Matteo Bassetti: il Covid non è un virus “fornaio”

(ilmessaggero.it) – Il Covid non è un virus “fornaio” Lo spiega su Facebook Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova.«Si continua nella strategia del terrore e dell’allarmismo senza pensare alle conseguenze di tutto questo. La cosa che più colpisce e che a farlo non siano i medici, che hanno curato e curano questa infezione, ma tutti quelli che si sono autoproclamati esperti o i miracolati dal Covid, tra cui molti medici.

A questo gioco al massacro io non ci sto. Sappiate che in Italia il virus lavora e contagia solo di sera e notte. Di giorno invece si riposa. Sara mica un virus fornaio? Rido per non piangere».

«Bisogna continuare a investire sulla quarantena più che sul tampone. Chi arriva da zone particolarmente endemiche, deve fare la quarantena – aveva spiegato Bassetti ad Agorà estate su Raitre – Il tampone negativo non è liberi tutti – afferma Bassetti – l’unico modo per essere sicuri è che il viaggiatore al rientro faccia la quarantena».

«I numeri ci dicono che uno dei problemi più grossi che abbiamo avuto è il fatto che dal 20 al 30% di tutti i nuovi contagi riguardano persone provenienti dall’estero», spiega ancora.

«Il ministro Speranza ha annunciato giustamente un mese e mezzo fa che sarebbero stati fatti controlli sulle persone provenienti da alcune aree, ma a me risulta – afferma l’esperto – che le cosiddette ‘triangolazionì da Paesi ad alto rischio come Perù e Brasile non siano mai state intercettate.

E lo stesso è avvenuto per la cosiddetta ‘rotta balcanica, con i molti lavoratori regolari provenienti da Romania, Bulgaria, Serbia, Croazia».

4 replies

  1. Quarantena?
    Attentatoh alle libertah!!!111!1!1!
    Ci vogliono arrestare e cielo tikono cosih!!

    Un altro soggetto che comincia a godere di sovraesposizione mediatica. E accusa gli altri medici.
    LUI…

    "Mi piace"

  2. Articolo scritto da cani: ma chi è il fenomeno che l’ha redatto? Che casualità: quando c’è qualcuno che va contro la vulgata, si dà il pezzo da scrivere a degli incompetenti.
    Secondo me è uno de La Compagnia dell’Insulto…

    "Mi piace"

  3. Bahh
    Le misure preventive già le conosciamo, le comiche in tv tra esperti le abbiamo già viste, se proprio proprio mi devo alzare e dire qualcosa sceglierei un paio di domande semplici: ma che cazzo ci fa Monti all’ OMS ??
    Chi cazzo lo ha mandato ??
    Un volontario davanti ai microfoni, grazie.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.