Grillo faccia con comodo

(Andrea Scanzi) – Volevo dire a Grillo, autodefinitosi non senza ampia benevolenza “Elevato”, di fare con comodo nella sua risposta a Conte. Non c’è alcuna fretta. Va tutto bene così. Draghi è così “grillino” (cit Grillo) che ora ha bombardato pure il cashback, confermando come in questo governo il M5S conti come Periscope nella storia del web.Cingolani, l’altro scienziato che per Grillo era più grillino di tutti nonché Gran Principe della transizione ecologica di questa fava (ops), è così verde che se continua così – prima o poi – proporrà pure un inceneritore dentro il parco di Bomarzo.

La sua sceneggiata di giovedì davanti a deputati (alcuni dei quali esaltatissimi) e senatori (quasi tutti attoniti) ha fatto più danni dello shampoo su paragone, me Grillo resta per ora lì, fermo o quasi sulle sue idee da Re Lear al pesto ligure.

I disastri dell’ultimo Grillo sono tali che, oggi, lo difendono pure (per la prima volta in vita loro) gli opinionisti fascisti, i pretoriani renziani e il peggio al mondo di politica e giornalismo. E fanno bene a difenderlo, perché se vince Grillo vincono anche loro. Nel senso che il M5S crepa e loro godono a nastro.

La Meloni vola (facendo quello che avrebbe dovuto fare il m5s, ovvero opposizione) e la destra cresce. Il centrosinistra arranca e i 5 Stelle implodono, ma si continua a perdere tempo. Come se ancora, di tempo, ce ne fosse. Che fenomeni! Cosa vi sfugge del fatto che o vi affidate a Conte o vi conviene buttarvi garruli nella Chiana?

Sta andando in scena un suicidio oltremodo idiota e uno psicodramma assai pietoso. Se ancora qualcuno amasse la politica, e addirittura nutrisse in essa speranza (e non è proprio il mio caso), dovrebbe dedicarvi un vaffanculo inversamente proporzionale a Calenda. Dunque immenso e definitivo.

Datevi una smossa e svegliatevi, che qua siamo davvero oltre ogni forma di masochismo e ridicolo. E intanto la destra, questa destra, vola.

3 replies

    • Certo non avranno il voto che meditavo di dargli.
      In quanti sono lì sulla scogliera, pronti al suicidio al seguito di Grillo, come lemmings?
      Aprite gli occhi, fate dietrofront e lasciatelo lì, in preda ai suoi demoni…o, se gli volete bene, salvatelo da sé stesso.

      Ps La storia dei lemmings suicidi è un falso mito. L’ho usata solo come metafora. Animali così idioti e autodistruttivi non credo che esistano. Esseri umani, a quanto pare, sì.

      Piace a 1 persona