hai stracciato i cabasisi per mesi e mesi con la tua pedanteria da sapientone.
        Era un meccanismo di compensazione, evidentemente.
        Ora che finalmente sappiamo, puoi rilassarti…si può essere credibili ed intelligenti anche senza lauree e sbandieramenti di intellettualità, in questo caso “intellettualismo”, direi.
        Ma la tua modalità acquisita alle elementari, con la tua maestra diseducativa, ti porta ANCORA (e qui sta l’immaturità) a voler essere il migliore, quello che gli altri devono emulare, e probabilmente segretamente odiare.
        Sono passati i tempi, sforzati di superare questo ostacolo, trova altre modalità, cresci.

        "Mi piace"

      • Ma com’è che stai sempre a stalkizzare me e Paola, anche se stiamo parlando di altri e/o con altri?
        La tua mogliettina? La trascuri così?
        Lo sa che hai questa fissa solo per NOI e gli altri invece li inviti ad ignorarvi vicendevolmente?
        Che problemi hai… dimmi dimmi…

        Piace a 1 persona

      • Mi sento chiamata alla missione di mettere in fila:
        1 puoi chiamarla zoccola senza tema, perché per lui le donne questo sono, quindi perché mai dovremmo escludere sua moglie, sua madre o sua sorella? Quanto mi scoccia fare la femminista!
        2 stalkerizza me e te perché ci piacciono quelli a) con cui fa a gara ogni giorno (posa sto righello Maso polisemico), b) ci piacciono quelli che lui manco considera (unoerre, torna sta casa aspetta a te): notato che dice ‘pure tony e Angelo vi hanno lasciato ‘? Ma tutt’apposto? Obviously not!
        3 essendo un maschilista, ma di quelli poraccy, teme gli uomini, per cui chiede al signor Ennio di lasciarlo in pace. Ah ah ah!
        4 Si è scusato con le forze dell’ordine. No vabbè, ma io mi scompiscio. Peraltro (cit.) com’è andata a finire con la querela a Calciolari? Ci hai messo pure Jerome b?
        5 Apprezzabile lo sforzo di erudirsi, peccato aver indirizzato le energie nella direzione sbagliata. Cioè se proprio non ti va giù sta roba della terza media, anziché rompere i cogliostri a tutti (e in molti si scusano pure con sto pazzo se non usano il congiuntivo o si dimenticano un apostrofo, cosa che fa pure lui peraltro, cit.) non potevi andare alle scuole serali?

        Piace a 1 persona

      • “Ma com’è che stai sempre a stalkizzare me e Paola…” e se lo domanda, pure (la GRADASSA ha anche trovato le risposte: ‘azz…)! Ahahah… “qual’era”: ahaha: ‘na vita sopra i libri per nulla!

        “Siccome sei un mentitore seriale, non crediamo neanche alla moglie 26enne…”: e com’è che credete senza tentennamenti che io abbia la terza media? Perché vi piace vedere il mio “intellettualismo” come un “meccanismo di compensazione”? Nessun dubbio vi sfiora che anche quella della terza media sia una balla?

        “Ora che finalmente sappiamo, puoi rilassarti…si può essere credibili ed intelligenti anche senza lauree e sbandieramenti di intellettualità”: dissero quelle che non perdono mai occasione di dare dei beceri ignoranti, cavernicoli senza cultura a tutto l’orbe, eterogeneo alle loro stronzate radical “kitsch”, basta che siano di destra! ‘A cojoneeee! Ma a chi volete raccontarla? A chi volete darlo da bere il vostro brodino annacquato e insipido, eh? Ah, poi, dopo quella che ha l’esclusiva anche sugli emoticon, c’è l’altra, quella che “mette in fila”, quella che ha dei problemi col righello e che parla come Salvatore de “Il nome della rosa”, che è tutta un programma: ma che te stai a racconta’ anima! Occupati di tuo marito e mettiti il cuor in pace, pischella impunita.

        "Mi piace"

      • ADDENDA:

        “1 puoi chiamarla zoccola senza tema, perché per lui le donne questo sono, quindi perché mai dovremmo escludere sua moglie, sua madre o sua sorella? Quanto mi scoccia fare la femminista!”: e chi ve lo avrebbe chiesto/detto? Quanto mi scoccia fare il maschilista!

        "Mi piace"

      • Non ti scoccia affatto. Lo sei per sentirti superiore, ben sapendo di NON esserlo. Uno che si INVENTA la vita figa che non ha, si attribuisce la moglie giovane (che poi non è detto che, se una è giovane, non sia cessa o ritardata, per essere adeguata a te), i rave a 60 anni e altre sboronate, ma NON certo la sola 3a media…non dopo averci scartavetrato ad ogni ora gli zebedei con le correzioni delle minime sviste, anche quelle con l’ec.
        Uno colto ed intelligente capisce il concetto di ignoranza che ho ripetuto mille volte, non lo attribuisce alla mancanza di istruzione scolastica, a meno che non abbia LA CODA DI PAGLIA e SI SENTA ignorante. Che tristezza, tu e tutti quelli come te, che ora capisco perché “riconosci” e sostieni subito. Solidarietà.
        Complesso di inferiorità in comune. Fronte unico contro chi credete superiore a voi e a cui attribuite ciò che VOI pensate che essi credano di loro stessi. Fate tutto da soli. Che inutile spreco di energie.
        Ecco perché sei un negazionista/complottista del c.: sei ignorante INSIDE, qualunque cosa tu ti metta a copia/Incollare, quindi cerchi cose esclusive per poter pensare di saperla più lunga degli altri e ti bevi le caxxate più becere, non avendo gli strumenti per discernere la realtà 🤣😂🤣😆
        Poveraccio.

        "Mi piace"

      • Ed ecco a voi la sbrodolata finale della Z0CC0LA PORACCIA alle 2:23 della notte, che cerca invano un Napalm51 che le risponda! AHAHAH… Ma vattelo a pijà ‘n ter culo, CAFONA ARROGANTE, INSULS4, PIENA EMMERD4, INSIEME ALL’ALTRA SBORONA GRADASSA SENZA CERVELLO (che ha pure creduto che mi scusassi seriamente con le forze dell’ordine: ININSULTABILI!): SIETE IL NULLA COSMICO, DUE INUTILI BUCHI CON ATTORNO IL NIENTE!!!

        "Mi piace"

  5. https://infosannio.com/2021/03/07/la-lobby-mef-itica-di-mckinsey/E naturalmente tutto è strumentale a seconda di chi si deve attaccare! Draghi svende alla Mc Kinsey il paese per una consulenza di 25000 euro ma se ai tempi del dominio in ENEL del governo D’Alema$Bersani si svendeva l’ENEL spezzettandola e “erodendo valore dal gruppo” mediante l’espediente delle società off shore/scatole cinesi con la complicità delle più note agenzie di rating come mi riferi’ un Ispettore Centrale Enel ed alto esponente sindacale CISL – alcune delle quali tra quelle nominate in questi giorni per il recovery plan, nessuno ha dato alcun peso, manco la Corte dei Conti o la magistratura che, pure, qualche curiosità in merito dovevamo farsela venire!

    "Mi piace"

  6. Egregia Bruna :Bersani non ha svenduto un bel niente. Ha rotto un monopolio. Enel distribuzione( bolletta nera). Ha lasciato enel proprietaria della rete, ha creato enel energia ( bolletta blu) ed è stata messa in concorrenza con altri operatori.
    In economia, se non ricordo male è la concorrenza che crea lavoro, no il monopolio.
    Sicuramente il suo amico godeva di stipendi e privilegi, sicuri che sono stati parzialmente tolti
    Lui si lamenta ma in tante municipalizzate hanno creato operatori nuovi entrando in quel settore.

    Piace a 1 persona

    • Ma non perdere il tuo tempo a rispondere a questa/o, non ha altro da fare che a provocare, io la salto ,per me invisibile è

      "Mi piace"

  7. Bonomi pensiero:

    “Si deve poter licenziare e assumere. Draghi ci convochi subito”

    Su Autostrade, invece, “la statalizzazione è un tema che ci preoccupa. La gestione pubblica, come tutti sanno, non ha dato grandi risultati. Non vanno fatte operazioni fuori dalle regole di mercato. Una posizione chiara la nostra. E spero che con Draghi premier finisca la politica degli annunci, concentrando l’attenzione su quello che serve davvero al Paese, alle priorità degli italiani

    "Mi piace"

  8. Minacciato di morte Draghi:
    Se abolisci il Reddito di cittadinanza ti facciamo fare la fine di Falcone.

    "Mi piace"

  9. Il governo Draghi ha aggiunto un miliardo per reddito di cittadinanza e reddito di emergenza…Ma non era di destra ed era scontato li abolisse?

    "Mi piace"

    • “Minacciato di morte Draghi:
      Se abolisci il Reddito di cittadinanza ti facciamo fare la fine di Falcone.”: lui alla pellaccia ci tiene!

      "Mi piace"

  10. Azz! L’avevo capito subito! Ma quando in certe cose c’è di mezo il PD ed i sindacati, il’affare è sempre fetido!8 MAR 2021 15:37
    L’AFFARE S’INGROSSA – GLI ARRESTI DOMICILIARI A FRANCESCO POLIDORI, FONDATORE DI CEPU, ACCUSATO DI BANCAROTTA FRAUDOLENTA SCOPERCHIANO UN VASO DI INTRECCI – POLIDORI, CHE AVREBBE EVASO CIRCA 140 MILIONI DI EURO, NEL 2020 RILEVO’ LA “LINK UNIVERSITY”, L’ATENEO CARO AL M5S E CROCEVIA DI FACCENDIERI, OPERATORI DI INTELLIGENCE E SERVIZI SEGRETI – ARCHEO: NEL 1998 POLIDORI ANDO’ A GIUDIZIO PER USURA ED ESTORSIONE – QUANDO AL “CEPU” FACEVA LEZIONI ANCHE ANTONIO DI PIETRO…

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/rsquo-affare-rsquo-ingrossa-arresti-domiciliari-francesco-263269.htm

    "Mi piace"

  11. E sennò che conigli sarebbero?

    8 MAR 2021 18:34
    CASALINO HA PERSO LA VOGLIA DI PARLARE – DOPO AVERCI SBOMBALLATO CON IL SUO LIBRO INVADENDO OGNI TRASMISSIONE TELEVISIVA, TA-ROCCO È SCAPPATO A GAMBE LEVATE DA FRANCESCA CARRARINI, L’INVIATA DI MASSIMO GILETTI PER “NON È L’ARENA” – LE DOMANDE DELLA GIORNALISTA? ERANO SU SU MARIO BENOTTI, IL CONSIGLIERE E IMPRENDITORE COINVOLTO NELLA VICENDA DELLE MASCHERINE CHE DI FATTO HA PORTATO ALLA SOSTITUZIONE DEL COMMISSARIO DOMENICO ARCURI… – VIDEO

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/casalino-ha-perso-voglia-parlare-dopo-averci-sbomballato-suo-263305.htm

    "Mi piace"

  12. Ma avete sentito che il Recovery non sono più 209 miliardi ma sono diventati 191,5….???? Ammazza si sente che al Governo è arrivata la Lega

    Piace a 1 persona

  13. 8 MAR 2021 18:17
    ROBA DA RECOVERY – PER CAPIRE CHE L’INDIGNAZIONE DEGLI ORFANELLI DI CONTE SULLA CONSULENZA A MCKINSEY SUL RECOVERY È FUFFA, BASTAVA VEDERE L’ENTITÀ DEL CONTRATTO: 25MILA EURO, SUFFICENTI PER UN RIMBORSO SPESE – LITURRI: “IL VERO SCANDALO È LA RINUNCIA ALLE SCELTE SUGLI INVESTIMENTI. CHI HA DECISO CHE DOBBIAMO DEDICARE IL 37% ALLA TRANSIZIONE AMBIENTALE, QUALSIASI COSA VOGLIA DIRE? E SE L’ITALIA AVESSE BISOGNO DI QUALCOSA IN MENO O IN PIÙ SU ALTRE LINEE?”

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/roba-recovery-ndash-capire-che-39-indignazione-orfanelli-263298.htm

    "Mi piace"

  14. 8 MAR 2021 20:11
    LA GESTIONE ITALIANA DEL CORONAVIRUS NON È STATA ESENTE DA COLPE ANCHE A CAUSA DEL CTS: “NON HANNO NEANCHE UN VIROLOGO” – LA RIVISTA INGLESE NATURE FA A PEZZI IL COMITATO SCIENTIFICO: “AGISCE DOVE NON HA COMPETENZA. GLI ESPERTI HANNO POCA ESPERIENZA. D’ALTRONDE SPIEGA LA RIVISTA, “MENO DELLA METÀ DEI SUOI ATTUALI MEMBRI SONO NOMINATI A TITOLO PERSONALE, MENTRE GLI ALTRI SONO…”

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/gestione-italiana-coronavirus-non-stata-esente-colpe-263317.htm

    "Mi piace"