SANTANCHÈ: M5S, MELONI LE CHIEDA UN PASSO INDIETRO

(ANSA) – ROMA, 20 SET – “Gravi omissioni a danno dei creditori”. Con questo virgolettato la Procura di Milano chiederà la liquidazione giudiziale di tutto il gruppo Ki Group-Bioera. Il M5s da mesi è convinto che la mesta soap opera “Santanchè” sia un danno immane per la credibilità delle nostre istituzioni. La premier Meloni dovrebbe fare un favore agli italiani ma soprattutto a sé stessa: chiederle un passo indietro seduta stante. Avere un governo ostaggio di questo raggelante telefilm a puntate danneggia il paese, e le menzogne raccontate all’aula del Senato dalla ministra del Turismo rimarranno una macchia indelebile sulla legislatura. Non c’è davvero più alcun motivo plausibile perché la Santanchè resti a ricoprire quel ruolo”. Così in una nota i senatori M5s in commissione Industria, Turismo e Agricoltura Sabrina Licheri, Luigi Nave e Gisella Naturale.
SANTANCHÈ: FRATOIANNI, DESTRA PENSA ANCORA POSSA FARE MINISTRO?
(ANSA) – ROMA, 20 SET – “La ministra Santanchè può ancora rappresentare degnamente le Istituzioni dopo le novità che arrivano dalla procura di Milano? Qualcuno della destra e nel governo ha davvero ancora il coraggio di sostenere il contrario?”. Lo scrive su Twitter il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra. “Non solo ha mentito di fronte al Paese e alle Istituzioni – conclude il leader di SI – ma non sì è nemmeno degnata di chiedere scusa”.
SANTANCHÈ: DE CRISTOFARO (AVS), CASTELLO BUGIE VIENE GIÙ
(ANSA) – ROMA, 20 SET – “Giorno dopo giorno il castello di bugie dette dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè viene giù. Solo poco tempo fa in Senato ripeteva che avrebbe risanato i conti delle sue società e che nulla di ciò che le addebitavano era vero. Peccato che i Pm del Tribunale di Milano hanno rigettato la richiesta di concordato della Ki Group e chiesto il fallimento del gruppo, dopo che la stessa sorte era toccata all’altra società, LA Visibilia.
L’ennesima prova che la Santanchè ha mentito al Parlamento e al Paese. Le vicende imprenditoriali della Ministra non ci interessano, ma è grave che abbia giurato il falso. Roba da commedia all’italiana. La Santanché non può fare la ministra della Repubblica. Se ne facciano una ragione, lei e Meloni che ancora la vuole lì”. Lo afferma il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.
SANTANCHÈ: RICCIARDI (PD), CROLLA CASTELLO MENZOGNE, DIMISSIONI
(ANSA) – ROMA, 20 SET – “Crolla definitivamente il castello di menzogne costruito dalla ministra Santanchè. Le sue dimissioni sono inevitabili. Mostri un minimo di rispetto per le Istituzioni e per il Paese”. Lo scrive su X il vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, Toni Ricciardi, riportando la notizia della richiesta della Procura di Milano di fallimento per la società Ki Group.
"Mi piace"Piace a 4 people
Anche se è O.T.:
la prossima volta che sentite qualcuno che parla di civiltà americana, guardate quello che succede davvero nelle metropoli americane.
Questa è Philadelpia, per esempio. Giovani drogati e senzatetto ovunque. Questo è l’Occidente e i suoi valori?
"Mi piace"Piace a 2 people
Madonna che tristezza devastante. Ho pianto per tutto il video. Complice anche la musica di sottofondo scelta con grn cura, nondimeno… che tristezza incontrollabile. Come Specie, siamo veramente alla fine del nostro viaggio, se non si inzia qualche cambiamento radicale. Che futuro ci aspetta…? 😥
"Mi piace""Mi piace"
Immagini davvero deprimenti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
E difficilmente le vedremo mai sul sito di Repubblica o sui TG Raiset7…
"Mi piace"Piace a 1 persona