L’ex sindaca di Torino in vista delle politiche del 25 settembre

(ansa.it) – “Sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche”.
Così Chiara Appendino, ex sindaca di Torino, in un post sui social.
“Il Movimento – aggiunge – è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte.
E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti più difficili. Giustizia sociale, crisi economica e ambientale, diritti e donne, lavoro, giovani e precariato – prosegue – sono i temi principali per i quali continuerò a battermi insieme al Movimento. Con la forza dell’unico schieramento politico libero di portare avanti queste battaglie senza compromessi al ribasso”.
(adnkronos.com) – “Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti difficili. Ecco perché sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento cinque Stelle e del progetto di Giuseppe Conte candidandomi alle prossime elezioni politiche”. Così su Instagram l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, annuncia la sua candidatura alle politiche di settembre.
“Ho sempre detto che la politica si può fare dentro e fuori le istituzioni e lo credo ancora”, prosegue Appendino postando un video che, ancora sindaca e in attesa del secondo figlio, la ritrae ballare tra alcuni bambini in un giardino del capoluogo piemontese, “ma è pur vero che è da dentro le istituzioni che ti assumi la responsabilità di cambiare le cose portando la voce delle persone con cui condividi visione, progetti e obiettivi. Persone con cui condividi un’idea di futuro. E e la forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 Stelle. Un movimento che ho seguito dalle piazze alle istituzioni, dalle proteste alle proposte, dalle battaglie vinte agli errori commessi”.
“Giustizia sociale, crisi economica e ambientale, diritti e donne, lavoro, giovani e precariato sono i temi principali per i quali continuerò a battermi insieme al movimento. con la forza dell’unico schieramento politico libero di portare avanti queste battaglie senza compromessi al ribasso”, conclude l’ex sindaca di Torino.
coerenza e coraggio delle proprie scelte, sentendosi responsabili delle stesse,
"Mi piace"Piace a 2 people
è una gran bella notizia. Ora manca solo Virginia. Bonafede è già a disposizione e spero anche il tanto vituperato (dai giornali) Toninelli.
Grillo fermo per un turno (fino a che Ciro non ha risolto le sue beghe) così come anche la moglie di Cesare ci insegna.
Di Battista ci serve ma con tanta brava gente non ho dubbi che saprà contribuire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noi elettori del movimento abbiamo bisogno di persone come Appendino non di persone che non nomino che pongono condizioni.
Chi pone condizioni non vuole bene al movimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Chiara, di nome e di fatto.
Sono davvero molto contenta di questa Tua scelta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grande persona!! Stima e rispetto 👏👏👏👏👏👏!! Buona fortuna Chiara!!💝💝💝
"Mi piace"Piace a 3 people
“Con la forza dell’unico schieramento politico libero di portare avanti queste battaglie senza compromessi al ribasso”
Non ci credo. Mi servono prove concrete.
Se Di Battista non rientra significa che l’ambiente è ancora poco salutare.
E io di Alessandro mi fido parecchio.
Al momento il mio voto ve lo potete scordare.
"Mi piace""Mi piace"
Io invece non mi fido degli egoici alla Di Battista.
Persone che amano troppo specchiarsi nella loro
immagine ed anche un po cazzari come quando promise ai pugliesi di chiudere il TAP in 10 minuti salvo poi scoprire che per chiuderlo bisognava pagare una penale di 20 miliardi di euro. Al solo pensiero che Di Battista possa andare in giro per l’Italia a fare campagna elettorale rabbrividisco. Comunque il movimento andrà avanti anche senza il tuo voto.
"Mi piace""Mi piace"
Se Di Battista riempisse le piazze significherebbe un movimento risorto. A riempire le piazze di Conte erano i pidini che lo ringraziavano per averli rinsanguato.
"Mi piace""Mi piace"
Perché Di Battista non si è candidato alle elezioni per diventare capo politico? Se è così trascinatore avrebbe vinto a man bassa invece ha preferito scrivere articoli dalla Russia
Per quanto riguarda il governo tutti sanno a parte te che s volerci entrare è stato un altro egoico tessera n. 1 ndel movimento il quale ha voluto Cingolani alla transizione ecologica. O no.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.rainews.it/video/2022/06/casaleggio-ci-fu-un-incontro-per-non-far-votare-di-battista-capo-m5s-834008fe-e786-4687-9793-af7e8986d3b4.html
Su Raiplay trovi la puntata integrale.
"Mi piace""Mi piace"
Ti credo sulla parola. Ma perché adesso non si decide a rientrare anziché chiedere garanzie?
Se non sei della partita non puoi dettare le regole. Piccolo particolare ma importante
Il signorino si è fatto editare alcuni libri da Rizzoli gruppo Mondadori (Berlusconi) come si dice pecunia non olet Proprio tu eri contraria alla candidatura di Appendino perché sebbene assolta con formula piena ha oggettivamente (parole tue) falsificato il bilancio. Io non mi fido di uno che promette assurdità (TAP) oppure va davanti a villa San Martino a leggere le sentenze poi però si fa editare i libri dal mafioso
"Mi piace""Mi piace"
Farsi editare da Rizzoli è uno scivolone imperdonabile.
Per la Tap peccó di ingenuità….ma ne abbiamo sentite parecchie dal Movimento anche su Tav, Ilva, Inceneritore di Parma…etc…etc…
purtroppo in Italia, e non solo, la maggior parte delle cose vengono decise altrove e sono inarrestabili….come la futura assoluzione della dirigenza e proprietà Atlantia….
"Mi piace""Mi piace"
Io non metto in dubbio che certe decisioni vengono prese lontano Io dico solo che prima di promettere è meglio informarsi.
"Mi piace""Mi piace"
Della Appendino l’Italia può fare a meno. Il Movimento può candidare altri.
"Mi piace""Mi piace"
Lo so che il mio voto conta nulla.
Lo hanno capito anche diverse milionate di elettori che hanno mandato aff. il moVimento (che fu portato a vette inimmaginabili anche con il fondamentale contributo di Alessandro Di Battista).
"Mi piace""Mi piace"
E chi è che ha firmato il contratto con la penale di 20 miliardi? Calenduzzo nostro 🤬🤬🤬! Aggiungo che nessuno sapeva perché ovviamente non era stato divulgato dall’inf..e!!
"Mi piace"Piace a 2 people
👍
"Mi piace""Mi piace"
“Se Di Battista non rientra significa che l’ambiente è ancora poco salutare.”
Ancora a vivere di miti? Ma non fareste meglio ad accettare che le persone, anche quelle che più vi ispirano e vi piacciono, hanno pure il diritto di sbagliare e di fare e dire scemenze talvolta? Se lo accettaste non dovreste fare il triplo salto carpiato per difenderle quando fanno le scemenze di cui sopra. Non che adesso sia una scemenza il suo non voler entrare, starà valutando, ma le sue valutazioni comprendono GIUSTAMENTE anche il suo bene non solo il tuo Giansenio.
"Mi piace""Mi piace"
Se non voterai M5S o non voterai affatto, ce ne faremo una ragione. Tranquillo che il Movimrnto andrà lo stesso per la sua strada.
"Mi piace""Mi piace"
Un altro che aspetta di seguire il “salvatore della patria” salvo poi diventarne il più acerrimo nemico e schernitore se non dice o esegue tutti i suoi desiderata alla lettera e con le sfumature che ritiene essere quelle giuste.
Quando capirete e ricorderete che il M5S, sin dalle origini, è comunità e mente collettiva, sarà sempre troppo tardi.
Noi/voi siamo/siete il cambiamento e le idee, i prinicpi del M5S sono le cose importatnti da perseguire non le persone che, come abbiamo visto, passano.
I fatti e i provedimenti introdotti con il M5S sono stati prodotti da perfetti sconosciuti prima d’ora. E’ la forza propulsiva di quelle idee che le ha rese concrete, chiunque fosse a portarle avanti.
BASTA! con l’idea del “salvatore della patria”.
Il M5S è comunità, mente collettiva.
Non mi interessa niente dei Di Maio, Di Battista, Taverna, Fico, Appendino, Raggi etc., etc. … ovvio ognuno può guardare, con più o meno, simpatia o antipatia a ciascuno di loro ma sono le idee e i valori del M5S ad essere importanti non se ci sarà questo o quello.
Sarebbe da maoschisti, per non dire altro, astenersi e lasciare spazio alle solite forze marce del sistema.
Un minimo di visione oltre il proprio naso!
"Mi piace""Mi piace"
Brava!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Chiara!Attendiamo gli sproloqui di Cagliostretto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vitalo
Bastano le sue stronzate, e come capo degli imbecilli non hai rivali.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie all’ Appendino! Non dimenticate di spiegare agli italiani quello che è il reale progetto, nato da un accordo fra destra e cdx piddino che offre nelle sue liste, l’ elezione di parlamentari utili alla destra per cambiare la Costituzione in senso presidenziale, senza passare dal referendum. ….ci vogliono due terzi, e quel terzo lo sta offrendo Letta con i vari centristi, calendiani, renziani ed ogni possibile falso difensore della Costituzione, eletti in parlamento attraverso la coalizione truffa! A chi chiede come giansenio prove concrete, rispondo che il rischio è di avere manganellate concrete, se dovesse verificarsi il combinato disposto di una destra meloniana al potere insieme ad una repubblica presidenziale a guida Draghi. ……per quale motivo si sta spianando la strada alla Meloni se non perché capace, per la sua eredità storica ed ideologica, di reprimere il dissenso? Chi pensa di astenersi fa una legittima scelta, sia pronto ad assumersene anche le conseguenze, perché potrebbero essere disastrose……anch’io spero che Di Battista capisca il pericolo imminente e si metta a disposizione come Appendino, ma anche senza di lui, voterò l’ unica forza politica non coinvolta in un disegno pattuito fra destra e cdx piddino che mette a rischio la già agonizzante democrazia, per il definitivo colpo di grazia. …leggi golpe. …e per questo cito Pasolini ” lo so, ma non ho le prove” e per il dopo le prove saranno inutili!
"Mi piace"Piace a 2 people
In realtà io credo che Grillo sia abbondantemente coinvolto, ma spero possa essere arginato se c’è la consapevolezza. Di sicuro era ben consapevole che qualcuno avrebbe spiattellato le apparenti confidenze sulle telefonate tra lui e Draghi, che sono state la provocazione che ha portato Conte alla lettera sui 9 punti, e tutto ciò che è seguito.
"Mi piace""Mi piace"
👍
"Mi piace""Mi piace"
Senza togliere niente a nessuno il👍 è x Alessandra😁
"Mi piace""Mi piace"
Se nonostante tutto l’impegno, ci si trovasse alla fine sotto manganellate concrete, si potrebbe organizzare una guerriglia concreta….o no?
"Mi piace""Mi piace"
Dibba vada da floris se preferisce.
Basta che lui ed i malpancisti meloniani la 0smettano di dare patenti a chi è rimasto per provarci.
Likes, belle parole, nessun effetto su niente
Imbottigliato.
Hanno vinto loro. Ancora una volta
Io voterò per Giuseppe conte. I
"Mi piace""Mi piace"
Grande Chiara….!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Il M5S è finito, meglio: non è mai cominciato veramente! Non che la cosa sia scontata, ma se riuscirà ancora a raccattare qualche voto, servirà solo per la seconda tragica fantozziana volta a neutralizzare il dissenso:
"Mi piace""Mi piace"
Gatto mi stai simpatico sinceramente,però dimmi con che cibo e bevande ti nutri.? Non sto scherzando
"Mi piace""Mi piace"
Croccantini per gatti sterilizzati…
"Mi piace""Mi piace"
, 🤭😄
"Mi piace""Mi piace"
Ortiche, Seve, ortiche col risotto per lo più, prima però che qualcuno mandato da te faccia quello che di soliti auspichi faccia sulle ortiche…
"Mi piace""Mi piace"
Chiara conclude con; “…..COMPROMESSI AL RIBASSO”. Forse è per questo che si è scesi dal 33 % al 10/12%….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma questo del video aveva bevuto o Gatto?
"Mi piace""Mi piace"
Ma uno che fa una domanda insulsa del genere, scritta in quel modo, può essere sobrio?
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace l’Appendino e sono contento che si candidi nel M5s. Io, come già detto, voterò comunque 5stelle ( ora che si sono diradati i rischi di un accordo col PD, e soprattutto perché voto contro il mainstream che vuole i pentastellati estinti) ma la penso come Giansenio. Soprattutto penso che Di Battista sia la persona migliore espressa dal Movimento. Difficile si candiderà perché c’è poco tempo per dissipare i dubbi che Alessandro ha legittimamente. Ad ogni modo, ripeto, Di Battista è il Movimento delle origini, Conte una brava persona, un buon Premier che può ridisegnare il Movimento, col rischio che penda in direzione piddina. E per me il PD, questo PD, è la peste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Signorini miei dobbiamo smetterla di portare il lutto.
Il movimento del 2009 2013 2018 non esiste più. E un movimento che pur con tutti i suoi errori ha fatto anche cose buone si è istituzionalizzato. Sicuramente non aprirà il parlamento come una scatoletta ma potrà contribuire a migliorare questo paese. Per quanto riguarda Di Battista se lui pensa che io Massimo lo vada a pregare perché rientri può andarsene a fare. …
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma come può candidarsi, se non è neanche più iscritto?
Dev’esserlo da almeno 6 mesi, a meno di DEROGA… proprio PER LUI…!?!?!
🤔
Ma poi, chiede davvero TROPPE garanzie… Eccheè!
Brava, Chiara.
Semplice, economica, disinvolta!
(è un modo di dire😆, ma spero che renda l’idea)
"Mi piace""Mi piace"
Calenda si era preparato il discorsetto da fare alla rimbamba tutta la notte, e lo aveva annunciato a Letta 5 minuti prima di andare in ondaa.
Io sono proprio contenta, così Letta con Di Mario starà intorno al 15% (voglio sperare che anche i più affezionati elettori schifino il mediatore di curve), ma soprattutto Carletto non avrà alibi: cioè lui già metteva le mani avanti dicendo che a correre da solo ci avrebbe guadagnato, mentre alleandosi con Letta scontentava i suoi. Ora vediamo che fa col partito liberale e repubblicano, qualunque cosa significhi.
Sempre che lo psicodramma sia finito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è qualcuno che ripete spesso: “ne vedremo delle belle”…
Aggiungo che siamo solo all’inizio, forse nel preriscaldamento…..
Non credo proprio che lo psicodramma sia finito, quindi.
Non so se ridere o piangere. Meglio ridere.
"Mi piace""Mi piace"
Per ora possiamo solo ridere.
Poi lui si lamentava dei toni sguaiati degli avversari: ora a Fratoianni possiamo rimproverare 1000 cose a Letta 100 mila, ma i toni sguaiati sono del bambacione pariolino.
"Mi piace""Mi piace"
Segnalo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/07/calenda-rompe-lalleanza-con-letta-dopo-5-giorni-gli-accordi-legittimissimi-sono-diventati-una-coalizione-nata-per-perdere/6755530/
"Mi piace""Mi piace"
Quando sei sorretto da saldi principi……sauditi.
"Mi piace""Mi piace"
E pure a Pizzarotti gli piace l’Arabia Esaurita….
"Mi piace""Mi piace"
“Invece c’è stato un crescendo, che ha dimostrato come sarà la campagna elettorale, che non sarà contro la destra ma demolirà l’area liberale della coalizione”, protesta oggi Calenda.”
Sì pensa liberale, non liberISTA.
"Mi piace""Mi piace"
Adesso potrebbe esserci l’epilogo di Di Maio sacrificato sull’altare dell’alleanza tra Lettaman e Contentenna.
"Mi piace""Mi piace"
Cari signori miei lo so che mi odierete ma l’unico modo per battere questa destra è una santa alleanza programmatica e ripeto programmatica
Conte Letta (no Di Maio) Bonelli e Fratoianni.
Tutto il resto è fuffa.
Gott ist mit una
Dio è con noi
"Mi piace""Mi piace"
La risposta di chi “tentenna”
Giuseppe Conte
12 min ·
In molti in queste ore mi chiedono cosa ne sarà del “campo largo” di Letta dopo il broncio di Calenda, le voraci pretese di posti sicuri di Tabacci e Di Maio, i veti incrociati e le repentine giravolte. Non spetta a me la risposta. Per parte mia posso solo dire che questo disastro politico mi sembra lontano anni luce dal progetto riformistico realizzato durante il Conte II.
Sono ormai settimane che sentiamo parlare di cartelli elettorali e di ripartizioni di posti. Sentiamo invocare “un’agenda Draghi” sperando che l’interessato si degni di scriverla e di un “metodo Draghi”, confidando forse che anche in futuro ci sia un governo che decida senza confronto politico, limitando i passaggi in Parlamento.
L’unico accenno a un programma di governo che il Pd ha fatto è quando ha concordato con Calenda di rivedere il Reddito di cittadinanza e il Superbonus o quando ha scelto di abbracciare personalità come la Gelmini, artefice dei tagli alla scuola. La “santa alleanza repubblicana” messa su per contrastare Meloni ora si indebolisce e perde pezzi.
Qualcuno mi chiede: e se ora Letta riaprisse al Movimento? Provo a dare una mano e a evitare ulteriori imbarazzi, dopo le dannose decisioni che sono già state prese. Noi non siamo professionisti della politica. Il balletto di questi giorni, tra giochi di potere e spartizioni di seggi, ci ha lasciati stupefatti. Noi condividiamo con i comuni cittadini una visione della politica diversa.
È per questo che già con Draghi e ancor più in questi giorni abbiamo parlato solo di temi: tutela dell’ambiente, salario minimo, lotta al precariato, sostegni ben più consistenti a imprese e famiglie e tante altre priorità che ci vengono suggerite dai bisogni reali dei cittadini.
A questo punto a Enrico rivolgo un consiglio non richiesto: offri pure i collegi che si sono liberati a Di Maio, Tabacci e agli altri alleati. Ti saluto con cordialità e senza nessuna acrimonia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo. Ma vedrai che questa santa alleanza andrà in frantumi e gli elettori seri del PD (e ce ne sono) spingeranno il coglione a impostare una seria alleanza programmatica senza cadere nel mercato delle vacche. Bisogna trovare un accordo serio perché quella che abbiamo di fronte è la peggiore destra d’Europa. Parlo di accordo non di calare le braghe
Almeno proviamoci.
"Mi piace""Mi piace"
Rispondo a Riflessivo, perché il tasto rispondi qui non mi funziona. ..
Grillo è coinvolto ben prima del telefono caldo con Draghi…..cioè dalla nascita del Conte 2 e subito dopo quella di IV di Renzi, a settembre 2019…..serviva appunto a far cadere il governo per il successivo arrivo di Draghi a gennaio 2020, ma a causa della pandemia il programma è slittato di un anno, cioè febbraio 2021! Grillo ne era a conoscenza e quello che ha fatto dopo con il Draghi grillino, lo avrebbe fatto prima. …..perché il rapporto con Draghi non nasce sotto un cavolo in una sera di febbraio 2021, ma prima, visto che certi progetti hanno bisogno di tempo, confidenze, collusioni ed intenti. …il caso Ciro, mi pare sia del luglio 2019, ad agosto 2019 cade il Conte 1 dal Papeete ed a settembre 2019 Renzi fonda IV. …..che tempismo. ….io ho la fissa della tempistica , perché spesso riesce a spiegare fatti apparentemente scollagati ed inspiegabili. ….invece gli eventi ed il loro verificarsi in un preciso momento/tempo, hanno sempre una ragione, a noi sconosciuta, ma esistente e funzionale a chi dirige il gioco. …
"Mi piace""Mi piace"
Alessandra grazie per questi chiarimenti. Non solo sono d’accordo ma per me la stessa creazione del Movimento è funzionale. Per me se Grillo fosse o meno sul Britannia a questo punto è irrilevante, perché ho comunque la mia idea confermata dai comportamenti del Garante, anche precedenti all’ affaire Ciro.
"Mi piace""Mi piace"
Tutti a disposizione per il bene dei cittadini, tutti per l’interesse del Paese. Insomma, poveri eroi, lo fanno per noi. E tutti “Grazie, grazie, come è buono lei!”
Giuro che voterò il primo o la prima che dirà, papale papale: il lavoro del politico rende bene e mi soddisfa, quindi se riesco ci resto.
Cioè quello che dice ognuno di noi che si ritrovi in una mansione che lo soddisfa e che non vuole perdere.
Non diciamo mica che lavoriamo ” per il bene del Padrone o dell’azienda”!
"Mi piace""Mi piace"
Beh almeno come sindaca di Torino ci ha provato.
"Mi piace""Mi piace"
Carolina, dia un indicazione di voto per favore,così il 99,99999%del forum farà il contrario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetto i programmi, gentile @Ugo, questi sconosciuti che non interessano ad alcuno: si va ad odio e simpatia.
Speriamo che prima o poi arrivono nero su bianco, anche se ben sappiamo che spesso non fanno una buona fine.
"Mi piace""Mi piace"
Distinta Carolina,quanto le da il tesoriere di via Bellerio per la propaganda?
Paga a cottimo o per singolo elettore convinto?
"Mi piace""Mi piace"
La battuta peró è bella 😂
"Mi piace""Mi piace"
scrivilo anche sotto i post della meloni, TROLLINA.
Così anche tu fai un po’ di par condicio, cosa che sembri NON conoscere.
La donna der monnezza.
"Mi piace""Mi piace"
Gentile Trollone, la Meloni il programma ce l’ ha ma non mi interessa.
Ma non per questo insulto chi la apprezza. La politica si fa proponendo alternative credibili e non seminando odio. Ben spalleggiati dai moderatori del blog che fanno passare di tutto. Purchè sia odio e insulto.
I pensieri “sgraditi”, invece…
"Mi piace""Mi piace"
Già che è così attento ai miei post, come mai non ha commentato il mio del 6 agosto alle 13 e 36?
Come “pagata” dalla Meloni ( ma non era Putin?) non mi pare di farle un gran favore.
Ah, dimenticavo, i miei post non li capisce, chiedo venia…
"Mi piace""Mi piace"
Tracia grazie.
comm 18:12
"Mi piace""Mi piace"
C’è qualcuno che ripete spesso: “ne vedremo delle belle”…
Aggiungo che siamo solo all’inizio, forse nel preriscaldamento…..
Non credo proprio che lo psicodramma sia finito, quindi.
Non so se ridere o piangere. Meglio ridere.
"Mi piace""Mi piace"
OT…
Contrordine Kamerati, ma anche Kompagni, tanto ormai non c’è più differenza…
https://youtu.be/OafboZLqjGY
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mitica è la frase “…il Covid ha una bassa mortalità: è brutto da dire, ma è così…”
Ma come, avere una bassa mortalità per una malattia sarebbe una cosa brutta da dire?
Ah ah ah! Un lapsus da guiness!
Non è che per caso si intendeva che è brutto da dire, perché per due anni l’hanno menata con la paura e i lockdown come conseguenza del Covid, dipinto peggio del colera, paventando milionate di cadaveri?
INFAMI!
"Mi piace"Piace a 2 people
Maledetti!
"Mi piace""Mi piace"
I xe i schei che fa balare anca l’orso
Sempre sta’
"Mi piace""Mi piace"
Leggere e ascoltare le roboanti promesse elettorali da tutti i candidati sale lo sconforto più nero,
Nessuno e dico nessuno che faccia riferimento alla crisi energetica ed economica che si sta avvicinando a passi da gigante, e che porterà freddo fame e miseria
Praticamente ognuno vende fumo e pentole di cartone,
E chi più ne ha più ne metta,
Ma il bello è che ognuno alla sua maniera crede al suo idolo
"Mi piace""Mi piace"
proprio tu parli, che credi nel DIBBA unico e trino.
Proprio tu. Ma non dovevamo non leggerti più???
"Mi piace""Mi piace"
Sai perché ammiro il Dibba?
Perché non le manda a dire, perché vive e prospera grazie al suo ingegno e alla sua intelligenza, perché conosce il mondo e non si fa comprare da una poltrona come i tuoi eroi,
Non sempre sono del suo stesso parere, ma lo preferisco 100 a mr tentenna sancio panza il bradipo che con i suoi modi da venditore di pentole convince solo i grulli creduloni
Adesso, con la crisi di Taiwan le catene di approvvigionamento per tutto ciò che riguarda l’elettronica subiranno un forte rallentamento sommato alla crisi dovuta alle demenziali sanzioni alla Russia ci faranno precipitare in una crisi economica ed esistenziale senza pari.
Ma mr tentenna sancio panza il bradipo continua a prendere per il culo gli italiani come fanno tutti gli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Sai perché non ammiro il Dibba? Perché è un cazzaro che fa promesse che non mantiene vedi TAP perché si fa editare i libri dal suo arcinemico Berlusconi perché sta compiendo un’operazione di marketing autopromozionale facendo si che molti tipo te lo credano una sorta di icona in modo tale da vendere i suoi libri e i suoi reportage al miglior offerente
Una vecchia canzone di Battiato diceva
L’ayatollah Di Battista per molti è santità abbocchi sempre all’amo
"Mi piace""Mi piace"
Non riesco a seguire….mi viene il vomito.
Non ho letto nulla sui programma di politica estera. Cosa pensano di fare i vari party-ti? Sguinzaglieranno o Di Maio, nel caso di vittoria del PD, o Salvini, nel caso dei Destri, in giro per buffet e serate di gala?
"Mi piace""Mi piace"
Caterina Piretti
Anch’io servo dei clienti che mi stanno sui coglioni,ma pecunia non olet.
E per il tap fortuna che lo hanno fatto, io sono sempre stato favorevole, altrimenti adesso si andava a piedi.
Ma comunque tieni il pdiota mr tentenna sancio pancia il bradipo vedrai come Godi.
"Mi piace""Mi piace"
Caterina l’ alleanza con il PD/Letta è improponibile per visione politica, sociale ed etica che una tale partito arbitrariamente definito democratico non possiede e non ha mai posseduto: una furba combinazione di fuffa e truffa! Dopo aver fatto accordo con Calenda, ex forzisti, centrini alla Tabacci e Di Maio, hanno provato lo specchietto per allodole del pizzico di sinistra stinta alla Fratoianni e Bonelli, per far digerire l’ accozzaglia ai loro elettori. …devono essere pervenute notizie che quei voti, di elettori , che non si astengono, sarebbero potuti andare a Conte, ed allora inversione ad U e si cambia strategia….si rende l’ accozzaglia più presentabile, con la solita finta lite con Calenda, che esce e va ad unirsi a Renzi. ….tanto poi i pacchetti di voto saranno comunque in grado di far arrivare in parlamento il numero giusto di deputati in grado di votare insieme alla destra la modifica della Costituzione in senso presidenziale! Smettiamola di seguire questa soap opera grottesca di amori e litigi, e mettiamoci in testa che il M5S deve correre da solo o in coalizione con Alternativa, cioè gli ex 5 stelle che si sono opposti per primi a Draghi! La via è solo quella e bene ha fatto Conte a chiarire….Letta dia i suoi seggi a chi vuole, ma il M5S resti finalmente fuori da questa misera prima umana che politica. …dopo Berlusconi e Renzi, non poteva che arrivare Letta. …la coazione a ripetere della vergogna! Anche basta!
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro uno bravo che ti aiuti no?,Nel frattempo posa il fiasco.
"Mi piace""Mi piace"
Vitalo
Ci sei tu bravo, talmente bravo che hai imparato a memoria il percorso per andartelo a prendere nel c#lo un giorno sì e l’altro pure,
By by
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno pricipessa finalmente un po’ di freschezza
"Mi piace""Mi piace"
Vitalo
Ora che hai espresso il tuo pensiero puoi andartene affanc..o tanto conosci la strada
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostrettostretto ultimo.anello(ino) che va da Confindustria al bullo di Rignano attraverso i giornaloni,tuoi compagni di merende.Ah dimenticavo ..anche il pd fa parte del coro contro Conte
"Mi piace""Mi piace"
Letta è il Patto del Nazareno fatto nipote.
Ma molto “responsabile”… Sebbene con gli “occhi di tigre”
Se non ci fosse da piangere…
"Mi piace""Mi piace"