Decreto semplificazioni, Daga (M5S): “Sbloccati lavori sul Peschiera”

“Tra le 130 opere sbloccate da Dl Semplificazioni c’è spazio anche per l’acqua ed in particolare per l’incremento della sicurezza dell’approvvigionamento potabile dell’Acquedotto del Peschiera. Una delle tante opere non più rimandabili, una delle opere davvero utili per i cittadini che il territorio di Roma aspettava da molto tempo” afferma Federica Daga, deputata del Movimento 5 Stelle alla Camera, Commissione Ambiente, Lavori pubblici e territorio.

“Attraversiamo la quarta stagione consecutiva caratterizzata da forte siccità ed è il momento di intervenire per scongiurare una crisi idrica come quella del 2017, che noi tutti ricordiamo e che ancora lascia il segno sul Lago di Bracciano. L’Acquedotto del Peschiera deve essere potenziato per fornire una copertura idrica sufficiente ai cittadini della Capitale” prosegue Federica Daga.

“Continuiamo a lavorare sull’acqua sbloccando cantieri e risorse, per diminuire la dispersione e fornire a tutti i cittadini un servizio all’altezza. Lo facciamo individuando gli interventi più urgenti, sostenendo i finanziamenti e vigilando ogni giorno affinché la risorsa più preziosa di tutte non manchi a nessuno” conclude la deputata.