Mandiamo al diavolo i No vax

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – In Europa sono disperati per i contagi fuori controllo, e pure la Merkel lasciando la cancelleria ha rilanciato il tema dell’obbligo vaccinale, ma qui in Italia si continua a dare spago a No vax e aspiranti stregoni. Un bacino di circa cinque milioni di persone difeso con ogni supercazzola da un manipolo di politici in cerca di visibilità e di giornalisti in cerca di lettori.

Così i casi di insuccesso dei vaccini o lo strumento del Green Pass sono enfatizzati fino alla conclusione che siamo in una dittatura sanitaria. Tutto tace, invece, sui numeri – che al contrario delle chiacchiere sono argomenti testardi – relativi alla diffusione della pandemia nel nostro Paese in confronto agli Stati meno determinati nelle regole per limitare il virus.

Un quadro nel quale arriva il via libera alla dose per i bambini sotto i 12 anni, che suscita nuove paure e divisioni. Certo, la quarta ondata del Covid è così ampia, e rafforzata dalle varianti, da non escludere che il quadro degenerasse comunque sino al punto di dover vaccinare anche i più piccoli, ma un maggior numero di immunizzati avrebbe allontanato, se non scongiurato, il coinvolgimento dei giovanissimi.

Di tutto questo sappiamo perciò chi ringraziare, e se può far comodo un consiglio, spegniamo la televisione quando appaiono questi azzeccagarbugli per cui i vaccini si possono non fare, o è meglio rifiutare. È pure merito loro se rischiamo di tornare in lockdown e di perdere quella ripresa economica che abbiamo incominciato ad assaporare. E avranno vinto del tutto se a causa loro finiremo per beccarci l’obbligo vaccinale.

9 replies

  1. Pedullà perché coprirsi di ridicolo? L’aifa pubblica un report sui casi avversi.100.000 DI CUI 15.000 GRAVI.Adesso te ne vieni fuori che bisogna vaccinare i bambini?Rendendoti ridicolo.Non ti preoccupare non te ne rendi nemmeno conto.Covid, lo strano caso dell’Irlanda: più vaccinati di noi, ma anche più contagi.LINK A CASO https://www.money.it/Covid-lo-strano-caso-dell-Irlanda-piu-vaccinati-di-noi-ma-anche-piu-contagi.Il Piano Marshall italico? Non si hai idea che ci stà affondando per sempre?Gli aumenti dell’energia 50%li pagheremo tutti…ma qualcuno più di tutti.Ai lecca -lecca queste cose non interessano?Sveglia ti…siamo sul ciglio basta un filo di vento.E non ci si rialza più.

    Piace a 1 persona

    • Non e’ un link a caso. E’ la ricopiatura, a distanza di mesi, di un argomento gia’ maciullato con chilate di esempi.

      Tanto, razza di genio della lampada che non sei altro, che il link ti da un bel 404.

      Piace a 1 persona

  2. L’Uccello Padullà pretende di ergersi a maestro del pensiero e dell’etica.

    Nel frattempo, non solo gli stregoni no-vax de noaltri, tipo CRISTANTI, per esempio, sono scettici sul discorso dei bambini, ma anche in Germania un eminentissimo scienziato dice NO ai vaccini sui bambini.

    Se l’ignoranza è di casa da Pedullà, il problema è SUO, non nostro.

    Quel che ha detto dei novax vada a riferirlo a casa dei morti da vaccino, tipo Canepa, Tuscano e Paternò (meno di 100 anni in 3).

    "Mi piace"

  3. Ma i grillini ( e Pedulla è il megafono dei grillini) non erano NO VAX? Me li ricorso i combattimenti conrro la Lorenzin contro i vaccini. Ecco di che pasta sono fatti gli ideologi del M5S (Grillo, pedulla, Travaglio, Scanzie e …dilcis in fundo Il Dibba.)

    "Mi piace"