Cartabia copiativa

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Allacciate le cinture, perché “nelle stanze della ministra Marta Cartabia sta prendendo corpo la giustizia che verrà”, cioè “il Piano Cartabia: rivoluzione digitale e 16 mila assunzioni” (La Stampa). Un ciclone. E poi dicono che il cambio di passo non c’è. In un mese SuperMarta ha già scoperto che “occorrono grandi investimenti, migliaia di assunti, ristrutturazioni edilizie e massiccio ricorso al digitale”. E ha subito “destinato alla Giustizia circa 3 miliardi” di Recovery, mica bruscolini: per la precisione 2.750 milioni. Vista la cifra, ci ha assaliti il tipico déjà-vu che ti ricorda qualcosa ma non sai bene cosa. Fortuna che c’è Google: ma sì, era la relazione che l’ex ministro – parlando con pardon – Alfonso Bonafede doveva leggere in Parlamento il 28 gennaio, ma le opposizioni e Iv gli garantirono il voto contrario prim’ancora di ascoltarlo. E Conte si dimise. Si dirà: quelli erano i Peggiori, ora i Migliori ci avranno aggiunto un surplus di competenza. Infatti SuperMarta “stanzia 2,29 miliardi per 16.500 nuovi assunti a tempo determinato” nell’“Ufficio del Processo”. Invece quel pirla di Bonafede stanziava “2,3 miliardi in assunzioni a tempo determinato… di 16.000 addetti all’‘Ufficio per il Processo’”. Vabbè, dài, sarà una coincidenza. Infatti la Cartabia, furba, ha in mente “gli assistenti del giudice sul modello dei ‘clerks’” per “supportare il giudice” nella “ricerca dei precedenti giurisprudenziali e dei contributi dottrinali pertinenti”. Quel somaro di Bonafede, viceversa, s’era messo in testa di “supportare il giudice nello studio dei precedenti giurisprudenziali e della dottrina pertinente, sul modello dei ‘clerks’”. Ma vi rendete conto in che mani eravamo? Poi la Cartabia mette “426 milioni per ammodernare, ristrutturare o addirittura costruire palazzi di giustizia”. Fortuna che è arrivata lei, perché quel ciuccio di Bonafede metteva “circa 470 milioni” per “la realizzazione di nuove cittadelle giudiziarie e la riqualificazione delle esistenti”. L’abbiamo scampata bella. Il modello Cartabia prevede poi “83 milioni per la digitalizzazione degli archivi” con “data-center nazionali”, più “217 milioni per lo smart-working” e altri 50 in “intelligenza artificiale”. Figurarsi se veniva in mente a quel pirla di Bonafede, che infatti buttava le stesse somme per “digitalizzare gli archivi”, “data center (senza trattino, nda) nazionali”, “smart working (senza trattino, nda)” e “intelligenza artificiale”. I soliti malmostosi diranno che Cartabia copia Bonafede e la giustizia che verrà è quella che c’era prima. Ma ignorano le due leggi dei Migliori. La legge del cuculo, che s’imbuca nei nidi altrui e se ne fa bello. E la legge Chlorodont-Virna Lisi: la signora, con quella bocca, può dire ciò che vuole.

157 replies

  1. Non per nulla è il governo dei migliori: a dispetto di quel che dicevano prima giornalisti e politici, adesso per essere migliori basta portare avanti quanto prevedeva il governo Conte e il ministro Bonafede. …ancora un copia-incolla sulla prescrizione e questa ministra diventa “la migliora” del governo di super Mario…

    Piace a 2 people

  2. L’ennesimo editoriale fotocopia per dimostrare che quello che vuol fare la Cartabia lo voleva fare anche Bonafede la qual cosa invece di far contento Travaglio Fido Coniglio lo fa rosicare tanto…Ma che grave malattia psichiatrica avrà ‘sto poveretto che cobnsiglierebbe severamente possa dirigere un giornale che vabbè non legge nessuno ma magari per mantemere un filino di dignità che per salvaguardare le proprie convenienze nella difesa del precedente governo ha completamente perso senza ritegno alcuno….

    "Mi piace"

    • Gazzelloni che dà del malato mentale a Travaglio è impagabile. Meno male che c’è (“meno male che bruna c’è ” canterebbe qualche forzaitaliota). Poi qualcuno, con calma, si siederà e con un disegnino spiegherà alla cefala che Travaglio non sta criticando le proposte, ma che un gruppo di Italomorti ha fatto saltare il Governo per mettere interpreti diversi allo stesso spartito in spregio ai loro doveri costituzionali di lealtà al popolo italiano, facendo perdere tempo prezioso. Ma non illudiamoci, Bruna gode se la Germania blocca i soldi del Next Generation, così può parlare male di Conte. Il concetto di “lealtà al popolo italiano” per lei è troppo difficile. “meno male che bruna c’è (fala)”.

      Piace a 1 persona

      • @Alessandro Veneziani
        “…ma che un gruppo di Italomorti ha fatto saltare il Governo per mettere interpreti diversi allo stesso spartito in spregio ai loro doveri costituzionali di lealtà al popolo italiano…”.
        Ma che vor’ di’, si direbbe a Roma.

        "Mi piace"

    • Signora Gazzelloni, abbia almeno un po’ di rispetto per sé stessa. Il suo odio insensat la rende patetica.

      "Mi piace"

    • A scuola si diceva…”sei andato fuori tema”!
      Ebbene Sig.ra Bruna, lei è andata fuori tema come spesso capita a chi vuol criticare a tutti i costi.
      Travaglio fà constatare solo la cosa… al servizio del lettore che vuole un informazione utile, in questo caso un ulteriore prova che il Governo precedente è stato fatto cadere non per incapacità ma bensi’ per altri motivi.
      Il fatto che Travaglio ci “rosichi”, glielo lascio pensare.
      Immagino solo che lei sia una di quelle persone che è stata contenta della caduta del Governo precedente, ma non per incapacità, ma bensi’ per altre sue convenienze personali…

      "Mi piace"

    • Come non legge nessuno? Cioè, capisco la gelosia: vuoi che non lo legga nessuno all’infuori di te. Va bene, per farti piacere ti dico che Paolapci lo legge sempre di sfroso con un binocolo puntato verso un vecchietto che lo legge al parco – che salta però l’editoriale di Travaglio, infatti viene poi qui a leggerlo.

      Piace a 2 people

    • Bruna, secondo me sei stata licenziata fa Enel perché hai preso la 380 e il cervello si è fumato. Ti ripeto che prima di poggiare le zampette sulla tastiera da una capocciata allo spigolo più vicino e tante volte le cose potrebbero tornare a posto.

      "Mi piace"

  3. Salve, sono nuovo della pagina, per cui mi rivolgo a chi ha più esperienza a riguardo. Ma la signora Gazzelloni oltre a non capire quello che legge, ha qualche altro problema?

    "Mi piace"

    • La seconda che ha detto gentile sig.Francesco, purtroppo sono tanti e di impossibile risoluzione.Un consiglio da chi e` vecchio della pagina : quando vede quel nome passi oltre , ne guadagnera` in tempo e salute.

      "Mi piace"

      • Ma no, sono commenti così divertenti! Quando uno si trova a pensare che non ci capisce nulla, che la vita è dura, che bisogna sempre lottare, legge questi commenti e capisce che c’è chi è davvero messo male… E come per l’insolita allegria di Gaberiana memoria, si tira su di morale, con un minimo senso di vergogna….

        Piace a 3 people

    • @Francesco. È solo un/a troll come nelle altre pagine, che fa di tutto per sviare le conversazioni, solo che qui si capisce subito chi sono i troll e nella maggioranza dei casi ci si diverte a prenderli ben bene per il qulo

      "Mi piace"

  4. Un’altra conferma che il governo dei migliori è stato quello di Giuseppe Conte con ministri che hanno lavorato per migliorare e cambiare questo paese mal governato per troppo tempo, quando corruzione e mafie la facevano da padrone.

    Lo hanno capito tutti ormai, anche i promotori di dagospia che, come la ministra Cartabia, hanno idee copia e incolla.

    Marco Travaglio, una luce nel buio dell’informazione appecorata e monocorde, Simply the best.

    Piace a 5 people

  5. Anche perché ‘sto povero sfigato di Travaglio Fido Coniglio mettendo in scena ogni giorno con i suoi ridicoli editoriali il suo quotidiano travasamento di bile, con chi caz..o ce l’ha per la caduta del suo amato governo di Giuseppolillo Conte? Il governo è caduto perché chi lo sosteneva non voleva più farlo cosa più che legittima in un governo di coalizione e gli son mancati i voti. Mattarella gli ha dato la possibilità di cercarseli e non li ha trovati. Poteva rimanere anche con la maggioranza relativa e non l’ha fatto e dunque che c..o vuole Travaglio Fido Coniglio?

    "Mi piace"

    • Attenzione al Covid da tastiera. Disinfettare display o monitor, indossare guanti chirurgici e tenere premuto il tasto cancelletto fino a quando non appare la lettera A. Procedere quindi con la scrittura.

      "Mi piace"

    • Conte si è fatto buggerare: gli avevano promesso un terzo incarico se ” per correttezza” avesse dato le dimissioni visto che IV aveva ritirato suo appoggio. I voti per un Conte ter c’erano e le votazioni lo avevano dimostrato. Una volta dimessosi, è stato , invece, subito chiamato Draghi. È stato formato un governo con ” tutti dentro” ( salvo Meloni) cui il m5s ha aderito a prescindere dal programma tranne i pochi dissidenti. A ME LA MANOVRA NON È PIACIUTA. Conte si è fidato e forse non avrebbe dovuto; di Grillo e di quei m5s che lo hanno seguito non parlo perché è certo che mi in…quieto perché con i finanziatori della mafia non vorrei mai avere a che fare. È altrettanto certo che questo m5s non lo voto di sicuro e spero che Conte non si lasci abbindolare.

      Piace a 1 persona

      • Paolo, anche secondo me Conte non si sarebbe dovuto dimettere, anzi, non avrebbe neanche dovuto “contrarsi”.
        Nessuno aveva chiesto la sfiducia, avrei sostituito i 3 Italostron2i e via.
        Comunque, una volta giunti alle dimissioni, il PDR avrebbe dovuto dare a Conte, dopo il mandato esplorativo a Fico, il “mandato a vuoto”, come ultima chiamata del parlamento, seguendo il discorso fatto per Draghi: l’impossibilità di andare al voto.
        I voti in più ci sarebbero stati, ma comunque già c’erano i numeri per un governo di minoranza.
        Mattarella ha perso molti punti, ai miei occhi, va’ a fidarti delle acque chete…
        Giuda che si pavoneggia come genio machiavellico, poi, è la ciliegina sulla torta.
        Una torta molto, molto indigesta.

        Piace a 2 people

    • @Bruna Gazzelloni
      “Il governo è caduto perché chi lo sosteneva non voleva più farlo cosa più che legittima in un governo di coalizione e gli son mancati i voti. Mattarella gli ha dato la possibilità di cercarseli e non li ha trovati. Poteva rimanere anche con la maggioranza relativa e non l’ha fatto”.
      Questa è la pura e semplice verità. Tutto il resto è chiacchiera inutile.

      "Mi piace"

      • Già, Gazzelloni e Federico_C, detentori della verità, fanno il tifo per Azzeccagarbugli. Viva il latinorum, abbasso gli itagliani.

        "Mi piace"

      • @Alessandro Veneziani
        È lei che fa il tifo, non io. Ho solo sottolineato la realtà dei fatti accaduti sul pianeta Terra. Che l’abbia scritto la Bruna per me non ha nessuna importanza.

        "Mi piace"

      • Si ma i voti gli sono mancati non perché non condividevano le idee sulla giustizia di Bonafede che infatti ripropone uguali la Cartabia ma perché Renzi è stato un bambino capriccioso che voleva mandare a casa un presidente del consiglio più popolare di lui e voleva far mettere le mani dei soliti noti sui soldi del Recovery. Dopodiché mattarella credo potesse anche mandarlo un ultima volta nelle camere dato che i numeri c’erano ma magari voleva una maggioranza più solida.

        Piace a 2 people

      • @Asdrubale
        Lei scrive che le idee sulla giustizia di Bonafede le ripropone uguali Cartabia. Sembra vero, a leggere oggi Travaglio.
        Ma non ho sentito nominare la parola prescrizione, con cui ci hanno intontito un giorno si e l’altro pure.
        È lì che i veri nodi verranno al pettine, essendo la maggioranza del parlamento contraria a quella riforma.

        "Mi piace"

      • @Federico_C:
        Ha ragione lei, la Storia in questo è maestra. Per esempio, lo sanno tutti che la verità pura è che Giulio Cesare è morto perché si è scontrato con un coltello. Tutto il resto, è roba da tifosi.

        "Mi piace"

      • Federico c,
        Qui mancano due passaggi: il primo è il monito che fece la sera, allorquando Fico fallì: tutto il discorso che gli impediva di sciogliere le camere doveva farlo prima di dargli il mandato esplorativo, non dopo.
        Secondo passaggio: quale delegazione ha fatto il nome di Draghi e quando? Lo hanno fatto al primo giro a Mattarella o al secondo a Fico?

        Per quanto mi rigu Sono oltre, e va benissimo che Cartabia e Marione facciano quello che stava facendo il precedente governo, ma qualcosa di anomalo si è verificato.

        Piace a 1 persona

      • @Alessandro Veneziani
        Le ripeto (poi basta) che non ho parlato di verità, ma di fatti. Anzi, li ha scritti la Bruna e io li ho ripresi. Se non sa cosa dire nel merito, eviti di scrivere scemenze.

        "Mi piace"

      • Federico C, il provvedimento sulla prescrizione, già approvato, prescinde dalla riforma della giustizia, che completa il tutto.
        Credo che la legge non verrà toccata, almeno così aveva assicurato Draghi, se non erro..
        Infatti la Cartabia tocca varie volte l’argomento, quasi a voler giustificare il fatto di non metterci mano, grazie alle nuove misure che attenuerebbero gli effetti della mancata prescrizione o, perlomeno, ne renderebbero bypassabile l’istituto stesso.

        "Mi piace"

      • x Federico
        “Prescrizione, inutile sospendere la Bonafede”

        “Inevitabilmente su tutto incombe politicamente il nodo della prescrizione. Cartabia lo definisce “un impegno che deve essere onorato”. Non anticipa una soluzione, ma ripete che “un processo dalla durata ragionevole relega la prescrizione a fatto eccezionale”. E ne vede una possibile soluzione “nell’ambito di un intervento riformatore in cui il nodo prescrizione viene liberato dal peso di essere l’unico rimedio per l’eccessiva durata del processo”. Quanto alla legge Bonafede – stop alla prescrizione dopo il primo grado – “i suoi effetti si vedranno dopo alcuni anni”, quindi non è indispensabile oggi sospenderla, come pure chiedono tuttora non la Meloni, mina anche partiti della maggioranza come Iv, Fi, Azione e Lega.
        “Quanto alle riforme – del processo penale, civile, e del Csm – Cartabia parte da quelle dell’ex Guardasigilli Alfonso Bonafede e “dal grande lavoro istruttorio” già fatto in Parlamento. Partirà una verifica “di quanto può essere salvato e quanto modificato perché il lavoro già svolto non va annullato, ma rivisto “

        Piace a 1 persona

      • @Federico_C,
        Mi piace questa distinzione fra verità (termine usato da lei) e i fatti (ohibò, sono fatti falsi o veri?). Ma mentre dà patenti di scemenza alle mie affermazioni, non mi sorprende la sua solenne e stucchevole ipocrisia. O almeno spero che stia facendo solo finta di non capire.

        "Mi piace"

  6. Il problema non sono i provvedimenti che Draghi ed il suo governo copiano o portano avanti pari a quelli del governo del movimento, ma quelli in cui si deve abbassare le mutande per compiacere al mafioso probabilstragista (giustizia e conflitto d’interessi) o al parassita fancazzista (condoni, ruberie, autostrade e poteri marci). Ovviamente con Grillo buono e zitto e sodali incollati alla poltrona.

    Piace a 2 people

    • Avete notato che Di Maio è andato in Libia accompagnato da un Francese e da un Tedesco? Con il governo Conte gli Italiani in Libia andavano da soli. Vi dice qualcosa, questo? A me si: il saccheggio dell’Italia è già ricominciato grazie a Draghi e a tutti i suoi complici.

      "Mi piace"

      • Stefania,
        “Avete notato che Di Maio è andato in Libia accompagnato da un Francese e da un Tedesco? Con il governo Conte gli Italiani in Libia andavano da soli. Vi dice qualcosa, questo?”

        Allora… c’erano un italiano, un francese e un tedesco…
        Perdonami, ma non ho resistito!
        😆🤣😂

        Piace a 1 persona

    • @Davide
      Il fancazzista non è un ladro.
      Il lavoro di ladro è pur sempre un lavoro: può essere logorante, pericoloso per la salute e la propria vita oltre che per la propria libertà.
      Il ladro rischia.
      Il fancazzista invece è comunemente uno che al lavoro non fa un cazzo.
      E quali sono i lavori in cui non si fa un cazzo?
      Quali sono quei lavori in cui, pur non facendo un beato cazzo o facendo poco e male, non si rischia nulla?
      Prova a pensarci, vedrai che ci arrivi da solo.

      Noto che io fancazzisti del pubblico o parapubblico in questo spazio non vengono mai attaccati.
      Stano no?
      Quanti ce ne sono tra voi, cari statalisti col culo degli altri!?
      Ed inveite pure contro il libero mercato?
      Ma se è il libero mercato che vi garantisce la sbobba!
      Sono le nostre tasse che servono a pagarvi non solo gli stipendi ma anche i contributi previdenziali, assicurativi e le tasse.
      L’alternativa sarebbe l’abolizione della proprietà privata, la statalizzazione dei mezzi di produzione.
      Tutti uguali (si fa per dire) e tutti liberi di non fare un cazzo.
      La società imploderà… ma sti gran cazzi!!
      Sarebbe una ottima cura per i comunisti che fanno i froci col culo degli imprenditori, anche piccoli, gente che lavora anche 12 ore al giorno. Che poi sti finti comunisti sono l’altra faccia dei prenditori che fanno i froci col culo della collettività.
      Io li detesto tutti.
      A voi sembra che i primi piacciano!

      "Mi piace"

      • pare che parli proprio come un comune fascistello da quattro soldi…?
        parli sempre (male?) degli impiegati pubblici come gli ospedalieri che ti salvano la vita quando stai male…, come gli insegnanti che ti istruiscono (inutilamente a quanto pare?) per non farti fare la figura del fellone…, dei vigili del fuoco che intervengono per salvarti dalla fiamme… (povero fascistello mentecatto?).
        come mai non ti fanno schifo gli evasori, gli esportatori di capitali all’estero, i frodatori, i corruttori, i “prenditori” di finanziamenti pubblici a fondo perduto?
        e si, dev’essere bella la vita da (piccolo) “prenditore” che beneficia di detrazioni ed esenzioni fiscali e contributivi… e, mai avidamente soddisfatto, forse pure evasore fiscale e contributivo…?
        addaveni baffone…!!!

        Piace a 1 persona

      • Senti Tonino.b, adesso vai affanculo!
        Io parlo male degli ospedalieri? Postami il commento che lo dimostra, cazzaro!
        A me fanno schifo gli evasori, i prenditori, gli esportatori di capitali all’estero, i corruttori, i prenditori e ANCHE I DIPENDENTI PUBBLICI CHE NON FANNO IL LORO DOVERE E QUINDI, DI FATTO, RUBANO. SONO LADRI!
        CAPITO TESTA DI CAZZO!?
        E le detrazioni sono quelle sui costi d’impresa, idiota!
        Ci mancherebbe pure che paghi le tasse sui costi!
        Magari per consentire a quelli come te di timbrare ed andare a fare la spesa!
        Di quali detrazioni/esenzioni parli, parassita del cazzo?
        Ma che cazzo ne sai, tu sei quello che ha affermato che i servizi offerti da strutture pubbliche sono gratis!
        Pensa a quanto non capisci un cazzo.
        Smettila di darmi del fascista, merda!

        "Mi piace"

      • Ma tu devi essere MATTO.
        Continui imperterrito a dare dei FANCAZZISTI col culo degli altri a TUTTI i dipendenti pubblici, TUTTI, senza mai esclusione.
        E lo fai DA MESI.

        "Mi piace"

      • Io scrivo quello che voglio, entra nel merito di quello che scrivo se vuoi replicare senza darmi del matto, del fascista, del prenditore.
        Capito idiota?
        Quanto ai miei attacchi alla PA e a certi baracconi parastatali ho già precisato che il problema non sono le persone ma il “sistema”.

        "Mi piace"

      • Senti, grandissimo stron2o, sono più che entrata nel merito per ore, da mesi. Purtroppo non fai che accusare tutti NOI di essere ladri, fannulloni, culi parati a cui TU paghi le TASSE. Solo perché non affrontiamo discorsi scontati, visto che tendiamo a commentare gli articoli e NON gli argomenti che premono a TE, significa che siamo tutti fannulloni e ladri o, minimo, collusi.
        Non ti ho dato né del fascista, né del prenditore. Del matto sì, perché continui a ROMPERE I CABASISI INSULTANDO… e sono io che non entro nel merito?
        Ma nel merito di che cosa, che ti ho raccontato di ogni, a suo tempo, e tu CONTINUI? Entriamo nel merito dei tuoi problemi psichiatrici? Perché se tu fai di tutte le erbe un fascio, allora ti dico che siccome sei un idraulico, TUTTI gli idraulici, specie quelli che si credono fighi e imprenditori dei miei c., sono evasori fiscali, ladri e non fanno mai un caxxo. Questo per entrare nel merito A MODO TUO. Anche se non mi sono mai sognata di pensarlo, men che meno per CATEGORIE, come fa il tuo povero piccolo cervello malato.

        "Mi piace"

      • … quindi immagino da anni, nel tuo MISERO privato, che posso immaginare QUANTO avveleni con questa tua OSSESSIONE da psichiatria.
        Vorrei proprio vedere QUANTO hai lavorato tu, nella tua vita, e quante tasse hai pagato per chi le ha sempre pagate TUTTE, lavorando in un giorno sicuramente più di quanto tu abbia mai fatto in vita tua. Ti ci avrei proprio portato a provare, solo 1 giorno, se non fossi in pensione, per età e per salute.
        E non c’è bisogno che SPECIFICHI, visto che ogni volta parli di TUTTI, parli di “VOI” dando per scontato che chi non è fissato come te con quest’unico problema, faccia parte della categoria da te tanto ODIATA, per chissà quale trauma, perché non sei normale, eh…
        A chi è che procura la SBOBBA(già il termine ci dice molto della tua meschinità) il tuo tanto adorato libero mercato?
        Ma non ti vendevi DI SINISTRA?
        Vedi come basta poco per farti sputare la tua vera essenza?
        Adesso, tu e il tuo neoliberismo del caxxo, cortesemente, ma VELOCEMENTE e, mi raccomando, a qlo rigorosamente scoperto (poi capirai perché… ) ANDATEVENE AFFNCL!

        "Mi piace"

      • Ora vorrei chiedere ai partecipanti del forum se sono accettabili questi attacchi, sempre sul piano personale, attribuendomi comportamenti che non mi riguardano, entrando nella mia vita privata di cui questa emerita idiota non sa assolutamente nulla.
        Un comportamento FASCISTA, sì FASCISTA, che mira ad annichilire con l’insulto, con la meschinità di chi finge di conoscerti (pur non sapendo nulla di te) per poterti attaccare sul piano personale.
        Te l’ho già detto zoccola (se sono catartiche quelle di Jerome…), comprati un bel dildo e procurati qualche soddisfazione Ana(i)l, che devi ancora superare la relativa fase.
        La tua avversione per i miei attacchi alle inefficienze della PA (che significa disservizi, quindi sofferenza per l’amato popolo de li mejo mortacci vostri), rafforza la mia convinzione.

        Per me sei una Bruna Gazzelloni (con rispetto parlando) di estrema sinistra, ma molto più stronza e decisamente più antipatica.
        Quindi non ti aspettare che ti presti sempre attenzione replicandoti.

        Quindi non ti aspettare che replich

        "Mi piace"

      • Che fai, chiami a raccolta gli altri che hai appena insultato, perché da solo non ce la fai? Tipico sei vigliacchi.
        Direi che repliche ne hai avute TU ben più di una e NON SOLO da me. IO sono entrata nel merito delle caxxate che non fai che ripetere INSULTANDO DA MESI TUTTI NOI e cercando subito dopo di dipingerti come non sei, accusando poi gli altri di fare ciò che FAI TU, da vero FALSO E BUGIARDO.
        Rileggi che cosa hai scritto prima che ti rispondessimo.
        Ma non ti VERGOGNI?
        Ora vedo che scendi anche a livelli veramente SQUALLIDI, dandoci l’esatta misura della tua pochezza intellettuale e morale.
        Sappi che fai profondamente PENA nell’usare certi stereotipi, anche SESSUALI, avendo evidentemente ben pochi argomenti, e i giochini di parole tipici dei deficienti…Ana(i)l…ah ah ah che originale, da vero anal-fabeta… e lo riscrivi pure a Maristella, qualora le fosse sfuggita questa geniale battuta. Che pena.
        Infantile e frustrato, senza ombra di dubbio. Pensa quanto mi può fare ONORE essere ‘antipatica’ (ma veramente? faccia di serpente…😆) ad un cafone come TE, che, tra l’altro, non sa valutare neanche le idee politiche altrui, non capendo peraltro neanche le SUE.
        TU NON ATTACCHI LE INEFFICIENZE DELLA PA, su cui nessuno potrebbe non convenire, ma dai dei FANNULLONI E DEI LADRI ALLA GENTE di cui TU non sai nulla Hai capito, una buona volta?
        Non solo non mi aspetto che replichi, direi che è MEGLIO per TE, vista la tua capacità di dipingere con precisione la tua meschinità e la pochezza che ho individuato in te da subito, ma che non saprei rendere evidente tanto quanto TU STESSO sai fare.
        MENO VEDO il tuo nome falso e volgare, più sono FELICE, soprattutto per questo blog e per chi non ti ha ancora colto in tutto il tuo squallore.
        Continua così, ché sono sempre meno.

        "Mi piace"

      • *andreaex,
        Egregio exnonsisadiche,
        Non volevo risponderle solo per come si esprime ,perché il suo brodo di pregiudizi e luoghi comuni è parimenti nauseante del mare di cazzi, froci, culo (🤔🤔🤔🤔)nel quale annega il suo febbricitante pensiero , per poi chiosare con “io li detesto tutti”.Giustappunto.
        Ignoro cosa le abbia fatto la vita, ma tutta questa acidità che dimostra non le fa certo bene.
        Però ho le …tasche ridotte a julienne di sentire questi preconcetti tipo”quelli del pubblico o para pubblico sono TUTTI fancazzisti”, ed e’ “strano “che non siano “attaccati”così, di default, senza argomentare .
        Probabilmente saranno fancazzisti quelli che conosce lei.
        Le scrive una dipendente di ente pubblico.
        Lo sono diventata per mio merito, col “culo”MIO , senza chiedere nulla a nessuno e senza dover ringraziare nessuno ,mi guadagno lo stipendio ogni giorno .
        E non sono sola.
        Non so e non voglio sapere cosa le abbia fatto qualche dipendente pubblico -donna o uomo- per giustificare questa rabbia che dimostra, ma quando ho letto “il libero mercato garantisce (agli statali) la sbobba “, mi corre L ‘obbligo di comunicarle che e’esattamente contrario di questa grande balla: le tasse le pagano nella maggior parte dipendenti pubblici e privati, e pensionati.La sola differenza è che io non mi esprimerei mai con gli autonomi in maniera vomitevole usando parole come “sbobba “, perché ne conosco tanti di onesti e diligenti.

        https://www.ipsoa.it/documents/fisco/imposte-dirette/quotidiano/2020/08/28/commercialisti-dipendenti-pensionati-82-irpef

        Poi, forse lei non ha mai visto in vita sua una busta paga, il che spiegherebbe molte cose, altrimenti saprebbe che è ridicolo Affermare come ha fatto lei che “con le nostre tasse vi paghiamo stipendi contributi e tasse”, per chi è dallo stipendio LORDO sono DETRATTE tali voci , no aggiunte , oltre alle varie addizionali comunali, regionali fino ad arrivare a meno di metà dell’importo iniziale!
        Le suggerirei prima di trinciare sentenze, di informarsi e riflettere .
        Al peggio si faccia aiutare da uno bravo .Libero professionista , non ospedaliero, si intende.

        Piace a 1 persona

      • @Mariastella
        Ho già argomentato, in più di una occasione, il perché delle mie critiche al SISTEMA della PA, un sistema disorganizzato e antimeritocratico che demotiva anche chi ci lavora, non solo chi dovrebbe usufruirne in termini di servizi.
        Chi nel pubblico non fa nulla è un ladro che ruba lo stipendio.
        Un ladro delle nostre tasse.
        E non ruba solo lo stipendio ma anche i contributi della sua pensione futura.
        Sono tutti fancazzisti? Non lo penso affatto. Ho conosciuto persone molto in gamba, generalmente marginalizzate proprio perché avrebbero voluto lavorare meglio.
        Lei vive nel pubblico e non si mai accorta di nulla?
        La risposta di quell’idiota di Ana(i)l è solo un attacco dal punto di vista personale, io ho espresso una opinione, lei mi insulta. Ma a lei di questa VOLGARITÀ non frega nulla a quanto pare o finge di non vederla.

        "Mi piace"

      • @ Andreaex ! ” Quali sono quei lavori in cui, pur non facendo un beato cazzo o facendo poco e male non si rischia nulla ” ?
        Prova a pensarci, vedrai che ci arrivi anche tu e…da solo !

        Piace a 1 persona

      • Gentile Andreax, il fancazzista (vive solo di politica appena da 30anni) a cui alludo io ci deve ancora dire che fine hanno fatto 49.000.000 di euro ricevuti indebitamente e spariti nel nulla. Quindi finché non spuntano fuori, per me è un ladro di soldi pubblici. Poi lei mischia pere con mele (come al solito). Vero che ho sempre pagato tutte le tasse (dirette ed indirette) e che in quanto piccola partita Iva (piccolo libero professionista con tutti i pro e contro che ho già avuto modo di elencarle) sono (lecitamente) in regime fiscale forfettario (dei minimi o flat tax). Rispetto il fatto che lei personalmente la ritenga iniqua, ma per i reclami si rivolga allo Stato Italiano e non a chi la ritiene giusta. Cordialità.

        Piace a 1 persona

      • Se il fancazzista di cui le parla sparisse dalla scena politica, andrei subito a comprare una buona bottiglia di vino per festeggiare.
        Quanto ai regimi forfettari, avevo provato ad approfondire il discorso ma ho notato che ha preferito trincerarsi dietro un “lo Stato me lo consente”.
        Ma quei regimi, oltre ad essere iniqui, sono anche un fantastico incentivo al nero. Ma serve tempo e spazio per approfondire.

        "Mi piace"

  7. Questo è più che mai il Governo delle “future possibilità”. Da Figliuolo ai Presidenti di Regione, da Draghi ai Ministri, dalla maggioranza allargatissima all’opposizione, è tutto un “arriveranno “(i vaccini, i soldi, i sostegni…); “faremo”( di tutto e di più); “siamo pronti a…”( questo è usato particolarmente dalle Regioni); “bisogna”, “la politica deve”( ma non sono loro, da decenni, la politica?). Ecc…ecc…
    Insomma, le cose basta dirle e ripeterle all’infinito: è questa la vera realtà. Quello che vede ciascuno di noi con i propri occhi e che subisce sulla propria pelle sono solo “percezioni”. O disinformazione”fascista”.
    Molto facile nel Paese abituato da sempre alla promessa del Paradiso….

    Piace a 4 people

  8. ” La legge del cuculo, che s’imbuca nei nidi altrui e se ne fa bello.”
    È questo che urta… se si limitassero a copiare, DICHIARANDOLO, sarebbero grandi soddisfazioni, oltre che essere il sacrosanto riconoscimento del valore dei famosi incompetenti.
    Quello che rode il fegato è vedere il plagio venir osannato come novità e come AZIONE GENIALE, anche quando si tratta solo di intenzioni.
    Per Bonafede è caduto un governo che le aveva, a quanto pare, azzeccate tutte in fila e in condizioni non paragonabili… anche la riforma della giustizia, quindi! La riforma tanto esecrata, tanto contrastata e temuta.
    Avrei voluto proprio vedere con quale coraggio avrebbero detto di no a questa riforma. Avrei osato, al posto di Conte, altro che dimissioni, mentre Lawrenzie d’Arabia era in tutt’altre faccende affacendato.
    Ma vabbé, è andata così.
    Ora, cavolo, fate dichiarazioni.
    Leggete e confrontate pubblicamente i propositi. Leggete i nostri intenti spacciandoli per loro e poi dichiarate da chi provengono. O viceversa.
    Ci sentiremo sicuramente dire:”eh, ma il cambio di passo… eh, ma la visione…” perché vorranno CREARE differenze là dove non ce ne sono, come già fanno, indisturbati.
    Mostriamoli in tutto il loro ridicolo.
    Sogno il primo discorso ufficiale di Conte… e lo SOGNO ESATTAMENTE COSÌ.
    Vorrei che mostrasse la nudità del re a tutti, per vedere con quale faccia potranno NEGARLA e spero che Casalino gli suggerisca questo editoriale, come base…
    Vendetta, tremenda vendetta… ma soprattutto VERITÀ.
    Ne abbiamo tanto bisogno.

    Piace a 4 people

    • Anail
      col senno di poi…
      Conte si è dimesso perchè aveva capito che i numeri al Senato non gli avrebbe mai trovati, troppe pressioni sui senatori dall’interno e dall’esterno, e anche quelli che sembravano propensi erano delle trappole. Avevano da tempo preparato il terreno per farlo fuori. Hanno fatto girare a vuoto Conte, Fico, Zingaretti e Mattarella, che si è visto costretto, a dare l’incarico a Draghi onde evitare le elezioni.
      C. & Renzi l’hanno preparata bene, più Conte si dimenava, più il corsoio si stringeva, l’hanno capito tutti i protagonisti, non sono stupidi. Ignoranti noi che non conosciamo certe dinamiche, ma chi è all’interno lo sapeva benissimo, tanto è vero che si è dimesso anche Zingaretti lanciando pesantissime accuse al suo partito. La manovra per scalzare il governo è partita proprio dall’interno dei parlamentari del PD e precisamente dai senatori, e dall’esterno con l’informazione unita (vedi le accuse pretestuose dirette a Zingaretti). Noi spettatori certe manovre le possiamo solo intuire, ma le capiamo solo a cose fatte e lontane.
      Vista la mal parata Conte prima e Mattarella poi si sono rassegnati e hanno cercato di salvare il salvabile, ecco la conferenza stampa del tavolino di Conte e la faccia malmostosa di Mattarella. Si è rivolto a Draghi che stava in pre-avvertito parcheggio. Che Mattarella abbia fatto bene lo sapremo a cose fatte, ma se si ha così tanta stima in Conte, perchè mai ha esortato ad aver fiducia in Draghi? forse perchè temeva che sarebbe venuto di peggio.
      Le continue fanfare a favore di Draghi servono a coprire le malefatte e le porcate fatte per abbattere Conte e per coprire quel zoccolo duro di quel grumo di mafiosi-massoni-bisca-finanzieri-confindustria-prenditori-burocrati-evasori-multinazionali che per decenni hanno occupato le leve del potere in Italia.
      Non aspettatevi che chi lavora per il Medium Unico faccia autocritica, c’è sempre l’editto bulgaro a ricordare che fine farebbero. Eppoi il coraggio uno ce l’ha, non se lo può dare, Abbondio si nasce e loro lo nacquero.

      Piace a 4 people

      • Bellisimo questo thread, faccio notare che Anail parlava sul da farsi in maniera impeccabile, come anche Adriano in maniera impeccabile ha centrato il punto sul perchè è stato fatto. Io aggiungo solo che sul da farsi bisogna aggiungere di imparare bene da quello che è stato fatto, soprattutto da chi e perchè: come nel “dito e la luna”, chi ha mosso i fili è importante e non la/e marionetta/e…

        "Mi piace"

      • se mattarella, invece di catapultare, indecorosamente e indecentemente, il drago e i suoi seguaci al governo, avesse detto, con maggiore rispetto della democrazia, o questo governo o a votare…! molto probabilmente gli italia morti e molti altri si sarebbero cahati sotto e avrebbero votato per la continuazione del governo conte 2…!!??
        il mattarella non mi é mai piaciuto, ma con la mossa drago ha definitivamente perso ogni credibilità, dignità e onorabilità…?
        poi, che il pd-l e, sopratutto, il mov abbianocalato le braghe, questo é un altro discorso meritevole di valutazione simil quislinghiana memoria…!!!

        Piace a 2 people

      • Adriano, noi continuiamo a ripeterci che i numeri non c’erano, ma non è così.
        Già con la prima conta, che non era necessario andare a fare, perché nessuno aveva sfiduciato il governo, i numeri c’erano, relativi, ma c’erano. Il governo aveva la fiducia.
        Perché dimettersi, allora? È stata una mossa avventata, preventiva, perché Conte era certo di trovare la maggioranza ASSOLUTA e risolvere il problema alla RADICE, prima di portare la riforma Bonafede in aula.
        Era un bluff.Le persone che si davano per propense, sono sparite…e lì siamo caduti.
        Ma ancora c’era speranza, perché, comunque, in punta di diritto, quei numeri bastavano. Non è necessaria la maggioranza assoluta per far partire un governo, ma si sarebbe trovata, con l’incarico al buio. Ci sarebbe stato un esodo da IV verso il governo, ma Mattarella ha chiuso.
        Secondo me, Conte SA di essersi impiccato “da solo”, con le sue scelte, fermo restante che le ‘grandi manovre’ che indichi sono fuori discussione. Ecco perché, da persona responsabile, non può che sostenere un governo che è venuto anche perché lui è caduto nel tranello con tutte le scarpe, anche oltre le previsioni dei ‘cospiratori’. Neanche Lawrenzie, che infatti se n’era andato in Arabia, si sarebbe aspettato un risultato così eclatante, anche se ora si vende come il Machiavelli de noantri, quasi avesse previsto mossa per mossa.
        Che rimpianto. Ma, d’altronde, difficilmente le brave persone, responsabili ed affidabili, sono anche scaltre e men che meno malfidate. Ecco perché Conte avrà comunque la mia fiducia, mentre per quanto riguarda Renzi, di cui personalmente non mi sono MAI fidata, mi auguro che non ci si ricaschi ancora, reimbarcando un simile elemento.
        Sempre per il vecchio detto “errare è umano, perseverare è diabolico!”.
        Ci sarebbe anche un proverbio sardo più ‘acuminato’, ma è irripetibile… 😉

        "Mi piace"

      • Anail
        non sono d’accordo.
        Conte NON aveva più i numeri, anche fosse andato alla “conta” sarebbe sopravissuto un’altra settimana, ma gli avrebbero fatto la guerra ad ogni occasione, cioè ogni giorno, per di più che al Senato c’era la pseudo-contessa che dava le carte su ordine di Salvini. Oramai il governo era al capolinea grazie ai senatori di Italia-morta e molti del PD renziani, non per niente “cuor di leone” Letta non li vuole vedere manco in foto.
        Conte non è un ingenuo, è un politico nel vero senso etico della parola e da vero politico ha preso atto e si è fatto da parte.
        Il PD si è dimostrato ancora una volta inaffidabile, gli stanno facendo la respirazione artificiale ma come partito è morto, è solo una un’associazione per occupare posti di potere a tutti i costi, malgrado ci siano ancora delle ottime e capaci persone, purtroppo è inemendabile, 8 segretari in poco più di 13 anni, senza contare i “reggenti” e non si contano più gli abbandoni e le scissioni. Se persino la Madia pensa di dettare la linea, per non parlare del Calenda che pretende che il PD sia al suo servizio, credo che siano giunti al capolinea.

        Piace a 3 people

      • Adriano, d’accordo con tutto, aggiungo anche:
        Pd, Madia accusa Delrio: “Serracchiani cooptata come capogruppo”. Lei replica: “Io autonoma”
        autonoma – nuova corrente ?

        "Mi piace"

    • Liana:
      Il coraggio per non votare la riforma di Bonafede ce l’avevano, eccome. Hai visto quanto tempo ci hanno messo a fare un passo indietro sul Mes e a dire “il mio Mes sei tu”? Quanto ci hanno messo a sposare la task force al ministero dell’economia per scrivere il RP? Non è mica gente che ci tirne alle idee o alla coerenza.
      Detto questo sulla riforma della giustizia aspetterei il passaggio in parlamento prima di gridare vittoria, perché oltre agli investimenti c’è altro su cui intervenire, cioè il processo. Voglio vedere forza mafia e Italia morta che ritirano i loro disegni di legge per ripristinare la prescrizione e votano compatti la riforma del processo: questo non succederà.

      Piace a 1 persona

      • Infatti la mia era un’affermazione retorica…
        Lo vedo che non hanno remore. Che schifo.
        La prescrizione, se non mi ricordo male, non dev’essere toccata. Non è una legge a parte, già approvata?
        E, in ogni caso, anche qui dovrebbero tirare fuori la faccia tosta, perché non serviva per tamponare la mancanza di velocità dei processi? Cercheranno di non mandare avanti la riforma per poi giustificare la richiesta di modifica della prescrizione…
        Non ho dubbi che questo sia uno dei motivi della caduta del Conte2, insieme al malloppo del RP da piazzare a loro piacimento, ma spero che Draghi opponga resistenza, visto l’Europa non gradisce la prescrizione.

        Piace a 1 persona

      • Sì è già approvata, ma ti ricordi il disegno Costa che la cancella? Quello che nella prima audizione della ministra hanno ritirato per fair play, ma solo perché era appena arrivata. Ora che riformano il processo ritorna in aula, era già stato approvato in commissione, perché già allora non c’erano i numeri di IV.

        "Mi piace"

      • Allora ricordavo male? Draghi non aveva assicurato che non l’avrebbero toccata?… o forse si è limitato al rdc? Sigh🤦🏻‍♀️

        "Mi piace"

      • In pubblico nemmeno il rdc, poi che lo abbia detto in privato può essere. Sulla giustizia in parlamento si limitò alla riforma del processo civile, di prescrizione e penale non ricordo abbia parlato.

        "Mi piace"

      • No, ovviamente intendevo le ‘promesse’ riferite a Crimi e/o Grillo.
        Hai letto che cosa scrive Tracia, comunque? Anche io ho scritto che, da ciò che ho capito, la Cartabia intende bypassare la prescrizione, non rimetterla in discussione. Speriamo 🤞🏻
        Secondo me non vogliono creare casini… non credo che i 5s resterebbero oltre…

        "Mi piace"

      • Liana, ti ho nominato in una discussione: in realtà non l’ho fatto per prima, avevo tutt’altro intento, non vorrei che la leggessi per caso e ti offendessi. Sotto grillo e il vincolo dei due mandati ( mi pare adnkronos). Se c’è qualcosa che ti dispiace dimmelo che ti spiego meglio (se possibile).

        "Mi piace"

      • Guarda, Pa’, dopo le aggressioni che sto ricevendo da un noto psicotico fuori controllo del blog, sotto l’articolo di “Di Maio e la Farnesina”(che ti prego di visionare,anche perché vengo attaccata anche come Leu, boh!) ormai mi sto chiedendo se ci sia qualche congiunzione mercurio-urano e magari marte che giustifichi queste escandescenze, ah c’è la luna piena, ecco! …😆 Ora vado a leggere, poi torno a farti to-tó. 😜

        Piace a 1 persona

      • Ho letto, ti ho risposto anche lì, non resistendo, ma mi chiedo… tu ti sconvolgi per quel “rincitrullito” dato dal notorio fuori di testa a PDR e non ti sconvolgi del fatto che questi mi insultano tranquillamente a colpi di zoccola e altro? “Rincitrullito”: io, da gente così, l’avrei preso per un complimento! Tu continui a vedere la questione col liberista come una cosa tra me e lui, solo perché ci sono precedenti litigi, ma anche quelli sono stati causati da ben altro che da cose personali. E casomai sono scesa nel MIO personale, all’epoca, proprio per confutare le sue accuse a tutti i dipendenti, come fa Maristella. Poi ha iniziato a rompermi i coglioni ovunque, qualsiasi cosa scrivessi, per coinvolgermi, e lo faceva anche con Jerome. All’epoca scrivevamo molto e lui ci aveva individuato come totem da coinvolgere, un vero troll.
        Tu necessiti di link!
        E mi usi la cortesia di leggere non solo quello che scrive QUESTO SCHIFO DI UOMO, che le risposte che ottiene, persino da tonino b, Davide, Maristella che ha colto il punto alla perfezione(anche se la salti sempre, ora DEVI capire che cosa succede) … poi guarda come reagisce lui INSULTANDO Tonino b e poi ME, con una volgarità inaudita e dimmi se sono io che sono entrata nel personale o LUI. Con gli altri va più sul morbido e poi cerca di convincere te che sono io a fare ciò che fa lui, perché gli ho dato del matto dopo una lista di insulti? Che altro è uno che da mesi non parla d’altro che di clientelismo e fannulloni della PA, a parolacce?
        È ossessionato. E gliel’abbiamo scritto un po’tutti, prima o poi. Ma lui ovviamente odia me perché gli ho sgamato anche altri atteggiamenti falsi. Non ultimo di INVENTARSI commenti acchiappalike. Secondo me è quello che gli brucia: non lo votano mai e ora si è infiltrato come pseudo grillino, quando ha sempre usato il termine in senso spregiativo. A questo il m5s FA SCHIFO. Possibile che gli altri se la bevano? È un renziano, neoliberista e capitalista di merda, più per ossessione che perché ne capisca qualcosa. Chissà che caxxo gli hanno fatto. Mi ha detto persino che IO andavo a rimorchio dei grillini come me(!!), detto con disprezzo, per leccare il qlo e avere voti. Poi quando vedi che l’ha fatto lui ‘inventando cose che non pensa’(ha scritto di averlo fatto sul FQ), ti dice che vai sul personale? Invece che ero idiota, che non so scrivere, che sono poco intelligente e ora zoccola, che mi devo comprare un dildo e usarlo, quello non è personale… È solo da vomito..
        Però si dovrebbe sconvolgere per “rincitrullito”?
        Guarda devi risalire su questo stesso articolo su cui mi scrivi e renderti conto. Io ormai non entro nel merito, come invece ha fatto Maristella perché a suo tempo ci ho tentato in tutti i modi, mentre lui imperterrito continuava a ripetere i suoi mantra, senza che il minimo argomento potesse scalfirlo. Se ci badi sbaglia sempre i nomi delle persone a cui risponde. Quella è l’attenzione che ci riserva. E ora finge di venire incontro al dialogo. Ma per favore.

        https://infosannio.com/2021/03/28/di-maio-e-la-farnesina-metamorfosi-del-brutto-anatroccolo/comment-page-1/#comment-52129

        Qui su invece trovi l’altro elemento 🤯 Per ossessioni si meritano, anche se sono diverse. E noi che, a suo tempo, “discutevamo” del Pd… non ricordo con chi, ma quei commenti erano letteratura classica, in confronto alla bassezza attuale 🤦🏻‍♀️)

        "Mi piace"

      • Sì ho visto ora.
        Allora
        Sì mi sconvolgo tantissimo. Ognuno ha una propria sensibilità: a me che un coglione del genere dia del rincitrullito a un signore di 76 anni sempre civile (e col quale ripeto sono raramente d’accordo), peraltro a gratis: cioè è andato sotto per dirglielo, non stavano discutendo, mi sconvolge tantissimo. E anche lui, che mi chiede di intervenire si dovrebbe risentire. Ecco perché gli ho fatto quel discorso, mica perché l’ho interpellato come massima autorità sul tema. Ma perché lui aveva chiesto a me di intervenire.

        Poi, io non vedo la questione tra te e lui come personale: ma dove l’ho detto! E poi sembra che sia un mio amico. Ma non ti ho sempre detto che non lo capisco? E per questo non lo leggo? Di più, quelle poche volte che vi ho letto tu ti sei basata su quello che ha scritto, non c’è personale. Ma non si capiva? Io comunque l’ho scritto. Ma dove ti ho dato torto? Non intervengo perché sul tema di fondo non ho niente da dire: non ho un’opinione su tutto, sulla pa non sono ferrata come te. Ma ho letto le risposte di maristella e sono centrate. Le mie non lo sarebbero.
        Ultima cosa: che vuol dire che non mi sconvolge che ti diano della zoccola? Ma scherzi? Io non sono mai intervenuta con Pacciani? Tutto mi di può dire, anche nella vita, tranne che non mi espongo, ti farei parlare con mio marito, ma non serve, lo sai perfettamente. Quando mai mi sono sottratta? E a me quando mi ha dato della zoccola? Manco una parola di solidarietà, al contrario difesa di lui che poverino è uno che soffre (non da parte tua, ma di altri).
        Io non ho mai letto altri offenderti in quel modo e se lo avessi letto sarei intervenuta. Ma intervengo anche per molto meno. L’altro giorno nom mi ricordo chi era stato antipatico con te e non ci ho pensato due volte. Se non l’ho fatto è perché non ho letto. Perché pensi che mi sia sottratta? Io non l’ho pensato di te con tutta la roba che mi ha scritto tracia, partita da nulla ma nulla davvero. Sapessi quello che mi ha vomitato, altro che zoccola…

        Piace a 1 persona

      • Davvero? Ma dove, perché non l’ho visto?. Vabbé che scruccugliando tra le mail da cancellare (migliaia) ho trovato un ‘dialogo’ tra Jonny e Pacciani allucinante in cui lo stalker lo sfancula malamente e lui lì educatissimo… Se l’avessi visto all’epoca, mi sarei lanciata in mezzo a dirgliene di ogni. Mi sa che ci assomigliamo. Figurati che sono dell’ ariete, ti ho detto tutto, un nome, una garanzia, da sempre. Sincerità, lealtà e odio dell’ipocrisia e dell’ignavia. Un giorno mio marito mi ha fermato perché ho visto inseguire un tipo per strada e mi stavo precipitando a difenderlo. Non so farmi i caxxi miei, se vedo ingiustizie o aggressioni a persone indifese. Ho visto che hai stroncato il Mazzuolatore… 🤣🤣Che soddisfazione😘🥰
        Quindi figurati, non ti ho accusato di niente, chicca, ti stavo solo facendo capire l’elemento, il tono era incaxxato con quelli là, le menzogne mi sconvolgono… tra l’altro, se controlli, mi accusa di avergli dato del fascista e non so che altro, confondendomi con Toninob, mi sembra, io gli ho detto “tu devi essere MATTO”, che non è che sia personale, è quasi un modo di dire, mentre lui sì mi ha dato della fascista maiuscolo, 2 volte, più quello che ben sai… 🤮
        Che poi, che ridere! Quello più esagitato dei 2 mi dà della comunista che rimpiange stalin, ma pacata e ipocrita perché non lo prendo a parolacce, questo invece mi dà della fascista che lo insulta! 🤣🤣 Si mettessero d’accordo! Tra l’altro l’unico insulto è stato “grandissimo stronzo” , dopo che lui mi aveva dato dell’idiota! E dopo quel po po (come si scrive? 🤔) di post offensivo al massimo. Non è questione di essere informati sulla PA. Tu credi che uno che insulta TUTTI lo sia? Ma poi CHI è la PA? Saremo persone oneste o no, capaci o no, responsabili o no, come dappertutto…?Come si permette di scrivere che ci pagano le tasse loro, lui per la precisione(come ha scritto una volta), la sbobba(quanto mi ha disgustato) grazie al libero mercato etc etc?
        Non ho capito, poi… ma CHI ti ha dato della zoccola e hanno difeso lui, poverino?Quando è successo? Cavolo, dimmi che ora ho dimenticato, ma li ho mangiati vivi. Ma era Pacciani, visto che l’altro giorno l’hai scritto a Federico C e sono caduta dalle nuvole? E chi mai ha potuto difenderlo perché è “uno che soffre”?
        Immaginati che mi dà fastidio anche vederlo dare alla Gazzella, anche se so che Jerome la crede pappagone ed intende “venduta” come troll a Dagospia, quindi non credo che sia un insulto sessuale.
        Comunque, leggi in fondo a questo articolo, Maristella ha riscritto all’ex e le ho risposto. Ma magari non lo vede, non è iscritta, non riceve le notifiche…

        "Mi piace"

      • “Non ho capito, poi… ma CHI ti ha dato della zoccola e hanno difeso lui, poverino?Quando è successo? “.

        Pacciani. No cara, ma figurati se mo ti metto l’articolo, ma nemmeno mi ricordo. Come con quell’altra, chi se lo ricorda. Non è importante, sai che me frega? Lo usavo come esempio per dire che alcune cose sfuggono. Io pure non resisto, a me te lo giuro sto rincitrullito mi ha proprio ferito. È come se uno lo dicesse a uno come jonny, vuoi che non mi indigni?

        Piace a 1 persona

      • Ma perché lo difendevano, “poverino” , per via della sua…sofferenza? Ma sofferenza de ke? No, ma dimmi tu… è incredibile. Vedi perché mi sto stancando… manca quello e arrivano altri fuori di testa, che, ovviamente, si influenzano e si sostengono:
        chi si assomiglia, si piglia.

        "Mi piace"

      • ????? 🤔????? Emilio Fede?
        A proposito, chi è quel “Manuel” geniale che si è finto Travaglio per rispondere alla Gazzellona? 😆

        "Mi piace"

      • Non lo so, ma quando ha cambiato nome mi sono ricordata che era manuel, invece ‘emilio fede’ ha creduto che fosse Travaglio. Non hai visto il simbolo?

        "Mi piace"

  9. @camicimice bruna.
    Sei un MITO!!
    Se non ci fossi bisognerebbe provvedere ad inventarti.
    MA TI UBRIACHI PRIMA DI POSTARE QUESTE SCHIFEZZE?

    1) Ha fatto notare, usando la retorica del Paradosso, che la Cartabia sta riproponendo pedissequamente il piano già elaborato da Bonafede, ma ignorato dagli altri giornalisti.
    Almeno su questo punto avresti l’onestà intellettuale di concordare?
    2) Che nessuno legga il FQ è UNA TUA BALLA COLOSSALE CHE RILANCI IN CONTINUAZIONE PER CONVINCERTI CHE SIA LA REALTÀ.
    Leggi qua, dove si certifica la crescita nella diffusione.
    È non meno importante è l’accordo con Google che pagherà gli articoli per pubblicarli sulla propria piattaforma.

    Dai, togliti dai piedi per manifesta MALAFEDE.

    Piace a 1 persona

    • Pure quest’altro tanghero si contraddice! Ahahahahaha prima benedice il signore per avermi inventato eppoi mi esorta a tiogliermi dai piedi! Ahò mettete d’accordo cò te stesso! Ormai ‘sti acefali sò alla frutta! Ahahahahahaha

      "Mi piace"

      • Il PARADOSSO.
        Pensare che te l’ho pure spiegato.
        Sei una misera Z0KK0LA che si prostituisce alla peggiore feccia tumorale del Paese.

        Non hai nulla, NULLA da passare come esempio di virtù a chi ti leggesse.
        Solo profonda Invidia verso un giornalista che NON SI È VENDUTO A NESSUN PADRONE.

        Ha messo in piedi con Padellaro, Lillo e Gomez un piccolo ma agguerrito gruppo editoriale.
        E l’espansione del FQ continua, erode do quote di mercato alla concorrenza. Perché cresce mentre gli altri crollano.

        Guarda il grafico e poi SCHIATTA.

        "Mi piace"

      • E come certifica ADS ha piazzato una crescita della sua diffusione, edicola + digitale, veramente PODEROSA rispetto all’anno prima.

        "Mi piace"

    • Chiedo alla fida gazzella acefala serva e lacchè di dagospino volutamente scritto in minuscolo come ha fatto a scrivere tutto giusto, tranne un errore di battitura e un lapsus. Quel lapsus da cui si evince il sesso maschile…..

      "Mi piace"

      • Perché probabilmente È DI SESSO MASCHILE.
        La prosa e gli argomenti sono gli stessi di quel Giuda e fascio legaiolo che è Pappagone, ex direttore della padani a, ex consigliere RAI, ex vicedirettore di reti RAI, ex parlamentare M5s, ma ancora in carica.
        Insomma, il classico parassita che ha sempre campato di copiosi trasferimenti pubblici legati alla politica.

        "Mi piace"

      • No, la gazzella è genuina. Su internet puoi leggere anche degli episodi – tristi – della sua vita passata, compresa la trasformazione del suo amore per Travaglio in odio.

        "Mi piace"

    • @Jerome B.

      Ma come è possibile che Il Resto del Carlino sia più letto del FQ?
      Ma chi se lo fila il Resto del Carlino?
      Ti sei fatto una idea?

      "Mi piace"

      • @andreaex
        Il Carlino a Bologna lo hanno sempre letto TUTTI.
        Pure quelli che si professavano comunisti. E’ il classico giornale locale seguito per la cronaca, il calcio e il basket.

        E poi nessun altro paese della provincia si vede assicurata tanta visibilità.
        Lo stesso accade, a nord di Milano, con il Giorno, edizione locale del QN e a Firenze e Toscana con la Nazione.

        Io non so tu di dove sia, ma credo che uno sguardo al quotidiano locale della tua provincia l’avrai buttato, sporadicamente o assiduamente.
        E comunque è un rito per la popolazione più matura quello di cominciare la giornata andando all’edicola.
        Ancor oggi mio padre fa lo stesso con il Mattino e raramente con il Sannio.

        "Mi piace"

      • Ok, potremmo assimilarlo ad una sorta di Messaggero (Roma) come tipologia di quotidiano. Tanta cronaca e, in apparenza, poca politica.

        "Mi piace"

      • È come il messaggero a Roma: incredibile a dirsi ma la gente lo legge da sempre e continua a farlo anche se è un fumetto.

        "Mi piace"

  10. Gli annunci ormai sono una prassi giornaliera. Vorrei consigliare ai nostri trombettieri di usare il noto “nuntio vobis gaudium magnum habemus papam” cioè rendere noto un fatto quando è accaduto così abbiamo modo di verificare. L’annuncio è solo aria alle trombe.

    "Mi piace"

  11. Chi risponde a gazzelloni ha tempo da perdere, occupa spazio inutilmente e fa perdere tempo agli altri. Avevo consigliato di ignorarla. Se lo aveste fatto avremmo avuto altissime probabilità di togliercela dalle scatole!

    Piace a 1 persona

  12. A volte Travaglio rigira brutalmente il coltello dentro alla piaga!! Vabbè è il suo mestiere e deve comunque e sempre scrivere per non far dimenticare anche se a volte è doloroso leggere, specialmente per chi si rendeva conto che cos’era e quanto valeva il precedente governo!! Ahi noi!!

    Piace a 1 persona

  13. L’audizione della ministra davanti alla commissione giustizia della Camera:

    Cartabia: “Non vanificare il lavoro svolto dal precedente governo. Ci sono lacune sulle attività di lobbying e sul conflitto d’interessi”
    “Un processo dalla durata ragionevole risolverebbe il nodo della prescrizione relegandola a evento eccezionale. Visto in un più articolato intervento riformatore, il problema ne uscirebbe forse sdrammatizzato, affrancando l’istituto della prescrizione dal ruolo scomodo di principale rimedio ai problemi determinati dall’eccessiva durata del processo”. Sul Recovery plan: “Il programma approvato il 12 gennaio è rimasta la base da cui siamo ripartiti”
    Queste sono le parole di Cartabia. non di M,Travaglio

    Piace a 1 persona

    • Perlomeno ha onestà intellettuale!! Come potrebbe far sfigurare, un ministro come Bonafede che ha lavorato nel migliore dei modi per poter portare la giustizia italiana ad un livello decente!?! Cosa che sinora nessuno aveva mai fatto!! È aver dato a Cesare quel che è di Cesare!! Niente di più e niente di meno..

      Piace a 1 persona

    • @Tracia
      regolarizzare l’attività di lobbying è fondamentale.
      The Good Lobby https://www.thegoodlobby.it/ è una organizzazione che si batte per questo.
      Non li conosco benissimo ma mi sembrano sempre buone iniziative quelle da loro proposte.
      Iniziative che spesso prescindono dal colore politico.

      "Mi piace"

  14. Beh che scoperta! Continuerebbe a fare quello che ha sempre fatto, la testa di c..o, pardon di legno per interposti padroni!
    28 MAR 2021 09:25
    “MA È MATTO? CONTE LO DEVE SMENTIRE O QUI FACCIAMO LA RIVOLUZIONE” – L’ANNUNCIO DI GRILLO SUL LIMITE DEI DUE MANDATI HA MANDATO NEL PANICO I “MIRACOLATI” GRILLINI, CHE NON VOGLIONO TORNARE A FARE I BIBITARI AL SAN PAOLO O NEI PEGGIORI CAF DI CARACAS – L’ETERNO RITORNO DI BEPPE-MAO BY RONCONE: “PIÙ CHE UN CAPO, UN PADRONE. SPREGIUDICATO. PERFIDO. CAPRICCIOSO. MAGARI ORA RISPARISCE PER QUALCHE MESE. PERÒ, INTANTO: PANICO. LA DOMANDA CHE RONZA IN TESTA A CONTE È: CON GRILLO SULLE SPALLE CHE CAPO SAREI?”

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-ma-matto-conte-deve-smentire-qui-facciamo-265190.htm

    "Mi piace"

  15. Non so se è solo una mia impressione,ma sembra che abbia la faccia della prima della classe non per meriti ma per diritto di discendenza

    "Mi piace"

  16. E naturalmente alla Sette persino Davigo sta sputtanando quanto sostiene da mesi Travaglio Fido Coniglio e cioè che la competenza anche in caso di pandemia è delle regioni visto che fa presente che in questi casi la competenza è sempre dello Stato e si ha la convinzione come fa notare qualcuno si sia ricorsi a questo comodo alibi della competenza regionale per un cmodo scarivabarile da parte di un governo di incompetenti!

    "Mi piace"

  17. Qui stanno tutti a piagnucolare che questo governo assuma gli stessi provvedimenti del precedente…Ma se valgono i contenuti e non chi li attua non dovrebbero essere contenti? O fanno più male i benefici che da quel governo non si ottengono più come magari un bel prestito garantito dallo Stato come quello che ha chiesto IL FATTO o un bel posto da Presidente ENI come quello per la sodale di Travaglio?

    "Mi piace"

  18. E se Travaglio Fido non strumentalizzasse tutto sarebbe stato utile avesse scritto della revoca di una nomina di una sorta di stalker che aveva denunciato la ex ministra dell’Istruzione Azzolina! Ma non sia mai riconoscere qualche merito “autonomo” di questo governo!

    "Mi piace"

  19. Perché invece queste nequizie il buon Travaglio Fido Coniglio le censura sempre?28 MAR 2021 10:10
    BANANE E TAMPONI – I TEST SALIVARI SONO UNA CIOFECA! LA REGIONE LAZIO A FEBBRAIO AVEVA FATTO UN BANDO E SPESO 5 MILIONI DI EURO PER UTILIZZARLI IN MASSA NELLE SCUOLE. PECCATO CHE NON FOSSERO AFFIDABILI E CHE NEL FRATTEMPO SIANO STATI SUPERATI DAI TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI – E ORA CHE CI FAMO CON I 600MILA KIT INUTILIZZATI? LA BIRRA?

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/banane-tamponi-ndash-test-salivari-sono-ciofeca-regione-lazio-265191.htm

    "Mi piace"

  20. Per me è una buona notizia!
    Avevo paura che volesse fare una riforma berlusconiana invece sta ricalcando le orme di Bonafede.
    E dovrebbe essere una notizia buona per tutti coloro che, pur non essendo giustizialisti, non sono dei pelosi garantisti.
    Invece per Travaglio, che non si è più ripreso dalla caduta di Conte e questo secondo me compromette la lucidità del suo punto di vista, è una cattiva notizia.
    Perché? Perché Cartabia copia il governo Conte!
    E ammesso e non concesso che sia così? Il nuovo ministro della giustizia avrebbe dovuto proporre soluzioni a cazzo solo per distinguersi da Bonafede?
    E delle soluzioni proposte il copyright ce lo ha Bonafede?
    Sono soluzioni di cui si parlava da tempo, Bonafede le ha accolte, Cartabia ha fatto lo stesso.

    Ora il governo andrà giudicato non dai propositi ma da come questi verranno attuati.
    Se vuoi incentivare le rinnovabili e ti inventi l’ecobonus attuale, non hai capito un cazzo del settore e sei una autentica zappa!
    Se vuoi informatizzare devi avvalerti dei giusti consulenti e dei giusti software, altrimenti ti esce fuori il sito di merda dell’INPS di merda!
    Quindi il governo, tutti i governi, vanno accolti a seconda dei loro propositi ma poi vanno giudicati sugli effetti conscreti nella società.

    Che Bonafede fosse meglio di Cartabia lo possiamo solo supporre fino ad ora.

    La realtà potrebbe riservarci un ministro che, oltre ad avere i meriti innegabili di Bonafede, non abbia anche i suoi demeriti innegabili: la nomina e poi la revoca di Di Matteo per metterci al suo posto uno della cricca di Palamara. E risparmiatevi la brodaglia del cazzo su Giletti che è una D’Urso col pisello, Basentini un magistrato esemplare, irreprensibile e perfetto per il DAP – che non dovrebbe essere acronimo di Double Anal Penetration ma potrebbe anche esserlo per la società civile vista la vicenda delle scarcerazioni – la sua cerchia di dirigenti presi tra le migliori figure… della cricca di Palamara. Non credo affatto che Bonafede sia colluso, per me rimane uno dei migliori ministri che abbiamo avuto, ma la sua ingenuità nella scelta del suo staff non faceva presagire nulla di buono.

    Il compito di un cittadino che non ha interessi personali nella politica è attendere, verificare e poi giudicare!

    "Mi piace"

    • ma non vedi che è una ciellina il cui unico obiettivo è sabotare le riforme di bonafede?

      NON lo ha fatto solo perchè l’europa avrebbe detto di no nel momento in cui devono arrivare i soldi, più di 200 miliardi proprio dalla ue.

      Ma nelle sue intenzioni, che poi sono le stesse di tutto il centro destra e anche di buona parte del piddi, sono stra convinto che l’obiettivo è un ritorno al passato o comunque il NON superamento della prescizione sul penale cui puntava bonafede, dando un chiaro segnale della giustizia che sarà, cioè la solita minestra fatta con i veleni tossici delle discariche… tra parentesi, questi veleni, quelli come saviano non li vedono. E non li sentono.

      Tu questo governo indecente lo stimi troppo, per potere dare giudizi oggettivi. Fa bene Travaglio a essere prevenuto, perchè tu sei prevenuto in senso opposto, ed è meno peggio l’atteggiamento di Travaglio per come si stanno mettendo le cose.

      Oppure arcuri che tanto criticavi pensi davvero che sia peggio di figliuolo de madre cialtrona?

      Piace a 1 persona

      • No, assolutamente, io non stimo nessuno. C’ho 55 anni e le palle piene!
        Dico solo che un governo lo giudichi per le cose che fa e al momento è troppo presto per farsi una idea precisa.
        Anche io mi sarei sentito più confortato dalla presenza di Bonafede piuttosto che di una – per me – perfetta sconosciuta.
        Possiamo solo augurarci che non voglia parare il culo ai ladri italiani, speriamo.
        Se lo farà, le secchiate di merda alla Boldrini le appariranno carinerie da vero gentlemen! Io ho già pronto il secchio.

        "Mi piace"

      • “perfetta sconosciuta”

        NON lo è per niente, non lo è per i ciellini alla formigoni che l’hanno piazzata e raccomandata lì da PERFETTA “SCONOSCIUTA”, per tutto il centro destra che l’ha scelta (non a caso), e per il piddi, che l’ha scelta, sempre NON a caso.

        Siamo d’accordo sul valutare solo in merito alle cose reali, cioè ai fatti. Ma ti anticipo, che l’atteggiamento da prevenuto di Travaglio, mi sembra più che giustificabile…

        …si sente cioè puzza di bruciato, anche se ancora il fuoco non si vede. E di incendi non ce ne sono.

        "Mi piace"

    • Andreaex credo che Travaglio più che criticare la Cartabia criticasse la stampa che la elogia per cose fatte invece da Bonafede, oltre al fatto che anche su altri fatti hanno elogiato questo governo per cose previste già dla governo precedente. Generalmente sono i ministri stessi che ammettono di partire da quello che c’era prima però i vari giornali fanno finta di non sentirli.

      Piace a 2 people

  21. E intanto il partito di quel fesso di bonafede non ha ancora avuto il pieno riconoscimento degli elettori.
    Via a fare del bene, mi viene da pensare.

    "Mi piace"

  22. Avere notato i servizi sulle chiusure da parte dei vari tg, ristoratori negozi vari accettano con tanta pacatezza le chiusure, ma sono arrivati i sostegni o mi sono perso qualcosa

    "Mi piace"

  23. La sintesi interpretativa – Il Riformista

    Marta Cartabia difende la prescrizione, la Costituzione e attacca la riforma Bonafede

    L’affondo della ministra
    Cartabia fa dimenticare la vergogna di aver avuto un ministro medievale come Bonafede
    Piero Sansonetti

    E io aggiungo , non dimenticare la vergogna di avere un giornalaio come te , che nonostante la confessione di Cesare Battisti:
    Cesare Battisti si dichiara colpevole degli omicidi per cui è stato condannato: “Chiedo scusa”
    Ai magistrati : «Pensavo fosse una guerra giusta anche se ora mi sembra una follia»

    Cesare Battisti si dichiara colpevole degli omicidi per cui è stato condannato: “Chiedo scusa, Imbarazzato e a disagio, per la prima volta dopo 37 anni di latitanza. Non più beffardo, sicuro, come quando veniva fotografato sulle isole brasiliane mentre si dichiarava vittima delle ingiustizie della magistratura italiana. Con una presa di coscienza storica, Cesare Battisti ha voluto rendere «l’onore delle armi» a chi gli ha dato la caccia per anni e ha ammesso per la prima volta in assoluto tutti e 4 gli omicidi e i tre ferimenti per cui è stato condannato al carcere a vita.

    tweet di Piero Sansonetti

    “Tutti esultano per Battisti. Tutti sono felici che venga a marcire all’ergastolo. Che lasci il suo figlioletto brasiliano. Che paghi con la vita. Quasi nessuno sa di cosa è accusato. Nessuno conosce le prove: non ci sono. È un rito pagano: tutti fratelli intorno alla forca»

    Per Sansonetti: non ci sono prove

    "Mi piace"

  24. Beppeeee sbrigate a sbolognà Conte, che a breve la sua situazione sarà insostenibile!

    28 MAR 2021 12:10
    VERBALE VOLANT – GIUSEPPE CONTE HA SEMPRE DICHIARATO DI ESSERE STATO INFORMATO DELLA SITUAZIONE AD ALZANO E NEMBRO IL 5 MARZO DEL 2020, MA C’È UN VERBALE CHE LO SBUGIARDA! – TRE GIORNI PRIMA C’È STATA UNA RIUNIONE SEGRETA CON SPERANZA E IL CTS, IN CUI SILVIO BRUSAFERRO SUGGERÌ LA ZONA ROSSA NEI DUE COMUNI LOMBARDI. IL PREMIER “DECIDE DI RIFLETTERCI”. UNA RIFLESSIONE CHE SAREBBE DURATA SEI GIORNI. SE IL GOVERNO AVESSE AGITO SUBITO, QUANTE VITE SI SAREBBERO POTUTE SALVARE?

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/verbale-volant-ndash-giuseppe-conte-ha-sempre-dichiarato-essere-stato-265203.htm

    "Mi piace"

  25. Ahahahaha Grazzzzie! Io manco le conoscevo le ultime tirature dei giornali ma sapevo che dalla fondazione IL FQATTO con la direzione Travaglio aveva ridotto la diffusione di parecchio! Ma sapere che è arrivato a 53 mila copie! Ahahahahah che godimento! Nulla per un giornale che si fa passare come diretto da un meitre a penser! A penser male si fa peccato ma ci si azzecca! Ahahahahaha

    "Mi piace"

    • E confermi per l’ennesima volta di non capirci una minkia.
      Per tua info ti ricordo che ai tempi d’oro, 15/20 anni fa, la Repubblica aveva una tiratura quotidiana di 700.000 copie.
      E i Corriere della Sera sulle 800.000.
      L’UTENZA E’ MIGRATA SULL’ONLINE, PEZZA DI DEFlClENTE.

      Ti allego ora la tabella con l’audience online dei maggiori siti italiani.
      IL FQ E’ AL 10° POSTO ASSOLUTO CON 1 MILIONE 603 MILA E 241 UTENTI UNICI GIORNALIERI.
      IL TUO CAGOSPIA E’ TRACOLLATO, DOPO LA VIRATA SUL PORNO, AL 45° POSTO, DOPO L’UNIONE SARDA E TPI CON SOLI 189 MILA E 272 UTENTI UNICI GIORNALIERI.
      UAHAHAHAHAH.
      DAI RIDI CON ME E TRASCINATI PURE QUEL PREGIUDICATO DI BISIGNANI E I RENZIANI COL CAPITONE SCIACALLO.
      UAHAHAHAHA

      DOPO TALE FIGURA DU MEXDA ABBI LA DECENZA DI TACERE. PER SEMPRE!!

      Piace a 2 people

      • PIU’ UTENTI ONLINE UGUALE PIU’ PROFITTI PUBBLICITARI.
        E GLI ARTICOLI CHE SI VEDONO SUL FQ SONO SCRITTI DALLA PROPRIA REDAZIONE.
        CAGOSPIA SI LIMITA, INVECE, A RILANCIARE LE CAGATE DEI VARI CESSONI DI DESTRA. MA ORAMAI E’ PARCHEGGIATO SU UN BINARIO MORTO E IL SUO FONDATORE, PER SOPRAVVIVERE, SI E’ CONSEGNATO MANI E PIEDI AL NETWORK SOVRANISTA E MASSONICO.
        TU, CAMICIMICE BRUNA, SEI SOLO UNA PIAZZISTA CHE VENDE IL QLO PER LA CIOTOLA DI RISO QUOTIDIANA.

        DA OGGI IN AVANTI NON TI DARO’ PIU’ TREGUA E TI RICORDERO’ DA DOVE ARRIVI E CONTRO CHI TI STAI SCONTRANDO.
        LA TUA DIMENSIONE E’ QUELLA DELLA PULCE CON LA TOSSE.

        E MI AUGURO CHE TUTTI GLI UTENTI ABBIANO, D’ORA IN POI, COSCIENZA DEI VERI VALORI IN GIOCO.

        E I GUADAGNI CONTINUERANNO A CRESCERE, COME LE QUOTAZIONI IN BORSA DI SEIF, ATTRAVERSO I CONTRIBUTI GIRATI DA GOOGLE.

        DAI RIDI GAZZELLONA, RIDI. CERCATI UN ALTRO MAGNACCIA CHE IL PREGIUDICATO BISIGNANI CON TE HA COLLEZIONATO L’ENNESIMO FALLIMENTO.

        "Mi piace"

  26. Abbiamo subito l’ennesimo “golpe mascarato”.. e purtroppo Grillo(di cui mi fidavo) è tra gli artefici…true story.
    Come il gioco dell’oca, siamo di nuovo al punto di partenza..basta questa foto horror, per capirlo, senza nemmeno l’articolo…

    Piace a 1 persona

  27. Alla faccia dei pataccari (Travagio Fido Coniglio in primis) orfani del governo Conte…

    28 MAR 2021 13:20
    “ORA SIAMO IN COMA FARMACOLOGICO, MA AL RISVEGLIO SI RISCHIERÀ LA GUERRA CIVILE TRA I GARANTITI E TUTTI GLI ALTRI” – LO PSICHIATRA PAOLO CREPET: “HA SENTITO QUALCUNO SCUSARSI CON IL POPOLO ITALIANO COME HA FATTO LA MERKEL IN GERMANIA? UN ANNO FA VEDENDO I DATI DEI DECESSI NELLE RSA MI VERGOGNAVO DI ESSERE ITALIANO. ADESSO CONTINUIAMO A DARE I VACCINI AI TRENTENNI O ALLE CATEGORIE PROFESSIONALI INFLUENTI” – “GLI SLOGAN OTTIMISTI SONO STATI SOSTITUITI DALL’ANGOSCIA. SONO AUMENTATE DEPRESSIONE, ANSIA, STATI DI PANICO, CALO DELLA LIBIDO E…”

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-ora-siamo-coma-farmacologico-ma-risveglio-si-rischiera-265195.htm

    "Mi piace"

    • Ennesima conferma che la Signora Gazzelloni ha problemi a leggere un testo e capirne i contenuti. Nel testo del link si parla di Speranza (ministro confermato da Draghi), si parla di Merkel che si scusa (per il lockdown proposto a Pasqua 2021), si parla di intellettuali, scienziati che hanno fatto brutte figure. Conte non è stato certamente esente da errori, come non lo è Draghi, ma qui l’ossessione della Gazzelloni è conclamata e patologica. Legga i testi, prima di postarli.

      "Mi piace"

      • Mi sono sempre chiamato Jerome.
        Ma se vi fa piacere chiamatemi pure Davide.
        È il nome di un bambino a me particolarmente caro. ☺️

        "Mi piace"

      • Non faccio parte del M5s, pur avendoli votati dal 2013 al 2018.
        Mi considero di sinistra, quella che guarda in faccia alla realtà, pragmatica e che ha saputo dare esempi di buona amministrazione. Su tutti il governo Prodi I, con ministri di altissima caratura culturale e professionale, come Ciampi, Andreatta, Bersani e pure per il turismo e spettacolo Veltroni. Ma scappo dai personaggi come Bertinotti o Rizzo, sempre presenti sulle reti Merdaset.

        "Mi piace"

  28. Li mejo fichi! Péiù schifo di questi non riesce a farlo nessun altro!

    28 MAR 2021 15:50
    ZONA CASARINI – EMERGONO DETTAGLI SEMPRE PIÙ SUCCOSI DALL’INCHIESTA SULLA ONG “MEDITERRANEA”: LE INTERCETTAZIONI DIMOSTRANO CHE L’EX ANTAGONISTA CASARINI E I SUOI COMPAGNI HANNO SALVATO I 27 MIGRANTI DELLA MAERSK SOLTANTO PER SOLDI! I DANESI HANNO PAGATO 125MILA EURO ALLA ONG PER IL TRASBORDO DEI DISPERATI CHE AVEVA A BORDO, CHE POI SONO SBARCATI A POZZALLO CON LA “MARE JONIO” – “LA “FATTURA DI POMP… A COPENAGHEN”, “DOMANI POTREMMO ESSERE CON LO CHAMPAGNE IN MANO”: TUTTE LE INTERCETTAZIONI

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/zona-casarini-ndash-emergono-dettagli-sempre-piu-succosi-265214.htm

    "Mi piace"

    • @camicimice bruna e pappagonica

      È INUTILE CHE POSTI LINK DI CAGOSPIA.
      L’HAI CAPITO O NO CHE SE VOGLIO IL PORNO VADO SU SITI DEDICATI?

      VALI ZERO PURE COME MlGN0TTA.
      45° posto per numero di contatti, credibilità SOTTO LE Scarpe, ma insisti.

      FATTI CURARE!!

      "Mi piace"

  29. Gazzelloni …e mettila un po’ di punteggiatura ,tanto è gratis. Te lo chiedo per favore perchè io ti leggo cominciando già a ridere e poi mi manca il fiatooooooooooooooo !!!!.Uahahahahahahahahahahahahahah.

    "Mi piace"

  30. Li mejo fichi…ovvero li peggio str..i…

    28 MAR 2021 17:41
    CI FACCIA IL PIACERE, SI SCANZI! – VESPA PUNGE I “FURBETTI DEI VACCINI” E IL “CAREGIVER DI SE STESSO” (SENZA CITARLO): “NEL BELPAESE DELLE RACCOMANDAZIONI, STAVOLTA SI È SUPERATO IL LIMITE. AVVOCATI, MAGISTRATI, GIORNALISTI DI GRIDO CHE SI CAMUFFANO DA FIGLI UNICI PREMUROSI E SI DIFENDONO MENTRE STANNO CACCIANDO VIA LE LORO NOBILI TOSSINE IN UN ALBERGO PRESTIGIOSO”
    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ci-faccia-piacere-si-scanzi-vespa-punge-ldquo-furbetti-265220.htm

    "Mi piace"

  31. *andreaex,
    Della volgarità mi importa eccome, ed e’ stata la
    prima critica che le ho fatto nella mia precedente risposta .
    Non rispondo per Anail che sa rispondere da sola,(a proposito perché mette la i di Anail tra parentesi?), e comunque non è che lei ci sia andato leggerino !
    Certo che mi sono accorta di ciò che accade nel pubblico, dove lavoriamo solo i soliti 4 scemi .E sono d’accordo che chi non fa il suo lavoro ruba lo stipendio.
    Il fatto è che ai Dirigenti -con uno stipendio 4/5 volte il mio appunto per controllare -, non importa che si lavori TUTTI, importa che il lavoro venga fatto , da chi o da quanti e’ relativo per loro.
    Non è nella mia disponibilità di cittadina impedire tutti i ladrocini (anche se qualcosa a questo proposito l’ho fatta).
    Non per benaltrismo, ma se parliamo di ladri, che mi dice delle tante imprese che hanno frodato l’INPS per due miliardi e 700 milioni di euro di Cassa
    Integrazione Covid che non era dovuta perché non avevano mai chiuso?
    Ed e’ solo un esempio .

    Piace a 1 persona

    • Maristella cara, tutte queste notizie “nel merito”, che ora tu credi possano interessargli, gliele diedi anche io a suo tempo, ma furono bellamente ignorate, in favore del suo “delicatissimo” mantra.
      Ora, con la stessa finezza, fa il giochino IDIOTA di togliere la i per richiamare anal., che simpatico…
      Tra l’altro vorrei dire a tutti voi 5s che mi insultava (secondo lui) dandomi della GRILLINA con disprezzo, mentre gli facevo notare che votavo Leu, ero pensionata, quindi non PA, I dipendenti includevano anche medici, infermieri, pompieri, militari.
      Inoltre, proprio per ENTRARE NEL MERITO, mentre lui insultava, gli ho raccontato praticamente la mia vita lavorativa. Niente.
      Lui, ORA, si è concentrato sulla PA, per non farla troppo sporca, ma a suo tempo era genericamente contro “i dipendenti col c parato”, perché noi del blog non volevamo la riapertura degli impianti sciistici a Natale, quindi ci aveva identificato TUTTI come categoria evidentemente protetta da lui odiata a morte.
      Chi commentava gli articoli e non quello che voleva LUI, appoggiava la mafia, il clientelismo, era ladro etc
      Non faceva che stimolare a trattare i suoi argomenti.
      Ora si vende come 5s, quando all’epoca mi scriveva “i tuoi amici grillini” come avrebbe scritto “scarafaggi”, ma gli sfugge dal cuore il capitalismo spinto, il liberismo che finge di temperare di sinistra(ma quando mai!), quindi ovviamente gente politicamente poco radicale come me, e che guarda con simpatia al M5s, passa per comunista stalinista!
      Ha calibrato il tiro per fare bene il suo lavoro di TROLL, qui, dove ci sono tanti 5s, e insinuare idee politiche di destra, tingendole di sinistra.
      Ha imparato a toccare certi tasti. Fa opportune “domande”, per mostrarsi umile ed interessato, ma sbaglia i nomi delle persone a cui si rivolge: Maria Stella, Jeriome(ora questo l’ha imparato) ed altri, pensa un po’… se è così corretto nei post, come mai si perde nei nomi?
      Forse il suo interesse non è dialogare con noi, ma lanciare i suoi temi e stop? O sono post a più mani?
      Peccato che insieme agli elementi del suo livello, riesca a coinvolgere anche persone solitamente attente e smaliziate…ovviamente me, che l’ho sgamato da tempo, mi vede come l’acido muriatico negli occhi.
      Grande onore.

      "Mi piace"