
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – AAA faccia cercasi. “Il capo di Italia Viva: non perdo la faccia” (Corriere della sera, 16.12). Impossibile perdere ciò che non si ha.
Stai sereno. “Se ci fossimo noi a gestire questa fase, gli italiani sarebbero più sereni” (Matteo Salvini, leader Lega,14.12). Uahahahahahah.
Il pallottolliere. “Un governo di centrodestra avrebbe i numeri” (Salvini, Libero, 14.12). Più che altro li darebbe.
Assolta perchè colpevole. “‘Marra, ci fu il falso ma non il reato’. E Raggi festeggia”, “Il falso non è cancellato nella sentenza”, “Raggi mentì all’Anticorruzione” (Maria Elena Vincenzi, Repubblica, 20.12). I giudici non si sono mai sognati di dire una tale scemenza: se il falso ci fosse stato, la Raggi sarebbe stata condannata. Invece è stata assolta perchè il fatto non costituisce reato proprio perchè non mentì all’Anac, anzi disse la verità a lei nota, dunque non commise alcun falso. L’unico falso è quello di Repubblica, l’ennesimo. Ma quanto rosicano, questi?
Mortindustria. “Le persone sono un po’ stanche di questa situazione e vorrebbero venirne fuori. Anche se qualcuno morirà, pazienza” (Domenico Guzzini, presidente Confindustria a Macerata, 15.12). Com’è umano, lei.
Pompindustria. “Non ho nessuna voglia di prendermela con Domenico Guzzini… Quale differenza c’è, se non l’incontinenza verbale, la dissimulazione nel profluvio, con Giuseppe Conte secondo cui il Paese sta reggendo l’urto della seconda ondata?… E c’è il suo compare… Di Maio che ha annunciato la generosa devoluzione agli ospedali di 40 milioni risparmiati a Montecitorio” (Mattia Feltri, La Stampa, 16.12). Tutto chiaro: se un capo di Confindustria se ne fotte dei morti, è colpa di Conte e Di Maio.
Senti chi pirla/1. “Su Conte ‘appannato’ il Pd si interroga” (Repubblica, 20.12). Ultimo sondaggio Ipsos-Corriere: Conte +3% in un mese, Pd -0,4%.
Senti chi pirla/2. “Conte ha sciupato la fiducia che aveva” (Ettore Rosato, deputato e coordinatore Italia Viva, Sky Tg24, 20.12). Ha parlato il trascinatore di folle, dall’alto del 2 virgola qualcosa.
Senti chi pirla/3. “C’è un leader: è Renzi e deve mandare a casa questi quattro cialtroni” (Paolo Guzzanti, Riformista, 11.12). Parola di uno che nella commissione Mitrokhin pendeva dalle labbra del “consulente” Scaramella.
Senti chi pirla/4. “Sceneggiata libica. Conte e Di Maio, passerella a Bengasi. Tributo ad Haftar, inchino di Stato ai sequestratori” ( Giornale, 18.12). Bei tempi quando B. baciava la mano a Gheddafi.
Tripoli bel suol d’amore. “I pescatori sono salvi ma abbiamo perso la Libia” (Domani, 18.12). Ora si teme anche per l’Abissinia.
Tutto chiaro. “Troppe norme scritte senza buon senso”, “Mandare via quegli oscuri personaggi che scrivono norme più oscure di loro e sostituirli con qualcuno che conosca l’italiano”, “Una diagnosi appropriata a questo infernale insieme di provvedimenti (formalmente) legislativi e (formalmente) amministrativi, ma tutti scritti dalle stesse mani, a Palazzo Chigi, con un intreccio tra norme (fonti del diritto) e provvedimenti amministrativi (atti di esecuzione delle norme), una commistione non prevista dalla Costituzione. Si tratta di misure dettate in nome dell’emergenza che tale non è” (Sabino Cassese, Messaggero, 20.12). Fortuna che c’è Cassese, che parla come mangia. Il guaio è che mangia malissimo.
Il mondo ci invidia. “L’Italia maglia nera: record mondiale di morti” (Giornale, 20.12). Tutto merito del modello Lombardia.
Lo stratega. “La politica estera dei giallorossi? Il fallimenti pure nel mare di casa” (Roberto Formigoni, pregiudicato, Libero, 20.12). Bei tempi quando Formigoni volava a Baghdad per baciare gli stivali di Saddam Hussein.
L’esperto. “Moriamo per problemi della sanità, ma alla salute destiniamo gli spiccioli” (Formigoni, Libero, 13.12). C’è pure meno da rubare.
Evaporata la verità. “Del Turco, evaporate le accuse del 2008… Anno dopo anno, sentenza dopo sentenza, la ‘valanga di prove’ contro di lui si è squagliata… Resta alla fine solo una condanna della Cassazione a 3 anni per induzione indiretta” (Paolo Franchi, Corriere della sera, 20.12). Infatti Del Turco è stato condannato a 3 anni e 11 mesi per induzione indebita (non indiretta: direttissima), che quando fu commessa si chiamava concussione: cioè per aver estorto 5 tangenti per un totale di 850mila euro al re delle cliniche Angelini per favori a danno della sanità pubblica. Ma a Franchi pare poco (“solo”): conoscendolo, si aspettava l’ergastolo.
Supplenti. “La supplenza dei pm. Anche su regeni l’unica iniziativa dello Stato non è politica, ma giudiziaria. Parlano Manconi e Violante” (Foglio, 15.12). Perchè, chi chi sarebbe il titolare alle indagini su un omicidio al posto dei pm supplenti? La domestica di Manconi? Il barbiere di Violante?
Il titolo della settimana/1. “Il modello Zaia funziona” (Foglio, 19.12). Infatti il Veneto ha strappato alla Lombardia il record dei contagi.
Il titolo della settimana/2. “La Casellati su Conte: ‘Fallisce sul vaccino’” (Libero, 19.12). Infatti manca ancora quello contro il Casellativirus.
Categorie:Cronaca, Editoriali, Interno, Politica
Ma, Trabajo sta facendo dell’ironia o mi sbaglio?
"Mi piace""Mi piace"
Ma tacere no ? O una bella infiammazione del tunnel carpale ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
E tu non taci per dirmi che solo Trabajo può sparar cazzate?
"Mi piace""Mi piace"
@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA che si spaccia per felino
Tu di cazzate ci campi.
Adesso ti sei inventato un deturpamento spagnoleggiante del suo cognome non si capisce a che pro.
Ambiresti a fare ironia?
Continua a fare P0MPlNl a tutti quei cani che girano intorno a quella vecchia Z0KK0LA perennemente in calore della tua fattrice. Non ti è bastato farti figliare in una F0GNA?
Ti puzza l’alito attraverso lo schermo. Emani un FET0RE indescrivibile.
E lavati ogni tanto!!
"Mi piace""Mi piace"
@W4TER AZIENDALE: “Montezuma”… Storpiare i nomi fa tanto Emilio Fede… ih…ih…ih…PS: sorcini, il vostro turpiloquiante difensore sta perdendo un po’ di smalto, sempre le solite offese: soldi mal spesi. Se volete, per la metà, cambio idea sui 5S e mi offro io nel ruolo…
"Mi piace""Mi piace"
È proprio vero che i Gatti hanno una marcia in più… “Perspicace come un Gatto” dovrebbe essere scritta nello Zingarelli
"Mi piace""Mi piace"
Credo sia più corretto dire “Perspicace come un Veneziani”! Per quello avvisiamo direttamente l’Accademia della Crusca…
"Mi piace""Mi piace"
Gatto gatto, ogni tanto perdi la vena creativa e ironica e diventi semplicemente uno che copia le battute altrui… Un po’ come se invece di chiamarti Gatto Mammone (come tu ti sei dichiarato), ti chiamassi Ghetto, Gotto, Gitto, Gottjio ecc ecc ecc per mimare il tuo storpiare i nomi (a sua volta per imitare Trabajo)… Impegnati un po’ di più, sai fare di meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Io mi sarei dichiarato Gatto Mammone? E dove? Io non storpio i nomi per imitare Trabajo, ma perché fa tanto Emilio Fede, come disse qui qualche “travaglino” (senza rendersi ben conto da che pulpito…) per ridicolizzare le mie non esclusive “capacità”, e per far vedere che anche il “Mahatma” non vale molto di più di un GATTO qualsiasi. Per il resto, inizi a far abbastanza pena anche tu, che fino ad adesso ti eri abbastanza salvato. Ciao cara!
"Mi piace""Mi piace"
Scusa Gatto, ma mi ero perso la tua risposta. Mi spiace averti deluso. Ti sei dichiarato tu Mammone, non te lo ricordi? Articolo di Selvaggia Lucarelli sull’aereo. Mi sa che perdi i colpi. Sono io ad averti detto che storpiare i nomi fa Emilio Fede e l’ho detto proprio perché non sono un Travaglino (a parte l’Innominabile che è d’obbligo). Certamente stimo molto Travaglio dopo averlo odiato per anni, ma poi ho deciso che volevo vedere se nelle cose che dice c’è un fondo di verità. E quando ho sentito parlare Paolo Borsellino a 5 giorni dalla sua morte, spiegando chi era Mangano, ho cominciato a dubitare fortemente… E ho capito che stavo sbagliando tutto. Faccio pena? Può essere, comunque anche io ti voglio bene. Buon Natale.
"Mi piace""Mi piace"
Storpio vai a cagare
"Mi piace""Mi piace"
Non vi è niente di più repellente di un gatto storpio
"Mi piace""Mi piace"
Miaoooo… ahahahah…
"Mi piace""Mi piace"
@terribile,
Piano con i gatti, io ne ho 6 in casa 😹😹😹😹😹😹
"Mi piace"Piace a 2 people
GATTO …sei Terribile…!!!
"Mi piace""Mi piace"
@terribile,
….di cui una cieca
"Mi piace""Mi piace"
C’è un posticino anche per me o è chiedere troppo?
"Mi piace""Mi piace"
Hai mai preso in considerazione di rivolgerti a uno psichiatra?
"Mi piace""Mi piace"
Sono già in cura, più di così che devo fare?
"Mi piace""Mi piace"
@gatto,
quando ne raccolgo uno io lo sterilizzo tagliandogli le 🥎 …non so quanto ti convenga😹😹😹😹😹😹
"Mi piace"Piace a 4 people
@gatto,
Io appena ne raccolgo uno la/lo sterilizzo …sai i che consiste l’operazione nei maschietti , vero? Non so quanto ti convenga 😹😹😹😹
"Mi piace""Mi piace"
E se ti dicessi che sono già “ZAC”?
"Mi piace""Mi piace"
I gatti a quattro zampe io li adoro.Quelli che vorrei scuoiare vivo è uno.a due zampe (forse)due braccia (forse) che arriva direttamente dal medio evo senza mai essere passato per il periodo illuministico Vorrebbe sindacare anche sulla vita privata della gente Scuoiarlo è ilsolo mezzo per riportarlo ai tempi bui dell ‘iinquisizione da dove proviene
"Mi piace""Mi piace"
Beh scrive bene Cassese, si capisce perché tutti i giornali se lo contendano.
"Mi piace""Mi piace"
sempre più prono a queste stelle cadenti stò travaglio
"Mi piace""Mi piace"
Tu invece ti confermi stabilmente un analfabeta
"Mi piace""Mi piace"
perchè non appoggio le stelle cadenti??
povero illuso…. aspetta e vedrai
"Mi piace""Mi piace"
un po’ di ortografia non guasterebbe…
"Mi piace""Mi piace"
Sempre Grande Marco l unico che ha il coraggio di rispondere alle cazzate e stronzate dette e scritte da certi giornalisti e politici
"Mi piace""Mi piace"
Negli scritti di Travaglio ognuno trova il pro e il contro. E ciascuno dice la sua. Chi bela e chi raglia. Chi abbaia e chi miagola.
"Mi piace""Mi piace"
…e chi scoreggia (absit iniuria verbis)!
"Mi piace""Mi piace"