A Sorrento sarà vietato girare per la città sia a torso nudo che in costume da bagno

(adnkronos.com) – Su tutto il territorio della città di Sorrento è vietato circolare sia a torso nudo che in costume da bagno. E’ quanto prevede un’ordinanza firmata dal sindaco, Massimo Coppola, per arginare “un malcostume e comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro e alla decenza”. Da 25 a 500 euro la sanzione prevista per l’inosservanza del provvedimento.

“Abbiamo rilevato – dichiara Coppola – che il perdurare di una simile situazione, oltre che costituire un elemento di disagio e di malessere per la popolazione residente e per i turisti ospiti, potrebbe costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa del livello qualitativo del buon vivere nel nostro Comune, con conseguente ripercussione sull’immagine e sull’offerta turistica. La tutela e il miglioramento della vivibilità degli spazi pubblici rappresentano un obiettivo strategico e prioritario dell’amministrazione comunale, e il raggiungimento di tale fine non può prescindere da un’azione di prevenzione e di contrasto dei fenomeni più diffusi di comportamenti indecorosi, causa di scadimento della qualità della vita dei cittadini”.

Categorie:Campania, Cronaca, Interno

Tagged as: , ,

7 replies

  1. D’accordo col sindaco; d’altronde ordinanze simili sono già state emesse in diversi Comuni ( es. Alassio). Vorrei, però, capire meglio: prima della proibizione, uomini e donne ( includendovi pure il lungo elenco dei ” tutti gli altri” ) giravano per Sorrento a ” torso nudo”?

    "Mi piace"

  2. Mi fa venire in mente le targhe
    “Si fa divieto di sputare” o “Sono vietati gli schiamazzi” di decenni or sono.
    Se la buona educazione ha necessità di regolamenti….allora è finita.
    Spiego sempre a mia figlia che il decoro nell’abbigliamento tutela sia chi guarda sia chi indossa: no burqa ma neanche tutti nudi…..poi c’è da dire che per la maggior parte non si ottiene nemmeno un bel guardare….(ho visto turisti a torso nudo persino in via dei Fori Imperiali a Roma!!!!)

    "Mi piace"