Vittorio Feltri: “Cara Concita, ma come ti sei conciata”

(Vittorio Feltri – Libero quotidiano) – Caro Alessandro Sallusti, data la nostra vecchia amicizia e colleganza, mi permetto di osservare che hai sbagliato a chiamare Concita la signora De Gregorio. Vero che lei ha ecceduto in inutili e ridicole proteste, come se tu l’avessi insultata quando, invece, nei suoi confronti hai dimostrato addirittura di essere ossequioso. Tuttavia dovresti conoscere sia i tuoi polli, non ho scritto galline, visto che frequenti da anni, come me del resto, i personaggi della politica e del giornalismo.

Essi, specialmente se di sinistra, soffrono di un complesso di superiorità che li rende inavvicinabili. Sono presuntuosi e arroganti e, se hanno a che fare con qualcuno che rosso non è, si irritano considerandolo un essere pressoché indegno, col quale è umiliante interloquire. In fondo De Gregorio fa bene a darsi delle arie, avendo compiuto una impresa storica, meritevole di applausi: ha distrutto l’Unità, che fu organo del vecchio e per fortuna defunto Partito comunista italiano.

Ma siccome ella è rimasta nel suo intimo una compagna, avresti dovuto appunto appellarla «compagna». Chi è stato trinariciuto rimane tale a vita e si compiace del proprio vergognoso passato. De Gregorio ti avrebbe ringraziato. Anche io sono stato di sinistra e mi sono imbattuto in tanti comunisti, alcuni perbene, altri stupidi al punto di avere vergato questo titolo sull’Unità in occasione della morte di Stalin: «È scomparso un grande statista». Non ha errato De Gregorio a far secco un simile giornale. E se si offende qualora un direttore si rivolga a lei quale madame Concita, ha ragione: più che altro Concita si sente conciata, male.  

11 replies

  1. Feltri che va in soccorso di Sallusti omaggiandolo di solidarietà….. Cos’è, il bacio della morte?
    (Aspettiamo ansiosamente le solidarietà di altri sodali: Sgarbi, Santadechè, etc,etc.)

    "Mi piace"

  2. Feltri non perde occasione per dimostrare quanto sia presuntioso, arrogante e §§§§§§§§, nonché quello col complesso di superiorità.
    Dimenticavo… anche inutile.
    Ha persino litigato con gli apostrofi: “una impresa”, “anche io”…

    Piace a 1 persona

  3. “Essi, specialmente se di sinistra, soffrono di un complesso di superiorità che li rende inavvicinabili” un po’ come il tuo, coglione! Tu che sei di Bergamo e credi di essere superiore al napoletano.
    Poi aldilà del merito, se fossi Sallusti ci terrei a essere appoggiato solo da gente sobria almeno fino alle 5pm.

    Piace a 3 people

  4. È tutto chiaro ognuno di noi sa chi è Cita, Sallusti è un birbantello, continuava a ciurlare nel manico,
    con – Cita, con – Cita, con – Cita,
    pensando probabilmente alla sua ex Santa Che e
    l’ultima volta che l’aveva vista nuda in penombra
    (menomale), la De Gregorio che rimamane comunque ancora una buona Signora di sinistra, non le andava di essere accosta ad una che ripudia il burqa.
    Questo è quanto

    "Mi piace"

    • Signora con la puzzetta sotto il naso, con articoli cosí autocompiaciuti, e con inquadrature cosí schiave della sua nobiltá di graaaande pensatrice che conferisce legittimitá ai panciafichisti che dicono “essi, specialmente se di sinistra”.

      Mi ricorda quella ex-Verde che solo per aver strascicato un berlusconiano sotto le scarpe in una trasmissione televisiva pre-elettorale venne fatta entrare nel governo, e passo’ il tempo a farsi far fotografie dai giornali col musetto orientato nella maniera giusta.

      Poi, ci sono i traditori come quello lá, ancora: ex-Legambiente, che ha fatto lo scalatore professionista di poltrone.

      "Mi piace"

  5. Concordo con Feltri:la signora Concita De Gregorio è di sinistra e crede di essere meglio degli altri.Quando ancora l’Unità era in vita,scrissearticoli falsi pensando che tanto avrebbe pagato Pantalone(cioè noi)ma così non fu e quando le chiesero il resoconto,si lamento suo giornale ma almeno adesso scrive cose vere e sua attenta.Non o è simpatica la Con-cita né mi è simpatico Sallusti ma credo che se uno ti appella col nome sia segno di rispetto.Concitasa cosa è il rispetto?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.