“Napoli vince lo scudetto, ma perde il reddito di cittadinanza”: così la tv della destra offende il sud

(di Giuliano Checchi- ilfattoquotidiano.it) – Felicitazioni al Napoli, e ai suoi tifosi.
Giustissimo festeggiare lo scudetto, e ci mancherebbe.
Io avevo anche sperato che nessuno si facesse male, ma la speranza, ahimè, è stata vana, visti i tanti feriti, e la morte di un ragazzo di 26 anni.

È stato però anche brutto constatare, che i soliti esseri inqualificabili del mainstream e del giornalume, abbiano vergognosamente approfittato del momento. Ieri sera su Rete4: “Napoli vince lo scudetto, ma perde il reddito di cittadinanza”. Capito?? Quale migliore occasione per rafforzare l’immagine (falsa) del sud, e in particolare di Napoli, come terra che campa di assistenzialismo, e serbatoio di voto di scambio del M5S? Quale migliore occasione per offendere il sud, e in particolare i napoletani… se non il momento in cui sono troppo felici per farci caso???

Un’occasione d’oro, per trasmettere impunemente razzismo territoriale e odio sociale!

Tanto:
– i napoletani, troppo presi dalla festa, non ci faranno certo caso;
– una buona fetta dell’elettorato medio, sarà rinforzato nella sua convinzione (razzista), che il sud è fatto di parassiti, e il RdC era solo un favore a loro!

Non me ne vogliano i tifosi e i simpatizzanti del Napoli, non voglio guastargli la festa. Ma non posso fare a meno di fargli notare come certa gente non si fa scrupolo di usare la loro gioia contro di loro e contro di tutti.

Categorie:Cronaca, Interno, Media, Politica

Tagged as: , , ,

6 replies

  1. Le solite cacche provenienti dalle terre di giussano piene di nebbia e inquinamento sono gelosi perché non sanno cosa significa na’ jurnat e sole cari Giussani magnatv o’ limone.

    Piace a 2 people

  2. Purtroppo ci sono le mafie che hanno distrutto l’immagine e non solo quella del sud! Eppure quanto di più bello c’è al sud, l’Italia nel mondo è pizza e mandolino, gli emblemi per eccellenza! Peccato che l’intelligenza dei meridionali è da secoli mal incanalata, potrebbe essere utilizzata per il bene, invece il male ha sempre la meglio!! l’Italia sarebbe un Paese paradisiaco se solo gli italiani fossero più saggi!!

    Piace a 1 persona

    • Allora saremmo Svizzeri! Non si puo fare , gia il canton ticino sì é da tempo adeguato , la magistratura é farraginosa e emblematica, le banche sono come quelle dei film del far west , la mafia é penetrata da anni con locali * casini e prostitute

      "Mi piace"