Covid, “virus nato in laboratorio”: due scienziati non hanno dubbi

La ricerca dell’oncologo britannico Angus Dalgleish e del virologo norvegese Birger Sørensen

(adnkronos.com) – Il coronavirus è nato in laboratorio? Sì, secondo un nuovo studio che sarà pubblicato dal Quarterly Review of Biophysics Discovery e che viene anticipato oggi dal Daily Mail. La ricerca sostiene che il coronavirus può essere stato ottenuto solamente in laboratorio “oltre ogni ragionevole dubbio”.

Studiando per mesi, sulla base di articoli ritrovati in database e archivi, gli esperimenti effettuati all’Istituto di virologia di Wuhan dal 2002 al 2019, i due scienziati firmatari del ‘paper’, l’oncologo britannico Angus Dalgleish e il virologo norvegese Birger Sørensen, sostengono di aver stabilito che il coronavirus è stato creato nel corso di esperimenti di guadagno di funzione, detti anche anche mutazioni attivanti (ricerche provvisoriamente proibite negli Stati Uniti per cui si alterano i genoma di virus per ottenerne di più infettivi).

Partendo da un coronavirus prelevato in una grotta con pipistrelli, gli scienziati cinesi avrebbero ottenuto la nuova proteina ‘spike’ che lo ha trasformato nel Sars-Cov-2 all’origine della pandemia e che, sottolineano gli scienziati, non ha “antenati naturali credibili”.

Una catena di amminoacidi della ‘spike’ del Sars-Cov-2 sarebbe la prova schiacciante della loro tesi. E’ grazie alla loro carica positiva che il virus si lega in modo così efficace alle cellule umane. Ma in natura difficilmente si trovano anche solo tre amminoacidi positivi insieme, dato che si respingono. Quattro è “decisamente improbabile”.

Gli scienziati cinesi avrebbero poi “distrutto, nascosto e contaminato in modo deliberato i dati” nei laboratori cinesi e gli appunti in modo da “impedire agli scienziati che volevano condividere le loro scoperte di farlo”. L’articolo, riferisce il Daily Mail, era stato respinto da diverse altre riviste scientifiche di primo piano.

56 replies

  1. Le balle americane che non a evano credito con Trumb adesso diventano verità assoluta con Biden.

    "Mi piace"

  2. Ci aspettano tempi bui.L’infamia umana non ha più confini…Si è globalizzata.Se fosse vero richiamo pure una bella guerra termonucleare.

    "Mi piace"

  3. Beh se lo dice il Daily Mail….. E poi, ” L’articolo [scientifico pubblicato], riferisce il Daily Mail, era stato respinto da diverse altre riviste scientifiche di primo piano “.
    Quindi aspettiamo conferme e/o smentite autorevoli di quanto asserito dai due ricercatori citati.

    Piace a 1 persona

    • Io più che altro aspetto di sapere dai cinesi cosa stavano facendo con 100.000 campioni di coronavirus dentro i 9 istituti biologici di Wuhan, e per nome di chi, visto che erano in parte finanziati dagli stessi USA.

      "Mi piace"

  4. se avessero ragione dovrebbero spiegare anche che sono in grado di replicarlo, non vorrei fosse come per l’invenzione della fusione fredda del 1989 di Martin Fleischmann e Stanley Pons, c’è ma si vede!!!

    "Mi piace"

    • e non è certo la sua intelligenza che si muove
      quella ha l’andamento piatto
      se crede a quel fango

      certo che di pescigatto il fiume pieno
      e qualcuno dovrà pure abboccare.

      e mi raccomando, creda pure al fatto che i servizi segreti usa
      vanno in Cina a scoprire le origini del creato, sono li che li attendono
      a braccia aperte.

      ci contano.

      "Mi piace"

      • Marco_misirizzi_Bo dixit! Ahimè, l’Intelligenza è IMMUTABILE: sono gli individui che si muovono a seconda delle loro capacità verso di essa: poi ci sono quelli che credono di averla NOMADE, ma vabbè, non si può pretendere tutto dalla vita!

        “…e mi raccomando, creda pure al fatto che i servizi segreti usa (sic!… e getta) vanno in Cina a scoprire le origini del creato, sono li (sic!) che li attendono a braccia aperte.”: certo che per uno dall’intelligenza itinerante, non c’è male! E di grazia: che cosa, quale stupefacente l’avrebbe indotta a pensare di me il delirio che ha scritto?

        "Mi piace"

      • X Marco Bo.

        Non avevo dubbi che fosti qui a spargere un pò di sterco suino che ottimisticamente definisci ‘scienza’.

        Ancora nessuno ha trovato l’animale intermedio del SARS-2

        E ancora gente come te non ha nessuna spiegazione per negare l’efficacia della tecnica GOF, citata nel laboratorio.

        Di scienziati ce ne sono tanti che non credono all’origine naturale.

        Persino Gollum Fauci non ne è sicuro, dopo un anno a dire il contrario.

        Magari dovrebbe spiegarci come mai finanziava esperimenti in Cina e come mai Trump ha autorizzato tali esperimenti nel 2016 dopo che Obama li aveva bloccati perché troppo pericolosi.

        E poi sbaglio o era Fauci che controllava Ft. Dietrich?

        "Mi piace"

  5. Sentite, dovo aver visto la favoletta Lazzaro Felice, io mi sento in comunione spirituale – visto che lei si nega – con Anna. La bacio spiritualmete e non l’aspetto piu’ all’aeroporto di Eindhoven.

    Ma il Simplicissimus bara. Bara! Nel 2012 e nel 2014 altre centinaia di professionisri e responsabili del settore hanno detto la stessa cosa. E negli anni precedenti e successivi. E negli anni ’70, e negli anni ’80.

    Eccetera. Perche’ tra Usa e URSS e China e Israele e compagnia tutti facevano sapere di cercare risultati in quel settore dell'”Arma Finale”.

    E l’allarme e’ diretto verso chi sgomita di piu’ in quel momento storico

    Tremila volte uffa!

    "Mi piace"

  6. “𝘓’𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘰, 𝘳𝘪𝘧𝘦𝘳𝘪𝘴𝘤𝘦 𝘪𝘭 𝘋𝘢𝘪𝘭𝘺 𝘔𝘢𝘪𝘭, 𝘦𝘳𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘢 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘳𝘪𝘷𝘪𝘴𝘵𝘦 𝘴𝘤𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪𝘧𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘰”.
    ——————————————

    Evidentemente faceva cagare; non è che respingono gli articoli per antipatia.
    O vogliamo credere che le riviste scientifiche di primo piano siano tutte d’accordo per proteggere i cinesi per chissà quali loschi motivi?

    Io non so che origine abbia sto virus, però vedo molta gente che sente “due scienziati non hanno dubbi” e subito pensano che debba essere vero perchè lo dicono 2 scienziati.
    Anche Einstein, Newton e altri grandi della scienza han fatto errori nella loro carriera. Quindi andiamoci piano col prendere per oro colato qualsiasi studio e aspettiamo che sia vagliato dalla comunità scientifica.

    Piace a 2 people

    • …”comunità scientifica.”, più che una comunità una COMUNE! Ma parli del vaglio della stessa COMUNE che fino a due giorni fa aveva obbligato tutti i social a far rimuovere come fake tutti i contenuti che azzardavano l’ipotesi dell’artificialità del virus? E per cosa credi che adesso la ipotizzino: per amore della scienza e del vero? Vi stanno togliendo l’aria che respirate e quello che vi preoccupa sono i possibili errori di Einstein… Carne da cannone, altro non siete…

      "Mi piace"

    • X Guido: qui di errori ci sono solo quelli di chi ha usato ad cazzum qualcuno dei centomila tamponi prelevati dai pipistrelli e guarda caso, in buona parte conservati al CDC cinese che è a meno di 300 metri dal ‘mercato del pesce’ di Wuhan.

      Ma la gente come te lo sa che incidenti biologici si sono verificati dappertutto con simili laboratori?

      Che la SARS originale è scappata dai laboratori cinesi almeno 2 volte?

      Che in UK ci sono stati oltre 100 leaks dai laboratori biologici in 5 anni?

      E che esiste Ft Dietrich?

      "Mi piace"

  7. Sono andati a rompere i coglioni ai pipistrelli che sono animali utili e inoffensivi! Ecco i risultati.. era evidente che a rompere i coglioni all equilibrio degli animali e della natura potessero solo nascere guai ! I cinesi che solo 40 anni fa erano nella merda totale!!

    "Mi piace"

    • Nell’articolo c’é scritto:

      ”’Partendo da un coronavirus prelevato in una grotta con pipistrelli, gli scienziati cinesi avrebbero ottenuto la nuova proteina ‘spike’ che lo ha trasformato nel Sars-Cov-2 all’origine della pandemia e che, sottolineano gli scienziati, non ha “antenati naturali credibili”.”’

      QUALE SAREBBE L’ANIMALE INTERMEDIARIO?

      A parte i SOMARI che leggono e che non capiscono 2 righe di italiano, intendo.

      Vero Ennio?

      "Mi piace"

      • Ma come ti permetti, celenterato caudale che non sei altro!

        Io parlo dell’articolo che posi all’attenzione di tutti, pure tradotto. Sai chi se ne impippa della sboronata di un quotidiano del genere che vuole fare cassa sulla pelle di quelli come te aggiungendo, magari, che buoni! la menzione che l’articolo in oggetto e’ stato cartonato da tutte le testate degne di parlare di questi argomenti.

        E tu non te ne chiedi il perche? Credi che li abbiano spuzzati, a quei due, solo perche’ vanno contro (pausa, fai un bel respiro) *quello che si sa a tutt’oggi*?

        No, sborone a catinella che sei, l’articolo l’hanno rifiutato sicuramente in quanto la sua validita’ non ‘e sufficiente. In quanto non passa il bollino blu in redazione.

        Mica perdo tempo con ‘ste palle da pallonari. Per favore, non gattizzarti e leggiti quella roba che ho messo in cima.

        Tutti gli altri, dopo aver fatto lo stesso, andassero a vedere chi sono ‘sti Bibi’ e Bibo’,

        Piace a 1 persona

      • X Ennio. Ripeto: DOVE E’ L’ANIMALE INTERMEDIO

        E ri-ripeto:

        COSA NE HANNO FATTO DI TUTTI I CAMPIONI DI PIPISTRELLI A WUHAN

        E ri-ri-ripeto:

        COME MAI IL CDC DI WUHAN E’ A 250 METRI DAL ‘MERCATO DEL PESCE’.

        Se non sai rispondere è un altro discorso, COYOTE.

        "Mi piace"

  8. E’ ufficiale: la stolida ignoranza del Gatto Quotidiano accomuna feisbuc alla cosiddetta comunita’ scientifica!

    Zio Giriiiiiinooooooo!

    "Mi piace"

    • “la stolida ignoranza del Gatto Quotidiano accomuna feisbuc alla cosiddetta comunita’ scientifica”: AHAHAH… Ecco perché la democrazia è pura utopia… Non convinti che REPETITA IUVENT (LA RIPETIZIONE GIOVI): VAI PURE A FANCULO!

      "Mi piace"

  9. E’ certamente possibile, gli errori umani accadono ovunque. Ed è anche possibile che, in un mondo in cui, solo di recente, più di 60.000.000 di persone sono state uccise da poche altre che hanno preordinato una guerra mondiale, sia stata una sorta di prova di forza. In fondo i morti per la pandemia in confronto a quelli dell’ ultima guerra sono bruscolini.
    Mentre noi ci attizziamo per i tweet di Salvini, Renzi e Di Maio, la Legge Zan, la morte di George Floyd o la prigione di Zaki, o i vitalizi di Formigoni, le mattanze continuano. Le armi ora sono diverse (immigrazioni di massa, bioterrorismo, controllo totale dei media, politicamente corretto che censura qualsivoglia distinguo, …) ma i giochi lassù sono sempre i medesimi: i ricchi contro i poveri, meri stumenti della loro lotta per la supremazia.
    E’ sempre stato così e non cambierà certo ora che gli strumenti sono immensamenti più potenti del gladio e dell’ ariete.

    E anche se fosse, che ci fai? La guerra alla Cina? Pensate veramente che solo a Wuhan si facciano “ricerche” del genere?
    Occorre scendere con i piedi per terra ed ammettere che, anche se fosse, la pandemia ce la teniamo. E ci hanno anche detto che non sarà certo l’ ultima. I miliardi su miliardi guadagnati dai “vaccinatori” assieme agli strumenti di controllo dell’ intera popolazione Occidentale (gli altri devono essere liberi di muoversi…) dovrebbero farci preoccupare ulteriormente.

    Sarebbe il caso di scendere dal pero, guardare la storia passata e non farsi troppe illusioni. E soprattutto avere poche certezze. Quelle lasciamole alle religioni: con la scienza hanno poco a che fare.

    "Mi piace"

    • “…ma i giochi lassù sono sempre i medesimi: i ricchi contro i poveri, meri stumenti della loro lotta per la supremazia.”: premettendo che la guerra economica non è che una conseguenza del vero conflitto che è in atto DA SEMPRE, ma c’è veramente ancora qualcuno che pensa sul serio che ci sia in atto un’azione di forza tra ricchi e i poveri e non tra ricchi e ricchi? C’è ancora qualcuno che pensa seriamente che il “bobbolo” abbia quel potere che si convince di poter dare ai suoi rappresentanti che scaldano seggi in Parlamento? Per conferire una cosa bisogna possederla e il “bobbolo” il potere non ce l’ha mai avuto, non ce l’ha né mai ce l’avrà. Ribadisco: siete solo carne da cannone!

      PS: BANDIERA ROSSA LA TRIONFERA’ (cit.)

      "Mi piace"

      • “… la guerra economica non è che una conseguenza del vero conflitto che è in atto DA SEMPRE”

        La Tenebra, la Luce, il Gatto Quotidiano…

        "Mi piace"

  10. Ma dai, è tutto così chiaro… Il SARS-COV-2 e nato per le zuppe di pipistrello.

    E il fatto che, tra tanti milioni di posti in cui si mangiano i pipistrelli, sia nato giusto nell’unico posto in cui si studiava come potenziare il SARS-COV-1, è solamente un caso!

    E chi non ci crede è chiaramente parte della CIA, o dal complotto demogiudeoplutomassonico!!1!1!1

    Fate girare!!!1!11!!!

    "Mi piace"

    • Non buttiamola in caciara, i pipistrelli sono veramente serbatoi di virus potenzialmente pericolosi, e vengono studiati da decenni.

      "Mi piace"

    • F. si dà il caso che non ci fossero pipistrelli nel mercato del pesce di Wuhan.

      E nessun animale o campione biologico risulta contaminato da virus SARS-2.

      E alcuni dei primi ammalati non avevano alcun contatto con tale mercato.

      Vicino a cui (265 metri circa) c’é il CDC -quello segnalato già nel 2015 da Leonardo- che ha una vasta collezione di pipistrelli.

      E i cinesi oltre che con le zuppe, con i pipistrelli ci hanno anche ricavato 100.000 campioni biologici alla ricerca di virus dopo la prima epidemia SARS, finanziati tra l’altro anche dagli USA e da Antony Fauci in particolare.

      Questi sono tutti FATTI acclarati.

      Poi se hai prove che sia stato il ‘mercato del pesce’ vai avanti.

      O pensi che il governo sospettato N.1 che ha avuto 1 anno di tempo per cancellerare tutte le prove e si è scelto uno ad uno i rappresentanti OMS, per poi lasciarli lavorare ma circondati da 50 funzionari che li seguivano ovunque, sia credibile quando parla della versione più di comodo che hanno, ovvero il ‘mercato’?

      "Mi piace"

      • “si dà il caso che non ci fossero pipistrelli nel mercato del pesce di Wuhan.”

        E chi te l’ha detto, Dominic Cummings?

        "Mi piace"

      • X Ennio: ZERO EVIDENZE di questo. Inoltre quei pipistrelli sono diffusi a 1.000 km di distanza da Wuhan, nessuno ha prove del contrario, quindi che problema hai?

        "Mi piace"

  11. Gentile@Gatto, la guerra sarà anche tra ricchi e ricchi, ma è per il controllo dei poveri. Che ogni tanto si incazzano, quindi i ricchi si uniscono per non farli incazzare: ci andrebbero di mezzo tutti.

    "Mi piace"

    • Scusi Carolina, ma a lei sfugge che i POVERI VENGONO FATTI incazzare (dividi et impera)! E il motivo è che, NON da SEMPRE, ma da quando il denaro è diventato la causa del vivere e non una sua eventuale conseguenza, i RICCHI (quelli moderni), lungi dall’unirsi, sempre e ovunque SEPARATI obbediscono tutti indistintamente al “There can be only one”!

      "Mi piace"

      • Sì e no, perché Cane non mangia cane. Guarda solo i cartelli tra le assicurazioni o le banche. Poi che alla prima occasione si mangino tra di loro è vero. Ma bisogna vedere quale circolo di potere frequentano. Presumo che Putin non sia abitudinario di quelli frequentati tra America ed Europa, per esempio.

        All’inizio degli anni ’90, spesso sentivo questa canzone risultata profetica:

        -Stato ed esercito/vera causa di distruzione

        -Con i signori della guerra/non si tratta e non si discute

        -Troppo pacifismo opportunista e addomesticato

        -E il patriottismo irragionevole/è l’arma dello stato contro popoli e tribù

        -Quando lo stato si prepara ad ammazzare/ si fa chiamare patria.

        Era abbastanza buona come previsione, ha beccato tra l’altro l’11 settembre.

        "Mi piace"

      • @SM, “Sì e no, perché Cane non mangia cane”: finché ci sono croccantini freschi! Hai mai visto un combattimento fra CANI? Dobbiamo ricordare COME, nella Bibbia, vengono considerati i CANI e i PORCI?

        "Mi piace"

      • Appunto, Carolina, lasciano in pace gli altri (i RICCHI), affinché possano dedicarsi indisturbati alla guerra loro, l’unica che conti veramente. Per restare in tema con quanto detto sopra e in altri articoli, i POVERI non sono che le MUNIZIONI (o i CROCCANTINI, se si preferisce…) di questa guerra!

        "Mi piace"

  12. PS: non sono le “zuppe” di pipistrello, sono le loto deiezioni. Sono catturati e tenuti in gabbiette in condizioni igieniche… Indicibili.

    "Mi piace"

  13. “…ma i giochi lassù sono sempre i medesimi: i ricchi contro i poveri, meri strumenti della loro lotta per la supremazia.GATTO”c’è veramente ancora qualcuno che pensa sul serio che ci sia in atto un’azione di forza tra ricchi e i poveri e non tra ricchi e ricchi? C’è ancora qualcuno che pensa seriamente che il “bobbolo” abbia quel potere che si convince di poter dare ai suoi rappresentanti che scaldano seggi in Parlamento? Per conferire una cosa bisogna possederla e il “bobbolo” il potere non ce l’ha mai avuto, non ce l’ha né mai ce l’avrà.Questo è da vedere…in cabina elettorale.O con altri mezzi Se il popoolo SI iNCAZZA non è sempre andata bene per i ricchi aristcazzo .Se esagerate qualcuno che vi liscia il pelo, lo trovate sicuro. E non sarà piacevole.

    "Mi piace"

    • “Opinione de borgata”: NOMEN OMEN! Ecco un classico esempio di CROCCANTINO PRELIBATO! La che cosa? La CABINA ELETTORALE? BUHAHAHAHAHAH…

      "Mi piace"

    • Se mi dai uno schioppo e mi paghi li biglietto (e qualcosina da mangiare in un paio di posti a Roma) ti faccio secco il tuolestofante preferito.

      Almeno tu, accidenti! Qui nessuno mi vuole aiutare…

      "Mi piace"

  14. Sulla cabina elettorale è come sparare alla croce rossa.BUHAHAHAHAHAH… Si fa pro domo (sua) Tardo? La “democrazia fin che si può si rispetta (opinione mia) ma credo di molti se messi alle strette.Se andrete oltre, si vedrà solo vivendo cosa succederà.Non sono indovino.Ma so fare 2+2.Stammi bene aristo.Chissà magari bianchi e negri si coalizzeranno per farvi il…Sai la vita come è.

    "Mi piace"

    • “Se andrete oltre…”; “per farvi il…”: ma ANDRETE chi? FARVI chi? Ti accorgi che stai tirando fendenti alle SCORREGGE?

      "Mi piace"

  15. Lo hai detto e ti sei descritto da solo…Sai anche che le scoregge sono volatili?Dopo un po la “puzza” scompare.E per sempre.Chissa come sono le scoregge di un gatto?Mai tenuto animali

    "Mi piace"

  16. Quando i poveri si sono incazzati lo hanno sempre fatto su input di qualcuno che poi si è arricchito.
    Ed è passato dall’ altra parte.
    Anche da noi, nel piccolo, lo abbiamo ben visto negli anni ’70. Paradigmatico il film “Ci eravamo tanto amati”…

    "Mi piace"

  17. Carolina:Sono sceso dalla “pianta da un bel pò di tempo…Probabile che non ci sia neanche mai salito.Ma è certo che non si può sempre “sopportare”.Parlo che finché i governi useranno bastone e carota, non dovranno mai preoccuparsi troppo, di qualsiasi colore siano l’italiano è così non vuole “pensieri”.Ma come qualcuno lascia intendere, vuole usare solo il “bastone” fossi in lui ci penserei su bene.Il bastone potrebbe rimbalzare all’indietro.Anzi è certo

    "Mi piace"

    • Dipende dalla propaganda: al momento il bastone viene fatto percepire come carota. Ed i più, a quanto pare abboccano. O, per convenienza o quieto vivere, fingono di farlo.

      "Mi piace"

  18. Carolina:(“Anche da noi, nel piccolo, lo abbiamo ben visto negli anni ’70. Paradigmatico il film “Ci eravamo tanto amati”) …Uguale, uguale al 2018.Secondo te chi ha fatto il grano i cittadini?Vi hanno venduto la fontana di Trevi. Ancora a cacare dubbi?Sveglia

    "Mi piace"

  19. Gentile @Ciccio Fellini.
    Cacare dubbi è sempre stato nella mia natura, non posso farci niente, abbia pazienza.
    E continuo a pensare che se fossero molti di più a farlo le cose potrebbero andare meglio. Certamente mazziati ma non del tutto cornuti.
    Ma anche riguardo a questo, essendo impossibile la riprova, nutro dubbi. Il dubbio come metodo, sempre.

    "Mi piace"