Di Battista: “Convinto che con Virginia si possa rivincere”

(adnkronos.com) – ”Non è un segreto che sostengo Virginia. Da romano non ho mai visto una serie di cambiamenti come negli ultimi due anni. Concordo con lei sulla necessita di dare continuità a questo progetto. Sono convinto che con Virginia si possa rivincere”. Lo ha detto Alessandro Di Battista, intervenendo alla video assemblea con gli attivisti del M5s e la sindaca di Roma Virginia Raggi.

”Sono convinto che il M5s si possa ricompattare sulla base di un progetto e di una agenda politica nuova. Spero che gli Stati generali non siano solo una resa dei conti e dove si parli solo di organizzazione interna, di capo politico, di guida collegiale, di struttura”, ha aggiunto.

”Il mondo post Covid è del tutto diverso, una serie di ricette che abbiamo messo in campo alcune sono estremamente attuali, altre obsolete. La prima cosa che deve uscire dagli Stati generali deve essere una agenda politica da qui al 2030 con proposte innovative che sappiano affrontare quel buio che dobbiamo iniziare ad immaginarci. Le prime proposte dell’agenda del 2013, a partire dal reddito di cittadinanza, le abbiamo portate a casa”.

4 replies

  1. ”Sono convinto che il M5s si possa ricompattare sulla base di un progetto e di una agenda politica nuova. Spero che gli Stati generali non siano solo una resa dei conti e dove si parli solo di organizzazione interna, di capo politico, di guida collegiale, di struttura”

    Leggera impreparazione, a cosa servono gli stati generali, se partecipano solo quelli che sono a fine secondo mandato?
    Per certificare l’esistente?
    Ma l’esistente già lo conosco, so cosa pensa.
    Gli stati generali, per conto mio, dovrebbero essere il passaggio di testimone, le consegne, da quelli che ci sono a quelli che verranno, ma non c’è nessuno dei nuovi.
    Di cosa parlate, delle vacanze?
    Vogliamo progettare il futuro del mondo e non sappiamo pianificare quello del movimento. ( ..da paura )

    "Mi piace"

    • Giustamente!!! Per il bene comune deve vincere!! Roma avrà la sua rinascita totale solo se Virginia Raggi potrà completare l’opera che ha iniziato e che è stata osteggiata per anni da tutti!! Chi non è con lei e non la sosterrà peste lo colga!! Quanno ce vò ce vò!!

      Piace a 1 persona

    • Ben detto. Deve portare a termine il GRAVOSO e PERICOLOSO lavoro intrapreso, non solo per Roma ,ma anche per l’intero Paese, i cui cittadini sperano che, finalmente, le persone per bene ce la possono fare. Cara V. Raggi, LE siamo tutti vicino, e a disposizione.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.