Margherita Civetta, candidata alla elezioni comunali di Benevento 3 e 4 Ottobre 2021

Mi presento . Mi chiamo CIVETTA MARGHERITA, ho 29 anni e quest’anno ho deciso di intraprendere  questa nuova avventura elettorale per le elezioni comunali di Benevento nella lista BENEVENTO BELLISSIMA, al fianco del Sindaco Mastella.

Nel  mio piccolo credo che “un buon politico” dovrebbe essere scelto tenendo conto non solo delle sue conoscenze ma soprattutto dei suoi valori.

In questa nuova avventura elettorale ho voglia di dedicarmi ai cittadini  beneventani con la mia massima umiltà e disponibilità e ritengo a tal punto giusto e doveroso descrivere la mia persona.

Sono nata e cresciuta fino all’età di 20 anni nel quartiere popolare di Benevento, il Rione Libertà.

Successivamente ho lasciato per un anno la mia città per intraprendere gli studi in scienze e tecniche psicologiche nella città di Chieti, città che a causa della perdita di mio padre, colui che era per me un pezzo di vita importante, ho dovuto lasciare. Non mi sono persa d’animo.

Quella brutta esperienza mi aveva cambiata tanto, iniziavo a vedere la vita con occhi diversi, ed è pian piano cresciuto in me il forte desiderio di potermi dedicare agli altri , al loro bene, alla salvaguardia della loro salute, avvicinandomi a quello che è il mondo sanitario. Forte era dentro me il desiderio di poter essere di aiuto agli altri, perché per me il bene degli altri è sempre venuto prima del mio.

Ed è così che ho deciso di cambiare rotta intraprendendo gli studi di infermieristica presso la II Università degli studi di Napoli.

 Nel 2016 mi sono laureata  a pieni voti e fin da subito ho iniziato a lavorare nel mio settore.

Attualmente lavoro come infermiere presso l’A.O. San Giuseppe Moscati di Avellino.

Ma la mia sete di conoscenza non è mai abbastanza ed è per questo che non mi sono fermata semplicemente al mio essere infermiera, ho voluto ulteriormente ampliare il mio interesse per il sociale attraverso lo svolgimento di attività di carattere previdenziale e fiscale, che sono di aiuto per la collettività, presso un patronato cui lavoro la restante parte del tempo che mi rimane.

Avendo competenze in materia, mi piacerebbe avere l’opportunità di ricoprire un ruolo che sia di rilevanza per i cittadini di Benevento , ramificando sul territorio tutti i servizi socio-assistenziali e sanitari alle persone meno abbienti.

Inoltre, è mia intenzione condividere e rafforzare le mie idee sulla salvaguardia della tutela della natura, degli spazi verdi, delle piste ciclabili e tutto ciò che consenta di agevolare gli spostamenti dei cittadini beneventani all’interno del proprio territorio.

Nonostante la mia giovane età, visto che io nei giovani credo tanto, sarà mio impegno creare uno sportello dedicato ai disoccupati e agli inoccupati della nostra città mettendoli in contatto con tutte le istituzioni possibili e le imprese presenti sul territorio Beneventano e non solo.

Tale sportello sarà di aiuto non solo per i giovani ma per gli utenti di qualsivoglia fascia di età, pensionati compresi,  nel districarsi nel complicato inter burocratico attuale, vista l’informatizzazione in rete e l’evoluzione ormai totalmente telematica di quasi tutte le procedure.

Forte è la mia ambizione nel creare una rete di contatti con gli enti preposti sia regionali che extraregionali per condurre la mia città al più alto livello possibile, visto il suo straordinario patrimonio storico-artistico e culturale, la qualità dell’artigianato e dell’enogastronomia dei territori, il fascino dei borghi custodi di antiche tradizioni, religiosità e leggende e l’incontaminato paesaggio naturalistico .

Il mio modo di agire si ispirerà sempre a quello che è il bene e l’interesse comune.

 Per l’AMORE che provo per la mia città ,io ci metto tutto l’IMPEGNO, Voi spero mi darete la Vostra FIDUCIA.

Margherita Civetta

2 replies

  1. Bella è bella, via. E’ evidentemente parte di una lista-Civetta che attirerà i soliti GUFI che poi votandola faranno la figura degli ALLOCCHI.

    "Mi piace"