Buon Carnevale

(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Gufi, rosiconi e disfattisti si rassegnino: le prime mosse del governo Meloni sono di una chiarezza e di una coerenza cristalline. Ricapitoliamo. L’“offerta congrua” per le tangenti è cancellata, quindi si possono accettare anche quelle incongrue, inferiori a 5 mila euro, purché in contanti. L’obbligo di “congruità” rimane invece per l’evasione fiscale, che per ricadere […]

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

37 replies

  1. Buon Carnevale

    (Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Gufi, rosiconi e disfattisti si rassegnino: le prime mosse del governo Meloni sono di una chiarezza e di una coerenza cristalline. Ricapitoliamo. L’“offerta congrua” per le tangenti è cancellata, quindi si possono accettare anche quelle incongrue, inferiori a 5 mila euro, purché in contanti. L’obbligo di “congruità” rimane invece per l’evasione fiscale, che per ricadere nello scudo penale non dovrà essere inferiore ai 350 milioni di dollari, se no B. si monta la testa. È abolito l’abuso d’ufficio, onde evitare che gli “occupabili” senza più reddito di cittadinanza a luglio occupino abusivamente qualche ufficio per non dormire sotto i ponti. Che, fra l’altro, potranno crollare liberamente grazie all’abolizione del Codice degli appalti, per “non disturbare chi vuol fare” precipitare i ponti. Sono altresì abrogati il Pos, il Mes, lo Spid, ma anche il Var, per arginare il giustizialismo degli arbitri che si ostinano ad annullare i gol non validi. Il ministro Nordio separa le carriere dei pm e dei giudici e riunifica quelle dei politici e dei ladri. Poi rende facoltativa l’azione penale e obbligatoria l’azione venale.

    Il Superbonus edilizio passa dal 110% al 5% di tangente sull’importo dei lavori. Il divieto di cellulare è esteso dalle scuole alle carceri, così i mafiosi, non potendo più essere trasportati dalla Polizia penitenziaria, potranno finalmente muoversi con mezzi propri. Il bonus diciottenni andrà a tutti i diciottenni di età compresa fra i 19 e i 99 anni, purché sprovvisti di Pos, Spid e Rdc. Le intercettazioni e i trojan saranno vietati anche per i boss, che tanto non parlano al telefono per paura delle intercettazioni e dei trojan. Però si potranno intercettare i cinghiali per sparargli e mangiarli. B. promette pullman di trojan ai cacciatori interessati, mentre Nordio è più cauto perché le troie violano la privacy dei clienti e hanno già rovinato molte vite. Ai cittadini “sparabili”, cioè quelli sovrappeso scambiati per cinghiali e colpiti da cacciatori miopi, il signor presidente del Consiglio Giorgia Meloni fa la promessa “scritta col sangue” (il loro) che non prenderà mai il Mes. Per ridurre il rischio di incidenti di caccia nei centri città affollati dallo shopping, Nordio cancella il traffico di influenze: così gli automobilisti influenzati restano a casa. Gli occupabili non abitabili e non scaldabili sprovvisti di reddito di cittadinanza e costretti a vivere all’addiaccio in attesa della grande riforma del mercato del lavoro (“lavoro” parlando con pardòn) potranno comunque rifugiarsi sulle navi delle Ong sequestrate nei porti siciliani, dove appositi camerieri laureati con 110 e lode e incatenati serviranno loro pasti caldi a base di cinghiale. Ultim’ora: un emendamento di maggioranza approvato in extremis ribattezza il Natale “Carnevale”.

    Piace a 11 people

  2. Direi più buon circo a tutti. In politica il numero dei pagliacci è sempre quello più gettonato, solo che questa volta si sapeva sin dall’inizio il copione. A mangiare sempre i soliti pochi noti, a prenderla nel sedere il rimanente popolino poveraccio.

    Piace a 3 people

  3. Ecco perché serviva tanto vincere e mettere le mani sul pnr : distribuire solo tra loro le ricche ?prebende ! Piu che a Carnevale siamo oramai al mercoledì delle ceneri !

    Piace a 1 persona

    • ma chi? ma dove? ma quando?
      questi sono stati eletti tre mesi fa, mica governano grazie a un colpo di stato.
      e stando ai sondaggi FdI è pure cresciuta ed è al 30%
      i M5S non sono maggioranza nel paese.
      fatevene una ragione.

      "Mi piace"

  4. Finita la sbornia carnevalesca…di Natale ci apprestiamo al nuovo “anno…che verrà” col vantaggio che sarà “tre volte Natale”.
    Forse anche 10 volte. E ci sarà da ridere.
    O più probabilmente piangere.

    Piace a 2 people

  5. Caro Marco una buona dose di comicità in un momento triste per la guerra per quanto danno sta facendo questo governo è cosa salutare.
    Sorrido ,ma sotto sotto vien da piangere da come ci stanno riducendo!
    No non siamo in democrazia siamo in una dittatura democratica!

    Buon NATALE a tutti i bloggher di INFOSANNIO!

    Piace a 1 persona

  6. Anche questa mattina un SUPERLATIVO editoriale del nostro Marco Travaglio a cui voglio rinnovare tutta la mia stima e porgere a Lui ed a tutti i Giornalisti del Fatto un “Buon Natale Ragazzi” ed un sentito ringraziamento…!!

    "Mi piace"

    • Forse sarebbe meglio ringraziare Infosannio e fare gli auguri a loro che quasi certamente ci leggono, ci sopportano e ci supportano ogni giorno.
      Penso che quelli del Fatto non sappiano neppure che esisti.
      Buon Natale anche a te.

      "Mi piace"

  7. Quello che non sento dire mai è che il RdC ha tolto anche manovalanza alle organizzazioni criminali. C’è gente che non è criminale nell’animo ma per mettere qualcosa sotto i denti “si arrangia “. Tornati nell’indigenza molti non potranno far altro che offrire i loro servigi al boss di turno, male che va si entra in cella e tre pasti caldi al giorno sono assicurati.

    Piace a 1 persona

  8. Quest’anno il festival del circo sarà trasmesso dal Parlamento italiano. E che ca..o un po’ di sano amor patrio non guasta. Chi l’ha detto che all’estero (Montecarlo) sono più bravi di noi? Magari i tanti che eludono il fisco decidono di lasciare quel paradiso e tornare a risiedere in Italia, tanto per gli evasori questo è il miglior Paese al mondo. Visto che a forza di avere i migliori al governo, ormai abbiamo il miglior governo?
    Per farci ridere o piangere, scegliete voi.
    Buon Natale a tutta la redazione di Infosannio e ai commentatori.

    Piace a 1 persona

  9. Il RDC non serve per combattere la mafia, tant’è che esiste in tutto l’occidente dove non esiste la mafia che abbiamo in Italia.

    Il RDC è una formula corretta di ridistribuzione della ricchezza perchè è immorale che in case riscaldate i genitori si rallegrino con i figli per il nuovo TV Oled o per il nuovo cellulare da 700 euro e a poche centinaia di metri in case fredde altri genitori non possano mettere nel piatto dei figli il pranzo e la cena.

    E questo prova cosa gira nella testa e cosa batte nel petto di politici come Lupi, Durigon e quelli che li hanno nominati.

    Buon Natale, sperando che porti luce nelle loro tenebre.

    Piace a 2 people

  10. BUON NATALE
    Pubblicato 24/12/2022
    2
    DI MARIO PIAZZA

    Buon Natale a tutti ma un augurio particolare vorrei offrirlo a Giorgia Meloni, credo che ne abbia davvero bisogno.

    Deve essere difficile concedersi un giorno di serenità con la propria famiglia avendo la consapevolezza di aver distrutto il Natale di milioni di persone accatastate senza distinzioni di sesso e di età, di censo e di etnia, di cultura e di esperienza, il cui unico tratto comune è la condizione di debolezza economica o sociale.
    Abbracciare e mettere in pratica un’ideologia che fa della forza il valore supremo e della debolezza un rifiuto indifferenziato e non riciclabile da consegnare senza scrupoli all’inceneritore non è compatibile con il Natale.
    Non si può guardare la propria figlia felice mentre apre i regali sapendo di aver condannato millemila altri figli all’infelicità, alla disgrazia, alla paura e spesso alla morte.
    Non si può guardare una madre ormai anziana e per sua fortuna al sicuro in una bella casa, senza problemi economici e con la miglior assistenza medica a disposizione senza pensare ai millemila anziani che questa condizione prima potevano soltanto sognarsela e d’ora in poi non potranno più fare nemmeno quello.
    Non si può neppure abbracciare serenamente il proprio compagno, gagliardo quarantenne blindato nella sua carriera, senza pensare ai millemila altri quarantenni con famiglia sulle spalle che non sanno più dove sbattere la testa salvo, grazie del prezioso consiglio, andare a raccogliere i pomodori al posto degli immigrati.
    Non si può ma ho il fondato sospetto che Giorgia riuscirà a farlo lo stesso e allora mentre scrivevo ho cambiato idea, il mio augurio particolare lo mando a tutti quelli che pagano e pagheranno sulla propria pelle questa follìa degenerativa in cui una maggioranza di elettori ma anche una minoranza di cittadini ci ha cacciato.
    E naturalmente Buon Natale anche a tutti quanti voi che avete la bontà di leggere le mie sciocchezze antelucane.

    "Mi piace"

  11. In attesa che infosannio.com venga chiuso ed i commentatori intercettati e schedati come elementi di disturbo e pericolo per l’ ordine dello Stato, fu, forse, democratico, auguro a tutti Buon Natale, soprattutto a chi non la pensa come me, perché essere concordi è facile, permettere ad altri di dissentire e difendere il loro diritto, a farlo, è estremamente difficile. …..eppure si chiama libertà, quella che esiste solo nel diritto inviolabile al dissenso, senza alcun ricatto economico, sociale o di altro tipo, come quello subdolo e manipolatorio che priva gli individui della consapevolezza, presupposto di ogni forma di libero arbitrio……

    Piace a 1 persona