CONTE A MELONI, PROBLEMA NON È MIA POCHETTE MA SUO ELMETTO

(ANSA) – ROMA, 20 MAR – “Si rende conto che un senatore del suo partito si è permesso di fare una battuta omofoba su Macron? Ma cos’è un copione comico? Lei è la presidente del Consiglio e non un capocomico. Ma secondo lei il problema degli italiani è la mia pochette o l’elmetto che si è messa in testa?”. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte parlando in Aula alla Camera in dichiarazione di voto sulle risoluzioni dopo le comunicazioni della premier in vista del Consiglio Ue.
CONTE A MELONI, INVIERÀ LE TRUPPE QUANDO LO DECIDERANNO GLI USA
(ANSA) – ROMA, 20 MAR – “Che cosa ne è della scommessa che ha fatto sulla vittoria militare contro la Russia? Che cosa abbiamo prodotto con questa strategia? Morti, distruzione, indebitamento degli italiani. E lei ha guadagnato un bel bacio sulla testa per la fedeltà che ha dimostrato nei confronti di Washington. Lei si presenta senza soluzioni: non vuole inviare le truppe in Ucraina, non vuole trattare in Ucraina e non vuole nemmeno un negoziato”.
Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte in Aula alla Camera rivolgendosi alla premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni di voto sulle risoluzioni dopo le comunicazioni in vista del Consiglio europeo. “Dobbiamo inviare – ha aggiunto – le nostre truppe per una vittoria militare? Lei ci porterà a questo quando gli Usa decideranno che questa sia la soluzione. Ha messo l’Italia in un vicolo cieco.
Perché non ha voluto riconoscere che negoziare le migliori condizioni dell’Ucraina è l’unico modo per sfuggire alla terza guerra mondiale? Tiri fuori il coraggio! Renda l’Italia protagonista per una via d’uscita”. “Annuncio – ha concluso Conte – il voto contrario del M5s: vogliamo un’Italia che porti la pace nei tavoli europei. Si stanno scrivendo pagine buie della nostra storia. Non vogliamo che l’Italia grazie al suo governo finisca nel girone degli ignavi”.
CONTE A MELONI, MI VERGOGNO DELLA COPERTURA A NETANYAHU
(ANSA) – ROMA, 20 MAR – “Ci dica quando si attiverà per porre fine alla carneficina” nella Striscia che “ha portato finora a oltre 30 mila morti. Mi vergogno della copertura che fino dall’inizio ha offerto al governo Netanyahu addirittura con l’astensione all’Onu sul cessate il fuoco”. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte parlando in Aula alla Camera in dichiarazione di voto sulle risoluzioni dopo le comunicazioni della premier in vista del Consiglio Ue.
CONTE A MELONI, CI STA PORTANDO ALLA TERZA GUERRA MONDIALE
(ANSA) – ROMA, 20 MAR – “Lei oggi si presenta senza soluzioni, non vuole inviare le truppe in Ucraina, non vuole trattare con Putin, non vuole partecipare a un tavolo di pace, ha messo l’Italia in un vicolo cieco. Negoziare le migliori condizioni per l’Ucraina è l’unico modo per evitare la terza guerra mondiale”. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte parlando in Aula alla Camera. “Gli italiani non vogliono la terza guerra mondiale dove lei ci sta portando”, ha aggiunto Conte rivolto alla premier Giorgia Meloni.
CONTE A MELONI, LEI IN UE È CONSIDERATA IRRILEVANTE
(ANSA) – ROMA, 20 MAR – “C’è stato un vertice” nei giorni scorsi con Francia, Germania e Polonia “per decidere anche delle nostre sorti e lei non è stata invitata ne è venuta a conoscenza dalla conferenza stampa. I formati, vengono decidere sulla base di chi invitare e chi è considerato irrilevante”. Ai tavoli “si deve sedere, non può restare afona”. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte parlando in Aula alla Camera in dichiarazione di voto sulle risoluzioni dopo le comunicazioni della premier in vista del Consiglio Ue. “In vista di questo Consiglio – ha detto Conte in un altro passaggio citando ad esempio Expo o l’autorità anti-riciclaggio Ue – la invito a fare un bagno di realtà e umiltà: ci racconta che l’Italia con lei” è sempre prima, “noi invece, con tutti gli italiani vediamo che l’Italia arriva sempre ultima”.
UE: CONTE ATTACCA MELONI, LEI PARLA CON TAJANI E FITTO
(ANSA) – ROMA, 20 MAR – Il leader del M5S Giuseppe Conte ribatte punto per punto a tutte le affermazioni fatte dalla premier Giorgia Meloni sia ieri nel suo intervento al Senato in vista del Consiglio europeo, sia oggi alla camera in sede di replica. Ma mentre lui parla tra gli applausi dei suoi, che ad un certo punto si alzano anche in piedi per battergli le mani, lei parla un po’ con il ministro degli Esteri Antonio Tajani e un po’ con il ministro per il Sud Raffaele Fitto che siedono con lei ai banchi del governo. Solo quando la critica diventa più pressante con Conte che l’accusa, tra l’altro, di “accondiscendenza” anche nei confronti delle banche, lei lo guarda e gli fa cenno di no con l’indice della mano.
.
"Mi piace"Piace a 12 people
Questo è un intervento coi fiocchi, da vero 5*, niente da dire.
"Mi piace"Piace a 4 people
Pubble fa lo stesso discorso!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma gli elettori di fdi cosa hanno nella zucca, mucillagine?
Pensano forse che la loro wonder (caciottara)-woman li renda invisibili alle radiazioni atomiche? Hanno mica figli ,
parenti e nipoti?
Se un-a leader di partito gode ancora di una discreta popolarità nonostante abbia palesemente tradito ogni promessa pur di ubbidire a Washington significa che è qualsiasi cosa eccetto che sovranista.
Svegliaaaaaaaa, rintronati!
"Mi piace"Piace a 8 people
E’ troppo chiedere un Conte così 365 giorni all’anno?
Se dicesse le cose che ha detto oggi (e pure quelle sentite nella scuola di formazione del M5S) e con lo stesso tono, probabilmente il M5S avrebbe almeno il 20%.
Melonsky va trattata come è stata trattata oggi, a pesci in faccia. Bisogna accelerare il declino di Fratelli d’Ucraina; demoralizzare gli elettori traditi da Melonsky.
"Mi piace"Piace a 6 people
Conte quando interviene in aula è sempre così nei confronti della genia!! Dovresti guardare più spesso su YouTube il canale di Conte!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Mokj e Anail… dovevate vedere e sentire i TG…. nulla di tutto quiesto, solo un passaggio veloce di video senza sentire un ca22o! La grande informazionme Itraliana… grazie Giorgia ci poterai allo sfacelo,ma grazie anche agli Italiani che l’hanno votata.
"Mi piace"Piace a 5 people
Infatti ho specificato “365 giorni all’anno”. Non basta una volta ogni morte di Papa.
"Mi piace""Mi piace"
Re, Conte è SEMPRE così, negli interventi e nei comizi.
Chi lo segue LO SA.
È ovvio che chi non lo segue può inventarsi i peggiori aggettivi denigratori, ma rimangono sue fantasie non suffragate dai fatti.
"Mi piace"Piace a 4 people
“365 giorni all’anno”.
"Mi piace""Mi piace"
“… negli interventi e nei comizi”
"Mi piace""Mi piace"
nessuno e tutti, a maggior ragione serve una strategia comunicativa da OPPOSIZIONE.
Va bene, neanche troppo, essere istituzionali al governo o quando sei Presidente del Consiglio, ma quando sei all’OPPOSIZIONE devi agire e comunicare da OPPOSIZIONE.
Se fai bene il tuo lavoro, come lo ha fatto ieri Conte, puoi bypassare la disinformazione mainstream. Basta vedere le visualizzazioni del video di ieri postato da Conte sulle varie piattaforme social(Facebook, Instagram e Tiktok): 5,5 milioni in sole 17 ore. Numeri mostruosi.
La comunicazione democristiana, né né, ambigua, invece non paga.
"Mi piace""Mi piace"
C’è una foto che purtroppo non so come si posta, che è arrivata sul canale telegram del M5S della genia, con in testa la sua giacca a mo’ di copertura per proteggersi dalla pioggia di parole che Conte le stava catapultando addosso meritatamente!!
"Mi piace"Piace a 2 people
È qui, Mokj
"Mi piace""Mi piace"
Però pare che lo facesse mentre parlava Bonelli.
"Mi piace""Mi piace"
Sempre un comportamento da poveraccia borgatara e i borgatari non me ne vogliano!! Pdc dei miei stivali!!
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
Un grande Giuseppe Conte in questo intervento. Impeccabile. Spero che anche il buon Cagliostro abbia apprezzato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma figurati, magari non lo guarda, per non smentire le sue opinioni coi fatti…
"Mi piace"Piace a 2 people
senz’altro gli viene orticaia!
"Mi piace"Piace a 3 people
Mokj
PS a FC vacci tu e tutti gli illusi come te.
Poi ci si domanda perché in itagglia abbiamo questa classe politica ma con i creduloni hanno gioco facile
Povera itagglia
"Mi piace""Mi piace"
Senti, Caglio’. Facciamo così: avvertiamo il poltronaro(ma guarda che sei proprio ASSURDO!!! Quello, come AVVOCATO dichiarava un milione di euro all’anno, ma era scarso perché TU gli attribuisci ciò che ha detto DRAGHI)di chiedere A TE ogni volta che intende muoversi come m5s!
A te che neanche vivi qui ma spaparanzato, a tuo dire, “nei peggiori bar di Caracas”…
E, tra l’altro, la rondine che non fa primavera è sempre così, ma tu non lo sai perché invece di seguirlo, sei troppo occupato ad inventarti insulti.
Fatti una domanda: “Chi cz sono io per pretendere da Conte quello che garba A ME, e non ai 5s che lo seguono e lo votano? Dovrebbe Conte inseguire i miei patetici sogni di gloria fuori tempo massimo o cercare di lottare per il bene degli italiani che si arrabattano in Italia?”
Se riesci a darti delle risposte ONESTE, poi, quando ti manderai AFFNKL DA SOLO, ricordati che anche NOI ti sosterremo in questa tua presa di coscienza. Non sei solo…”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si l’ho ascoltato, ma una rondine non fa primavera,
Oltretutto con la banda bassotti ha gioco facile, lui professore ed avvocato, loro semianalfabeti ignoranti e bulli di quartiere.
Vediamo nel proseguo, intanto dovre togliere dal suo bagaglio il suo convinto atlantismo e il suo voler grande l’Europa, io invece vorrei un Italia grande e un bel vaffa a questa m.rda d’Europa,
Poi, se analizziamo ulteriormente il suo voler negoziare la pace per fare ottenere all’Ucraina condizioni vantaggiose, e quali sarebbero per lui queste condizioni vantaggiose, riconoscere le repubbliche che preferiscono la Russia alla nazi che governa Kiev? Oppure che i russi rinuncino a salvaguardare i loro consanguinei ?Riconoscere l’ucronazistan come territori smilitarizzato e neutrale? Oppure che si riarmino come fatto negli ultimi 10 anni e piazzino bombe atomiche nel loro territorio?
C’è lo faccia sapere l’avvocato con la porchetta, ci illumini,e soprattutto ci faccia sapere se il fu mv5s ha intenzione di fare chiarezza nelle sue nefaste amicizie visto che il PD è sulla solita lunghezza d’onda con la dx.
"Mi piace""Mi piace"
Cà fc!!
"Mi piace""Mi piace"
Cara mokj
C’è gente che si innamora dei truffatori e c’è gente che si innamora dei venditori di pentole
Buona cucina ma per i coperchi dovrai arrangiarti prova a chiederli alla helly o calenda, sono i vostri alleati per eccellenza.
"Mi piace""Mi piace"
Si può cucinare anche senza coperchi.. 🤭
"Mi piace"Piace a 2 people
Io non sono innamorata al contrario di te che lo odi invece!! Io vedo una persona per bene che si da da fare per l’Italia! Tu invece sei una persona che non capisce la differenza tra il bene e il male!! E mi spiace molto per te!! Vedremo chi avrà ragione caro cà!! Vedremo!! Tu rimani nel tuo angolo di paradiso.. io lotterò qua!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Come si fa ad odiare un poltronaro, io non odio nessuno, perché dovrei odiarlo, il mv5s lo ha distrutto grillo e Gigino,
Mr tentenna è solo il solito opportunista che ha trovato una comoda poltrona e l’ha occupata, del mv5s ha solo la bandiera e nient’altro, è un PDino della corrente Margherita,
Sicuramente un ottimo professore ma come avvocato lascia a desiderare, basta ascoltarlo quando afferma che non era possibile pagare il gas e petrolio in rubli perché i contratti erano in dollari, da quel giorno se volevamo gas e petrolio abbiamo dovuto pagarli in rubli, e fintanto che continuerà ad usare il simbolo del mv5s impropriamente io continuerò a sputtanarlo,
Tu sei contenta quando viene sputtanata la melona urlatrice e la sua banda bassotti, ma ti inalberi se qualcuno mette in dubbio l’onestà intellettuale di mr tentenna.
Notte
"Mi piace""Mi piace"
Anail
Il poltronaro dichiarava un milione all’anno per consulenza pregresse allo stato, essendo lui stato nominato per detto incarico dal PD e da gigino nella precedente legislatura,
Omo di cosa nostra è, cosa nostra intesa della cosa pdina,
E non ci voleva l’avvocato per dire cose ovvie e vecchie le cose che mr tentenna ha detto ieri io le sto dicendo da 2 anni,
"Mi piace""Mi piace"
Io da molto prima, se è per questo, ma DOVE le diciamo?
In bagno guardandoci allo specchio?
Vuoi uno che porti avanti il nostro pensiero o che altro vuoi?
Guarda, saresti più COMPRENSIBILE come troll…
del resto che te frega a te, che QUI neanche ci sei!
Mi sembrano tutti esercizi di stile(si fa per dire), i tuoi.
“Pour parler”… e per sfogare i tuoi rimpianti del tempo che fu, su questo blog…quando cresci, facci un fischio.
"Mi piace""Mi piace"
Tu, ubriacone che si fa ingroppare dai cani, sei il solito utile lDl0TA che fa da palo a questa destra becera con la sua propaganda che la favorisce.
Sei una striscia di sterco dei vermi putrida e puzzolente.
Una persona PERBENE, docente universitario, professionista che si è fatto carico di portare avanti quelle istanze sociali, ambientali, di uguaglianza di fronte alla Legge OPPOSTO ad una fasciocoatta ignorante, grezza, arrivista, opportunista che cambia posizione a seconda del momento che potrebbe portarle più vantaggi, una rappresentante della peggio feccia egoista, irrispettosa di qualsiasi regola di convivenza civile, gentaglia abituata a chiedere, a speculare senza dare nulla in cambio.
CONTE è stato colui CHE HA MESSO UN FRENO a certe storture sulla partecipazione diffusa degli arrivisti.
Già dimenticati tutti quei parassiti che infiltravano il M5S per scalarlo dall’ interno per distruggerlo e difeso dall’ avvocato Borre’?
Sei uno di loro, vero?
Ma vai a lekkare il QLO al tuo padrone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma dimmi un po’, porko Ke striscia, ma hai mai vVOTATO IN ITALIA?
PER CHI?
Per quale ciuccio volante?
Sei un propagandista di bassa lega che dell’ Italia gli fotte sega.
Hai per padrone un mafioso ruZZo che ti porta al guinzaglio, quest’è il tuo unico orizzonte.
Vai a rompere il katso dove ambisci a vivere, nella cambusa di un traghetto a pelare patate e inzuppare gallette.
"Mi piace""Mi piace"
Il video l’ho fatto girare perchè l’informazione pubblica …langue!
ps: La nana è solo presidente o capa di F… di sventura ,non rapresenta il Popolo Italiano! Ha ragione Conte …pensa solo al suo orticello e questo gli italiani co@@i non lo hanno capito..e questo dispiace ed è anche pericoloso..perchè non capire dimostra due cose: o il cittadino è un deficente oppure Lei è la più furba degli italiani!
"Mi piace"Piace a 5 people
Anche io l’ho divulgato!! Manca la comunicazione il movimento deve ancora imparare cone si fa!! 😡
"Mi piace"Piace a 1 persona
…deficiente… pure io!
"Mi piace""Mi piace"
Guardate le faccette idiote della tipa!
Quando si copre con la giacca penso che sia quando parla Bonelli. 🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma di questo intervento sugli incartatotani e tg luce non ci sarà traccia.🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Buongiorno,
Quello che scrivo mi costa e so che a molti qui costerà.
Il primo governo Conte quello dell’accordo M5S-Lega, quello dei “meravigliosi ragazzi”, quello delle riforme miracolose a Febbraio 2019 vende ad Israele 7 elicotteri
AgustaWestland AW119Kx Koal
costruiti dalla Leonard diretta da Crosetto in continuazione di una serie di accordi che dal governo Monti in poi l’Italia contrae con la stessa Israele.
Per confermare il do ut des l’Italia riceve oltre ai soldi una fornitura in bombe da Israele che la stessa ha creato sperimentandole nei vari precedenti massacri nei confronti del popolo palestinese.
L’Italia fornisce insieme agli stessi elicotteri le munizioni necessarie e l’addestramento dei piloti israeliani.
Non basta.
Israele è soddisfatto della “fornitura” che ha avuto modo di verificare “sul campo” in vari assalti verso le comunità palestinesi, chiede quindi ordina altri 5 elicotteri e li ottiene questa volta dal governo Conte 2.
Questi elicotteri hanno un alta capacità militare cioè sono in grado di effettuare massacri perchè progettati allo scopo di abbattere carri armati, velivoli, bunker, razzi.
Alcune organizzazioni umanitarie, le stesse organizzazioni palestinesi presenti nella striscia di Gaza e nella West Bank (Cisgiordania) avrebbero assistito all’utilizzo da parte dell’IDF (esercito di Israele) verso Gaza City ma anche nella fascia centrale della striscia.
Forse potrebbero essere già stati usati verso Rafah.
Il link seguente ritrae i momenti della firma del contratto dove per l’Italia firma il rappresentante del Ministero della Difesa
Il sito ò quello del giornale più filoisraeliano possibile, che critica Netanyahu perchè “poco interventista” e “troppo pacifico” nella guerra ad Hamas.
https://www.jpost.com/israel-news/israel-purchases-seven-training-helicopters-from-italian-government-580784
questi invece gli articoli sui siti italiani che raccontano in modo più dettagliato l’intera questione.
https://www.collettiva.it/copertine/internazionale/dallitalia-a-israele-armi-per-oltre-90-milioni-di-euro-l5dkxrt1
https://www.ilfoglio.it/politica/2023/11/15/news/-basta-armi-a-israele-dice-conte-ma-dal-7-ottobre-l-italia-non-ha-autorizzato-nessun-invio-5908482/
https://www.osservatoriodiritti.it/2021/05/21/litalia-vende-armi-a-israele-conflitto-israelo-palestinese/
https://pagellapolitica.it/articoli/commercio-armi-italia-israele
Quello che ne consegue non ha bisogno di commenti.
Qui la NATO non c’entra nulla.
Ci si può inventare qualsiasi pseudo spiegazione ma è un dato di fatto che il governo molto più migliore assai dei precedenti ha raggiunto il massimo volume di esportazioni di armi verso Israele.
Il che vuol dire che ha le mani insanguinate per l’uccisione di una parte di quelle 30.000 e passa vittime palestinesi.
E anche un po’ noi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Chiamasi scambi commerciali… Personalmente sono ovviamente contraria ma ci sono accordi per cui questo è! l’Italia purtroppo, è “costretta” a commercializzare anche armi! Visto che forse le fa anche bene, ahimè!! Ma Stefano ingegnere queste cose le sai meglio di me… Però il tuo è commento assurdo.. mio pensiero..
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Il troppo innamoramento porta ad essere orbi.
Ci vada di persona presso le coppie che hanno visto spezzare in mille pezzi i corpi dei propri figli, oppure ai più di 10.000 orfani che vagano nella Striscia quando non vengono falciati alla ricerca dei genitori perduti.
Oppure a quelli che sotto i palazzi crollati non possono uscire e bisogna sempre a proprio rischio di vita “confortarli” sino a quando tra pianti disperati, singhiozzi, preghiere non parlano più, e qualcuno infine sostiene che sono stati fortunati a morire a 5, 8, 10 12 anni.
Glielo spiega Lei che è un accordo commerciale, che non ci si può fare niente che sono vittima di un “effetto collaterale”, che i M5S, e TUTTO il parlamento hanno messo al primo posto i vantaggi economici e poi “dimenticato” gli effetti a latere?
Qui l’ingeneria non c’entra nulla.
Io sono atterrito dal dovermi trovare di fronte ad un bambino, capisce bambino, senza gambe o senza occhi che deve ritenersi fortunato perchè+ gli altri sono morti o stanno peggio.
Chi non è in grado di spezzare la catena dei “vorrei ma non posso”, perchè deve governare?
In cosa il Conte 1, rispetto al massacro dei palestinesi da parte di buona parte del popolo israeliano, è stato talmente diverso dai governi precedenti, in cosa è profondamente diverso dal governo di destra attuale?
Quanti bambini sono stati fatti a pezzi dai prodotti oggetto dell’accordo commerciale?
Il governo Conte 1, M5S del grande presunto Casaleggio, del visionario Beppe Grillo, già allora sapeva che l’accordo commerciale avrebbe avuto effetti devastanti e nefasti, perchè firmò, perchè concluse l’accorsdo rinnovandolo anche in seguito?
Cosa si aspettava che gli israeliani avrebbero usato “poco” gli oggetti dell’accordo commerciale?
Che non avrebbero sparato, bombardato, fatto a pezzi popolo, strutture, vita, felicità, voglia di vivere di un popolo storicamente represso?
Io credo che anche Lei se mette da parte la “difesa” ad oltranza, a prescindere come tanti altri fra cui io che so di contare nulla, avrebbe difficoltà stando in una tenda, dopo aver cambiato posto decine di volte, avendo perso tutto fra cui anche buona parte dei figli, cioè il futuro, la speranza, l’illusione di una vita migliore prenderebbe a calci chiunque ne sia stato anche solo in parte responsabile.
Alle prossime elezioni europee come potrà presentarsi alle persone che dovrebbero non astenersi, non votare la destra, con quale programma iperpacifista sulla carta chi in passato ha compiuto quella scelta, chi consapevolmente ha dato disco verde alla carneficina potenziale similmente ai pessimi “altri” ?
I prossimi “accordi commerciali” avranno le postille,
“usali per uccidere ma senza esagerare”?
“spara una volta sì una volta no.
“ogni tanto spara in aria, prenditi un caffè”
Ci pensi, non si tratta di “reagire” agli svalvolati mentali che anche qui per dimostrare la loro insussistenza vomitano frasi imbecilli.
Noi, dovremmo chiederci
sempre,
Ma così vogliamo cambiare le cose?
Siamo all’altezza?
Possediamo le energie intellettuali, per sostituire i “fascisti”, i “democratici”?
O in assenza di ciò ci consoliamo crogiolandoci nello sberleffo dei pessimi “altri”?
Se fosse intellettualmente onesto Conte dovrebbe dirlo,
“Anche noi siamo stati compartecipi del massacro che continua.”
“Aiutateci a non farlo da ora mai più.”
“Chissenefrega degli accordi commerciali.”
“Non li firmeremo, se mai tornassimo al governo, mai più.
Ma, purtroppo, non credo che possa farlo, perchè “commercialmente” rende sempre di più promettere e se si può poi rispettare le promesse che garantire a costo di scomparire politicamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un grandissimo grazie al senior ingenier Tufillaro. Qui il tifo politico non rende solo orbi, per quello che oggi è divenuta la politica. Poi non dimentico come anch’io sono stata trattata , trattata da imbecille da chi vuole essere grosso per forza e ad ogni costo pur divenendo un microbo ripugnante .
Per il resto concordo e sottolineo che la politica che vola sulle nuvole ha solo il filtro della corruzione al suo fianco, filtro pericoloso perché stravolgere verità, verità di lumi oltre che dei fatti , su numeri e processi di cui si ha solo una vaga idea sia della questione che dei possibili effetti è qualcosa che riduce la nazione ad uno zoo, a chi mangia prima , a chi mangia meglio costi quel costi, qui e altrove.
Conte, poteva fare benissimo il professore universitario a Bari, perché Firenze? Perché dopo i due mattei, la lega ha preso città storicamente rosse? Ci sono città dove lo smercio di capitali ad uso segretario è altissimo e paesi bancomat per mafie a vario titolo, altre città come altri paesi da cui non passa un soldo, lontani dal progresso forse appena sfiorato, lontanissimo da ogni forma di autosussistenza e sviluppo.
Le ceneri di una nazione che ha puntato sui ricchi per creare gradoni di redditi e su beni primari e di lusso sfoggiando , al fine, una pacchianeria e una falsità giusta solo per palati analfabeti.
Gli anti Conte vanno soppressi è forse un messaggio subdolo che passa nelle menti di costoro, viziati da una politica facilona che canta lodi a prescindere senza un minimo di critica.
La critica è il sale della democrazia, accettare sbaglived errori il sale di una crescita.
Gaza e il suo inferno rappresentano la sconfitta delle democrazie occidentali svendute al capitale.
Siamo ormai nella fase di infantilismo generale e il maturo capitale che lo sostiene rende la lagnosita di moky cuky, qualcosa da cui scappare a gambe levate. Le comunità infantili di un capitale altamente strutturato che ingenera odio verso coloro che non la pensano allo stesso modo vedendi il valore della vita con le sue mille sfumature di libertà (buona) come bene assoluto.
Mentre le sfumature liberticide di indiosincrasie infantili non vengono represse, mondi relativi con valori assoluti, infantili e ripugnanti come la miseria, la povertà, l’abbandono e il degrado con le quali vengono soffocate altre possibilità di vivere il mondo comune.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Egregio ingegnere lei ha frainteso completamente il mio commento! A quanto pare studiare troppo non aiuta la comprensione logica naturale!! I miei ossequi ingegnere!!
"Mi piace""Mi piace"
Gli elicotteri vengono prodotti da una divisione di Leonardo che si chiama Agusta Westland. La produzione non è SOLO italiana ma pure BRITANNICA. Con uno stabilimenti di assemblaggio pure in Polonia e USA.
Interessi geostrategici che SORVOLANO sui governi.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto ho scritto io!! Il tifo qui è di altro tipo.. 🤦
"Mi piace""Mi piace"
Moky cuky evita il confronto diretto (boxe docet) tiico dei codardi.
Riassuntino per i semplici:
1nelle aree maggiormente colpite dalla seconda guerra mondiale , come parte della Toscana, la gente si è rimboccata maniche e pantaloni creando nel tempo una ricchezza procapite superiore ad altre regioni in cui l’atavico antico adagio padronale ha resistito fino al duemila.
2 le are ricche hanno fatto gola ai morti di fame senza arte né parte che invece di rimboccarsi le maniche e i calzoni hanno trovato più semplice fare i mascalzoni altrove
3 tecnica o strategia di guerra (mafie) per sopprimere i locali che avrebbero dato filo da torcere alle infiltrazioni mafiose.
Punto e a capo.
4 un avvocato che si è arricchito facendo il paraurti di aziende , ditte a capitali parastatali o privati dove la legge della giungla (spionaggio industriale, bancarotte pilotate , berlusconismo e partiti rossi d’accatto) è di casa non potrà convertirsi senza un’illuminazione che lo renderebbero addirittura santo a molti sguardi bovini.
5 .. il povero non è stupido perché povero (eugenetica accattona) il povero resta instupidito da altre forme e formule esistenziali che il capitale a marchio Berlusconi ha implementato a dismisura e determinato : pochissime possibilità, zero scuole, zero ospedali, aree private inaccessibili, lotti acquisiti per corruzione, violenza aggressività, paure.
Ma le spiritose bambole di Conte credono che il mondo si sia fatto grazie a loro. ..
"Mi piace""Mi piace"
Io codarda!?! Ma vai va’!!
"Mi piace""Mi piace"
Francesca caos sei troppo troppo.. se ti riferisci a Conte per quanto riguarda la codardia che forse ho frainteso fosse indirizzata a me, ti sbagli di grosso!! Lui si sta prendendo grosse responsabilità ma è un diplomatico e deve rimanere un po’ sul vago! È ovvio che sarebbe più bello fosse o tutto nero o tutto bianco ma si vede che non sei una che fa politica! L’arte della politica e lo sto imparando in questo periodo, è essere diplomatici e saper portare dalla tua parte chi è contrario o indeciso.. e comunque tutte queste parole non fanno per me io sono semplice e concreta e troppa retorica e prosopopea non fanno per me..
"Mi piace""Mi piace"
E io non sono e nemmeno altre persone qui, spiritose bambole di Conte!! Ma quante azzate!!🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
@moky, ti rispondo brevemente nella bacheca di lupo mannaro perché ho pochissima batteria.
In fondo ti capisco ma non ti assolvo (vedi alla voce coscienza interiore , privata personale) .
Ti sbagli in un punto: io ho fatto politica e conosco molto più di quanto faccio credere.
In un paese reso analfabeta per strumentalizzare qualsiasi cosa a fini politici, pure il guano dei piccioni, la gente ha iniziato a farmi paura sul serio, sconosciuti, pressappochisti, analfabeti veri che non sanno né leggere né scrivere e te li ritrovi a scuola, negli asili nei baracconi statali.
Il discorso è troppo complesso per esaurirlo in un post.
Auguri , ma sappiate che le giravolte e i tradimenti , in termini elettorali hanno un costo. O non l’avevi capito.?
Unico punto: io ho smesso di votare da quando hanno inserito IL LAPIS, al posto del BIRO.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Il mio commento aveva un principale scopo:
informare fornendo alcuni link ai fatti, documenti a testimonianza di quanto e qui il secondo scopo, non sia completamente vero che M5S originari e di riflesso Conte come PDC non “cablato” perchè all’epoca neanche iscritto, nel M5S, governo dei miracoli abbia veramente agito per la non fornitura di armi ad Israele.
Questo perchè il “diplomatico” Conte nei suoi interventi ha conclamato che bisognava interrompere la fornitura di armi ad Israele, subito contraddetto dal governo attuale.
Ma che cosa è accaduto?
Che invece la fornitura di armi non si è affatto interrotta ma bisogna studiare e cercare i documenti ufficiali che lo testimoniano e non aspettarsi che FQ ne venga a conoscenza e Infosannio che filtra ed espone quello che altri pubblicano per poi “cadendo dal pero” quando si è in crisi appellarsi a retorica, a “troppo studio”.
Quale fornitura di armi non si è interrotta?
Quella del governo Conte 1 no, per motivi tecnici e anche “commerciali”.
La fornitura di munizioni, di pezzi di ricambio, gli aggiornamenti ai software di controllo, alle parti “hardware” dovuti da contratto e non interrompibili in corsa per evitare anche che manipolazioni “alla grossa” uccidano più del progettato.
Questo significa che Conte e M5S sono “bugiardi” e sberleffano Meloni nascondendosi dietro la “pacifinzione” ?
Ci si può augurare solo che non sia così.
Come si calcola la “codardia”?
Esiste un termometro?
Quanti bambini sono morti, quante madri, quanti civili palestinesi sono morti DOPO l’annuncio del presunto stop, per mezzo di quegli equipaggiamenti?
Quanti ne stanno morendo ora sempre per mezzo di quegli equipaggiamenti?
Addirittura chiosare che dipende da dove vengono costruiti per dire cosa: che non è responsabile chi li fornisce ma anche chi li “assembla”?
Le armi in tutto il mondo vengono assemblati non in un solo luogo, come i componenti elettronici, nucleari, i ponti, gli aerei, i grattacieli e quasi tutto il resto.
Se cade un pezzo del ponte Morandi non è responsabile Benetton perchè le parti come le “anime” d’acciaio sono state costruite non in Italia?
Ma comunque c’è tempo per almeno altri 10.000 morti, anzi, in vista delle elezioni europee quante occasioni di sberleffo, quanti commenti da due, facciamo tre soldi, al quintale tanto chissenefrega tanto i palestinesi un futuro non ce lo avevano.
Morire oggi o domani non cambia molto.
"Mi piace""Mi piace"
😱🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
Lui e l’altra sono bella coppia di diversamente intelligenti, ma Conte e’ davvero un voltagabbana arrampicatore, il vero democristiano, ma data la decadenza, solo di seconda fila…
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungo, quante vuote parole vengono apposte in questo contesto!! Siate più concreti !!
"Mi piace""Mi piace"
Rondolino spiegava a Renzi che, considerato che Giusepoe Conte era difficilmente attaccabile sui contenuti e sullo standing personale, umano e di gestione del ruolo politico, occorresse non tanto contrapporsi, ma farlo sembrare ondivago, incompleto, simile agli altri.
Confidando che le persone difficilmente approfondiscono i titoli delle notizie, ed il mini-comnento subito sotto. Che riassumono non la realtà, ma la falsità della disinformazione tendenziosa.
Quindi i rondoliniani sparsi nel web hanno gioco facile nel provare a denigrare Conte, i 5s e le loro azioni politiche.
Anche non avendo assolutamente idea di quello che stanno contestando.
Il mio criterio di giudizio è
1 una brava persona
2 che cerca di circondarsi di brave persone
3 serio, onesto, schiena diritta
4 servitore dello stato e delle istituzioni
5 politica che parte dai bisogni degli ultimi e non da priorità alle attese del potere
6 sobrietà e correttezza nei rapporti
7 coerenza con le promesse e sforzo costante per perseguire il riequilibrio delle opportunità nella società
8 mai un insulto o un giudizio fuori luogo. Pdc sempre, per il paese, non per sé stesso
L antidoto contro i rondoliniani è non guardare o leggere l informazione politico-economica, che ne è piena.
Non completare la lettura dei loro commenti e bloccare quelli con contenuto aggressivo o volgare.
Cercare nei fatti la verità oraticabile, e giudicare i fatti senza slogan o ambizione di certezze assolute.
I fatti oggi sono che c è un signore che si è meritato la mia stima e che continua a far politica con la stessa correttezza di sempre.
Propone tesi che condivido e idee che fanno parte della mia modesta militanza politica.
Non condivido solo il vincolo dei due mandati, che è la trappola più pericolosa che gli hanno teso intorno.
Al netto di questo, su queste idee voterò per Giuseppe Conte, alle Europee e spero alle prossime elezioni politiche.
L alternativa al malaffare, alla mediocrità etica e politica, alla propaganda, sono le brave persone, che fanno paura proprio perché possono essere l esempio di un modo radicalmente diverso di gestire la cosa pubblica. Diverso, molto diverso
Diversità che poi, per essere scelta, non obbliga nessuno ad odiare altri, ma ad apprezzare le buone pratiche e la cura per i cittadini.
I rondoliniani, se per essere meno frustrati hanno l esigenza di disprezzare altri, felice di essergli utile.
Tanto non li leggo e non li guardo.
È il momento, elettori 5s di tutti i tempi, di tornare in campo e di sostenere le brave persone in politica.
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie sig. Brambilla Ottavio… 💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
1sono un dottore, quindi come hai considerato il Genius loci Tufillaro dovresti portarmi almeno lo stesso rispetto, ma non me la prendo. Il potere politico passato nelle mani dei prefetti grazie ai governi di dx hanno stravolto la storia dei nostri paesi e non ne farò mai una ragione di fronte allo scempio culturale e ambientale in continuità con una immigrazione dal meridione che ha quasi soppiantato gli indigeni senza considerare le altre comunità etniche.
Gli imbecilli hanno preso campo e da lì le cascatelle delle nefaste conseguenze.
La tua infida considerazione della mia persona non mi tange. I ruffiani non pensano obbediscono.
"Mi piace""Mi piace"
Che tu fossi dottore non lo sapevo e questo non c’entra comunque un bel niente!! Il rispetto si da a chi rispetta e tu non hai rispettato me dandomi della bambola di Conte! A parte questo, non hai nemmeno capito il commento ironico a tuffilaro.. e in questo ultimo tuo commento hai ulteriormente offeso la mia persona dandomi della ruffiana! Ciccia passi lunghi e ben distesi!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vada a Zappare in via Gluck invece di portare la vostra schifosa chincaglieria e chimica dove nessuno vi a chiamato se non la mafia.
I milanesi che fanno i signori e padroni sono stomachevoli oltre ad essere dei gran ladri. Tra l’altro avete i Camerieri meridionali quindi mazziati e cazziati : okytre al lavoro la terra che avete distrutto senza considerare la vecchia mafia che pascolava nullatenente da secoli che vi ha fatto brodino.
Vada a vendere la sua M.. in Africa dal latte chimico della Nestlè ne avete fatta di strada!
"Mi piace""Mi piace"
Un appunto: non vengo assolta dalla caotica caos!! Che immensa disgrazia!! Vabbè me ne farò una ragione!! Scendete dal piedistallo comuni mortali!! Che siamo tutti nella stessa barca che fa acqua da tutte le parti!! E vai a votare perché è grazie ai geni come te/ voi che vi credete chissà che geni, che ora siamo nella me..a più totale!! Fate il vostro dovere di cittadini e non rompete più le palle a chi ha perlomeno un’ideale sano!! Cioè me e altri in questo contesto!! Passi lunghi e ben distesi.. non risponderò a eventuali provocazioni ulteriori!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Passi lunghi e ben distesi dovresti dirlo al tuo amato Conte e a tutti i pi minchia che fanno i signori e padroni in CASA ALTRUI. A Firenze, città universitaria non c’era nessun altro avvocato da inserire nella università?
Ho frequentato Firenze dal novanta al duemila , povera Firenze…
"Mi piace""Mi piace"
E per tua conoscenza, sono una violinista! Posso competere o sono troppo bassa per te a livello di classe sociale? Ma per favore!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Passi lunghi e svelti!?! Magari. Se ne fossi ancorar capace visto che la sacra corona unita della setta di padre Pio mi ha tolto quasi completamente l’uso delle gambe! Ma alla scimmietta moky due tacchi a spillo nel mani e via di corsa sul suo alberello a nome Conte. ..
"Mi piace""Mi piace"
E non smetti di offendere!! Complimenti per la tua educazione!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mokj Kukj violinista?! 😱
Quindi musicista classica, presumo.
Ho per te un’ammirazione che non puoi immaginare, neanche lontamente comprendere. Già mi piacevi prima, figurati ora… Scusa lo sfogo puerile, ma non ho avuto alcuna capacità di evitarlo, ti assicuro. Nella scala del valore umano tu per me, in quanto violinista, sei in cima. 💚
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, che dire? Studiare uno strumento è molto impegnativo sicuramente e bisogna essere tenaci oltre ad avere la musica dentro! Ma ci sono professioni ben più importanti e con grandi responsabilitá! Medici, insegnanti, chi ha in mano le vite, quelli sì che sono persone speciali! Grazie Cekko!!! Sai, quello che abbiamo dentro all’anima è la cosa più importante e purtroppo, sempre meno persone hanno qualcosa di vero e sincero.. noi ci proviamo ogni giorno ad essere brave persone ci riusciamo? Non lo so, mi impegno! Per lasciare questo paese migliore di com’è ora.. un caro abbraccio 💝 Cekko, ti stimo anche io perché scrivi sempre cose che condivido e che a mio parere sono giuste!
"Mi piace""Mi piace"
Ora si mostra il bacherozzo..
Niente genuflessioni a Conte a Letta o a schlein niente trabajo. .. nada mas.. e chi dice no è borderline o bipolare rinchiuso se non ucciso. Viva la democrazia degli altri. !
"Mi piace""Mi piace"