Giuseppe Conte aggredito da un no vax: il presidente del M5s colpito al volto

Giuseppe Conte aggredito da un no vax: il presidente del M5s colpito al volto

(ilfattoquotidiano.it) – Aggressione all’ex premier Giuseppe Conte. All’arrivo in piazza a Massa per un evento elettorale, il leader M5S ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata. Il No Vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha poi colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica. L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine. Lo riportano in una nota fonti del M5s. “Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico”, ha dichiarato in seguito il presidente pentastellato. “Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti. Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta” ha commentato l’ex premier.

https://video.sky.it/news/cronaca/video/giuseppe-conte-aggredito-da-un-no-vax-a-massa-il-video-833863

La solidarietà a Conte del governo e della politica – A Conte sono arrivati attestati di vicinanza e solidarietà da molti esponenti politici e di governo. In primis la presidente del consiglio. “Esprimo solidarietà al presidente del M5s, Giuseppe Conte. Ogni forma di violenza va condannata senza esitazione. Il dissenso deve essere civile e rispettoso delle persone e dei gruppi politici” dice la premier Giorgia Meloni. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantendosi, ha telefonato all’ex presidente del Consiglio. “Sono vicina a Giuseppe Conte e a lui esprimo la solidarietà mia e di tutta la comunità del Partito Democratico per l’aggressione subita oggi in Toscana. Usando la violenza non si affermano le proprie ragioni ma solo la propria vigliaccheria” dice la segretaria del Pd, Elly Schlein. “Solidarietà e vicinanza a Giuseppe Conte, vittima di un gesto inqualificabile e inaccettabile. La differenza delle idee e la libertà di opinione sono sacrosante ma quando diventano violenza e aggressione non sono tollerabili per nessun motivo – ha detto il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia – La democrazia non fa rima con violenza. E quanto è accaduto durante la pandemia, con le migliaia di morti che abbiamo avuto, è lì a dimostrare che la violenza va assolutamente condannata e che l’aggressore di Giuseppe Conte ha ancora più torto”.

“Solidarietà a Giuseppe Conte senza se e senza ma. La violenza non può avere diritto di cittadinanza nella politica italiana” il commento di Pier Ferdinando Casini su Twitter. “Solidarietà a Giuseppe Conte. La violenza non può essere tollerata. Mai” dice il vicepremier e ministro Matteo Salvini. “Esprimiamo la nostra totale solidarietà al Presidente Conte, aggredito da un no vax a Massa. Grazie al Presidente Conte – scrivono in una nota Francesco Silvestri e Stefano Patuanelli, capigruppo M5S di Camera e Senato – l’Italia ha mobilitato risorse economiche, sociali e culturali essenziali per rispondere ad una catastrofe senza precedenti e permesso che gli sforzi del nostro Paese fossero riconosciuti a livello mondiale. Gli italiani sanno che ha sempre agito con grande senso di responsabilità e che grazie al suo operato sono state salvate milioni di vite“.

“Piena solidarietà al presidente Conte. In politica ci si può dividere e avere opinioni molto diverse ma non ci può mai essere spazio per la violenza” scrive il leader di Azione, Carlo Calenda. “Solidarietà al leader del M5S Giuseppe Conte per la grave aggressione subita oggi a Massa. Un atto vile che va condannato senza se e senza ma. La dialettica politica passa innanzitutto per il rispetto e il rifiuto di ogni forma di violenza” afferma il segretario di +Europa Riccardo Magi. “Solidarietà a Giuseppe Conte per la vile aggressione subita da un no vax durante una manifestazione a Massa. La violenza ingiustificata è da condannare sempre e comunque” scrive su Twitter Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

Chi è l’aggressore – Secondo il quotidiano Il Tirreno l’aggressore è Giulio Milani, editore massese, che durante i giorni dell’emergenza fondò e fu leader del gruppo Rivoluzione allegra, dichiaratamente no-Green pass. L’uomo in passato aveva organizzato diverse iniziative contro la certificazione che veniva rilasciata a seguito della vaccinazione anti Covid e le misure sanitarie messe in campo dal governo presieduto da Conte. Milani fu denunciato per istigazione a delinquere nell’ottobre 2021, quando dopo in diretta su Facebook dì sera aveva annunciato l’organizzazione a Carrara di un presidio contro il green pass.

Categorie:Cronaca, Interno, Media, Politica

Tagged as: , , ,

65 replies

  1. Presidente Conte, tutta la mia solidarietà.. lei grande Presidente del Consiglio ha cercato di tutelare il popolo italiano in un momento tragico!! Ma certi italiani non si meritano una persona per bene come lei!! Avrebbe dovuto fregarsene ed allora sì chissà cosa sarebbe accaduto!!

    Piace a 8 people

    • A proposito di distensione del clima e di calmierare le ostilità:

      Avrebbe dovuto fregarsene ed allora sì chissà cosa sarebbe accaduto!! (cit.)

      "Mi piace"

      • In quel periodo molti si sarebbero meritati un Trump o un Bolsonaro (o all’opposto un XiJinPing), ma in effetti anche Povia non sarebbe stato male…………………..

        Piace a 3 people

      • ……………E invece ci avemmmo Gonde Sid: so’ soddisfazioni! Sei anche tu uno di quelli che lo scarto di 100.000 morti, valorosamente contrastato dall’uomo tutto d’un pezzo (quello che “…io, a differenza tua, sono il padrone di me stesso.”, oh yeah…) è stata l’agitazione, oh yeah?

        "Mi piace"

      • Mah, l’argomento covid non mi ha mai appassionato, mi limito ad osservare che dopo tre vaccini ho preso il covid ed è stato essenzialmente una fastidiosa raucedine…

        "Mi piace"

      • Guarda, l’ultima cosa di cui ho voglia è di litigare Con-te… Anche a me non ha mai appassionato, ma ho dovuto farmela venire quando mi hanno sospeso dal lavoro, trattato, dopo decenni di onorato servizio, come un delinquente.

        Hanno chiamato una volta la Polizia, e un’altra i Carabinieri, perché mi sono rifiutato categoricamente di esibire il green pass (mai ho detto loro di non averlo: erano e sono straca22i miei!).

        Le domande furono: cari signori, il qui presente ha usato violenza? Ha minacciato di farlo? Risposta: no, ma non ha esibito il green pass! Bene, allora attendete il quinto giorno e poi sospendetelo, ma non possiamo buttarlo fuori dal suo sposto di lavoro. Leggasi: non ci rompete più i co6lioni che abbiamo cose più serie a cui pensare (loro, poveretti, io invece mi divertivo un mondo…).

        Forse, se avrebbi avuto problemucci di questo tipo, magari la passione ti venissi…

        Piace a 1 persona

      • Io grazie al cielo non ho datori di lavoro (me ne sono liberato secoli fa, una delle cose migliori che abbia mai fatto), per chi hai tutta la mia solidarietà…

        "Mi piace"

  2. Le 💩💩💩 NOVAX e complottiste abbondano pure su questo blog, che si è trasformato nella loro fogna preferita.
    Gli ipocriti politici che gli stanno esprimendo solidarietà sono le stesse persone che lo insultano un giorno si e l’altro pure. Sono loro ad aver creato questo clima di infame ostilità plagiando le teste vuote degli ignoranti, che in Italia sono maggioranza e non esitano a passare alla violenza fisica..

    Piace a 6 people

    • ” Sono loro ad aver creato questo clima di infame ostilità”: AHAHAHAH!

      Questa poi: è la migliore del secolo 2023-2123 (stai sicuro che nessuno, nemmeno i futuri Rovelli se si impegnassero, la batteranno!)!

      Infatti siamo strati noi sospendervi dal lavoro e dalla vita sociale; a invocare i campi di concentramento; a dirvi che meritate di non essere curati; che meritate di essere rinchiusi come i SORCI (cit. e ciot.); ecc., ecc…

      Ecco, sì, che brutto clima che abbiamo creato: BUFFON333333!!!!

      "Mi piace"

      • Ma leggi bene, prima di fumare dalle orecchie: NOI chi?
        Sta parlando dei POLITICI che “ora gli mandano solidarietà e che lo insultavano etc… etc…”

        … Casomai siete “le teste vuote degli ignoranti…” 🤭😆

        Piace a 2 people

      • NOI, cittadini e politici, schierati contro questa follia. Circa l’ipocrisia dei secondi, perfettamente d’accordo: solidarietà un caçço!

        Capisci bene suca piena (di cosa, meglio sorvolare)!

        "Mi piace"

    • Io non percepisco clima di violenza qui, ma diversità di vedute, a volte abbastanza accese. Casomai fatti una revisione tu, con le tue abbondanti e ridicole etichette distribuite a iosa. Se poi il signor Infosannio ritiene di dover abbonare il tuo definire fogna questo luogo, quella è a sua discrezione.

      Cordialmente, da un bi-vaccinato più booster, totale tre.

      Piace a 3 people

      • Mokj, Movimento in ostaggio di Luigi Di Vano e degli altri 60 DiVanisti poi fuoriusciti. E di Grillo. Non scordiamolo.

        Piace a 3 people

      • Siamo d’accordo.su questo ma non smetteranno mai di rinfacciare l’errore commesso nonostante la buona fede della base..

        "Mi piace"

    • Difatti ha protestato a lungo e siccome nessuno lo ca6ava, si è dato fuoco in piazza Montecitorio per protesta… Ma le mutandone lanciate in abbondanza hanno evitato il peggio!

      "Mi piace"

  3. Conte ha disposto il lockdown perchè i tecnici gli avevano detto che non c’erano cure e non c’era altro modo di fermare il contagio, non era medico nè epidemiologo, ha fatto quello che gli avevano consigliato di fare. Lui probabilmtne non avrebbe messo nemmno i vaccini obbligatori e nemmno il green pass. In un incontro pubblico disse che ebbe una discussione col premier e il ministro per non essere d’accordo sull’obbligatorietà, erano già spontaneamente arrivati a una percentuale molto alta di vaccinati e nn era necessario, ma quelli furono irremovibili, nella stessa sessione disse che quella disposizione aveva rotto la coesione sociale, come è stato, quindi sa di cosa si tratta. C’è gente che ha vissuto molto male quel periodo, problemi personali e familiari con una aggravarsi di turbe psicologiche aumentate a dismisura, e questo sarà uno di quei casi. Faccio notare che questo qui che ha dato lo schiaffo non è molto diverso da chi si esprime in maniera violenta, con linguaggio triviale e rabbioso, che inveisce ancora con insutli sugli altri, è la stessa matrice, e spesso dietro le parole violente si nascondono personalità violente o facili all’ira che le mani le usano, eccome. Quindi prendere questo caso come scusa per dare addosso ancora alla categoria, è l’ennesimo prestesto per la rabbiosità che non smette di trovare le sue vie di espressione

    Piace a 3 people

    • Infatti, Conte è del partito (mi viene l’orticaria a chiamarlo Movimento) che ha fatto del contrasto all’obbligo vaccinale uno dei capisaldi del suo successo.

      Ma per favore Carmen: è la stessa minestra di quando si sono “opposti” al TAV!

      Continui a deludermi, sai (scherzo)?

      Piace a 1 persona

      • Si lo so che scherzi … ha firmato tutto, lo so, quella cosa la disse alla festa del Fatto e infatti solo lì l’ho sentita, e dato che sa cosa hanno causato quelle misure nel paese ora puo’ verificare che è una frattura profonda che non si ricompone, come è evidente nel linguaggio d’odio che ancora si legge, dovrebbe avere frasi più distensive, mi pare che abbia detto quanto siano pericolosi e inaffidabili i no vax, passo falso, sono pericolosi e inaffidabili gli esaltati e i violenti su ogni versante

        Piace a 1 persona

      • @scemettomannaro: per quello che vale, non esprimo nessuna solidarietà a nessuno. Nemmeno all’ipocrisia della nana fascista (adesso vieni pure sullo schermo, co6lion3!)!

        Piace a 1 persona

      • Ancora col TAV?
        Ma quanta ignoranza ci vuole a pretendere che si vinca se non si hanno i numeri?
        Il M5S ha votato NO, ma ha PERSO.
        È chiarooooo?
        Si chiama democrazia.

        Ps io, al contrario di te, non ho remore a dire di che cosa è piena la TUA zucca: di aria viziata, perché la m. è materiale troppo prezioso per la concimazione dei campi.

        Piace a 2 people

      • La poveraccia dalla Barbagia ci crede proprio tutti fessi e come al solito fuffeggia alla grande. Aggiungo – grave dimenticanza da parte mia – che lo stesso atteggiamento volutamente ciondolante, oltre che con l’obbligo vaccinale e il TAV, lo hanno tenuto, e lo tengono ancora, con la guerra ucraina. Stessa minestra!

        D’altronde, le/i fuffologhe/i sono i nuovi acquisti che i 5Str0nzi hanno effettuato dopo la loro trasformazione da Movimento a z0cc0le della politica, iniziando come la capetta anziana del forum a giocare sporco coi pensieri puliti degli altri.

        E hanno pure il coraggio di dire che i valori fondanti del Movimento sarebbero rimasti intonsi e che chi se n’è andato sarebbe un ignavo o di destra: insomma o sei di sinistra o sei il nulla! Prova a spiegarlo anche a quel fasissssta di @giansenio questo tuo bel pensierino laido, magari potrebbe essere tentato di affiancarti a @scemettomannaro, tuo sodale, il dispensatore di “abbondanti e ridicole etichette distribuite a iosa” (cit.).

        FATE RIBREZZO!

        Piace a 1 persona

  4. Un demente che con un gesto del caxxo puo’ riuscire a vanificare tutte le buone ragioni , e sono tante di chi ha provato sulla sua pelle la stagione folle della pandemia , Vedrete come strumentalizzeranno le jene gia’ da domani coi loro giornali di cartapesta questa dannosa notizia , se non l’hanno gia’ cominciato a fare . Speriamo che Conte non presti il fianco ai tanti sciacalli ,

    "Mi piace"

    • Le generalizzazioni sono sempre sbagliate ma la sola pura e semplice presenza di soggetti del genere nella categoria dei no vax – e tutti sappiamo bene che non sono affatto pochi – dovrebbe indurre le persone serie e intelligenti a prendere le distanze dalle idee che ingenerano simili fanatismi. Giuseppe Conte meriterebbe un monumento per quello che fece durante la pandemia. Glielo ha riconosciuto perfino Giuliano Ferrara, uno che politicamente lo odia. Però a mio avviso fece un errore nel non imporre l’obbligatorietà dei vaccini. I suoi lockdown furono un modello per l’Europa e tutto l’Occidente, dove salvarono milioni di vite. Ripeto: milioni di vite. Non lo dico io ma uno studio statistico dell’Imperial College di Londra pubblicato su Nature. Con l’obbligo vaccinale, ma un obbligo serio non quello di Draghi, ne avrebbe salvate di più.

      Piace a 2 people

      • Cosa doveva imporre se le vaccinazioni andavano a tutta carica, quando misero l’obbligo stavamo intorno all’87% se non ricordo male, quella fu una manovra per implementare il green pass, non c’entra niente quello che dici tu, infatti con l’obbligo si aumentarono pochi punti in più, andammo vicini all’immunità di gregge, tranne scoprire che il gregge non poteva essere immunizzato perchè il vaccino non immunizzava e i fragili continuarono a morire lo stesso anche se vaccinati. Le vite si potevano salvare con le cure tempestive con antiinfiammatori invece della vigile attesa. I vaccini li faceva chi voleva farli, liberissimi, senza obbligo, avevamo comuque raggiunto la percentuale tra le più alte al mondo,

        Piace a 1 persona

      • Si Si Oreste,
        so che erano lì lì per approvarlo ma poi saltò, era previsto anche un elettroshock
        a bassa densità per i riluttanti
        e le TESTEDICRAXZON!

        "Mi piace"

      • Conte non impose il vaccino obbligatorio, fu il governo Draghi a introdurlo, di fatto, con l’escamotage del green pass.

        Piace a 3 people

    • “Un demente che con un gesto del caxxo puo’ riuscire a vanificare tutte le buone ragioni…”.

      disse l’Onu a Putin!

      Ti sputano in faccia per anni, poi se scappa la rissa, sei tu che sei un violento fascista e antidemocratico.

      Dai Califfo, non iniziare anche tu, per cortesia…

      "Mi piace"

      • Siete delle checche isteriche, devastate da decenni di TV trash. Qualunque cosa vi fa scivolare nell’isteria.
        E lo dico da non vaccinato e da non green pass-ato.

        Piace a 1 persona

      • E tu lo sai, re destoca22o, che io non ho la TV, dal lontanissimo 1985, né trash, né smash, né slash, né flash, né squash, né splash, proprio niente di niente e che quindi è certo che sia più arrossato il tuo buchetto del cul0 del il mio?

        "Mi piace"

      • Ah, dimeticavo: io scivolo dove ca22o mi pare e lo dico da vaccinato e green pass-ato, così te stai buono, buonino a pagaiare con le pinnette turgide contro corrente, senza tanto rompere i coglioni agli orsi!

        Il pesce puzza dal cul0!

        "Mi piace"

  5. Conte, Conte…hanno aggredito te, non Pippo Franco. Conte, pensa. D e v i p e n s a r e. Non parlare. Pensa (bonanotte). Pensa.

    "Mi piace"

  6. La mia domanda è: ma che Azzo gli fregava ai vaccinati se una percentuale di poco superiore al 10% non voleva saperne di farsi avvelenare da vaccini che tutto facevano, pure ammazzare la gente, se non vaccinavano un bel niente se non arricchire big farma e i suoi giannizzeri,
    Se mai di rischio si vuol parlare non era per i vaccinati ma per i non vaccinati,
    Ma si sa le pecore son pecore.

    Piace a 1 persona

    • Grazie ai NOVAX come te le Terapie Intensive si intasavano, mettendo a rischio la tenuta del SSN, perchè RUBAVANO i posti letto, l’assistenza dei dottori e degli infermieri per farsi curare quando stavano male, li PRETENDEVANO, nonostante si fossero macchiati di odiose aggressioni fisiche quando stavano ancora in piedi precedentemente. Con danno finale per i malati di altre patologie che ci hanno rimesso indirettamente la vita.
      Solo che nelle vostre zucche vuote riempite di 💩 i dati numerici non riescono ad albergare, ma il tasso di mortalità tra dicembre e febbraio dei NOVAX era fino a 30 volte superiore rispetto ai vaccinati.
      Se la popolazione non si fosse vaccinata era prevedibile, statisticamente, la morìa di almeno due milioni di persone, applicando tali tassi, con gli ospedali che ne sarebbero usciti distrutti.
      Già dimenticate tutte le manifestazioni violente di caccapound, Feccia Nuova e tanti ignoranti in cerca di visibilità, tipo il portuale triestino Puzzer? Tutte occasioni di contagio che alla fine si sono risolte, per tanti, in TI o morte.

      Piace a 2 people

      • La degenza al manicomio te la paga direttamente la bigpharm oppure è tutto a carico del sistema previdenziale Itaggliano.

        Piace a 2 people

  7. Ci sono quelli che danno uno schiaffo a Conte quelli che fanno le carezze ai vari Meloni, Salvini. Renzi, Draghi, ecc.
    Tutti figli dell’idiozia.

    Piace a 2 people

  8. Spiacente, non m’accodo alla rissa , per me il gesto e’ sbagliato , oltre che stupido , specie ora che il tempo sta facendo il suo lavoro lento e inesorabile , facendo venire a galle tutte le cose sbagliate che i vari gov. che hanno gestito la pandemia hanno fatto .
    Se non sbaglio Conte e Speranza devono presentarsi a Brescia in settimana prossima per rispondere al pm .
    Lasciamo che rtutto faccia il suo corso , e’ controproducente agire da vendicatori solitari , come ha fatto questo individuo .
    Poi e’ chiaro che mi dissocio dall’ esercito degli strumentalizzatori che non vedevono l’ora che questa scemenza accadesse .

    "Mi piace"

    • Guarda che devono rispondere di non aver CHIUSO PRIMA.
      Cioè li stanno accusando del CONTRARIO di ciò di cui vi lamentate voi, salvando, tra l’altro, le Regioni, a cui compete la Sanità.
      E obbligo e Green pass sono arrivati con Draghi.

      Piace a 1 persona

    • No, il gesto è solo stupido! Ma converrai che è affatto capibile, anche se non giustificabile.

      Per questa strada, mi ripeto, sarebbe difficile allora stare dalla parte dei russi, come mi pare tu invece sia.

      Parere personale: senza rancore, eh…

      "Mi piace"

  9. Comunque diceva mio nonno , e non solo lui ,quando scadi nella violenza , passi dalla parte del torto anche se hai ragione . Ed e’ proprio cosi’ .
    Vogllio far capiure che questo gesto stupido a chi porta acqua , alle ragioni dei si vax o no vax , che poi questo appellativo e’ anch’esso una violenza di giornalai venduti e governi anch’essi violenti nel linguaggio no vax cosa ? Tanta gente non e’ contro i vaccini , ma contro questi vaccini che vaccini non sono ma farmaci genici , perche’ deve essere insultata . Ma questo ripeto , non giustifica un gesto che danneggia proprio le ragioni di chi e’ stato insultato e danneggiato , proprio ora che le cose stanno un po’ cambiando nellatesta della gente .
    Come si dice , il tempo e’ galantuomo .

    "Mi piace"

    • Infatti questa persona è passata dalla parte del torto ma immaginatevi cosa sta passando una famiglia che ha in casa un danneggiato, ne ho una vicino casa, una professoressa che aveva una vita normale, il fratello farmacista la rassicurò che era tutta scienza, i guai arrivarono subito dopo la prima dose, dopo è sopraggiunto pure l’ictus e la paralisi. Mai una parola dallo schiaffeggiato mai. Una persona disperata si sente di non avere nulla da perdere, non serve per giustificare ma per capire cosa è successo nella mente delle persone, anche in quelli che per difendere la propria posizione attaccano e denigrano con la violenza verbale

      "Mi piace"

    • “Comunque diceva mio nonno , e non solo lui ,quando scadi nella violenza , passi dalla parte del torto anche se hai ragione . Ed e’ proprio cosi’”:

      bene, allora potresti dirlo anche a Putin, no?

      "Mi piace"

  10. Beata ingenuita’ , vorresti che i politici facessero ammenda deei loro errori ? Io non ne ho mai conosciuti ! Anche perche’ la faccenda della pandemia e’ molto piu’ grande di loro . Negli Usa hanno licenziato uno dei giornalisti piu’ importanti come T. Carlson e hanno censurato perfino R. Kennedy jr , figuriamoci qui , se possono parlare .
    Se abbandonassimo per un po’ le ns. simpatie di partito o persone pero’ , di loro non ci interesserebbe proprio nulla .
    Abbiamo una ns. testa e allora e’ la ns. testa che dobbiamo accendere ,
    Un po’ di cose ci dovrebbero far riflettere su questa pandemia
    – Il consenso informato , hanno detto firmate e se vi capita qualcosa caxxi vostri , quanti ci riflettono su questo obbrobrio , cioe’ io non so niente su questi “vaccini , pero’ tu firmi e firmando ammetti che ne sei informato . . Se non e’ na presa in giro ditemi cos’e’ .
    -Segreto militare su questi “vaccini ” , perche’ ?
    -Interrogazioni del Parlamento europeo alla V.D. Lten , a cui non ha mai risposto , sms col capo della Pfizer cancellati
    -Convocazione al parl. europeo del ceo della Pfizer in cui si e’ sempre rifiutato di andare , ha mandato credo la sua vice che ha detto chiaro e tondo che non abbiamo certezze su questi “vaccini ” , ma voi , ( a tutti i parlamentari) lo sapevate ) Piu’ chiaro di cosi’
    Non vado oltre perche’ ho da fare , ma qualche persona con un po’ di buon senso come puo’ essere acritico e a favore di tutto cio?
    Senza parlare degli effetti avversi ; o delle virostar che si sono permessi di insultare un vero scienziato come Montagnier , l’elenco sarebbe sterminato . E la fine che ha fatto il dott. De Donno ? Basta , basta e avanza .

    Piace a 1 persona

    • Avere dubbi, essere critici, essere scettici.. credo che molti di noi lo siano stati.. lo siamo stati perché farsi inoculare, un vaccino elaborato così velocemente, non ci convinceva, eppure ricordo le dx che dileggiavano il governo Conte2 perché sicuramente, non avrebbe fatto in tempo a far arrivare i vaccini, sta cosa la ricordo benissimo!! Invece i vaccini arrivarono e poi sempre le dx cominciarono ad andare contro alle vaccinazioni e dubitando sempre più dell’esistenza del virus, sempre e comunque contro tutto.. la maggioranza degli italiani si comportò bene ma poi cominciò l’insofferenza.. nel frattempo arrivò draghi e poi vaccino obbligatorio e green pass, tutte misure assurde e ridicole, ma si sa quando non si può fare nulla devi accettare quello che il governo decide.. perché adesso come siamo messi? Il covid non c’è più o quasi ma abbiamo un governo che sta facendo macelleria sociale e noi che possiamo fare? Siamo sempre lì, prima c’era la pandemia, il vaccino e te lo dovevi fare perché altrimenti non ti potevi muovere, ora la pandemia non c’è più ma assistiamo a scelte scellerate che favoriscono le classi più abbienti, condoni, niente tasse ai superprofitti ma eliminazione o quasi dello stato sociale! Che fare? Si protesta, ci si incacchia soprattutto tra poveri cristi, cioè noi che ci diamo degli imbeci..i, chi più chi meno, scaricando le nostre frustrazioni su chi la pensa diversamente ma che è nella stessa barca… Siamo in balia di persone veramente incompetenti ma soprattutto esaltati!

      "Mi piace"

    • Ma ingenuità di cosa califfo? E’ proprio per il fatto che si sa che non faranno mai ammenda, il motivo per il quale succedono queste cose spiacevoli: si scoppia e si fa un gesto inconsulto e stupido, ingiustificabile se vuoi, ma perfettamente capibile.

      Ritorno sempre sul parallelo della guerra ucraina: è scoppiata per gli stessi motivi.

      E infatti Putin è passato dalla parte del torto, vero?

      "Mi piace"

  11. Non so se sia vero quello che ho sentito (chiedo, senza intento polemico), ma pare che l’ aggressore oltre ad essere contrario alla politica vaccinale di Conte e Speranza sia anche un ex elettore del Movimento deluso.
    Insomma. lo schiaffo avrebbe una valenza … doppia.
    Ovviamente tutti ne hanno approfittato per l’ ennesimo attacco ai.., “dubitanti”, simpatizzanti del Movimento: è pronta la campagna per settembre…

    "Mi piace"

    • “lo schiaffo avrebbe una valenza … doppia.”

      Se ci pensi un po’ meglio, con le tue note qualità, cioè quelle di andare a cercare qualunque argomento, anche perfettamente inutile, che ti porti in controtendenza e secondo te in evidenza, troverai pure la tripla valenza.
      Dai su, non ci deludere

      Piace a 1 persona

  12. Sì, lo schiaffo, valenza doppia… quante kazzate. Non bastava lo psikopatico negazzaro, pure tu ci dovevi mettere, con le tue stronsate forzaitagliote.

    Piace a 1 persona

  13. Mio cugino mi ha detto che l’aggressore era tutta una finta per la campagna di settembre, qualunque cosa questa vaccata voglia dire. Ma tanto io ne porto sempre a carriolate.

    Non perdetevi le imperdenti Bananalità in Fondo di Carriolina. Abbonatevi.

    Piace a 1 persona

  14. Gatto permettemi , non e’ un esempio calzante quello con Putin . Putin la violenza la stava subendo da tempo , con gli attacchi ai filorussi del Donbass . La reazione e’ stata legittima , perche’ a mio parere l’aggredito e’ lui .
    Nel caso di Conte siamo di fronte a un gesto che fa arrabbiare me e te per prima perche’ va contro proprio le tue e mie ragioni .
    Se dovremmo noi cittadini prendere a sberle tutti i politici che non ci piacciono o che ci hanno danneggiati , non la finiremmo piu’ .
    Ripeto , grazie a giornalisti piu’ onesti qualche magistrato che pur si muove e qualche avvocato con le p. come l’ avv. Sandri , e qualche medico che non si e’ piegato al sacro “vaccino” come il dott. Frajese , il dott. Stramezzi , il dott. Giovanardi ecc la verita’ sta venendo a galla , non c’e’ bisogno di queste intemerate controproducenti come quel tizio dello schiaffo . Io la vedo cosi’ .

    "Mi piace"

    • No, califfo, l’esempio è affatto calzante. Putin come il poveraccio che ha menato le mani, non è l’aggredito, ma il provocato e da chissà quanto tempo anche (come ha scritto Carolina, è anche un ex 5S deluso).

      Tutti e due sono diventati AGGRESSORI di una particolarissima specie (di passata, questo metterebbe fine alla bolsa storiella che l’aggressore debba sempre avere torto a prescindere, per il solo fatto di aver aggredito…), più o meno ingiustificati, ma CAPIBILISSIMI!

      Pressappoco come si chamasse ladro, chi recupera il maltolto, rubandolo a sua volta al ladro che gliel’ha sottratto.

      "Mi piace"

  15. Per chi non lo sapesse Conte e’ in tv dall’ Annunciata , che poi dicono che non lo fanno piu’ parlare .

    "Mi piace"