
(LISA DI GIUSEPPE – editorialedomani.it) – Il leader del Movimento ha annunciato in conferenza stampa che il partito lascerà la giunta pugliese di Michele Emiliano.
Il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte ha annunciato che il suo partito lascerà la maggioranza che governa in Puglia sotto la guida di Michele Emiliano e di conseguenza anche i posti in giunta regionale.
«Vogliamo dare un’assoluta scossa, è il momento di fare pulizia, tabula rasa. Oggi vediamo qui a Bari dilagare le erbacce della cattiva politica. Le inchieste sono eloquenti, siamo per tutte le garanzie costituzionali, ma si sta estendendo la zona grigia. E quando c’è questo non ci può essere il M5S. Lasciamo i nostri posti in giunta, rimettiamo tutte le deleghe. Rinunciamo agli incarichi pur di cambiare le cose» ha detto l’ex premier in conferenza stampa.
«Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Sono vicende da noi lontanissime. Non facciamo sconti» al centrodestra e a Giorgia Meloni» e «alle forze che operano all’interno del nostro campo politico. Non ci possono essere due pesi e due misure».
https://www.youtube.com/live/PbvVR_Nd_O8?si=9Unzq1chY72h77nd.. la conferenza stampa di Conte
"Mi piace"Piace a 3 people
un passo nella giusta direzione!
"Mi piace""Mi piace"
ora manca solo il ripristino del nonstatuto e finalmente il popolo non votante potrà tornare alle urne per cambiare il paese e orientarlo nella direzione che indicava Gianroberto…!!!
"Mi piace""Mi piace"
Chissà cosa ne pensa Antonella Laricchia.
"Mi piace""Mi piace"
Ha rilasciato intervista al Foglio dove dichiara di aver informato al tempo il pdc Conte, ma non il capo politico del suo Movimento né il garante del Movimento e soprattutto non ha informato la magistratura! La Laricchia pensa che Rousseau sia una piattaforma e Montesquieu un tizio che blaterava, evidentemente incompreso , sulla divisione dei poteri, legislativo, esecutivo e giudiziario…….Ovviamente l’ intervista è strumentale, visto che il pdc non ha alcuna autorità ad intervenire su questioni di rilevanza giuridica penale soprattutto quando non esista alcuna denuncia o esposto alla procura, e Conte è stato pdc fino a febbraio 2021 e capo politico del M5S da agosto/settembre 2021…..ma la Laricchia avrebbe potuto dimettersi se contraria ad una collaborazione fra PD e M5S in regione Puglia! Invece arriva a fine mandato e soprattutto non informa l’ autorità giudiziaria di essere a conoscenza di reato! Insomma mi pare il solito dopo virtuoso in pasto al Foglio…..me cojoni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"