Tu vo’ fa’ l’americano

(Francesco Erspamer) – L’imbecillità non è una scusa valida, è sempre un errore e gli errori prima o poi si pagano, e se si pagano dopo si pagano di più; mi riferisco alle legioni di italiani che pur di non uscire dal loro torpore edonistico danno retta al rospo ex bibitaro trasformato in principe (in senso machiavelliano) dal bacio di Draghi e Letta (ossia di Biden) e dei loro apparati mediatici: secondo il quale ex rospo il pericolo mortale per l’identità italiana sarebbe la Russia di Putin, ossia un paese che negli ultimi decenni ha accettato senza reagire l’espansione militare ed economica della NATO sino ai propri confini (NATO che avrebbe dovuto essere sciolta alla fine della Guerra Fredda visto che era stata costituita per proteggere l’Europa occidentale e solo l’Europa occidentale dalla presunta aggressività sovietica); mentre che sul sacro suolo della patria stazionino decine di migliaia di soldati americani con licenza di fare impunemente quello che gli pare e decine di missili nucleari sotto il diretto controllo di Washington, a Di Maio e tanti italiani della pseudodestra e della pseudosinistra, non pare un’inaccettabile limitazione della nostra sovranità.

Ma è cosa vecchia: a una significativa percentuale degli abitanti del Bel Paese fare i servi del più forte piace proprio. Basta guardare alla nostra storia: il periodo in cui l’Italia è davvero stata indipendente, ossia libera da padroni stranieri, si riduce a poco più di ottant’anni, dalla costituzione del Regno nel 1861 alle invasioni americana e tedesca nel 1943. Adesso sono quasi ottant’anni che siamo sotto tutela statunitense e non c’è neanche un partito che davvero si proponga di liberarsene: il controrisorgimento continua. Badate: non biasimo gli americani e neppure i collaborazionisti locali che ne appoggiano il regime d’occupazione (militare ma soprattutto economica, vedi Amazon, e culturale, vedi l’anglicizzazione dell’italiano): fanno i propri interessi, che per me sono sporchi ma non per loro. Biasimo i tanti italiani che ancora dicono di amare il loro paese e il suo stile di vita e magari li amano davvero, e tuttavia per codardia (incluso l’imbarazzo di poter essere accusati di non essere alla moda, anzi cool) e, appunto, per imbecillità, stanno permettendo che la nostra economica venga messa in ginocchio, che la nostra cultura venga cancellata, che la nostra autonomia venga sacrificata per permettere a un bibitaro di fa’ l’americano a imitazione dell’intera casta dominante (finti fascisti e nazionalisti inclusi) nella quale è stato recentemente cooptato.

17 replies

  1. Visto che siamo tra noi a fare quattro chiacchiere, tanto non ci sente nessuno: è mica arrivato il momento di indicare, in maniera gentile ma ferma, la via di casa a questi signori che hanno l’imperialismo come marchio di fabbrica?
    Quanto ca .. volo deve durare la occupazione, in eterno?
    Vanno ringraziati per tutto e spediti oltreoceano!

    Piace a 2 people

  2. Ma io dico abbiamo pagato i debiti di guerra dovremo essere liberi di farci i c…i nostri o no?
    La nostra costituzione ci obbliga a stare con gli USA?
    Direi proprio di no!
    C’è solo un riferimento a patti internazionali e accordi che debbono essere ratificati dal Parlamento,ma non è detto che un governo,sentito il Parlamento,non debba non riconoscere alcuni trattati.
    Mica li abbiamo approvati vita natural durando.
    I Tempi e le cose cambiano .
    Mica siamo ancora ai tempi di De Gasperi!

    Piace a 3 people

    • Certo che sei liberissimo di stare da solo in mezzo alla foresta!

      Se poi arrivasse un orso e non hai mezzi per affrontarlo, non lamentarti, lasciati sbranare in silenzio e senza disturbare la quiete di quelli che sono usciti dalla foresta per vivere insieme e armati nelle capanne di un villaggio.

      "Mi piace"

  3. Non ho messo nel comm. nulla sul bambino in foto!
    Una cosa però vorrei dirle ,ma perchè non da le dimissioni visto che è stato pèroposto ministro dal m5s e non certo da Italia semiseria!

    Piace a 1 persona

    • almeno in una cosa, aveva ragione.

      Però non ci aveva VOLUTAMENTE messo IGNORANTI davanti a servi, altrimenti finiva al cappio molto prima di pensare di diventare duce.

      "Mi piace"

  4. Dedicato a Gigino e agli poltronari:

    COLLASSO:

    Riconosci i segni dei tempi

    Hai visto sanguinare la terra
    Hai visto il cielo cadere
    I cattivi e i buoni
    Ma tu eri al di sopra di tutti
    hai trattenuto il respiro
    Hai infilato la testa nella sabbia
    Pensavi che tutto rimanesse lo stesso
    Se non svegli quel cane
    Hai seminato tu stesso la tempesta
    E ora è troppo tardi

    crollo
    Collassiamo
    Questa è la caduta
    devi accettarlo
    Non c’è un nuovo inizio
    crollo
    Collassiamo
    Le pareti stanno crollando
    crollo
    Collassiamo
    questa sarà la fine
    essere la fine
    Questa sarà la fine

    Sintomi, presagi e segni
    Hai ignorato
    Mari di detriti e cadaveri
    Non ti ho avvisato
    Ogni suggerimento e ogni avvertimento
    E tutte le profezie
    Ogni nozione, non importa quanto oscura
    profanazioni, profanazioni…
    Non volevi vedere niente di tutto questo
    E ora anche nessuna supplica ti aiuterà

    "Mi piace"

  5. Luigi Di Maio
    circa 5 anni fa
    Ieri ad Harvard ho risposto a tante domande sul MoVimento 5 Stelle.
    È stato un confronto sincero, il mio obiettivo era far conoscere il vero Movimento, senza il filtro dei media o del sentito dire. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti.

    Le parole del professor Francesco Erspamer (Professor of Romance Languages and Literatures ad Harvard) mi fanno capire che il dibattito di ieri sia servito.
    Sono sicuro che anche i suoi dubbi sul MoVimento 5 Stelle si dissiperanno presto.

    https://lavocedinewyork.com/news/politica/2017/05/04/cosa-penso-dopo-aver-visto-di-maio-parlare-ad-harvard/

    Giggino ha fregato pure Espramer

    "Mi piace"

  6. avete mai visto un impero, che se ne va solo perchè lo si è chiesto?
    gli amerikani sono arrivati nel ’43 e non se ne sono mai andati.
    Non se ne andranno a meno di buttarli fuori (guerra) oppure,
    se qualche altro impero ne prende il posto.
    Non fatevi illusioni, la Ghermania ha il nostro stesso problema, siamo paesi okkupati militarmente, solo in Italy ci sono 120 basi solo iuesei, della nato o in condivisione con EsercitoItaliano

    "Mi piace"

  7. Harvard, come Yale e Princeton, è un nido di spioni americani di importanza storica per gli USA.

    Adesso ci va Giggino a parlare male dei 5S da cui è uscito.

    Di Battista con l’ultimo video:

    "Mi piace"

  8. Non possiamo uscire dalla Nato né dai patti di Cassibile a cui non c’ è un termine di tempo, e va bene, ma almeno a porre la questione, il principio politico, macché, si proclamano tutti convintamente atlantisti, tutti i partiti dell’ apparato, significa che non si può mettere nemmeno in discussione. Siamo paese satellite, il nostro premier bisogna prima chiedere a loro signori se gli sta bene. Non era mai stato così chiaro come ora.

    "Mi piace"

    • Almeno ora è chiaro: non ancora a tutti però.
      La propaganda buoni versus cattivi funziona ed è dura a morire.
      E si sa che i “buoni” ( poveri) sono votati al martirio: “Lassù” avranno la loro ricompensa…

      "Mi piace"

  9. l unica soluzione è essere più bravi. se siamo sempre in crisi economica, se abbiamo classi politiche corrotte, nessuna finanza nessuna industria, quasi nessun knowhow possiamo solo abbaiare alla luna….. dentro il pozzo. L’eccellenza italiana va a lavorare per il padrone. In un paese dove se sei nero la polizia ti spara addosso, se vai al ristorante, ci puoi andare con un fucile automatico da guerra…. un paese in cui la maggioranza sono bifolchi sottosviluppati cresciuti in un campo caravan. Ma noi non facciamo nulla. Ci crogioliamo nel nostro passato. Siamo divisi l un l altro schiacciati da finte ideologie che nascondono vere e proprie operazioni di svendita del nostro paese. non abbiamo più un identità culturale. E finché saremo così la nostra fine sarà il guinzaglio. Conte è caduto perché non disponibile a baciare la pantofola guerrafondaia, che i russi avessero attaccato a febbraio lo sapevano tutti tranne noi popolo….serviva un governo fantoccio (draghi) e il prossimo deve essere tale, e infatti letta&meloni oramai un unico essere per un unico grande partitone di destra. Funziona così il potere in Italia. Quando tutti gli statisti sono passati sa una qualche banca americana di quale libertà possiamo mai blaterare noi? perché non abbiamo una nostra Microsoft… un nostro McDonald…un nostro Amazon. io sono convinto che giocando sul loro terreno li battiamo. sono bifolchi…. ne conosco parecchi e hanno tutti lo stesso atteggiamento, da subumani.

    "Mi piace"