Provincia Benevento: in questo periodo quali sono le mansioni dei due addetti stampa di Sannio Europa?

La regione Campania è ancora catalogata come zona arancione e di conseguenza i musei sono chiusi, al momento continua a essere poco chiara la mansione attuale dei due giornalisti assunti come collaboratori esterni dalla società Sannio Europa. Visto che tale assunzione fu motivata da Sannio Europa (società interamente partecipata dall’Ente
Provincia), come necessaria per la promozione dell’offerta culturale della rete museale della Provincia di Benevento che peraltro in questo periodo è chiusa al pubblico, in cosa consiste la mansione attuale di questi due addetti stampa?

E’ doveroso ricordare che l’ente Provincia già dispone di un proprio addetto stampa, funzione svolta da anni con professionalità, dal dott. Antonio De Lucia. A tal proposito, non si comprende perché il precedente Presidente della Provincia, il dott. Claudio Ricci non ha mai avuto la necessità di incrementare il personale dell’ufficio stampa dell’Ente,
mentre invece l’attuale Presidente della Provincia, il ragioniere Antonio Di Maria, ha consentito che due nuovi giornalisti, assunti all’inizio della scorsa estate come collaboratori esterni della società Sannio Europa, lavorino quotidianamente per lui presso la Rocca dei Rettori, con la conseguenza di un aggravio sulla spesa pubblica.

Sono esterrefatto dal silenzio dei componenti del consiglio provinciale, che su questa vicenda continuano a essere inspiegabilmente silenti.

Giovanni Picone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...