Arriva il reddito di cittadinanza soft 

(ANSA) – Un anno di ‘cuscinetto’ per inserire i lavoratori occupabili nel mondo del lavoro, accompagnati da appositi corsi di formazione, considerati obbligatori. Sarebbe questa, in attesa della decisione finale del cdm, la soluzione individuata dal governo come uscita soft dal reddito di cittadinanza per i cosiddetti occupabili.

L’idea della cancellazione immediata del beneficio già dall’1 gennaio, che avrebbe permesso di risparmiare 1,8 miliardi, sarebbe stata accantonata, sposando invece la soluzione ponte proposta dalla ministra del Lavoro Calderone.La data di interruzione sarebbe quindi, a quanto si apprende, quella del 31 dicembre 2023

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

8 replies

  1. giuliana sparano

    E ora veniamo alla parte che secondo la vulgata generale degli scribacchìni e dei politici con il sedere sporco non avrebbe funzionato: i navigator.
    Premesso che il RdC è una misura assistenziale e non un mezzo per trovare lavoro e premesso che le Regioni hanno boicottato
    in tutti modi i navigator, cominciamo col dire che in Germania: gli addetti ai centri per l’impiego sono 110mila e la Germania spende ogni anno per questo 12 miliardi. In Italia, dove esiste una disoccupazione che è quasi il triplo di quella tedesca, nei centri per l’impiego operano 9000 persone per una spesa 780 milioni.
    Malgrado questo, sul milione di percettori del RdC che cercava lavoro, 325mila l’hanno trovato. È poco? Come osservava giustamente De Masi 325mila sono più della FIAT, dell’ENI, dell’ENEL

    Piace a 3 people

  2. Piano piano si rimangiano la parola per paura di rivolte sociali e vengono a miti consigli.Togliere l’osso al cane affamato è rischioso.

    "Mi piace"

  3. Si allunga il brodo…vediamo se il piatto è bucato…alla fine sparisce il brodo… era un brodo di propaganda ristretto!

    "Mi piace"

  4. L’Italia in mano ad un branco di somari e evidenti inadeguati scelti ad immagine e somiglianza della premier che parla di merito e in 30 anni di esclusiva attività politica (senza peraltro aver combinato un cazzo!) non è stata in grado neanche di prendersi uno straccio di laurea con tutte le possibilità odierne (on line ecc)

    Piace a 1 persona