I veri “transfughi”

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il primo modo di dire del 2021 è “avere la faccia come la Boschi”. Sempreché la faccia ampiamente rielaborata che domina le 87 interviste rilasciate nell’ultimo mese appartenga davvero alla deputata renziana che nel 2016 annunciò solennemente il ritiro dalla politica in caso di sconfitta al referendum. Ieri, nella speciale staffetta a mezzo stampa, la Boschi – o chi per essa– è toccata a Repubblica. E ha spiegato che “Conte sbaglia strada se spera di salvarsi con i transfughi”. Il che è possibile: non è affatto detto che si trovino abbastanza senatori per rimpiazzare la masnada renziana. Ma ciò che commuove è la definizione di “transfughi” e, soprattutto, il pulpito da cui proviene. Ma perché, la Boschi e tutti gli altri 47 parlamentari di Iv cosa sono, se non transfughi? Sono stati eletti nel Pd dagli elettori che non erano riusciti a mettere in fuga in quattro anni di rottamazione scientifica del partito. Nel 2018 comandavano ancora e respinsero la proposta di Di Maio di governare coi 5Stelle, spingendolo fra le braccia di Salvini e contribuendo a raddoppiare i consensi della Lega. Nell’agosto 2019, temendo le elezioni che li avrebbero spianati, proposero per primi il governo col M5S. E quando Zingaretti pose il veto su Conte premier, dissero sì a Conte premier. Poi, tre mesi dopo, se ne andarono in un nuovo partitucolo per “svuotare il Pd” a cui devono il seggio e per picconare il governo di cui fanno parte. E un anno fa, se non fosse arrivato il Covid, l’avrebbero rovesciato sulla riforma della prescrizione (che avevano promesso essi stessi nel 2015) .Ora ci riprovano e, se qualcuno con la testa sul collo è pronto a sostenere Conte per evitare la follia di una crisi al buio o financo di elezioni anticipate nel bel mezzo della terza ondata Covid, del Recovery plan e delle vaccinazioni, gridano ai “transfughi” mentre vanno in processione a Rebibbia da Verdini, il noto “transfuga” forzista che con altri “transfughi” di Ala&Ncd tenne in piedi per quattro anni il governo R..

Eppure sono stati loro a imporre, con FI e Lega, il mostruoso Rosatellum di impianto proporzionale che impone le alleanze non prima delle elezioni, ma dopo, dunque diversamente dal maggioritario non contempla il concetto di “transfughi”. Ieri, su Twitter, Giovanni Valentini ha lanciato un appello agli elettori Pd: “Se avete votato per un parlamentare passato a Italia Viva, scrivetegli per dirgli o dirle che cosa ne pensate se vota la sfiducia a questo governo”. Gli indirizzi email dei 48 eletti di Iv sono sui siti di Camera e Senato. Chi ha dato il voto al Pd e se lo vede scippare da questi transfughi scriva due paroline a loro e in copia anche a noi. Saremo lieti di pubblicarle sul Fatto.

80 replies

    • Tutto perfetto Renzi e Boschi sono il peggio, ma questo governo, che non sta governando la pandemia ma la sta subendo, non è proprio il massimo. Il piano vaccinazioni è una tragedia, e se quello fosse il metro della pianificazione e gestione perchè è la coda piu’ importante per uscire dalla crisi, immagino cosa ci sia scritto nel piano del recovery found.

      "Mi piace"

      • Il nome ti si attanaglia perfettamente.
        Secondo i trombettieri dei poteri marci le vaccinazioni non sarebbero mai Cominciate.
        Il governo centrale ha messo a disposizione delle regioni, COMPETENTI SUL TERRITORIO IN MATERIA SANITARIA, sia i vaccini che le Siringhe.
        Ma come al solito alcune di loro DORMONO.

        Questo che trovi nel link è il sito predisposto dal governo per il monitoraggio delle vaccinazioni effettuate.
        Sollazzati mentre imprechi.

        https://app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoiMzg…DIyZiIsImMiOjh9

        Piace a 3 people

      • Se uno che dice queste cose, e ci mette la faccia,
        c’è da preoccuparsi seriamente,
        perché è il prototipo del cittadino in buona fede, plagiato, convinto e capace di tutto,
        e come suo nonno, viene usato per fare di
        questa nazione un moto perpetuo.

        Pensa quanti danni ha fatto, nei nostri tempi, Berlusconi e sui complici, a questo paese!

        Piace a 1 persona

  1. Un articolo delirante, pieno di ricostruzioni forzate a proprio piacimento. Solo per dirne una:
    “nel 2018 comandavano ancora e respinsero la proposta di Di Maio di governare coi 5Stelle, spingendolo fra le braccia di Salvini e contribuendo a raddoppiare i consensi della Lega”. Cioè: Di Maio (e Di Battista) furono costretti loro malgrado ad allearsi con la Lega. Di conseguenza il raddoppio dei consensi di Salvini è colpa dei renziani.
    Un abbraccio a Travaglio con tanti auguri di pronta guarigione.

    Piace a 1 persona

    • C Hi cazzo governava nel 2018? Prima delle elezioni?chi aveva le funzioni di governo prima della nascita del governo lega 5 stelle?
      Vai a berti qualche bicchiere di vino chissà che bon ti sblocchi il tuo cervello

      "Mi piace"

    • Oddio, delirante…
      L’inizio di questo commento delegittima l’osservazione che segue.
      Ora; al termine delle elezioni 2018 nessuno dei tre pretendenti ha la maggioranza autonoma per formare un governo.
      A questo punto iniziano i veti incrociati: M5S dice no a Fi, il PD dice no ai 5S (ma non è altrettanto chiaro rispetto al cdx). Stallo rotto dalla lega che lascia FI e Fdi (momentaneamente).
      Ora se non si può dire che Renzi abbia spinto Di Maio ad allearsi con la Lega (quando è diventato segretario Martina? Prima o dopo le elezioni?) è altrettanto vero che Renzi e Boschi siano dei transfughi dal PD.

      Piace a 2 people

      • Tra i transfughi meriterebbe un monumento alla coerenza e un Busto alla Faccia di Bronzo tale Gennaro Migliore da Casoria.
        In gioventù fa parte della gioventù comunista.

        Si iscrive e diventa dirigente locale di Rifondazione Comunista.
        Sostiene il movimento NO Global che vedeva come leader Luca Casarini e Francesco Caruso, mio conterraneo.
        Passa poi con SEL di Vendola dopo essere stato eletto in parlamento.
        Abbandona questo per fondare Libertà e Diritti, LED.
        Passa al gruppo misto
        Arriva la sua iscrizione al PD.
        Lascia pure il PD per seguire il Bomba e la sua corte nell’avventura di itaglia viscida.
        Seguendo questo suo percorso lungo un piano inclinato verso destra, si potrebbe ritrovare alleato con Berlusconi il capitone e la fascio coatta perecottara.
        Sia ben chiaro, sono gli ultimi vagiti della sua carriera parlamentare, perché questa sua predisposizione fare il saltimbanco ha lasciato il deserto ogni volta. È politicamente un dead Man walking. Uno FINITO.
        È stessa sorte mi auguro che sia auspicabile ai vari Faraone, Rosato, Nobili, Scalfarotto, Marattin, Colaninno, Anzaldi, Giachetti, Bonifazzi, Ferro. Tutti storici maneggioni, esibizionisti e narcisisti.

        Piace a 2 people

      • Martina era già segretario del PD, ma i renziani e Renzi spadroneggiavano ancora. Come fanno ancora, purtroppo. O almeno si azzardano a farlo.
        Confido nell’acume politico e nel buon senso di Conte.
        Sono in trepidante attesa.

        Piace a 1 persona

      • Ahi ahi, la memoria di Dino…
        La “faccia come il culo” di Giachetti era rivolta all’allora minoranza PD, in particolare a Roberto Speranza

        "Mi piace"

      • Adriano58
        Ahahah davvero?
        È che il suo italiano ha delle grandi lacune.
        Ritenti la prossima volta.
        Un saluto

        "Mi piace"

    • Eh si questa è la “verità” secondo Travaglio Fido Coniglio…Che certo non consiste nel raccontare il vero ma nel “come” raccontarla…Se lo fa con una mole di dati, collocaati come gli pare anche temporalmente alla bisoggna e l’aria truce da commissario del popolo, qualche deficiente può davvero credere che lo sia…E meno male che cò ‘sto governo si sta rendendo talmente ridicolo che oggi quyando vede la sua retribuitissima faaccia alla SETTE scoppia a ridere invece di starlo a sentire e credere alle boiate che racconta….

      "Mi piace"

    • A questo punto potresti anche chiarirci quali siano le ricostruzione false. Alle ultime elezioni, R. faceva ancora parte del PD e aveva peso, se non altro per i numeri che poi si è portato appresso, disse chiaramente nessun governo coi 5S le cui trattative col PD sono sempre state a cura di Fico, non se ne fece niente allora la palla passò a Di Maio che propendeva meglio per quell’altra parte, e si fece con la lega. Evidentemente il fatto lo sai o te lo ricordi in un altro modo.
      Buona giornata

      Piace a 2 people

      • Non mi ricordo articoli schifati di Travagklio Fido Coniglio quando il governo si andava costituendo “grazie” a Renzi! HGo tante volte scritto in tempi non sospetti che era sconcertante questa omertà sul fatto che Renzi iun questo governo aveva il potere di farlo cadere quando voleva! Non ricordo un solo articolo di Travaglio Fido Coniglio tutto preso nel suyo delirio entusiasta di questa alleqanza mettere in allerta su questo rischio renziano! E dunque ridicolo questo schifo su Renzi che fa Renzi e magari se Travaglio ci spiegasse come mai uno come Purgatori che scrive sul suo giornale stia dalla parte di renzi ritenendo che le sue richieste siano più che legittime…

        "Mi piace"

    • 06 MARZO 2018 – Repubblica
      Travolto dalle polemiche interne per le sue dimissioni ‘congelate’, Matteo Renzi contrattacca
      e sfida i suoi: “Abbiamo perso, mi dimetto e ancora mi attaccate?
      Chi vuole il governo con M5s o con le destre, lo dica in direzione”.
      magari un poco di fosforo per l’unico neurone che le rimbalza nel cranio le potrebbe
      esserle d’aiuto.

      ps
      è il primo articolo che ho trovato, ma ce ne sarebbero pure altri dello stesso tenore

      "Mi piace"

  2. Renzi ieri ha dichiarato “se Conte vuole la conta lo aspetteremo in parlamento”travisando completamente la realtà.Conte lo vuole portare in parlamento dove si dovrà dichiarare il motivo della mancata fiducia e quindi la responsabilità della caduta del governo alla luce del soleDove tutta l’Italia prenderà atto che non è Conte che vuol far cadere il governo ,ancora una volta l’Italia si dovrà rendere conto in che mani si era messa quando era Renzi a governare.Conte ha avuto la fiducia di tre partiti quando accettò di presiedere il consiglio dei ministri.Adesso si trova con quattro partiti.Un partito è stato creato apposta per ricattare imporre distruggere e cercare di lucrare consensi e potere, oramai totalmente perso ,dal grande stratega di Rignano.Conte chiedera semplicemente la fiducia e se non avrà una fiducia qualificata salirà al colle e presenterà le dimissioni al Presidente della Repubblica.Non accetterà nessun compromesso o fiducia datagli da transfughi vari Renzi si trova davanti ad un uomo non ricattabile .Gli italiani avranno modo di verificare e prendere coscienza tra chivuole davvero il bene dell’Italia ,Conte, e quello solo di se stesso INNOMINABILE DAVVERO

    Piace a 5 people

    • @terribile,
      https://www.maurizioblondet.it/dalema-disse-renzi-e-un-uomo-del-mossad/
      A suo tempo quando D’Alema fece questa affermazione ,non è stato mai querelato ne’smentito ufficialmente .
      Ancorché la frase è emersa in una cena privata, fu comunque stata ripresa dai media.
      Forse il caro Matt(e)o non era ancora nel periodo “querulomania “.
      C’è anche chi si spinge a dire che -tramite Carrai- in Israele venivano depositate le -ehm- “gratitudini” dei lobbisti che favoriva .

      Piace a 4 people

      • Ah beh se lo disse D’Alema…Un politico che ha distrutto la sinistra per farsi i c..i propri e conservare un potere di ricatto enorme…Eppure come si somigliano D’Alema e Renzi! Due che si sono giocati il futuro politico (di cui gli importa poco o nulla preferendo di gran lunga farsi i c..i propri) per ragioni caratteriali! Una arroganza e superbia inarrivabili che sarebbereo l’opposto della politica peraltro anche la più fetente che questi due tangheri non sanno davvero manco sta di casa! Di fatto a tutta questa truppa, anche quella che sta al governo e all’opposizione delle migliaia di decine di morti e della disperazione di milioni di italiani né al ridicolo corifeo contiano che scrive ‘ste ca…te non frega una beneamata cippa!

        "Mi piace"

  3. Prima c’erano articoli tutti i giorni contro salvini, ora lo ignorano.
    Non vedo l’ora succeda lo stesso per renzi.

    Fra l’altro renzi secondo me fa il lavoro sporco del pd, è la bad company di sinistra, ma il pd è d’accordo (del resto è mezzo renziano ancora) su tutto, anche sul far cadere il governo, perchè calcolano di rifarne uno senza M5S con tutta la casta senza andare a elezioni, con mattarella complice
    Mentre renzi tenta il colpo in banca, il pd fa il palo.

    Piace a 3 people

  4. Ahahahah al Fatto il suo direttore e la truppa di nani e ballerine sono soprattutto impegnati ad eleaborare insignificanti str…tre soprattutto per far fruttare il nutrito portafoglio personale di azioni del medesimo come fece Padellaro col suo sogno che Conte mandasse aff…lo Renzi (transfuga anche luyi visto che dirigeva l’Unità, che ha ampiamente collaborato a far fallire evidentemente e al FATTO dovrebbero fare le corrna per esorcizzare pari destino con un cotanto giornalista – ahahahah – tra le proprie firme, ed è andato a raccontar patacche e sogni per il FATTO?). A parte bche essere un transfuga in sé non è una offesa visto che nella nostra sostituzione non c’è vincolo di mandato. E oltreetutto è a tutti palese (non certo ai fans acefali di Travaglio Fido Coniglio che in quanto fans acefali non possono godere della facoltà di avvalersi di un pensiero autonomo) che il percorso di Renzi e della sua “masnada” non ha nulla a che vedere coi transfughi. Intanto Travaglio Fido Coniglio ed i suoi mai hanno considerato che la loro amatissima sacra alleanza 5 stelle PD già da quando naque lo fu per “meriti” di Renzi che la fece nascere e Travaglio Fido Coniglio anche per i benefici ottenuti dalla loro esistenza dovrebbero essergli grati perlomeno perché senza quel prestito agevolato concessogli diai DPCM di Conte forse quel giornale sarebbe già kaputt…E dunque di cosa ci si sorprende se oggi Renzi faccia Renzi? Solo che natiralmente nell’ottica staliniana e da tribunali staliniani e dunque da commissari del popolo detentori di una unica verità come si sente Travaglio Fido Coniglio questo non dovrebbe essere il governo di una coalizione che deve riunirsi e decidere insieme a tutti quelli che lo compongono. Lasciamo perdere i buffoni di LEU (anche quelli transfughi visto che pure loro sono stati eletti col PD e si sono divisi per fare un governo con uei 5 stelle insieme ai quali avevano garantito mai avrebbero governato insieme?) cil cui peso, proprio come ai tempi della ollaborazione di Rifondazione che almeno ebbe il merito di faarlo cadere uel governo, non pesa in alcuna misura né alcun provvedimento per i meno tutelati impone, ma anche 5 stelle e IV appunto, invece che consentire le decisioni le prendesse un solo avvocaticchio ed un venditore di penstole comeil duo Conte Casalino…E dunbque se Renzi è Renzi ai che gliene frega dlle suppliche dei votanti PD che hanno votato quel partito “nonostante” o forse “anche per questo” c’era Renzi e la sua “masnada” che piaccia o meno, prima della degenerazione successiva, è stata l’unica vera “novità” che ha scosso dalle fondamente quel monolite ridicolo che esiste solo per gestire il potere in modo clientelare per perpetuarsi con tutte le sigle successive al PCI e che mai ha fatto quella sorta di bad Godsberg che ttanti altri partiti ex comunisti hanno fatto in altri paesi dell’occidente. Ma a Travaglio Fido Coniglio e la sua truppa di nani e ballerine piace talmente tanto i metodi staliniani da vecchio PCI i loro tribunali staliniani di cui adottano ampiamente i metodi con la sistematica ridicolizzazione dl “nemico” costretto per redimersi ad ammettere di essere una emerita nullità indegna di appartenere al gener umano…E dunque di che vi sorprendete se, come ampiamente previsto da qualcuno, Renzi si rivela Renzi e questa asacra alleanza una emerita boiata utile solo al PD per sopravvivere e prosciugare il residuo consenso al Movimento 5 stelle?

    "Mi piace"

      • Ah perché il PD sarebbe la good company deché? Della “sinistra” ahahaha fosse cosi’ almeno Renzi non mistifica! Ma capisco che a tanti fans acefali del Movimento 5 stelle e di Travaglio Fido Coniglio, essere pr4esi per il c..o da delinquenti che mistificano la verità suscita immenso piacere…

        "Mi piace"

    • Nell’articolo di Travaglio si argomenta di transfughi e quella frase “(…) visto che nella nostra ‘SOSTITUZIONE’ non c’è vincolo di mandato” è una gag freudiana impareggiabile…

      Piace a 1 persona

    • Signora Gazzelloni, dopo Padellaro l’unità ha avuto 8 direttori in 10 anni, prima di chiudere. Nell’orgia delle sue panzane sgrammaticate sia per linguaggio (lo sapeva che un termine inglese citato in italiano non va declinato, vero?) che per contenuti, cerchi di non spararle troppo grosse.

      Piace a 1 persona

    • Guarda, Bruna, leggerti è un’impresa che si potrebbe sostenere se almeno si riscontrasse nei tuoi sproloqui un minimo di logica.
      Pure nel parallelo tra D’Alema e Renzi non sai di che cosa parli.. Io ho assistito, non so quanti lo ricordino, a ben TRE passi indietro di D’Alema, nel giro di pochi giorni, non ricordo di preciso all’inizio di quale legislatura, persino in occasione dell’elezione del presidente della repubblica, per cui era favorito ( elezioni politiche e del PDR erano praticamente contemporanei)
      Mai si potrebbe immaginare questo serpente a sonagli rinunciare a qualcosa di personale per il BENE del partito e del paese.
      D’Alema è spesso, a mio parere, accusato anche oltre i suoi demeriti.
      Renzi? Non rischiamo proprio di sottostimarlo.

      "Mi piace"

    • Come minimo se Padellaro è stato Direttore dell’Unità ne ha indicato l’orientamento…Ed essere direttore di un giornale di partito (lo dice la parola stressa) definirsi a favore dei FATTI come Travaglio Fido Coniglio definisce IL FATTO è ridicolo….

      "Mi piace"

    • Se mi cita gli altri 8 direttori dopo Padellaro visto che l’unica che risulta a me è lka De Gregorio che come ultima dopo Padellaro è quella che s’è dovuta accollare il fio delle cause e del malgoverno del giornale causato anche da Padellaro…Grazie. Attendo fiduciosa….Nel marzo del 2005 viene nominato direttore de l’Unità, su indicazione di Furio Colombo stesso, succedendogli. Il 20 maggio 2008 la società editrice de l’Unità viene acquistata da Renato Soru. Pochi giorni dopo, l’allora segretario del Partito Democratico Walter Veltroni, in un’intervista al Corriere della Sera, dichiara che gli farebbe piacere vedere il quotidiano diretto da una donna.[2] Il 22 agosto 2008 Antonio Padellaro è sostituito alla direzione de l’Unità da Concita De Gregorio.

      "Mi piace"

    • Troll sei imbarazzante.
      Ti nutri di Dagospia che a sua volta è diventato megafono di quella stampa marcia e assistita da fondi pubblici come il giornale, libero e la verità. Fino ad un paio di anni fa Dagospia rilancia a gli articoli del FQ. Oggi, a corto di liquidità, ha venduto il Qlo ai tuoi idoli. E per essere più credibile e coerente alla linea dell’antico padrone puttaniere e piduista, li alterna con quelli porno. 😂😂😂😂😂
      E tu d’altronde sei perfettamente inquadra ile come FASCIO-MlGN0TT0NE. 🤭🤭🤭🤭😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
      Ecco, d’ora in avanti sarai la FASCl0-MlGN0TT0NA del blog. So soddisfazioni pure queste😬🙃😜😂😂😂😂
      BACIUONI🥰🤩🙏💋💋💋

      Piace a 3 people

      • PeSempre anonimi i fqscio stalinisti fans acefali di Travaglio Fido Coniglio e del Movimento…Quello che ammiro della loro acefalia è che non hanno una idea politica che sia una ma la difenderebbero fino alla morte! Dopo due anni di legislatura ancora non ho capito cosa sostengono! Conte uno? il Due? L’alleanza col PD che ha prodotto cosi tanto? Non lo dicono mai se non elevare al cielo il loro eia eia alalà…Poveretti….rché adesso non governa Candy Candy e Topo Gicio?

        "Mi piace"

    • La pianti, idiota?
      Hai rotto le scatole… MA TANTO TANTO TANTO, EH?
      Stai invadendo questo blog col tuo italiano terrificante, che manda ai matti, per dire stronzate inammissibili su uno che non sopporti?????
      Ma chi CAXXO te lo fa fare di leggerlo tutti i giorni e poi venire a scassare i cabasisi a NOI?
      Guarda che fa male alla salute e tu sei già messa maluccio.
      Te l’hanno detto che tutto questo livore abbassa le difese immunitarie?
      Parlo seriamente… MOLLACI, fai a te e a noi questo regalo per il nuovo anno.
      STRESSATI DA UN’ALTRA PARTE, ché noi vorremmo dialogare a livello alto e tu ci trascini giù nel tuo fango…ma una cosa, prima di sparire, ti chiedo di dircela: c’è qualcuno al mondo che STIMI? Oltre la tua alta intelligenza e la tua profonda cultura, ovvio.
      Perché non traspare un solo BUON sentimento dai tuoi contorcimenti mentali…forse devi farti regolare gli psicofarmaci?
      O forse davvero è tutto così buio là dentro…in fondo mi fai compassione, poveretta.

      Piace a 3 people

      • Veramente pesantuccia sì, ma secondo me, a voler trovare qualcosa di positivo come da mia indole, ci fa bene per imparare e per capire i trollonzi…

        "Mi piace"

      • “La pianti, idiota? Hai rotto le scatole… MA TANTO TANTO TANTO, EH?”; e poi: “Te l’hanno detto che tutto questo livore abbassa le difese immunitarie?”; ahahahah che comiche: tu devi avere le lucertole al posto degli anticorpi, altrimenti saresti già bell’è morta da un pezzo!

        "Mi piace"

      • “…STRESSATI DA UN’ALTRA PARTE, ché noi vorremmo dialogare a livello alto (cit.)…”: la modestia, la dote peculiare dei sorcini infosanniti!

        "Mi piace"

  5. Travaglio ma ancora son sta favoletta che Di Maio sia stato “spinto” a governare con la Lega perché lui voleva tanto governare col PD?!
    Quando hai tempo facci sapere che fine ha fatto la riforma della legge elettorale dopo il referendum per la riduzione del n dei parlamentari

    "Mi piace"

    • Forse, se invece di correre dietro al Pierino che minaccia crisi di governo come se fossero peti, ci si potesse concentrare sulle cose importanti, in mezzo a una pandemia, forse – dico forse – a discutere della legge elettorale ci saremmo già arrivati. Ma pretendere che un renziano usi la logica è impresa titanica.

      Piace a 1 persona

  6. Ho scritto per la prima volta di governo Verdini durante l’estate, quando si stava approssima do la sentenza definitiva che lo ha condotto al gabbio.
    Era nell’ordine naturale delle cose per troppe ragioni.
    La massoneria Toscana che si annusa a pure dalle parti di Rignano.
    L’aiuto ricevuto al tempo del governo Bomba, con transfughi forzamafiosi riunitisi in quel circo(lo) equestre chiamato Nuovo Centro DESTRA, un ossimoro per chi rivendica a con spocchioso arroganza il suo legame con Berlinguer. E con coerenza cercò di tacitare la figlia Bianca che non voleva assoggettarsi alla sua narrazione.
    La presenza del leader dell’opposizione divenuto genero del galeotto, personaggio altrettanto squallido, che partendo dalla propaganda razzista come copertura per il suo successo ignorante approda, nel merito, alle medesime politiche predatore a favore del solito sistema, quello basato sul trasferimento di potere e ricchezze a ben determinati gruppi di potere. Come nella sanità privata, nei fondi pubblici appaltati alle mafie, ai costruttori di opere faraoniche ma inutili, ai beneficiari di condoni e di bonus ad catsum, all’istruzione PRIVATA E DI STAMPO CLERICALE E Bigotte , con somme crescenti verso le paritarie nel nome, solo per scontare le rette pagate dai ricchi. E naturalmente le sovvenzioni all’editoria, di parte, schierata sempre con loro.
    E infine, punto di contatto imprescindibile per ogni partecipante al banchetto che si va apparecchiando, l’abolizione di quella riforma che ha cancellato la prescrizione. Ci sono troppi processi avviati o in procinto di partire. E un modo per tirar fuori il bancarottiere ingabbiato, possibilmente i filtrando la magistratura con nuovi faccendieri del ramo, che sostuiscano Palamara e il controllo su procure e tribunali cruciali per il sistema marcio, come a Roma.
    I miliardi del Recovery Fund Next Generation EU sarebbero la pietanza attorno a cui pasteggiare naturalmente.

    Vorrei ricordare due personaggi ad avvalorare tale scenario, Angelino Alfano, ministro con governi di qualsiasi orientamento e oggi avvocato dello studio legale Erede-Bonelli-Pappalardo, uno dei più grandi in Italia e coinvolto in tutte le maggiori operazioni economiche e finanziarie italiane.
    E sempre Alfano diventato presidente della holding San Donato, uno dei maggiori gruppi privati in ambito sanitario e nel cui perimetro è entrato pure il San Raffaele. È perfetto come profilo di raccordo in quel mondo politico.

    IL secondo personaggio c’entra marginalmente con quest’accozzaglia. Parlo di una suora, tale Anna Monia Alfieri, bi laureata prima di voltarsi al convento e nuovo idolo di quella fogna catodica che sarebbe Retequattro. È una cattotalebana delle scuole paritarie CRISTIANE, ritenute nella sua visione DI PARTE necessarie alla formazione dei futuri cittadini consapevoli e dotati di autonomo spirito critico.
    E seguendo le sue paturnie ATTACCA quotidianamente sia il Presidente Conte che la ministra Azzolina.
    Purtroppo tale INVASATA dimentica che la nostra È UNA REPUBBLICA LAICA, che garantisce a tutti, INDISTINTAMENTE, l’accesso alla formazione scolastica gratuitamente e senza prevaricazioni di sorta.
    Se uno volesse vedere i propri figli pregare in classe sarebbe libero di pagarsi PER INTERO la retta dell’istituto attingendo dalla propria tasca.
    La Costituzione della Repubblica rispetta ogni forma di credo.
    Passare soldi a quelle di stampo religioso, in virtù del succitato rispetto, vorrebbe dire finanziamenti pure a quelle di varie sette integraliste, avventiste, di quelle musulmane, indù, ebraiche, confuciane, fino ad arrivare a quella bosina padana della moglie di Umberto Bossi.
    E mi girerebbero a veder crescere persone indottrinate con una visione di parte, distorta, della storia e del pensiero critico universale riuscito si a liberare dalle incrostazioni religiose.
    Sta tipa è da tenere d’occhio perché sta facendo carriera e ce la potremmo ritrovare come alter ego di Sgarbi in gonnella e di stampo religioso.

    Piace a 3 people

    • Ciao Jerome, concordo sempre con le tue analisi anche perché fanno spesso riferimento a programmi televisivi che mi rifiuto da anni di vedere. In effetti non utilizzo più il televisore ma l’Art.1 del R.D.L. 21.2.38 n.246 stabilisce l’obbligo del versamento dell’imposta anche nel caso della sola detenzione di uno o più apparecchi tv atti o adattabili alla ricezione delle “audioaudizioni”. Inoltre la Cassazione ha certificato che l’imposta sulla televisione va pagata anche quando l’apparecchio è rotto e inutilizzabile (Cass. ord.n.1922/2016). Se ne deduce pertanto che per visionare un DVD dovrei sostituire il televisore con un monitor, certificando fiscalmente la “rottamazione” dello stesso, operazione che rimando sempre…
      Ignoravo pertanto l’esistenza di questa nuova cattotalebana e mi permetto solo d’integrare la tua critica con una breve considerazione. L’idea stessa di un “dio”, questo meme (per usare il termine introdotto da Richard Dawkins), deve essere introdotta molto presto nella mente del soggetto al fine di garantire la sua persistenza. Un celebre motto gesuita “datemi un bambino nei primi sette anni di vita e io vi mostrerò l’uomo” sancisce l’importanza del controllo dell’educazione dei giovani a tutti i livelli, ben compresa dalle gerarchie ecclesiastiche. La persistenza del nefasto “meme di dio” nel cervello è confermata dalla semplice osservazione che la maggior parte degli individui, raggiunta la maturità, abbandona le pratiche religiose ma continua a definirsi “credente in dio”, una non ben definita entità, o agnostica. Liberarsi dal magistero di una multinazionale gestita da truffatori è infatti abbastanza semplice, non occorre altro che il semplice “buon senso”. Liberarsi invece dalla letale influenza dell’idea di dio (le guerre di religione e gli “indottrinamenti forzati” hanno infatti prodotto più cadaveri di qualunque catastrofe naturale) richiede un notevole sforzo cognitivo. Posso confermare che la mia stessa transizione dall’agnosticismo all’ateismo ha richiesto molti anni di riflessione, integrati dalla lettura di quegli autori che un giovane mai incontrerà in una Scuola Paritaria (paritaria col cazzo) Cristiana!

      Piace a 2 people

    • @JeromeB
      Jerome… uno, nessuno e CENTOMILA!!
      Ma quanti siete?
      Me lo spieghi come caz..volo fai a postare tutti i giorni un milione di commenti quasi tutti documentati, corredati di link
      e rimandi sempre molto precisi, lunghi e complessi, e al tempo stesso riuscire a frequentare “fogne catodiche” (sei un
      po’ masochista, di la verità?) con tanta attenzione da rivelarne al mondo di superficie gli oscuri frequentatori?
      Senza il tuo spirito di sacrificio mai avrei saputo dell’esistenza di quella Monia Anna Alfieri che “t’ha rubato il cuore”
      inducendoti a dedicarle l’espressione dei tuoi amorosi sensi.
      Non mi fraintendere! Non è che voglia spronarti a continuare a fare il lavoro sporco per noi estraendo dalla disturbante
      esplorazione delle fogne mediatiche il “succo” che poi ci servi bell’e pronto nei tuoi post (prendendoti tutti i rischi del
      caso… anche di finire gravemente infettato), volevo solo ringraziarti per la tua opera di controinformazione che, a mio
      modesto parere, è il miglior servizio che questo forum offre ai suoi frequentatori.

      P.S.: Il mio apprezzamento vale anche se in fondo all’animo, pur se critico, sei rimasto ancorato ad una visione del PD
      un po’ romantica, nostalgica di un passato che non esiste più come partito politico ma che fortunatamente sopravvive
      ancora in alcuni che dal Pd sono stati costretti a fuggire su una piccola scialuppa a remi, ma soprattutto nei milioni di
      persone che ancora credono in una politica fondata sulla solidarietà e sulla giustizia sociale e non sulla sopraffazione.

      Piace a 1 persona

  7. Per l’ennesima volta mi farebbe piacere sapere per mia curiosità personale e chiedo, giusto per capire chi spara sul governo attuale ad ogni respiro di Conte, ma voi vi sentireste piu garantiti se governasse Renzi, o Salvini, o la Meloni, o Silvio B., o Zingaretti, o Draghi, o tutti insieme, oppure Goldrake, Candy Candy, Topo gigio o chi altri? Grazie.

    Piace a 2 people

  8. Se si va ad elezioni allora tutti contro tutti ma soprattutto tutti contro renzie e la sua banda di sgangherata raccattati …. e che il giorno dopo da italovivi diventino italomorti…

    "Mi piace"

    • Italia Viva potrebbe entrare nel Guinness dei primati come il primo partito che è nato, è stato al governo ed è scomparso senza mai aver preso un solo voto. Più che un partito, una puzzetta: è nato in silenzio, ha fatto schifo per un po’, ma basta aprire la finestra e si dissolverà.

      Piace a 2 people

      • Caro Ronnie James, mi piacerebbe fosse così. Temo invece che qualche rifugio, il nostro Rignanese, lo troverà, per lui e per la bolzanina d’adozione. Con la stampa che lo insegue come se fosse un oracolo, non credo che ce ne libereremo facilmente. Mood da pessimismo cosmico, lo so… Ma è tale lo sconforto nel vedere profilarsi la crisi, che è l’unico atteggiamento che mi viene. Qui, di rainbow in the dark non se ne vedono…

        Piace a 2 people

  9. A proposito del pensiero politico di Massimo Cacciari e Filippo Facci, ho trovato su Netflix una miniserie (mini in quanto, spero, limitata al numero uno) che fa meno schifo del solito (a parte un eccessivo ottimismo nella possibilitá di una giovane donna di battersi con un uomo). Si chiama Frontera Verde. Piacerá a Viviana ed Anail.

    "Mi piace"

  10. Ma processione in galera a trovare Verdini non ti dice nulla.Renzi è sopravvissuto per anni in virtù di un bancarottiere conclamato e dei suoi sodali(e continuano a omaggiarlo anche in galera).Non ti basta?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...