
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dal Vangelo secondo Caino. “Anche il Vangelo ci spinge all’autodifesa” (Mario Deaglio, Stampa, 21.3). Porgi l’altra bomba. Bancomatt. “Arriva la nuova banca delle armi: ‘Forniamo capitali a basso costo e aiutiamo gli Stati a proteggersi’” (Riformista, 21.3). C’è pure il Bancomat […]
Ritorna il lunedì, Travaglio torna/
con questa sua rubrica ormai ch’è fissa,/
che, per le perle ogni giornal che sforna,/
potrebbe anch’esser molto più prolissa,/
da fare invidia ai più voluminosi/
romanzi: I Viceré, I promessi sposi…/
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma mi faccia il piacere
Dal Vangelo secondo Caino. “Anche il Vangelo ci spinge all’autodifesa” (Mario Deaglio, Stampa, 21.3). Porgi l’altra bomba.
Bancomatt. “Arriva la nuova banca delle armi: ‘Forniamo capitali a basso costo e aiutiamo gli Stati a proteggersi’” (Riformista, 21.3). C’è pure il Bancomat per ritirare i proiettili.
Autotraining. “Tajani: ‘La politica estera compete a me’” (Repubblica, 23.3). Se lo ripete tutti i giorni, sennò non ci crede neanche lui.
Il Migliore. “Draghi: ‘La sicurezza europea messa in discussione da Trump’” (Corriere della sera, 19.3). Quel pirla di Donald ha scelto sia la pace sia il condizionatore d’aria acceso.
Senti chi parla. “La premier ha questa caratteristica: le sue idee cambiano in base al suo interesse personale” (Matteo Renzi, senatore Iv, La7, 21.3). Pare che la Meloni avesse promesso di ritirarsi dalla politica se avesse perso il referendum nel 2016 e sia ancora lì.
Mein Trump. “Trump usa tecniche di comunicazione simili a quelle scelte da Hitler” (Stefano Massini, Stampa, 21.3). Altre cazzate?
Import-export. “L’Ucraina ora si ‘candida’ a rifornire il Continente. Ma sul futuro degli arsenali pesano le divisioni dei Paesi” (Corriere della sera, 20.3). Cioè Zelensky ci rivende le armi che gli abbiamo regalato?
Pronta cassa. “Zelensky si appella all’Europa: servono subito cinque miliardi” (Corriere della sera, 21.3). Solo?
Pina Fantozzi. “Pina Picierno: ‘Un altro Pd è possibile’” (intervista di tre pagine al Foglio, 17.3). Ecco, brava, fanne un altro.
Slurp/1. “Draghi intelligenza naturale. L’ex premier torna al Senato e incanta” (Carmelo Caruso, Foglio, 18.3). Peccato che sia già sposato.
Slurp/2. “Ironia di Draghi ai parlamentari: ‘Guardate l’orologio quindi vado’. Così l’ex premier chiude l’audizione dopo 2 ore e mezza” (Ansa, 18.3). Quando ti diverti, il tempo si ferma.
Slurp/3. “Benigni è il ‘poeta d’Italia’, il nostro bene rifugio, la dignità e la sapienza della risata italiana” (Francesco Merlo, Repubblica, 22.3). Però ha anche dei pregi.
Tre uomini in barca. “Pd, un flash mob a Ventotene: ‘La premier venga con noi’” (Repubblica, 21.3). Pensa se la Meloni accettava.
Basta un Ni. “Contro la logica binaria. La giusta astensione del Pd. Il riarmo europeo non va ridotto a una sfida tra sì e no” (Nadia Urbinati, Domani, 18.3). Brava: meglio l’ignavia.
Ha stato Trump. “Una guerra che Putin ha voluto con l’orrido bugiardo Trump” (Natalia Aspesi, Venerdì-Repubblica, 21.3). L’orrido bugiardo che il 24 febbraio 2022 governava gli Usa al posto dello splendido sincero Biden.
Ha stato Putin. “Heathrow in tilt, migliaia a terra. C’è chi evoca il sabotaggio russo” (Repubblica, 22.3). “Heathrow brucia. Sospetti sulla Russia” (Libero, 22.3). “Nella peggiore delle ipotesi è… un attentato. Spie russe. Intimidazione. Tutti lo pensano, molti lo sussurrano, i giornali più compassati (Guardian, Times, Telegraph) riportano per il momento solo la notizia che sta indagando l’antiterrorismo. I tabloid, quelli più letti e che più leggono la pancia del popolo (vedi il Daily Mail) parlano di ‘Putin fingerprint’ e si domandano: c’è lo zampino di Putin dietro il grande incendio che ha causato il caos nel cieli britannici e del mondo? (Stampa, 22.3). “Fumo di Londra. Heathrow in fiamme. L’odore di bruciato arriva anche da Mosca” (Riformista, 22.3). “L’antiterrorismo e la pista russa. Dall’invasione ucraina molti episodi tra attentati, roghi, tentati omicidi” (Giornale, 22.3). Per non parlare di quando si è sabotato i gasdotti North Stream da solo.
Ha stato la pace. “Sì. I danni del pacifismo sono seri” (Francesco Merlo, Repubblica, 21.3). Giusto: spariamogli.
Pupo e Pupone. “Totti, l’evento a Mosca è un caso. L’appello di +Europa: ‘Ripensaci’” (Corriere della sera, 17.3). “Totti, cartellino rosso. Polemiche anche su Pupo che si esibirà in Russia” (Stampa, 17.3) Dài, su, ritirategli il passaporto.
Il titolo della settimana/1. “Enrico Letta: ‘Integrare i mercati Ue per smettere di essere una colonia Usa’” (Sole 24 ore, 18.3). Parola di colono.
Il titolo della settimana/2. “Possibile che nessun giornalista chieda a Gratteri dei morti ammazzati a Napoli?” (Dubbio, 22.3). Ma infatti: li ammazza tutti lui.
Il titolo della settimana/3. “Prosegue la cura Milei” (Foglio, 22.3). Intanto il paziente è morto.
I titoli della settimana/4.
“L’esperto: ‘Il Pontefice è afono, riprenderà a parlare grazie a esercizi mirati’” (Corriere della sera, 23.3). “Il card. Fernandez: ‘Il Papa dovrà imparare di nuovo a parlare’” (Repubblica, 22.3). “Il Papa e l’ultima sfida: reimparare a parlare. ‘Ci farà una sorpresa’” (Messaggero, 22.3). Infatti ha subito parlato.
I titoli della settimana/4. “Il pontefice non sembra, al momento, in grado di tornare a Santa Marta” (Domani, 19.3). “Papa Francesco ritorna a Santa Marta” (Domani, 23.3). Vabbé pazienza.
I titoli della settimana/5. “Crosetto ci spiega perché l’Italia scommette sulla Nato in Ucraina” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 19.3). Ma non si era detto l’Ucraina nella Nato?
"Mi piace"Piace a 12 people
"Mi piace"Piace a 6 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace""Mi piace"
Dai alcuni titoli che riporta MT si evince che la stampa nazionale più che informare ormai riporti pensiero magico e divinazione, tra un po’ faranno pure spiritismo e riti vari con zampe di gallina e ali di pipistrello.
"Mi piace"Piace a 6 people
Il voodoo gira alla grande già adesso.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma magari, Ele… sarebbero più seri e razionali!
😆
"Mi piace"Piace a 2 people
Magari le ali di pipistrello ancora no ma alla farina di grillo ci sono già per davvero.
"Mi piace""Mi piace"
Io alla Russia gli farei una guerra spietata perché ai russi gli piace Pupo, no dico PUPO. Il bigamo fallito (nonché aretino) che dovrebbe dormire sotto ad un ponte e invece sta a fare i concerti a Mosca.
Ma che idea hanno i Russi della musica italiana?
Avranno mai sentito Guccini, De André e Battiato? Boh.
Ad ogni modo.
E poi c’é Pubble:
"Mi piace"Piace a 3 people
Pare che in Russia piaccia anche quella roba lì, tipo ricchi e poveri…. guarda caso.
"Mi piace""Mi piace"
Adoro Travaglio che infilza con ironia e senza pietà le castronerie scritte negli altri giornali, ma è mai possibile che in tutti questi anni nessuno ne abbia scritta una in quello diretto da lui?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente, ma non tocca a lui farlo quindi, viste le penne eccelse che lo potrebbero fare fuori dalla sua redazione, mi sa che c’è da aspettare un pochino ancora. Magari la prossima generazione, al netto di eventuali olocausti nucleari ovviamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo ha fatto varie volte.
Ha anche citato le sue di castronerie!
"Mi piace"Piace a 3 people
L’ha fatto lui stesso, Davide!
Su una cosa scritta da LUI.
Fantastico. Peccato che non mi ricordi e non abbia “le pezze”… Qui ci vorrebbe il felino, col suo archivio da serial killer!
"Mi piace""Mi piace"
Il file .xls del sociopat: quanta nostalgia!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma…non esageriamo🤭😆
Ma in certi momenti sarebbe provvidenziale!
"Mi piace""Mi piace"
In compenso abbiamo una new entry, mi sa…sotto:
Tale Alshain, più fastidioso di Gatto, perché persino più strabordante come ego, ma assolutamente incolto e delirante.
L’analfabetismo funzionale fatto persona, ma tanto convinto da avere un blog, in cui si è permesso di “utilizzare” Lucaswpit e me, suppongo stravolgendo tutto secondo la sua povera mente malata (non mi sogno di leggerlo, ma mi piacerebbe sapere se il tizio può legalmente utilizzare i nostri nominativi e spalarci m. addosso).
Certo che gente fuori di testa ce n’è tanta.
"Mi piace""Mi piace"
Sì mi è sembrato di leggerlo ieri, per un attimo ho sperato che fosse lui, ma poi l’ignoranza manifesta della lingua italiana mi hanno tolto ogni speranza! Il Sociopat non lo avrebbe fatto nemmeno per camuffarsi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti!
"Mi piace""Mi piace"
Ah, Paola, lì trovi qualcosa, ma per fortuna non trovi i post salienti, perché hanno cancellato il tizio, il suo blog e i suoi insulti!
Grazie a Infosannio ❤️
"Mi piace""Mi piace"
RAI 3 “LO STATO DELLE COSE ” 24 /03 CONFRONTO GASPARRI – BASILE
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al posto di De Aglio io prenderei quell’episodio del vangelo in cui Gesù prende a frustate i mercanti per cacciarli dal tempio solo che in questo caso non si tratterebbe di venditori di monili e roba del genere ma di armi che oggi sono così in voga tra quelli che un ventennio fa invece giravano con le bandiere arcobaleno .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mein Trump. “Trump usa tecniche di comunicazione simili a quelle scelte da Hitler” (Stefano Massini, Stampa, 21.3). Mentre alla Von der Bomba che dal microfono intimava all’ Europa di prepararsi alla guerra, come condizio zine qua nain, mancavano solo i baffetti ed il braccio teso…..Adolf ha fatto la ola nella tomba: che ariana!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ursula Phon der Struppen
"Mi piace"Piace a 3 people
Anail, starò invecchiando, però non me ne ricordo nemmeno una (sua o di altri suoi che scrivono sul fatto) nella sua pungente rubrica settimanale.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"