
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Breve promemoria per la Meloni e quelli che “Putin non vuole trattare, ma comunque con lui non si tratta perché ha invaso l’Ucraina” (oh bella: bisogna trattare proprio perché l’ha invasa). Zelensky ha vietato i negoziati per decreto. Putin, anche nell’ultimo discorso (tagliuzzato e ribaltato dai media occidentali), ha detto l’opposto: “Negoziare ora solo perché […]
Promemoria
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Breve promemoria per la Meloni e quelli che “Putin non vuole trattare, ma comunque con lui non si tratta perché ha invaso l’Ucraina” (oh bella: bisogna trattare proprio perché l’ha invasa). Zelensky ha vietato i negoziati per decreto. Putin, anche nell’ultimo discorso (tagliuzzato e ribaltato dai media occidentali), ha detto l’opposto: “Negoziare ora solo perché l’Ucraina sta finendo le munizioni e le serve una pausa per rifornirsi di armi, è ridicolo. Ma siamo pronti a un dialogo serio per risolvere tutti i conflitti e le controversie con mezzi pacifici, con garanzie serie per la sicurezza russa”. L’unico modo per sapere se mente è andare a vedere il bluff. Ricordando che due anni fa Putin e Zelensky, dopo vari incontri dei negoziatori in Turchia con Erdogan e l’israeliano Bennett mediatori, avevano accettato un piano di pace in 15 punti, svelato dal Financial Times: Mosca si ritirava dopo tre settimane d’invasione e non toccava Zelensky; Kiev rinunciava alla Nato e alle sue basi militari e sistemi d’arma e dava autonomia al Donbass in cambio di garanzie di sicurezza da Usa, Regno Unito e Nato.
15.3.2022, Zelensky: “Ammettiamo che non possiamo entrare nell’Ue e nella Nato”. Biden si mette di traverso dando a Putin del “criminale di guerra”. 17.3, Kiev: “Soluzione possibile, dieci giorni per la pace”. 21.3, Zelensky: “I compromessi Ucraina-Russia saranno decisi da un referendum ucraino. Si possono mettere ai voti le garanzie di sicurezza e lo status dei territori temporaneamente occupati in Donetsk, Lugansk e Crimea”. 22.3, Zelensky invita il Papa a Kiev e lo propone “garante della sicurezza” post-negoziato. 26.3, Biden: “Putin macellaio, non può restare al potere”. 27.3, Zelensky: “Neutralità e accordo su Crimea e Donbass in cambio della pace”. 28.3, Zelensky a giornalisti indipendenti russi: “Lo status neutrale e non nucleare dell’Ucraina siamo pronti ad accettarlo: la Russia ha iniziato la guerra per ottenere questo. Poi servirà discutere e risolvere le questioni di Donbass e Crimea. Ma capisco che è impossibile portare la Russia a ritirarsi da tutti i territori occupati: porterebbe alla terza guerra mondiale”. 5.4, Biden coglie i morti di Bucha al balzo per affossare i negoziati: “Non si tratta con un criminale di guerra che va processato”. Zelensky lo ignora: “Tragedie del genere… ti colpiranno sul polso mentre si fa una o l’altra trattativa. Ma dobbiamo cercare opportunità per compiere questi passi”. 9.4. È il giorno della firma dell’intesa russo-ucraina, che non ci sarà mai: Boris Johnson si precipita a Kiev e minaccia Zelensky: “L’Occidente non sosterrà alcun accordo di pace” (versione Ukrainska Pravda), “Non negoziate e continuate a colpire Putin” (versione Bennett). Mezzo milione di morti fa.
"Mi piace"Piace a 19 people
Un anno fa Pubble commentava di come volessero dare il Nobel a Zelensky:
Travaglio distrugge Grieco e Parabellum martedì scorso:
"Mi piace"Piace a 7 people
Si, uguale No. Non hanno vinto ma non hanno ancora perso. Un colpo di mortaio non è un missile. Bizantinismi su cumuli di morti, mutilati, vedove, orfani, dolori, distruzioni di ogni ricchezza, la Speranza scannata e la Verità stuprata.
"Mi piace"Piace a 2 people
La russia ha abbaiato alle portedella Nato? Curatelo
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Un anno fa PUBBLE commentava di come volessero dare il Nobel a Zelensky”
Occhio Sparvierone che si diventa ciechi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Promemoria…quando durante il Fascismo, Mussolini fu sfiduciato dal Gran Consiglio e fatto arrestare dal re, quel regime di derelitti e quella monarchia balbettante e pavida, ebbero il coraggio di prendere atto che la guerra era ormai persa e che si doveva tentare di salvare il salvabile dell’ Italia e del popolo italiano….c’è stato più patriottismo in Galeazzo Ciano, morto fucinato per ordine del suocero, che nel derelitto, balbettante, pavido, servo Zeze’…..e siccome la storia è lunga e fa tanti giri, e alla fine i popoli si stancano di morire in guerra, l’ esito della vicenda non è così scontato, forse per questo si preferisce la pietra tombale del nucleare…..
Rispetto alla precedente conversazione su diritti e doveri di Stati e popoli, sempre che la ragione di Stato coincida con il bene dei popoli, e mi permetto di dubitare….. io non ho giustificato l’ invasione dell’ Ucraina, ho semplicemente chiesto una soluzione per evitare la terza guerra mondiale nucleare che pare faccia comodo a pochi a discapito di milioni di persone……. Quanto al tuo elenco, magari avessimo potuto condannare e giustiziare ogni volta chi non ha rispetto per la sovranità degli Stati, chi contrasta l’ autodeterminazione dei popoli, che non si riduce ad una linea di confine arbitrariamente decisa da altri, chi non ha rispettato l’obbligo di risolvere le controversie internazionali in modo pacifico, come cita la nostra Costituzione, chi ha usato la forza ed interferito con competenze interne di altri Stati, finanziando colpi di Stato e favorendo regimi autoritari, ci saremmo risparmiati guerre e milioni di morti, che non sono mai colpa di uno solo, che ha ogni caratteristica per farci schifo, ma ci saremmo liberati di una banda di delinquenti, che a me, a differenza tua, fanno schifo tutti! Giustizia, nel mio misero giudizio, non significa tutti colpevoli, nessun colpevole e neppure la semplificazione di comodo dove eliminato uno, il bene regna sovrano, ma ,piuttosto , ognuno risponda delle sue responsabilità e paghi per i suoi crimini, che sono tali anche se propagandisticamente spacciati e venduti a fin di bene (quale bene per chi muore? E quale bene per generazioni cancellate?) …..un crimine resta un crimine, e mi pare che ognuno abbia commesso e commetta il suo! E le democrazie che commettono crimini non hanno proprio nulla da insegnare alle dittature che commettono i crimini, anzi pure peggio, perché le democrazie hanno approvazione e supporto di cittadini liberi, che potrebbero opporsi, mentre chi vive in dittatura non può permettersi di scegliere diversamente…È la differenza fra complice ed impotente!
"Mi piace""Mi piace"
Trava distrugge Grieco e Parabellum?!?!?!? Ma se non ha mai preso tante scoppole in tutta la sua carriera!!! Alla fine aveva la faccia tutta rossa!!! 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
Che uno piglia ‘le scoppole’ non potrebbe tenere 110 minuti di discussione, contro due persone che nemmeno conosce, su argomenti di cui non è esperto specializzato, a tenere botta dovresti capirlo anche te, sebbene faccia finta di niente.
Ma per venire incontro alle tue limitate capacità mentali, ti faccio notare che negli ultimi 18 minuti (DICIOTTO MINUTI) Travaglio ha parlato a ruota libera e Paraculum non è stato in grado di contrastarlo praticamente in NULLA.
Questo a casa mia si chiama vincere sul campo avverso.
Parabellum, il cicciobombardiere mezzo polacco, aveva passato settimane ripeto: SETTIMANE a studiarsi Travaglio e addirittura ha preparato una live di quasi 3 ore per dargli addosso accusandolo di ‘avere detto fake news sull’Ucraina’.
Eccolo servito.
Grieco, che l’ha accusato di essere un contaballe, non ha messo online la discussione con Travaglio se non 24 ore dopo, cosa mai vista prima visto che in genere le pubblica subito dopo la fine.
Ma che te lo dico a fare?
Solo per puntualizzare qualcosa ai nostri lettori, non certo per ragionare con uno che ha la testa riempita di roba marrone che non è cioccolata.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, oggi mi va di scendere al tuo livello: quando ti imbarchi su una qualsiasi nave dell’invincibile flotta del Mar Nero?!?!? 🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Io non sono interessato infatti a veder continuare la guerra.
Piuttosto tu, come ti ho chiesto xxx volte, quando è che parti volontario per il Don Bass?
Per la gente come te sono sempre pronte abbondanti granate e pallottole personalizzabili con nome e cognome.
Non essere timido.
Sii coerente.
Piace la guerra a Putin?
Io quel monumento vicino al pollaio dedicato agli infosanniti caduti nella lotta per la libbertahh vorrei tanto innalzarlo.
"Mi piace""Mi piace"
Fattuale, fattualità, fattuale, fattualità, fattuale, fattualità…
Ma fatevi tosare due “fenomeni”!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma veramente. Una roba patetica a non finire. Grieco ha invitato Travaglio ed è riuscito lo stesso a far la figura del buzzurro che perde le staffe. Grieco che da grande vuole fare il conduttore, ma non gli riesce neanche su YouTube. Tra l’altro, tutto senza bestemmiare mezza volta (bestemmiare fattualmente, dico!).
Incredibile! 😂
"Mi piace"Piace a 2 people
Sul canale di Grieco ti fanno gli agguati 3/4/5 contro uno ma travaglio era come sempre preparatissimo e non si è fatto mettere sotto. Hanno cercato ogni modo per metterlo in difficoltà e a parte qualche sua inesattezza, sulla quale lo hanno attaccato pesantemente, ha avuto ragione sulle questioni più importanti e rilevanti. Pessima figura per il sig. Grieco, rancoroso. Campochiari, che cerca di sembrare imparziale, alla fine è un russofobo pro NATO.
"Mi piace"Piace a 4 people
E pure mezzo polacco, il Mirketto con la faccia da spaghetti western e la voce da cartone animato.
Travaglio ha retto con mia grande sorpresa perché fino al giorno prima, mentre Paraculum si era preparato per settimane a killerarlo, Travaglio nemmeno sapeva dell’esistenza di questo tizio ‘esperto’ militare.
Il fatto che gli ultimi 15-20 minuti MT sia riuscito a farli tacere con la sua eloquenza la dice lunga su quanto il loro tentativo sia fallito.
Inutile dirlo a Frankie perché non ci arriva proprio a capire cose così ovvie.
"Mi piace"Piace a 2 people
È un FATTUALE esperto militare. Con la NATO lui ci fa colazione. Vuoi mettere! 🤣
"Mi piace"Piace a 2 people
Non ce la fate proprio, a non bervi le balle sui soldati NATO, magari portoghesi e danesi, che erano pronti a paracadutarsi sugli Urali per conquistare Mosca!
Lasciate perdere, e dedicatevi all’ A-M-P-I-O metodo EMPIRICO – SCIENTIFICO di URSSini!!! 🤣🤣🫥
"Mi piace""Mi piace"
Chi evita discussioni o obiezioni viene qualificato come obbediente
Chi ubbidisce viene premiato
Nelle dittature?
Sì, ma anche nelle democrazie avanzate
Un bacio in testa come premessa iniziatica, poi la cerimonia di investitura vera e propria
Giorgia Meloni tornerà negli Stati Uniti a settembre e questa volta l’occasione non sarà un bilaterale con il presidente Joe Biden.👉 La presidente del Consiglio riceverà il Global Citizen Award dall’Atlantic Council,**👈 uno dei due premi annuali del think tank fondato a Washington nel 1961.
👉**celebra individui unici che incarnano il concetto di cittadinanza globale, dai capi di stato agli artisti di fama mondiale”. Lo scorso anno venne assegnato, tra gli altri, al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, al cancelliere tedesco Olaf Scholz, al premier giapponese Fumio Kishida e alla segretaria al Tesoro Usa Janet Yellen.
"Mi piace"Piace a 6 people
Cittadinanza globale, altrimenti detta servizio globale ad uno solo…..alla fine gli americani sono riusciti a ribaltare gli schieramenti della seconda guerra mondiale, hanno fama mondiale un tedesco, un giapponese ed una fascista…questi cambiano nemici come le mutande, ora direi pannoloni……..sono aperte le scommesse su chi riceverà il prossimo bacio in testa, con quella bavetta umida e filante accompagnata da dentiera instabile….
"Mi piace"Piace a 3 people
«…con quella bavetta umida e filante accompagnata da dentiera instabile…»
🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Io posso capire la sudditanza dell’italietta ma mi chiedo qual’e l’interesse dell’Europa in questa guerra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa guerra ha reso evidente il grado di pervasività Usa nei gangli vitali dei paesi occidentali.
Potrebbe essere una eccellente notizia se di mezzo non ci fossero centinaia di migliaia tra morti e feriti (e danni materiali spaventosi).
Per eccellente notizia intendo la realtà sbattuta in faccia, nuda e cruda. Fa male, ma almeno è emersa, chiara e limpida.
Chi ha voglia di .. prendere atto, deve decidere se reagire con una alzata di spalle o fare qualcosa per spezzare questa commistione perversa: ormai la 3^ GM e le bombe atomiche ci accompagnano nelle discussioni con placida routine!
Questi governanti sono pazzi da legare.
"Mi piace"Piace a 3 people
È la domanda del secolo. Anche io me la son fatta millemila volte, sempre senza riuscire a darmi uno straccio di risposta valida, sensata, quel minimo logica. E quindi tirerei in ballo le esigenze prima di tutto dei leader politici, ma quindi per conseguenza, le esigenze delle varie lobby esse stesse in accordo coi leader politici, europei e non, dando così vita alle nefandezze peggiori del millennio. È una parvenza di risposta perfino puerile, ma meglio di così non saprei formulare.
"Mi piace""Mi piace"
Una tenera carezza sul capo e un delicato bacetto come si fa col cagnolino.
"Mi piace"Piace a 5 people
Pciù!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al prossimo incontro con Biden, attende Maria Antonietta una ciotola di croccantini e un bell’osso da rosicchiare.
"Mi piace"Piace a 3 people
E se invece che croccantini ci fossero delle mazzette fruscianti di dollari?
"Mi piace"Piace a 3 people
Che tristezza vedere che, forse (e sottolineo forse) si sarebbe potuta evitare una carneficina, lutti, distruzione per non avere “il coraggio della bandiera bianca”.
"Mi piace"Piace a 4 people
La “strage ” di Bucha fu orchestrata per fare decadere qualunque accordo. In quel caso fu usata la stampa benevola per bloccare qualsiasi accordo.
Le foto dei defunti messe in pose assurde che qualsiasi persona riesce a capire che quella era una messinscena, molti dei morti con la fascia bianca (ad indicare che erano russi). Intanto noi come fessi ci beviamo qualsiasi caxxata che gli Americani spaciano come verità.
"Mi piace"Piace a 4 people
E tanto per rimanere in tema
Ci ricordiamo Yavoriv? La Russia l’ha colpita con un missile ipersonico il 13 marzo 2022.
Wikipedia fa il finto tonto e finge che Yavoriv fosse solo una base normale :
“La struttura ospita un Centro internazionale per il mantenimento della pace e la sicurezza nel quadro del programma di partenariato Ucraina-NATO per la pace e dell’Accademia militare nazionale Hetman Petro Sahaidatschnyj”
Ma
Yavoriv era il centro NATO in Ucraina ed era la base operativa principale per i soldati statunitensi schierati temporaneamente in Ucraina nel corso degli anni per addestrare le forze ucraine. Quando la Russia l’ha colpita nel marzo 2022, ha spaventato a morte i comandanti della NATO. Si sono resi conto che le loro truppe non erano più al sicuro in una base che aveva ospitato truppe NATO e statunitensi per almeno 16 anni.
Ma noi che ci abbeveriamo giornalmente al MSM ne siamo all’oscuro e ci compiaciamo soddisfatti quando un Ex PDC, giuseppi, si sveglia dal suo torpore e accusa l’attuale PDC di essere una marionetta al servizio dello zio Sam,
Contenti e soddisfatti di sentire che
Il bue da del cornuto all’asino.
Totò è stato un grande
"Mi piace""Mi piace"
E cosa ci raccontano i media al servizio del potere occidentale su afferatezze come quelle raccontate da giornalisti indipendenti che giornalmente rischiano la loro vita, visto che gli ebrei non si fanno scrupoli ad ammazzarli come cani
“Al momento in cui scriviamo è ancora in corso un attacco dell’IDF all’ospedale Al-Shifa, che secondo Israele ha provocato decine di morti palestinesi e la cattura di centinaia di prigionieri. Questa è la quarta volta che Israele attacca questo particolare ospedale, che risulta essere il più grande di Gaza .
I sopravvissuti all’aggressione hanno riferito a Euro-Med Human Rights Monitor di aver visto ripetutamente gruppi di prigionieri entrare nell’obitorio dell’ospedale da parte delle truppe dell’IDF, di aver sentito il rumore degli spari e di aver visto le truppe dell’IDF tornare senza i prigionieri. Il che è probabilmente esattamente quello che apparirebbe e suonerebbe se l’IDF conducesse esecuzioni sommarie di massa all’ospedale Al-Shifa”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Infatti la storia si ripete con altri attori e salvare, oggi, Israele , perché ha subito l’olocausto è vilipendio ad ogni forma di intelligenza da quella delll’ameba a quella della tigre.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non demordono i bugiardi e continuano imperterriti a raccontarci cento volte le stesse menzogne in attesa di chissà cosa. Forse ognuno di loro compresa la nostra furbastra PDC spera che qualcun’altro si prenda l’onere di affermare che il re è nudo per poi dire che lo aveva detto anche lei ma che non era stata ascoltata quando parlava a telefono con i burlatori russi che invece erano dei veri diplomatici africani.Poveri noi con chi siamo capitati !
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 3 people
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/20/nei-libri-scolastici-di-storia-e-geografia-narrazione-che-pare-dettata-dal-cremlino-valditara-annuncia-verifiche-del-ministero/7486535/#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=17109759432661&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&share=https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2024%2F03%2F20%2Fnei-libri-scolastici-di-storia-e-geografia-narrazione-che-pare-dettata-dal-cremlino-valditara-annuncia-verifiche-del-ministero%2F7486535%2F
Cambierem la torta per narrazion distorta?
Testi da rifare? Staremo a vedere…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio su questa questione continua a essere deludente.
Ma se i garanti della sicurezza dell’Ucraina sarebbero dovuti essere USA, UK e NATO, come faceva Zelensky ad accordarsi con Putin senza che fossero d’accordo i garanti?
O buttava a mare i garanti o non faceva l’accordo.
"Mi piace""Mi piace"
E questo è niente. C’è gente che denuncia da due anni come l’Ucraina andasse denazificata, che ora inveisce perché non è stata accettata una soluzione che non avrebbe denazificato un bel nulla.
"Mi piace""Mi piace"
sei un emerito CRETINO, era nell’accordo che è stato stoppato dall’intervento anglossassone da quel buffone di Boris, mi domando come mai non ti sei arruolato nella Legione internazionale ucraina.
"Mi piace"Piace a 2 people
Pronto? Io non sto parlando di Assange.
Ma la moderazione non ha nulla da dire?
"Mi piace""Mi piace"
NON SAI MANCO LEGGERE
"Mi piace""Mi piace"
Chiedo scusa per l’equivoco, ho risposto alla notifica e credevo fosse riferita all’altra discussione.
In ogni caso, complimenti per il rispetto che mostri verso le opinioni altrui.
"Mi piace""Mi piace"
e infatti l’accordo è saltato per volontà dei garanti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avrei qualche domanda da fare a Giuseppe Conte. La prima che mi viene in mente è: cosa pensa di Sahra Wagenknecht e delle sue idee?
La domanda successiva, nel caso Conte trovasse affinità col pensiero degli esponenti BSW, è: farvi vedere assieme per uno scambio di opinioni pare brutto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come la mettiamo con il perseverare dell’aumento vertiginoso del debito pubblico americano?? Sta covando un’altra bolla simile a quella esplosa nel 2007 ??
Alcuni dati freschi freschi dal paese di Bengodi col qlo degli altri
https://www.notiziegeopolitiche.net/esplode-la-bomba-del-debito-usa-e-globale/
Per i cultori dell’Apocalisse di Giovanni con i 4 cavalieri che porteranno (o stanno portando) rispettivamente la peste (pandemia), la carestia (inflazione ecc.), la guerra (due in corso), la morte (di quasi tutti):
"Mi piace"Piace a 1 persona
I meridionali non si licenziano , preso il potere lincenziate i locali, MASCALZONI, ladri, viscide serpi. Che Dio vi illumini d’immenso come il sole di Hiroshima e poi canta le lodi del povero Biagi mi raccomando.. aspetto i tuoi salamelecchi visto che ancora prendi lo stipendio dalle nostre tasse!
"Mi piace""Mi piace"
Le vere prostitute sono più dignitose di VOI TERRONI, poi si è capito perché si ARRIVA AD ODIARVI, accattoni schifosi , ti manca di divenire il braccio destro di un futuro Pinochet e per il potere ci arriveresti cmq visto il tunnel che ti porti dietro! Sudicio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
m
"Mi piace""Mi piace"
“Le perdite in combattimento dell’Ucraina dovrebbero essere calcolate in milioni, non in migliaia”, ha affermato l’ex capo di stato maggiore polacco Raymond Andrzejczak. (https://t.me/ukraina_ru/192501 )
Ne parlo da molto tempo. Più di 0,5 milioni di morti, più 1,5 milioni di mutilati per 2 milioni. Se l’Occidente continua a usare gli ucraini come carne da cannone nella guerra contro la Russia, moriranno tutti. Tranne quelli che possono arrendersi ai russi. Zelenskyj ha chiuso tutte le frontiere, nessuno scapperà dalla sua morte.”
ci sono un sacco di pro elenski e in Ucraina un elmetto ed un fucile non glielo nega nessuno
"Mi piace"Piace a 1 persona
E se servisse qualche altra voce fuori del coro
L’eurodeputato olandese Marcel de Graaf:
“Tutte queste notizie sulla deportazione dei bambini ucraini in Russia sono pura propaganda. La Russia ha accolto milioni di rifugiati ucraini.
Tra cui, purtroppo, centinaia di migliaia di bambini che sono stati e vengono bombardati dall’esercito ucraino.
Il Parlamento dovrebbe pronunciarsi contro questi crimini di guerra ucraini. La Corte penale internazionale dovrebbe ritenere Zelenskyj responsabile di questo. Inoltre, l’Ucraina è il maggiore fornitore di bambini per le reti di pedofilia, la tratta di esseri umani e il traffico di organi. A questo scopo esistono asili nido con madri surrogate.
In Russia, i bambini ricevono un’educazione e un’istruzione tradizionali. In Occidente ricevono l’indottrinamento transgender, i bloccanti ormonali e la mutilazione genitale. L’ipocrisia è semplicemente terrificante.”
L’Occidente deve smettere di fomentare la guerra.
"Mi piace"Piace a 2 people