Auguri di buon lavoro a Oreste Vigorito neo Presidente di Confindustria Benevento

“Auguri di buon lavoro a Oreste Vigorito neo Presidente di Confindustria Benevento. Dopo le emozioni che ci ha regalato con la promozione del Benevento Calcio in Serie A, sono convinto che con la sua competenza saprà dare un grande contributo al mondo produttivo sannita con una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio. Molti sono i punti del suo intervento che ho molto apprezzato, che trovano la mia condivisione e sui quali anche negli ultimi tempi ci siamo confrontati con Vigorito. Penso ad esempio alle problematiche connesse ai fiumi della nostra provincia per le quali in questi anni, anche a seguito dell’alluvione del 2015, mi sono tenacemente battuto per sostenere a tutti i livelli il project financing relativo alla tutela e valorizzazione dell’habitat fluviale. Iniziamo dalla cura verso il nostro territorio, per troppo tempo trascurato. Dovremmo parlare di come evitare e prevenire situazioni di rischio senza doverle affrontare come emergenza.Un altro punto sul quale la cooperazione tra la Regione Campania e Confindustria Benevento dovrà essere rafforzata è quello relativo alle politiche ambientali. Dobbiamo far sì che il Sannio diventi la provincia più innovativa ed efficace a pianificare il suo distretto energetico. Dobbiamo ridisegnarlo rendendo il nostro territorio più efficiente dal punto di vista dell’energia, della sostenibilità, del green.Il Paese sta attraversando un momento difficilissimo legato alla pandemia e in questa fase occorre davvero un comune impegno, puntando sul lavoro e sullo sviluppo per perseguire obiettivi di crescita, contribuendo così alla necessaria ripresa post Covid.Sento infine di rivolgere un grazie speciale a Filippo Liverini per aver guidato con grande responsabilità e dedizione Confindustria Benevento in questo quadriennio e per la straordinaria sinergia istituzionale che ha permesso di raggiungere molti obiettivi”. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania.

UFFICIO STAMPA CONSIGLIERE MORTARUOLOGabriele Pastore

1 reply

  1. Auguri Presidente.
    Auspico che al termine del suo mandato sia terminata la TAV Napoli-Bari e Roma-Bari, tratte che prevedono fermate nella nostra stazione.
    Italo ogni tanto prende le misure al percorso esistente per cominciare ad operare sulla linea esistente. Ricordando che la tratta Benevento – Foggia è stata la prima ad essere elettrificata in Italia nel 1929.
    Altra spinta allo sviluppo del territorio arriverà una volta raddoppiate le carreggiate fra Benevento e Caianello, visto che l’attuale statale comincia ad essere satura ed è divenuta il collegamento preferito dai pugliesi che si recano a Roma o più su nell’Appennino e sul versante tirrenico, preferendo uscire a Castel del Lago e rientrare in autostrada a Caianello piuttosto che girare largo passando da Napoli.
    È una persona concreta, abituata ad analizzare per forma mentis le situazioni che le si presentano.
    Senza caricarla di eccessive pressioni e aspettative sono convinto che alla fine non ci deluderà, come ha dimostrato in ambito sportivo.

    "Mi piace"