
(Alessandro Orsini) – Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, ha ripreso a insultarmi in maniera del tutto gratuita e immotivata su Twitter. Risponderò sul piano sociologico e personale. Sotto il profilo sociologico, gli insulti di Bonaccini e la sua intolleranza dimostrano, una volta di più, che il sistema dell’informazione in Italia sulla politica internazionale è completamente corrotto, probabilmente, il più corrotto d’Europa. Uno degli indicatori sociologici che propongo di considerare per valutare il livello di corruzione di un sistema d’informazione è il numero di voci discordanti che appaiono sullo schermo sul medesimo argomento. Se, sulla guerra in Ucraina, l’unica voce discordante tra gli esperti produce una campagna così violenta e pervasiva di diffamazione e di insulti triviali, allora quel settore specifico dell’informazione è certamente stracorrotto. In Italia abbiamo mille volti diversi che si avvicendano in televisione sulla politica internazionale, ma tutti dicono la stessa cosa. In sintesi, il livello di corruzione del nostro sistema dell’informazione sulla politica internazionale non dev’essere misurato in base al numero di persone che parlano in televisione della guerra in Ucraina, ma in base al numero di punti di vista discordanti. Mille persone che dicono la stessa cosa sono una persona sola, com’è tipico dei regimi totalitari. Il sistema dell’informazione in Italia sulla politica internazionale è libero come in Russia, Cina, Egitto, Corea del Nord e Iran. Io sono semplicemente un uomo che lotta contro la colonizzazione del mondo della vita, ma non credo che Bonaccini abbia mai studiato Habermas e, quindi, credo che non abbia la più pallida idea di ciò che faccio per il bene del mio Paese con la cultura, concepita come uno strumento di liberazione da ogni forma di oppressione.
Sotto il profilo personale, non mi sento offeso dagli insulti dell’uomo politico più fallito d’Italia che si è fatto fregare la segreteria del partito, in cui era dominante, come un pollo. Sono ben contento che Bonaccini abbia preso questi sonori ceffoni come candidato alla segretaria del PD. Dovrebbe nascondersi per la vergogna invece di offendere su Twitter.
Infine, un suggerimento per i miei amici pacifisti: non fatevi mai insultare, non permettete mai a nessun potente-prepotente di diminuire la vostra identità e la vostra dignità. Non arretrate mai, non piegate mai la testa, difendetevi sempre. Lottate per un mondo migliore.
Categorie:Cronaca, Editoriali, Interno, Politica
Bonaccini = Schlein=Letta=Renzi=Zingaretti= Bersani=Veltroni= D’Alema = partito democratico degli Stati uniti d’america .
"Mi piace"Piace a 7 people
Manca il like della Badessa: come mai?
"Mi piace""Mi piace"
Non si è collegata.. sarà alle Poste a ritirare la pensione…
"Mi piace""Mi piace"
E chi è la Badessa?
Sono troppo latitante mi sto perdendo tutto.
Aggiornami sociopat!
"Mi piace""Mi piace"
Bravo! Condivido al 100%.
"Mi piace""Mi piace"
Ha perso malamente. E un renzianissimo dentro al pd, specialmente se ridimensionato, (la carica di presidente equivale a un stai a cuccia), di solito tende a seminare zizzania. Ad agitarsi, diciamo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Presidente Bonaccini, si prenda un’oretta scarsa e dia una occhiata a Donbass di Anne Laure Bonnel. È un documentario girato in loco nel 2015 che può agilmente trovare su YouTube e dura 53 minuti. La signora è una inviata di guerra. Evito di postare il link in questione perché ci sono anche immagini crude.
Se Lei dovesse accogliere il mio invito le auguro buona visione Presidente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il video è censurato
"Mi piace""Mi piace"
@Anto
Molto probabilmente la visione è soggetta a restrizioni/età utente. Al momento il video è a disposizione, ho controllato in questo momento.
"Mi piace""Mi piace"
Il signor presidente Bonaccini, salito grazie si miasmi prodotti dalle belve natanti del triangolo delle Bermuda, di sinistra non ha neanche quelle. E pensare che al governo abbiamo Paperissima e colpo grosso che per fare sempre più colpo hanno implementato a dismisura l’impianto della polizia, tanto da essere il triplo dei poveri studenti universitari e delle superiori che vorrebbero fare altro oltre ad indossare una tuta blu e distintivo per girare in pantere armati fino ai piedi con un sistema super sonico di telecomunicazioni a rete. Ma se uno volesse fare da grande il ballerino o il musicista di corno saprebbe, il signor presidente, indicare un futuro remunerato in relazione al sogno o desidero che nei normo dotati si può tradurre in realtà? Alla casa famiglia, un’orchestrina fissa? O in un’area di degenza ospedaliera, oboe e flauti?
Lei risponderà: non dica sciocchezze le cose serie sono serie, così come il partito è serio e la nostra politica integerrima con i valori a sinistra, gli ospedali sono luoghi sacri, le istituzioni della nostra Repubblica! A sì? Non si sapeva, grazie per la risposta!
"Mi piace""Mi piace"
Bonaccini , sopracciglia tatuate a parte , avrà sicuramente ragione ad attaccare il paladino della libertà d’informazione azzoppata che sta solo nella sua testa, per quanto mi riguarda basta sentire la Berlinguer quanto lo interrompe mentre parla, (anzi, mentre spara ca..ate ) tra lui e Corona sono seratacce .
"Mi piace""Mi piace"
Ma dai perché spari ca..te .
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei dimenticare di avervi conosciuto e anche per un attimo cercato di apprezzarvi; la politica esterofila che ha perduto il contatto con l’humus umano può riprodursi solo artificialmente , essere tenuta in vita da macchine o essere foraggiata in modo inequivocabilmente ibrido per sentirla cantare di lavoro, diritti, onesta in salsa bella ciao da setta anni a questa parte. La politica esterofila che si nutre di vecchie formule riformulando il capitale come vi conviene in termini di potere , prestigio e posizione sociale , in questo paese di bellinbusti dove si è finito per mettere l’etichetta di colla direttamente sopra il pane e condizionare la vita di milioni di persone attraverso il marchingegno dei super mercati , ormai paesi moderni sotterranei dove gli humans vanno ad abbeverarsi e per mangiare. Poi per spegnere il resto, come la fatica di zappare e coltivare ci pensa la televisione e se non bastasse le armi di Stato; le armi di stato? E cosa sono? Bohh ! Uno la disoccupazione , due il controllo sui posti di lavoro e le tassazioni incrementali a chi ha un capitale di proprietà ma non è un investitore . Le banche di soldi Anche del sangue , le centrali del latte. Tutto è stato messo sotto il focus speculativo del mercato globale e le azioni al ribasso, grazie al fiuto di altri paesi più furbi, ha creato prima la grande depressione, poi la svendita totale. La povertà dei ceti più poveri è dilagata insieme alle sue piaghe endemiche, alcol droga e prostituzione. Ma va sempre bene finché si vince le tornate elettorali , i problemi nascono quando si perdono o si stanno per perdere ed lì che la macchina inizia a girare all’arrovescio e qualsiasi cosa uno dica viene preso per terrorismo di matrice politica, solo perché? Indovini? Mi vergogno di essere italiana e di aver preso la laurea in Italia! E mi vergogno di interessarmi di politica, veramente si rovinano le giornate, se uno dice quadri viene letto picche o fiori. L’idiozia ha solo questo di bello travisare e rovinare la vita alle persone per bene. Se le dicessi stia in campana? Chissà che cosa potrà mai significare??? Che idioti. TORNATE A SCUOLA E SPERIAMO CHE UN INSEGNANTE SERIO VI BOCCI TRE VOLTE DI SEGUITO!
"Mi piace""Mi piace"
Pace agli errori.
"Mi piace""Mi piace"
” stay in the bell, little black ! / stai in campana, more’ ”
Come si dice a Tower pretty nun / Tor bella monaca
"Mi piace""Mi piace"
Bonaccini vuole andare in Europa, quindi si prepara il terreno giusto.
"Mi piace""Mi piace"
Cosa gli avrebbe detto di preciso?
"Mi piace""Mi piace"
“Orsini e’ giusto esprima liberamente il suo pensiero, ci mancherebbe.
Che io lo debba però anche pagare, anche no. Roba da matti.” https://twitter.com/sbonaccini/status/1506637864246861829
"Mi piace""Mi piace"
Caro @Fab
Questo l’ha scritto il 23 marzo 2022.
"Mi piace""Mi piace"
Questo è più recente: https://twitter.com/sbonaccini/status/1656713595852406798 dare dal fallito a Bonaccini è un complimento
"Mi piace""Mi piace"
Quando vedo certi personaggi penso sempre alla Fallaci che scrisse:
«L’Italia ancora mussolinesca dei fascisti neri e rossi che ti inducono ad adottare la tremenda battuta di Ennio Flaiano: “In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti”».
Sebbene la paternità di quest’ultima sia in realtà ascrivibile a Mino Maccari.
"Mi piace""Mi piace"
Per rispondere a Loquasto, quel tweet del 2022 dimostra che l’ astio di bonaccino-renzino verso Orsini viene da lontano.,
"Mi piace""Mi piace"
Grazie prof Orsini
"Mi piace""Mi piace"
Bonaccini, che detesto politicamente, ha pienamente il diritto di esprimere le proprie opinioni sul benemerito, che fra i suoi pregi ha anche quello di essere abbastanza permaloso.
Cosa c’entra la libertà di stampa, la corruzione, ecc. ecc. ecc.?
Ed in ogni caso, fallimenti politici di Bonaccini, che nella sua regione fa sfracelli elettorali, il tizio non si capisce dove se li è sognati.
"Mi piace""Mi piace"
Trovando il tuo “cosa c’entra” molto appropriato, ti faccio omaggio di questa chicca (il link è abbreviato per problemi di moderazione):
https://tinyurl.com/mpb4t5xr
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sfracelli elettorali? Si sono dovuti inventare le Sardine, andare in piazza un giorno sì ed uno no a cantare Bella Ciao e la propaganda martellante di media e Curia per vincere contro una avversaria debolissima, sputtanata urbi et orbi persino dal proprio padre.
La veritàn è che il PD (Bonaccini è Renziano, ricordiamolo) è talmente connaturato con il potere, la Sanità, le Coop, il privato, la Curia … qui in ER e talmente tante persone grazie a lui ricevono da sempre, indisturbate e senza alcun controllo, pane e robusto companatico, che se la caverà sempre. Ma “sfracelli” proprio no.
Inoltre coltiva l’ immagine dell’ “uomo forte” che non si può contraddire: chiamiamolo “permaloso” se vogliamo…
"Mi piace""Mi piace"
Se gli “insulti” sono i tweet riportati nei commenti qua sopra, trovo imbarazzante che un aspirante paladino della libertà d’espressione come Orsini sia così allergico a delle critiche normalissime.
Che non si tratti di insulti è evidente anche dal fatto che, se lo fossero stati, la sua risposta avrebbe necessariamente coinvolto anche il piano giudiziario, e non si sarebbe limitata a quello “sociologico e personale” (estiquaatsi).
Certo, come no. Alcuni precedenti potrebbero indurre a pensare che, in Corea del Nord, uno che esprime opinioni contrarie al Governo non solo non sarebbe ospite fisso sulla tv pubblica, ma probabilmente sarebbe stato precocemente tolto dalle spese e ad oggi nessuno conoscerebbe il suo nome, ma siccome i suddetti precedenti vengono narrati dalla propaganda occidentale sono fasulli a prescindere.
Apperò. E pensare che l’avevo scambiato per un saggista italiano, studioso dei fenomeni terroristici, soprattutto noto per le sue controverse opinioni sull’invasione russa dell’Ucraina del 2022 (fonte:wiki).
Forse riuscirebbe meglio nel suo dichiarato intento scendendo dal piedistallo sul quale si è posto.
Tra il fantastico e il sublime l’invito finale, rivolto ai “suoi amici pacifisti”: se sei un vero pacifista, non devi mai porgere l’altra guancia, come quel pericoloso guerrafondaio israelita filoamericano di Gesù, ma porgere l’altra sberla (anzi, l’altra bomba atomica).
Oltre che permaloso come una scimmia, Orsini sta diventando sempre più borioso, e purtroppo sempre meno propenso a parlare del tema di cui è riconosciuto come indiscusso esperto, preferendo abbandonarsi a sterili polemiche, utili al massimo come acchiappaclic (del resto non può pensare di tirare avanti ripetendo sempre le stesse cose, per quanto vere e sacrosante esse siano).
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny
Sottoscrivo tutto, e applaudo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravo Orsini 👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
"Mi piace""Mi piace"