Conte: “Lotta per recovery al sud. Reddito? Nessuno avrà il suo scalpo”

Il leader del M5s all’attacco: “Le destre si sbracciano per colpire uno strumento di sostegno a lavoratori sottopagati”

(affaritaliani.it) – “Abbiamo migliorato noi stessi il Reddito di cittadinanza: piu’ controlli, piu’ incentivi per accettare le offerte di lavoro, sgravi alle imprese per favorire le assunzioni”. Lo sottolinea il presidente di M5s, Giuseppe Conte, in un’intervista a ‘La Repubblica’. E aggiunge: “le destre si sbracciano per colpire uno strumento di sostegno a lavoratori sottopagati, persone in poverta’, minori, fragili, disabili. Ma strizzano l’occhio all’evasione fiscale da oltre 100 miliardi l’anno che noi abbiamo combattuto con programmi come il Cashback. Non esibiranno mai questo scalpo, si mettano l’animo in pace”.

Conte promette: “Ci batteremo per il recovery al sud”

Prosegue Conte, garantendo battaglia per i fondi del recovery al Sud: “Non credo che Draghi si faccia impressionare da presunti veti ideologici, credo sia consapevole del fatto che senza il Sud non riparte l’Italia. Usciamo da questa triste sfida fratricida Nord-Sud: è miope. Lo scenario attuale ci dice che ci sono tanti Sud anche al Nord. Se si vuole dare un senso alla missione Pnrr e crescita, dobbiamo stare tutti dalla stessa parte della barricata. I sindaci, specie nelle aree da rilanciare, non vanno lasciati soli”, dice l’ex premier a Repubblica.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

8 replies

  1. Un paio di giorni fa c’era questo articolo sul FQ di Rotunno che spiegava come si fosse arrivati a 5000 denunce: non è che hanno fatto un controllo a campione, per cui siamo davanti a una maxi truffa. Era un controllo mirato: prima di tutto aree a rischio criminalità, poi controlli incrociati col casellario giudiziario, poi tutto il resto facebook et similia. Chiaramente se la gdf incrocia i dati di Santa Maria Capua a vetere (si scrive così?) non è che spunta il percettore di Busto Arsizio.
    Quindi sì per carità va migliorato, ma come al solito il problema dei 5s è la comunicazione sull’onda dell’emotività.

    "Mi piace"

  2. Ci sono due gravi motivi alla base dell’ostilità delle destre al reddito di cittadinanza. Il primo potenziali voti di ringraziamento, grettezza inumana verso i poveri. Il secondo è gravissimo, si vuole ingigantire i movimenti di piazza, per arrivare più rapidamente ad un regime autoritario, la fame può certo più dei no vax ed altro già avviato . E’ un vero e proprio tentativo di provocare rivolte maggiori di quelle in esistenza.

    "Mi piace"

    • Il problema essenziale del rdc è stato la mancanza di controllo! Ma santa m.. possibile che l inps che ci conta anche i peli delle ascelle! non sia stata in grado di controllare le dichiarazioni! Io non riesco a credere a questa puttanata che ci raccontano dopo 2 anni ! E dai ! I controlli li fai prima di erogare dei soldi o no ? Altrimenti mi istighi a delinquere e poi i danni li paghiamo tutti ! Uno stato vergognoso che mantiene da 40 anni falsi invalidi e pensioni farlocche ! Dai su ci stanno prendendo in giro con l autocerificazione ! Prima di erogare i soldi si fanno controlli! Coglioni!

      "Mi piace"