Martedì prossimo sarà presentato il quesito in Cassazione

(Ciro Crescentini – ildesk.it) – Matteo Renzi passa all’azione, e annuncia la prima mossa che mira a demolire il reddito di cittadinanza. “Martedì mattina alle 10 – sottolinea il leader di Italia Viva – presenteremo in Cassazione il quesito referendario per l’abolizione del reddito di cittadinanza”.
Renzi parla dal palco dell’Assemblea nazionale di Iv al teatro Sala Umberto in via della Mercede a Roma. Lo fa spiegando che il reddito di cittadinanza “è diseducativo, perché ha fatto passare una certa idea che lavorare sia da sfigati”
Singolari le dichiarazioni di Renzi. Il reddito di cittadinanza viene definito diseducativo da un politicante il cui curriculum vitae, tolti i 15 mila euro che percepisce ogni mese svolgendo l’attività di senatore, può vantare come unico lavoro retribuito quello di concorrente alla “Ruota della Fortuna” di Mike Bongiorno.
E’ lo stesso Matteo Renzi in vacanza con la famiglia fotografato su uno yacht Ghibli 24, noleggiato per circa 35 mila euro, una crociera personale senza risparmiare lusso, tuffi e abbronzatura tra Ischia, Capri e Ponza.
Va bene ( o male,secondo come la si pensi) così, con Renzi di mezzo e il suo referdum siamo tranquilli che reddito non sarà mai abolito
"Mi piace"Piace a 3 people
Renzi e Salvini hanno imparato a condurre le campagne referendarie alla stessa scuola.
Scherzi a parte, ormai per questi personaggi incapaci di distinguere la realtà dalle slides e dalle dichiarazioni stampa l’indizione di un referendum vale solo per la rinomanza dell’annuncio, esattamente come le dimissioni e le querele.
Purtroppo (in alcuni casi per fortuna) l’annuncite vale per le cose (dichiarate) fatte
"Mi piace""Mi piace"
Bomba di Rignano
Classico esempio di chi fa politica,
"Mi piace""Mi piace"
Perché tanto astio nei confronti di una misura di cui potrebbe ben presto beneficiare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io, che pure non stimo il oersonaggio, non riesco a prendermela con lui che fa il suo lavoro: me la prendo con i beneficiari che si faranno togliere il sussidio senza fiatare, senza dire di NO, continuando a subire. Mi sono, anche, leggermente scocciato di battermi ( con i soldi delle mie tasse) per questi ” svantaggiati” che considerano tutto dovuto dallo Stato senza partecipazione, condivisione, impegno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
con svantaggiati a chi ti riferisci in particolare? ai benetton/elkann/debenedetti/renzi/salvini/ … ecc ecc o a chi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse a coloro che, poi, votano la Meloni!
"Mi piace""Mi piace"
@Franco 10:56
Splendida replica, fulminante!
"Mi piace""Mi piace"
Anche io ce l’ho un po’ con i percettori: prima di tutto non sembrano disposti a rivotare chi gli ha concesso il beneficio, secondo: dove sono? Come mai Renzie quando attracca non trova un battaglione di persone che lo insultano?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pur di non scomparire del tutto dalla scena politica, Matteo Renzi coglie ogni occasione per apparire l’uomo vomitevole che è sempre stato.
Nessuno tuttavia dovrebbe preoccuparsi.Ciò che vediamo galleggiare, trasportato dalle onde mediatiche della disinformazione e della propaganda, non è una pericolosa corazzata, e non ci sarà bisogno di affondarla. Si disperderà per consunzione nelle sue stesse luride acque.
Una sola precauzione mi sento di suggerire.
La facondia di Renzi, lo avrete tutti notato, produce un surplus di saliva. Il suo eloquio è umido, sputacchiante. Quando poi alza la voce, più che emettere suoni, Renzi sembra lanciare lapilli salivari…
Ecco, se avete deciso di non vaccinarvi e se non indossate la mascherina…stategli a debita distanza.
"Mi piace"Piace a 5 people
*Etuligalia,
A me fa lo stesso ribrezzo.
Certo che ne ha stomaco la Agnese , ed …anche …ehm…
"Mi piace"Piace a 4 people
🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
A Renzi bisognerebbe fare tutti insieme una causa ‘class action’ per.aver infangato per anni la parola ‘sinistra’
"Mi piace""Mi piace"
Niente, non se ne fa una ragione.
Proprio non ce la fa a capire che ogni referendum che porta il suo nome, la sua firma, il suo pensiero affonda miseramente..
"Mi piace"Piace a 2 people
Lavoro e Renzi sono un ossimoro.
Un parassita che mangia nel sangue delle dittature.
"Mi piace"Piace a 3 people
testa di cazzo . iper-protetto per tua fortuna.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io spero in uno tsunami “chirurgico” solo contro il suo yacht….sarebbe una bella uscita di scena per il bomba…
"Mi piace""Mi piace"
Rimpiango i bei tempi degli attempati leader della prima repubblica. Non per la loro onestà o lungimiranza nel difendere gli interessi legittimi del paese(come sostengono i nostalgici romantici dimenticoni), ma perchè per i limiti posti dalla provvidenza sarebbero, come i comuni mortal, scomparsi nel giro di qualche lustro,salvo qualche eccezione. Ma questo scarabeo stercoraro, ancora purtroppo di mezza età, per quanto tempo dovremo sentir parlare ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Segnalo:
https://www.instagram.com/tv/CgC6eHlgNNx/
"Mi piace""Mi piace"
Florence d’Arabia un vomitevole e falso personaggio della politica di oggi, un gran lavoratore di intrighi indirizzati solo ai suoi sporchi interessi. Una serpe nel cuore della democrazia. Veramente disdicevole…… Come si vede poi avrà rinvigorito il suo conto in banca……..con i soldi degli italiani e degli “evirati arabi”……..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma è una foto vecchia. Mica è il suo, lo yacht… Non mi ricordo di chi era “ospite”.
Formigoni insegna.
"Mi piace""Mi piace"
Matteo Renzi ,ma LEI e ‘autorizzato a usare il verbo LAVORARE?
Prego mi porti un curriculum da esaminare che poi le faro’ sapere…
"Mi piace""Mi piace"
Si spera che siano molti gli italiani ad accorgersi dei gemelli della politica: Matteo e Giggino.
"Mi piace""Mi piace"
Parlavo proprio ieri con un amico commerciante riguardo la “carenza di personale” e i cartelli di affannosa ricerca di lavoratori che prolificano sulle vetrine degli esercizi commerciali delle città.
Dopo avere sorriso ed avermi guardato…da povera idiota, ha confermato quello che già sospettavo: è una montatira politica. I dipendenti – a pagarli e con orari decenti – si trovano, eccome: anche italiani.
Ma il pianto greco serve anche ad altro: molti esercizi – per scarsa qualità, imperizia, sovraffollamento dei medesimi servizi un luoghi ristretti, aumento dei canoni di locazione… – sono in affanno e rischiano di chiudere. Ovviamente a nessuno piace ammettere di non essere stato all’ altezza, avere perso clientela o di averci fatto male i conti, quindi… “Chiudo perchè non trovo personale nonostante lo paghi a paeso d’ oro”.
E’ il caso di un esercizio che ha riempito i media i giorni scorsi.
Siccome il tutto fa comodo politicamente per affossare il Reddito, ovviamente si prende quanto affermato per oro colato e difficilmente si chiede il parere agli ex dipendenti… Che comunque, se affermassero il contrario, sarebbero degli approfittatori choosy, fancazzisti e poco credibili.
Il padrone, come la nobiltà ai tempi di Da Ponte, “ha dipinta negli occhi l’ onestà”…
Sempre.
"Mi piace""Mi piace"