Slurp. Ecco il giornalismo italiano

(Stefano Rossi) – Quando proprio la verità non è nelle loro prerogative. Oggi il Tg1 delle 13 e 30, il Tg2 delle 13, il Tg3 delle 14 e 20, hanno aperto con la notizia della morte di Franco Marini, ex presidente del Senato, ex segretario della Cisl, per un pelo non divenne presidente della Repubblica senza però precisare la causa del decesso. Per il Tg1 e Tg3, Franco Marini è morto. Punto. Mica bisogna aggiungere la causa, questa la lasciano ai comuni mortali non certo ad un politico di razza.

Marco Frittella ha vinto questa classifica dei “migliori”. Al Tg1 ha fatto un servizio degno del soggetto: ha parlato di tutto, dall’Abruzzo, agli alpini, ai giovani, al sindacato, ma di Covid nemmeno l’ombra. Sembra morto d’inedia. Forse Frittella non lo sapeva? Il Tg2, solo a metà tiggì, temerario: “Stroncato dal Covid”. Erano quasi le 13 e 20! Mitico. Dopo tanto tempo sappiamo di che è morto il povero Marini. Se proprio sono costretti dal destino bastardo che li costringe, ogni tanto, a dire la verità, ecco che arriva il dolce edulcorante: “Morto per le conseguenze del Covid”, cioè, il Covid passava lì per caso e…..

Quando alcuni italiani sono deceduti per questo virus, come medici o infermieri, tanto osannati, con tanto di foto, nomi e cognomi la notizia era “Morto per il Covid”. Era la prima informazione da dare. Quando invece sono i politici ad essere colpiti, il giornalismo italiano abituato ad essere supino, prono, senza mutande davanti la politica, ecco che si dimenticano pure del fatto più importante della notizia.

E’ più forte di loro, non ce la fanno. E non ce la faranno mai. Comunque, per notizia, Franco Marini è morto per il Covid. RIP

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

7 replies

  1. chissà con quale variante?
    in GB si stanno moltiplicando, le varianti intendo, anche se
    hanno chiuso i confini se le fanno in casa.
    ah! dimenticavo, avrebbero scoperto che la nascita delle varanti
    sia dovuta alla pratica di fare trasfusioni con il sangue di persone
    immuni o che sono guarite, rammentate i virologhi più quotati
    promuovere questa pratica?
    pratica che in passato, per altre malattie, aveva
    dato risultati e che era indicata solo per i casi estremi, ovvero
    persone prossime al decesso, anche se pareva parlassero di
    un prodotto da banco.
    ecco sembra che utilizzare quella metodologia abbia portato alle mutazioni.
    ne avessero azzeccata una.
    non contenti alcuni voglio dirittura vaccinare chi è guarito, evidentemente
    sono in conflitto d’interessi in quanto, i guariti per un certo tempo
    sono già coperti dall’immunità naturale, e sarebbero, ad oggi, 53 e rotti milioni di euro
    da portare come omaggio a qualcuno che probabilmente è amico riconoscente.
    (a parte il fatto che le dosi mancano già per gli altri)

    "Mi piace"

  2. Adesso c’è draghi, mica quello che truccava il curriculum non importa più se si muore di covid. Come i ristoratori, non li intervistano più, non è più un problema.

    Piace a 3 people

  3. Ma non è per rispetto al politico…
    NOOO, è perché il Covid è già SPARITO appena ha sentito dell’arrivo di Draghi!
    Dai, non crederete mica che San Draghi non abbia già SCONFITTO il Covid, con la sola forza del pensiero?
    E ora che riappariranno i vaccini come per incanto, il piano vaccinale sorgerà dal nulla, perché vi informo che NON ESISTEVA.
    Vorrei che fosse una mia iperbole…invece hanno osato dirlo, ieri in TV.
    Quindi noi eravamo primi in Europa PER CASO , anzi NON eravamo proprio primi, non avevamo neanche cominciato, mentre Israele, con BEN 8 MILIONI di PERSONE, iniziando prima e coi vaccini a disposizione, è il leader MONDIALE. 50mila vaccinazioni al giorno, contro le nostre 70/90mila, ma vuoi mettere?
    Loro mica avevano ‘sta banda di INCOMPETENTI.

    Quindi, riassumendo, ora avremo:
    -sparizione del Covid
    -ricomparsa dello spread, che era a 100 anche prima di Giuda, ma NON si doveva sapere.
    -fine delle proteste di qualsivoglia categoria, con processioni in onore di San Draghi che ha fatto la grazia.
    -Africa sanata, rigogliosa e lanciata nel futuro, con miliardi di posti di lavoro, per cui dovranno chiudere i confini ai migranti europei sui barconi.
    -scuole che ostenteranno i banchi a rotelle come l’apice della tecnologia del futuro, indispensabili e benedetti, montati rotella per rotella dalle mani del Santissimo.
    -tribunali vuoti, non per mancanza di personale, ma per mancanza di CRIMINALI, essendosi, quelli precedenti al febbraio 2021, costituiti all’unisono, capeggiati da Berlusconi e dalla lunga schiera di parlamentari cospargentisi il capo di cenere; dopo il febbraio 2021, non si registrano crimini.
    -reddito di cittadinanza confermato, ma solo per le spese voluttuarie, per mancanza di poveri; navigator utilizzati per contattare agenzie di viaggi, parchi giochi, discoteche, alberghi, campi da sci e affini, tutti rigorosamente aperti e traboccanti.
    -ambiente, che ve lo dico a fa’. Sulla terra dei fuochi si installeranno coltivazioni a perdita d’occhio di ogni ben di Dio, fattorie didattiche e parchi per bambini. Il sole spenderà giorno e notte per la gioia delle rinnovabili, tutte le produzioni inquinanti si autodenunceranno, riconvertendosi e pagando i danni a persone e cose. A Taranto le cozze si leveranno dai mari e si dirigeranno spontaneaneamente, modello “Il quinto giorno”, all’ILVA, per la riconversione degli impianti.
    Diventeremo tutti convintamente vegetariani, con eccezione per le cozze di Taranto, e salteremo sui prati con le mucche e le scrofe salvate dagli allevamenti intensivi.
    Heidi e le sue caprette, dai monti, ci faranno CIAO.

    Sarà un mondo bellissimo.

    Piace a 2 people

  4. Marini è genericamente morto perchè il covid non fa più notizia per non disturbare il profeta draghi, e il paese, solo a vederlo scendere in campo, è già un paradiso.

    Piace a 1 persona

  5. nessun rimpianto per uno che ha vissuto anche e sopratutto di concertazione coi padroni… contribuendo, attivamente e fattivamente, ad arricchire i ricchi e impoverire i poveri…!!!

    "Mi piace"