Fine della favola

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da qualche giorno leggiamo con raccapriccio le cronache delle indagini di varie Procure siciliane su alcune Ong specializzate nei “soccorsi” di migranti nel Mediterraneo. E notiamo con stupore il silenzio dei politici e dei commentatori di solito così prodighi di commenti, esternazioni, interviste, petizioni, appelli e contrappelli. Parlano solo Salvini e i giornali di destra, facendo di tutta l’erba un fascio fra le Ong che davvero salvano vite dal naufragio e quelle che fanno altro. Tacciono invece quelli che da anni fanno di tutta l’erba un fascio in senso opposto: difendendo a prescindere tutte le Ong, attaccando a scatola, occhi e orecchi chiusi qualunque pm si azzardi a indagare, qualunque osservatore si permetta di sollevare dubbi, qualunque politico non certo razzista e fascista (come Minniti, Di Maio e Lamorgese) osi chiedere qualche regola nel Mar West, fino a negare financo filmati, foto, satelliti e intercettazioni che provano i rapporti fra volontari e scafisti.

Quando il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, chiamato nel 2017 in Parlamento a riferire, spiegò che l’Italia era disarmata contro i trafficanti di esseri umani perché le navi di alcune Ong prelevavano i migranti in acque libiche o limitrofe dai barconi degli scafisti con consegne concordate, transponder spenti e nessun controllo dello Stato, azzerando il rischio giudiziario e “imprenditoriale” di quei criminali, fu accusato di sporcare la favola bella degli angeli del mare. Idem per Minniti, che quell’estate propose un codice di autodisciplina per le Ong (transponder accesi, bilanci trasparenti, agenti a bordo). E riuscì ad abbattere il traffico e il numero dei morti, cosa di cui si prese il merito Salvini senza far nulla in più di utile, ma molto in più di inutile, xenofobo e propagandistico. Intanto le anime belle ripetevano il mantra “nessuna prova, solo calunnie, è crimine umanitario”. Negazionismo puro, anche dopo che l’inchiesta di Trapani sulla nave Iuventa dell’Ong Jugend Rettet, mostrò foto e filmati delle consegne concordate dagli scafisti ai volontari, che poi non li denunciavano e non ne affondavano i loro barchini, ma li restituivano. Noi tentammo di sollecitare un dibattito serio, che distinguesse tra chi salva vite e chi fa da nastro trasportatore o da tassista agli scafisti: distinzione che gioverebbe alla verità, alla giustizia, ma soprattutto alle Ong pulite. Non ci fu verso: fummo insultati dai Manconi, Zoro, Mannocchi & C. Ora si attendono i loro commenti sull’inchiesta chiusa a Trapani su 21 membri degli equipaggi di Iuventa, Vost Hestia, Vost Prudence, navi legate alle Ong Jugend Rettet, Save The Children e Medici senza Frontiere.

Vengono fuori le foto – scattate nel 2016 da un agente Sco sotto copertura – di uno scafista che picchia i migranti con una cintura e un tubo di ferro sotto gli occhi dei volontari. Poi sale a bordo della nave Vos Hestia noleggiata da Save The Children che, pur sapendo chi è e cosa ha fatto, lo traghetta al porto di Reggio Calabria senza denunciarlo. Si vede la Vos Hestia che, informata in tempo reale delle partenze degli scafisti dalle coste libiche, li raggiunge “in un preciso tratto di mare senza dare alcuna comunicazione alle autorità”. L’indomani rileva 548 migranti e nei giorni successivi altri 1300. I volontari di STC fanno levare ai poveretti i giubbotti di salvataggio e indossare quelli col logo della Ong, restituendo i vecchi agli scafisti. Tre di questi vengono fotografati mentre si avvicinano alla nave, smontano il motore dal gommone e ripartono. Altri vengono fatti salire a bordo, mescolati tra i profughi, e condotti in Italia come naufraghi appena salvati. Il comandante si vanta di non denunciare gli scafisti: “Ho altri ruoli e non quello di fare la spia o l’investigatore”. E prepara rappresaglie per un volontario che li ha segnalati alla polizia: “Appena torna lo scemo vedo cosa vuole fare, altrimenti lo mando a fare in culo dicendogli: ‘Vedi dove te ne devi andare, ti vuoi stare zitto o te ne vai’…”. Una settimana dopo tre scafisti abbordano la Vos Hestia e annunciano un altro carico: uno è Suleiman Dabbashi, di una famiglia che gestisce centri di prigionia a Sabrata. Nessuna denuncia neppure per lui.Altra indagine, altro scandalo: a Ragusa c’è un bonifico di 125mila euro versati dal cargo commerciale danese Maersk all’Ong Mediterranea Saving che aveva rilevato 27 naufraghi salvati un mese prima. Qui, oltre alle solite accuse di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falso, c’è pure il commercio di migranti. Infine c’è la testimonianza della ministra Lamorgese al processo Gregoretti contro Salvini: “Le navi che vanno a fare soccorso in acque Sar libiche, ogni volta che fanno un soccorso, non tornano subito indietro. Tante volte, a soccorsi effettuati, si fermano nelle aree libiche anche 3-4 giorni, in attesa di recuperare più gente possibile”. Quindi “sono navi che hanno la possibilità di star ferme con persone appena recuperate in acqua anche 4-5 giorni”. E, stazionando a lungo dinanzi alla Libia, attirano e incoraggiano il traffico di esseri umani. Ora facciamo pure finta che non ci siano reati. Anzi, tagliamo corto e diamo la grazia a tutti gli angeli delle Ong. Ma poi finiamola con le bugie e le ipocrisie, smettiamo di prenderci in giro e stabiliamo che d’ora in poi queste schifezze non accadano più. Sempreché, s’intende, la lotta al traffico di esseri umani interessi qualcuno.

121 replies

  1. questo lo dobbiamo al Cazzone di Renzi, che in cambio del silenzio dell’Europa sugli 80 euro, promise che l’Italia su sarebbe presa i migranti.

    Piace a 2 people

    • L innominabile doveva già andare al gabbio quando stava a far finta di lavorare per la Regione con i contributi dei genitori.. della serie : se nasci da f. Persone molto discutibili, non puoi crescere dritto! Tante ne dovrebbe pagare !

      "Mi piace"

  2. Che tristezza gli esseri cosiddetti umani !niente di nuovo sotto il sole ;è da millenni che esistono queste aberrazioni dove esiste povertà e dolore c è sempre qualcuno che guadagna..una prece!

    Piace a 1 persona

  3. Da notare come Tele-immigrati noto anche come TG-3, non fa altro che propagandare la mesta vita dei poveri migranti che fanno di tutto per venire in Italia ed Europa, ma poveri loro, finiscono in mare oppure sono bloccati in Grechia o nel balkanistan.

    Senza vergogna.

    Come del resto nel caso dei bambini di Bibbiano.

    Ps avete per caso sentito nei TG del processo ILVA in cui è imputato anche Vendola?

    No, ovviamente.

    Questo non per dare ragione al cazzaro verde.

    Ma per dire quanto facciano schifo i politically correct ovvero i cazzari rosa di vario tipo.

    Piace a 1 persona

      • Sei vergognoso Jerome con la tua aggressività . Mi chiedo come mai non ti bannino ad vitamina visti i tuoi continui insulti contro chiunque non la pensi come te. Spero in qualche sana denuncia per diffamazione.

        "Mi piace"

      • X Jerome B.

        Già il fatto che tu mi stimi come ‘leghista’ la dice lunga su quanto tu sopravvaluti il tuo quoziente intellettivo.

        Ah, a proposito: il processo di Bibbiano PROCEDE.

        E i 10 bambini sottratti alle famiglie sono stati TUTTI restituiti entro i mesi successivi.

        Adesso chi è il pezzente, eh Jerome?

        "Mi piace"

      • @Stef Menc
        Eh no pezzo di mexda, NON FUNZIONA COSÌ.
        Leghista capitoniano o Dibbballista per me pari sono.
        Sulla storia di Bibbiano i tuoi idoli che cercano di sciacallare consenso si sono messi di traverso buttandola in caciara politica.
        Dimmi, pezzo di 💩 che ti vanti, che fine hanno fatto i politici, in primi il sindaco del PD, che volevate trascinare nel vostro inferno?
        Ci sono stati dei criminali che la magistratura GIUSTAMENTE sta inchiodano alle loro responsabilità.
        Lo sai cosa è successo dopo questa CRIMINALE PROPAGANDA? Che ovunque, in Italia, l’attività dei Tribunali Minorili e degli Assistenti sociali SI È RIDOTTA, lasciando centinaia se non migliaia di bambini nelle mani di familiari violenti che hanno continuato a seviziarli in ogni modo. Tanto nessuna autorità in quel momento voleva rischiare di indagare e passare per ladri di bambini.
        E tu SEI CRlMlNALE TANTO QUANTO GLI SCIACALLI POLITICI in questo tragico esito della storia di Bibbiano.
        La stessa madre malata che ha portato la sua Greta ad esibirsi sul palco di Pontida, pur essendo di Lomazzo, ha contato sul clima del momento per continuare ad esporre una minore alle sue perversioni di protagonismo e altre deviazioni a cui aveva messo un punto il Tribunale minorile.

        Dai lDl0TA, cosa hai da scrivere a tua discolpa?
        Ancora insisti sul PD?
        Lo sai si, che i titolari dell’associazione incriminata erano stati portati ad esempio pure dal M5S?
        Io sto ancora aspettando il libro nero di quel teppista e falegname fallito su 3 ruote, aduso a puntare il dito per poi scappare da ogni refolo di responsabilità di cui avesse sentore.
        Se ne tornasse in Francia a fare il rivoluzionario con i suoi amichetti fascio reazionari, tanto quella è la tradizione di famiglia.

        Piace a 1 persona

  4. Poi fa anche impressione come noi siamo ‘disarmati’.

    Abbiamo la marina più potente del Mediterraneo, ma ovviamente serve solo per far fare ricchi quelli di Finmeccanica e Fincantieri, mezzo miliardo a botta per le fregate(fregature?) tanto paga Pantalone.

    Però poi la marina nulla può per fermare questo schifo.

    E parliamo già del 2016, sono 5 (CINQUE) anni che succede, mentre la Sboldrina diceva che bisognava aumentare le ‘risorse’ per rimpiazzare il depopolamento europeo.

    E nel 2017 già Striscia la Notizia faceva vedere le rotte delle navi ONG che andavano SEMPRE a beccare i barconi degli immigrati a colpo sicuro.

    Ma del resto, nel 2019 mi capitò di discutere con un TORSO che addirittura negava che la nave della Racket tentò di schiacciare una motovedetta della GdF mettendo in pericolo 5 uomini.

    Bene, secondo questo imbecille era la motovedetta che era stata messa tra la panchina e la nave tedeska… mentre questa manovrava.

    E quando gli dissi di vedere il filmato, questo disse che non guarda i filmati del Giornale, come se questi siano manipolati per definizione.

    La TESTA di questa gente è manipolata.

    E poi Salvini la faceva facile nel commentare quel che la giudice siciliana disse per ‘assolvere’ da ogni colpa la Racket. Disse che lei stava ottemperando ad un importante impegno lavorativo e quindi era giustificata a ignorare il blocco del porto.

    E Salvini commentò che anche i panai col furgone allora saranno giustificati a sfondare i posti di blocco della GdF, visto che hanno un urgente motivo per spostarsi (sennò il pane arriva freddo, no?).

    Uno stato si configura per tre ragioni: -CONFINI -MONETA -LEGGI. Bene, ditemi cosa resta dello stato ‘sovrano’ se poi non puoi fare niente di tutto questo.

    Il tricolore dello sport?

    Magari Luna rossa con quel lader di Provera che se la ride?

    Sarebbe quella l’Italia?

    E chi lo dice, si trova additato come ‘sovranista’. Bella fine dopo le fanfare per i 150 anni-160 anni di Italia unita, a caro prezzo, sia pure sotto quei lader dei Savoia.

    Il TG-3 immigrazionista che ci dà sempre notizie dei poveri migranti bloccati nei Balcani. Ma come no, portiamoci a casa un centinaio di milioni di europeisti d’importazione, tanto più gli dici di venire qui e più ne arrivano, mica fanno economie.

    "Mi piace"

    • Ma sbaglio o fai una certa confusione tra chi commette (eventualmente) dei reati e le persone che si mettono su un gommone?

      P.s. Sulle citazione di Salvini che usa la metafora dei ‘panai’ mi hai commossa.

      Piace a 1 persona

      • Commovente davvero, sfoggiano ignoranza sfornando pseudo acronimi che diventano neologismi della neolingua celtico padana.
        NO fornaio, NO panettiere, ma SI al panaio.
        Le lacrime non smettono di sgorgarmi dal ridere.

        Piace a 1 persona

      • (Metto le virgolette altrimenti la MASO-Z0CCOLA pensa che me la tiri facendo credere che sia farina del mio sacco, ERGO, cit.)

        PANAIO

        “sostantivo maschile; REGIONALE: nell’uso MERIDIONALE arcaico, panettiere, fornaio (il maiuscolo è mio, ndr.)”.

        (Dal mio DOSSIER personale su DIZIONARIO ITALIANO OLIVETTI)

        https://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=PANAIO100

        ERGO (cit.): SÌ ignoranza (la vostra), NO pseudo acronimi (ma che minchia c’entrano gli acronimi?), NO neologismi, NO neolingua celtico padana (ma bensì TERRONICA!).

        "Mi piace"

      • Ma vattene affanculo, maso sociopatico, dove maso sta per Pietro e per i gusti che hai.
        Io me ne frego se panaio esiste o meno, uno che cita Salvini che risponde al giudice può avere giusto un Pacciani come te a difenderlo.
        Torns nel bosco a fare il gattaro su!

        "Mi piace"

      • @SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA
        Visto che ti va di fare lo splendido ora mi indichi, seduta stante, in quale parte del territorio borbonico si utilizzi tale definizione. Da me, qua nel Sannio, MAI SENTITO. E nel nord conosco il sinonimo prestinaio. A sud furnar’, da fornaio e panettiere dappertutto.
        Dai fenomeno, SPIEGA.

        "Mi piace"

      • Aspetta un attimo: per avere la risposta dobbiamo aspettare che mastercazz si affacci. Lui poro cojone da solo c’ha i suoi problemi.

        "Mi piace"

      • @SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA
        Stenditi, apri la bocca e lasci che ci CAGHl DENTRO come a te piace.
        E pulisci per bene con la lingua, in modo che pure onomatopeicamente così impastata riesca a richiamare l’argomento in oggetto quando prununci la parola PANAIO.
        🤭🤭🤭😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣

        Uattenn cos’è, lo scimmiottamento del pugliese? 🤦‍♂️

        "Mi piace"

      • “Io me ne frego se panaio esiste o meno”: ma infatti, tu non c’entravi un cazzo! Ma come al solito fai la prezzemolina sinistrata defici3nt3! PS: mi scuso se ho disturbato nell’intimità della bacheca, ma qui non se po’ fa diversamente…

        "Mi piace"

      • Scusa se ti disturbo, Pa’, ma adesso ho toccato il limite e, nel silenzio e nell’ignavia che permette a questo stronzo di continuare impunente ad insultarmi pesantemente, vorrei cortesemente ricordare a Pacciani che ZOCCOLA sarà la porca che l’ha partorito invece di ABORTIRE.
        E solo per QUESTA immensa colpa merita l’epiteto.
        E che stia attento perché ora mi applico a cercare qualsiasi modo per querelarlo.
        Sempre che non scateni qualcuno di stomaco talmente forte da mettergli le mani addosso🤮
        per fargli passare la voglia di SCRIVERE e anche l’uso delle mani per farlo.

        "Mi piace"

      • Ognuno si interessa a quello che può: certo che l’Universo non penso lo sia dell’idraulico rumeno della COJONA GRADASSA, ERGO, “ed è subito sera”…

        "Mi piace"

      • Ma stai sempre a cercare i miei commenti? Fattene una ragione non mi serve la cittadinanza, e soprattutto non sono una gerontofila!

        "Mi piace"

      • Sai, c0jona questo è un luogo pubblico, nessuno cerca i tuoi commenti ci tocca leggerli: siete voi due che dovete trovarvi ‘na cameretta tappezzata coi poster di fratogianni, non noi a dover smazzarci a far le gimkane tra le vostre tr0iate per trovare qualcosa di interessante da leggere… PS: già che ci siamo, informiamo la poraccia (l’altra), visto che non capisce un cazzo come al solito, che il termine ZOCC0LA è sempre stato riferito a PSEUDO-INTELLETTUALE, come più volte precisato (inutilmente), ma se insiste ci pregiamo di considerarlo POLISEMICO (cit.). E con questo la lasciamo definitivamente ai suoi deliri: ci vedremo dove sa!

        "Mi piace"

      • Aridaje! Fattene una ragione!
        Non mi interessano i nonni sani, pensa quelli malati. Ma come te lo devo dire?
        Ti metto in contatto con la struttura che ha seguito Luigi Chiatti? Una mia amica psichiatra lo seguiva nella fase di reinserimento. Le chiedo i riferimenti della fase acuta?

        "Mi piace"

      • “Non mi interessano i nonni sani, pensa quelli malati…”: ahahah… mica tanto una bella frase da dire! Chissà come adesso la prenderà la tua amica che tanto ti ha dato in affetto e tanto ti ha sostenuto da questa tribuna: fine di un amore? Mah, solo il tempo lo dirà…

        "Mi piace"

      • Ah ah ah. Non è una bella frase da dire? E che dovrei dire che mi arrapano i vecchi che sbavano dietro quelle che potrebbero essere le loro nipoti? E ti risulta che la mia amica stia con qualcuno che ha un terzo dei suoi anni?
        Ma poi, scusa, fammi capire questa frase “non noi a dover smazzarci a far le gimkane tra le vostre tr0iate per trovare qualcosa di interessante da leggere” a parte il plurale, che non so a chi ti riferisci, ma fammi capire, il tuo problema siamo io e l’amica mia? Cioè se da domani non commentassimo più tu faresti una vita migliore e staresti tranquillo su questo blog?

        "Mi piace"

      • No perché se ti disturbo me ne vado. Sul serio. Senza fare l’addio ai monti che hai già fatto due volte. Sul serio…

        Ah ah ah!
        Ma chi te se ne frega delle gimcane che devi fare te, malato mentale!
        Davanti alle scuole devi fare le gimcane viste le tue tendenze!
        Pietro Maso ( dove maso è polisemico)!

        "Mi piace"

      • ahahah… e l’infingarda colpisce ancora!

        Lei fa sempre conto e si appoggia alla sua proverbiale memoria per darla a bere al suo mondo di pesciolini rossi: dopo aver abbondantemente spiegato in cosa è consistito il PRIMO addio ai monti, adesso, senza ‘na piega, passa pure al SECONDO: infame busciardaaa! Ahahah…

        “Caro califfo, PENSO che seguirò anch’io il tuo esempio (NON PRIMA DI AVER SISTEMATO CERTE COSUCCE…) “.

        Pulisciti bene con la carta igienica, ché (panni in Arno, cit.) oltre a puzzarti l’alito, anche la bocca sporca nun se p’o vede’!

        "Mi piace"

      • poraccio, per l’ennesima volta credeva che qualcuno lo trattenesse.
        Ah ah ah!
        Manco il suo amico calippo se lo accolla.
        Ah ah ah!

        "Mi piace"

      • Poveraccia: come farebbe all’occorrenza uno a trattenere un altro in un posto da cui il primo se ne è andato? ahahah.. fatti dare corsi di logica dalla nonnina “sana” tua amica, che stando a quanto dici, non dovrebbe interessarti molto, perché “nonnina”… Porta fuori il cane a tuo marito, TROMBATA!

        "Mi piace"

      • Volevo salutare infosannio, ringraziarvi per lo spazio che mi avete concesso, ma sono costretto ad abbandonare.
        Ah ah ah.
        Che figurone.
        Ora invece deve sistemare delle cosucce.
        Ah ah ah. Che psicopatico: deve sistemare le cosucce prima di lasciare. Ah ah ah!
        Deve ancora portare in tribunale Jerome, Calciolari e Liana. A me no, ce lo devo portare io.
        Vai dal dottore, malato mentale, non dall’avvocato, che ti serve.
        Pacciani!

        "Mi piace"

      • “bandiera rossa la trionferà”, questo si è un FIGURONE, altro che le versioni ad libitum che riporti! Ma smettila di sgrillettarti il neurone: tienitelo caro, ti servirà assai tra un po’: i tempi son maturi… PS: ma tua marita è contenta del moglio che le gira per casa? ahahah poraccia, che vita che deve fare… ahahah…

        "Mi piace"

      • A parte la frase razzista che scopre il vero animo di certi sinistarti antirazzisti col culo degli altri, io non ho regalato proprio un bel cazzo di niente: la signora è italianissima da sempre! ahahah…Ritenta c0j0na sborona! PS: Hai portato fuori il cane della marita e raccolto la cacchina per oggi?

        "Mi piace"

      • Ancoraaaaa! Come te lo devo dire??? Mi fai schifo, vecchio infoiato. Restituisci i documenti a quella poraccia, vai a scrivere l’ennesimo addio ai monti, fai quello che te pare.
        Fatti una vita, possibilmente con una maggiorenne consenziente.

        "Mi piace"

      • ahahah… patetica troiettin4 impunita, ti risulta che una DA 26 anni non sia maggiorenne? Sono quelle come te che non lo diventeranno mai, STR0NZ4!!

        "Mi piace"

      • Tu pare (cit.) che con i sociopatici ci vada a nozze: sei la nostra salvezza bandiera rossa! Ci si sente meno soli con le stronze come te…

        "Mi piace"

      • Ah ah ah. Fatti una vita pezzente schifoso. Noi chi? C’hai una moglie perché le servono i documenti. Ah ah ah.

        "Mi piace"

    • SM ora non ricordo precisamente, ma se non sbaglio la Rackete stava obbedendo a quella “Legge del mare”, superiore alle leggi dei singoli stati dato che fa capo a delle Convenzioni Internazionali, secondo cui non hai completato la missione fino a quando non hai portato a terra le persone che hai salvato in mare, quindi sì, stava “ottemperando ad un importante impegno lavorativo”. I “panai” non devono portare il pane caldo per una qualche Convenzione Internazionale per quanto ne sappia. Oltre al fatto che guardando il video, poi magari sbaglio io, ma non mi sembra che abbia quasi ucciso quegli uomini sulla nave, l’ha appena scontrata. Guardando il video quando avvenne il fatto se non ci fosse stata la descrizione penso che non avrei neanche capito cosa stava succedendo, avrà si e no danneggiato un lato della barca.
      Senza contare che come al solito riguardo alla sovranità e all’Europa è come se stessimo ancora costruendo una casa e ci lamentassimo che manchi il tetto e ci piova dentro.

      Piace a 1 persona

      • X Asdrubale:

        tu puoi credere a tutto quel che vuoi (tanto la testa la perdesti molto tempo fa).

        Ma la ‘legge del mare’ NON DA’ NESSUN DIRITTO a chi vuole entrare in un paese di SUA scelta. Hanno artatamente argomentato (inclusa la giudice sinistroide) che non c’era altro porto ‘sicuro’ più vicino di quelli siciliani, come se Malta non esistesse, come se Tunisi non esistesse e così via.

        Hanno lasciato scegliere ai migranti, ripeto MIGRANTI, non stiamo parlando di ‘naufraghi’, non è naufragio mettersi VOLONTARIAMENTE in mare con una carretta e aspettare di essere salvati, DOVE andare.

        In quale NAZIONE sbarcare.

        E poi mi sono proprio rotto le palle di questo politicamente corretto:

        anche il pazzo che decapitò gente a NIZZA, settembre scorso, era arrivato come ‘naufrago’ in Sicilia appena 3 settimane prima, prima di andare a Nizza ed ammazzare una donna di 70 anni, il sacrestano e una immigrata brasiliana di 40 anni, lei sì immigrata regolare e integrata.

        Non ci sono più confini, non più leggi, non più moneta in uno stato sovrano? Bene, lo stato non esiste più. E io se mi permetti, pur non essendo affatto ‘patriota’ e ‘nazionalista’, non ci sto proprio a queste operazioni che sono solo solidali con il volere di chi cerca MANODOPERA A BASSO COSTO.

        Trovi gente come BUZZI che dice che con i migranti fanno più soldi che co’ a’ droga, ma non basta per capire dove si va a parare?

        Tra l’altro, le spiegazioni che diede quella giudice su come giustificare la Carola Racket furono smontate una per una dall’esime Bruno Tinti.

        Solo che non è lui a decidere se tentare di schiacciare una motovedetta senza che oltretutto vi sia a bordo alcuna ‘emergenza’, sia o meno un reato.

        E’ l’interpretazione della legge che nasconde la fregatura, ed è per questo che lo stesso reato te lo giudicano in maniera diametralmente opposta giudici diversi.

        Ma una tale sfacciataggine pro-immigrazione incontrollata non è giuridica. E’ IDEOLOGICA e probabilmente anche INTERESSATA. Certo è vero per i politici e quelli con la ‘cooperativa sociale’ a rimorchio.

        "Mi piace"

    • “Bene, secondo questo imbecille era la motovedetta che era stata messa tra la panchina e la nave tedeska… mentre questa manovrava.”
      È andata ESATTAMENTE COSÌ.
      Qualsiasi persona esperta di navigazione ti potrà dire che una nave della stazza di quella della Rackete non può fermare la manovra, dopo che l’ha cominciata. La motovedetta si infilò tra la banchina e la nave.
      È NOTORIO a tutti tranne che ai leghisti che si bevono ogni idiozia del capitone.
      Vedi tu dove ti collochi, quindi.
      Da ciò che scrivi, dubbi non ne restano.

      "Mi piace"

      • X Anail:

        NO, cara, spiacente.

        Esistono i filmati.

        1- la motovedetta era FERMA a contatto con la banchina.

        2- la nave della Racket ha acceso i motori.

        3-si è mossa CONTRO la motovedetta e ha insistito a farlo anche con la prima collisione, quando poi si è momentaneamente arrestata, tanto che i finanzieri si sono affrettati a mettere in moto e a far partire la motovedetta.

        Questo è COME si è svolto lo ‘sbarco’ della nave ONG.

        Puoi dire quel che ti pare ma i filmati esistono, vatteli a guardare e poi scusati, anche se dubito che lo farai.

        Poi se dire come sono andate le cose è leghista, vuol dire che sei tarata di cervello, visto che i fatti danno torto a TE e non me ne frega un cazzo se poi danno ragione a Salvini, io non sono leghista, ma gli occhi ce li ho ancora per vedere e quel che si è visto è chiarissimo.

        Tranne per i ciechi come te che non vogliono vedere.

        "Mi piace"

      • Hai visto quello che tu hai VOLUTO VEDERE.
        Anch’io ho visto il filmato, ma da persona che AMMETTE di essere INESPERTA, non ho capito granché e, non essendo prevenuta, ho taciuto e ascoltato.
        Hanno intervistato fior di esperti di navigazione, che hanno visto e capito TUTT’ALTRO rispetto a te.
        Tenderei a credere a LORO.
        Non mi scuserò affatto, quindi, con una persona che NON è del mestiere, quindi ha probabilmente capito tanto quanto me,
        ma, nonostante ciò, essendo leghista e, come tale, non volendo mai ammettere la sua ignoranza, PARLA.

        "Mi piace"

  5. I conti sono presto fatti:
    Oggi gli Italiani sono circa 60 milioni di cui circa 13 hanno più di 65 anni.
    Nel 2050 ( la famosa data di Grillo come obiettivo per la rivoluzione ecologica) è molto probabile che si ridurranno a mezzo milione al massimo.
    O verranno rimpiazzati da immigrati o no.
    Se si: si riuscirà a creare lavoro per loro? ( posto l’incremento dei robot e la diminuzione delle produzioni concentrate nel terzo mondo, Cina in testa). Aumenteranno, come in altri Paesi, ghetti, quartieri “etnici” con caratteristiche simili a quelle degli Stati poveri di provenienza, quindi di degrado relativo.
    Se no: verranno meno moltissime cause di inquinamento antropico, dalle costruzioni , al riscaldamento, alla mobilità privata e collettiva, ai depuratori, alla produzione, al commercio etc.
    Quali sono le scelte POLITICHE ed ECONOMICHE dei nostri governi a fronte dei due scenari?
    Chi può rispondere?

    "Mi piace"

    • La decrescita demografica dell’Italia è già in zatto.
      Nel 2020 si è registrato un crollo storico di nuovi nati a fronte di un deciso aumento di decessi, per lo più anziani ad essere onesti, ma statisticamente quest’ultimo aspetto ha comportato un taglio di due anni sull’aspettativa di vita.
      L’età che conta più cittadini, in statistica fattore modale, si è innalzato da 25 anni di inizio novecento all’attuale 47 anni.
      Questo spopolamento, questo DISASTRO DEMOGRAFICO, produrrà danni feroci e incalcolabili da qua ai prossimi 10 anni.
      Popolazione sempre più anziana
      Più sola
      Più povera grazie a carrierae lavorative precarie
      Più bisognose di assistenza.
      Meno popolazione si tradurrà in minori consumi, in minori entrate per lo Stato raccolte attraverso la fiscalità su consumi e redditi, in un’Apocalisse per l’INPS, che dovrebbe fronteggiare una maggiore richiesta di prestazioni previdenziali con un deciso calo dei contributi versati per mantenere in piedi il sistema.
      Però, come dimostra il fascio legaiolo che commenta sprezzante e borioso in alto, il problema demografico non entra nel l’orizzonte del suo sguardo che si limita alla punta del naso.

      PEZZO DI 💩💩 E lDl0TA che non sei altro, una volta che avrai preso il potere, tu o il tuo capitone sciacallo poco importa, già a fine della prossima legislatura ti ritroverai l’ordigno demografico che ti scoppierà fra le mani. In aggiunta ad una povertà diffusa e un debito pubblico pro capite fuori controllo.
      Però nel frattempo avrete diminuito la pressione fiscale ai più ricchi con la flat tax e regalato soldi ai dirigenti pubblici con trovate simili a Quota 100,perché ne sono stati i maggiori beneficiari.

      Fino a gennaio avete frantumato i C0J0Nl al governo Conte II sulla sua gestione della pandemia mentre in accordo con la fascio coatta pesciarola e peracottara a rotelle, pompati quotidianamente da Retefognaquattro, incitavate i cittadini alle rivolte contro le più elementari misure di prevenzione e contenimento della pandemia messe in atto. Arrivando a negare l’utilizzo della mascherina e l’esistenza stessa di una seconda ondata a giugno e di una terza a gennaio.
      Nel frattempo i morti per/di/con covid sono passati da 30.000 a oltre 100.000, comprese persone relativamente giovani, come un quarantaquattrenne della mia città che conoscevo sin dalla sua infanzia.
      Oggi, dicevo, il capitone sciacallo ha preso il potere e cosa è cambiato?
      NULLA, se non un’impennata nella curva dei contagi, dei ricoverati anche in terapia intensiva e nell’indice di positivi al tampone.
      Avete subito trasmesso la percezione di libbberttahh, ed è stato un tana liberi tutti.
      Nel frattempo il piano ristori previsto dal precedente governo È FERMO. Non vedo più il capitone andare a sciacallare consenso tra i ristoratori. Anzi li stanno facendo sparire dai TG.
      È rimasta solo Retequattro a i citarli a rivolte contro quelli del PD e dei 5 Stelle, come se Forza mafia e legaladrona non fossero parte di QUESTO GOVERNO.

      E infine un’ultima constatazione. Oramai anche gli immigrati ci schifano e ci utilizzano come piattaforma di sbarco per fuggire altrove, in Francia, paesi anglosassoni e scandinavi.

      Con tutto quello che sta succedendo legato alla pandemia, in termini economici, non capisco l’editoriale odierno di Marco Travaglio che porta consenso alle destre, solo per attaccare Draghi.
      Dai censimenti DELL’ISTAT la presenza straniera in Italia dei neri è relativamente bassa se rapportata ad altri.
      Per paesi di provenienza le comunità straniere più numerose sono quelle Rumene, Albanesi, Cinesi, Marocchine ed Ucraine. Poi a seguire sudamericani con doppia cittadinanza, Filippini, ci gallesi, pakistani-afghani e paesi africani della costa occidentale atlantica e delle ex colonie sul corno d’Africa.
      Ancora a rilanciare la stronzata dell’invasione miliardaria dei nekri in Italia, che tanto consenso elettorale porta.
      Poi, una volta al potere, come preannunciato da duo gatto Borghi e volpe Bagnai, i soldi cresceranno sugli alberi grazie al paventato ritorno alla sovranità monetaria, sganciandoci dalla UE e infilandoci sotto all’ombrello protettivo di Putin.
      Travaglio con queste reali, concrete e TRAGICHE PROSPETTIVE è proprio necessario un editoriale tanto stupido?
      Vogliamo calcolare in termini macroeconomici i presunti danni rispetto ad altre porcate come l’evasione fiscale legalizzata e favorita con le proposte di condono?
      Con l’evasione dei contributi ALL’INPS che collassera’ senza interventi strutturali, tipo allungamento dell’età lavorativa, taglio delle prestazioni erogate e aumento dei contributi versati e conseguentemente del costo del lavoro?
      Degli appalti senza controlli per favorire le solite mangiatoie mafiose e legate alla corruzione?
      Questo editoriale farà breccia nella solita teppaglia fascio legaiola e filo russa che cerca di accreditarsi come soluzioni ai problemi quando in realtà ne è la causa.
      Travaglio, a differenza di molti suoi giornalisti del FQ come Scanzi o Antonello Caporale, è tendenzialmente un legalitario conservatore di stampo democristiano, tipo Merkel.
      Non mi ricordo suoi articoli sulla positiva iniziativa di Mimmo Lucano, per esempio, che in Calabria stava riuscendo a far rivivere il suo paese di Riace, attraverso una regolamentazione e piccoli aiuti per gli immigrati che vi si erano stabiliti e che iniziavano a consolidare una piccola economia locale che si avviava a sostenersi sulle proprie gambe.
      I neri, per questa destra ignorante, sono utili solo come schiavi per i raccolti nei campi. Ma sempre come clandestini.
      Che spazio ha ricevuto il suicidio di un ventottenne schiavo di un ghetto in provincia di Foggia due settimane fa sul FQ? ZERO!
      Ci stiamo avviando allegramente verso il disastro demografico, culturale ed economico, ma la lotta agli scafisti è diventata la priorità del momento.
      Eppure basterebbe applicare il modello Minniti e fine dei giochi e delle chiacchiere.
      Pessimo editoriale, per pessimi argomenti e pessima scelta di tempo.

      Forza troll, ora scatenatevi in oscene orge in cui vi masturbate e inqlate a vicenda per festeggiare queste Schifezze odierne di Travaglio.

      Piace a 1 persona

      • Quindi Travaglio non dovrebbe scrivere, e magari le Procure nemmeno indagare, di questi reatucci da due soldi come il traffico di esseri umani. Chissenefrega se i reati calpestano diritti, l’importante è che tutto segua il tuo bel romanzo ideologico.
        È proprio questo doppiopesismo che rimpolpa la destra, coprirsi gli occhi sui reati reputati utili ai propri affari e pensieri.

        "Mi piace"

      • che ometto simpatico.
        dovrebbe però, mi permetta, sviscerare meglio i concetti,
        mi paiono troppo succinti e carenti in offese,
        inoltre c’è troppo poco maiuscolo, le si è rotto l’apposito tasto
        o oggi è affetto da social-laringite?
        non mi cimento nel risponderle con offese, sarei un dilettante e
        non ambisco ad arrivare al suo livello, ho faticato tanto per arrivare
        ad esprimermi senza bestemmiare e sputare offese che neppure un birocciaio,
        quindi le lascio l’onore di primeggiare.
        buon abbaiare.
        se ripasso le getto un altro osso

        "Mi piace"

      • @Jerome B.

        Sei un INDIVIDUO SPREGEVOLE.

        TI SCHIFO come pochi.

        Torna nella tua fogna, PEZZENTE.

        Sei proprio malato e psicopatico.

        Mimmo Lucano è un farabutto, prendeva vagonate di soldi pubblici per buttarli in cagate e far campare la gente a SCROCCO. Questo faceva il tuo FARABUTTO mimmo COL CULO degli altri. Finto lavoro, finta occupazione, sperpero di soldi pubblici per mantenere analfabeti a fare impronte colorate sui muri.

        Pagare le tasse e far fuggire i giovani laureati con lode all’estero per imbarcare africani analfabeti. La tua soluzione FOLLE da psicopatico quale sei, è una baraccopoli permanente a cielo aperto, che occuperebbe tutta la penisola, fare di quello che è rimasto dell’italietta l’africa d’europa. Una baraccopoli divisa in ghetti periferici e incontrollati controllati da bande.

        Tu BUFFONE senza vergogna parli di corruzione. Ma in africa la corruzione è molto superiore alla nostra. Oppure pensi che sia più difficile comprare il voto di analfabeti africani? Faresti dell’italia un ghetto permanente, dove prospererebbero prostituzione, traffico di cocaina e sussidi alla mimmo lucano per tenere la gente a casa a far finta di lavorare.

        Sei proprio un PAZZO senso senso. Non so cosa ca@@o hai combinato nella vita, ma ti vedrei bene in una ong che chiede il pizzo per far soldi e fa sbarcare clandestini “legalizzandoli”. E coi soldi fatti andare a prostitute e farsi di coca, per chiudere il cerchio.

        TI SCHIFO più di ogni altra cosa.

        Torna nella fogna. Quello è il tuo posto.

        "Mi piace"

      • @Jerome B.

        Trattare poi Paolo Diamante, che scrive sempre cose sensate e equilibrate, come il peggiore individuo su piazza, ti etichetta veramente per quello che realmente sei: un MISERABILE.

        Sei un miserabile squilibrato.

        "Mi piace"

      • X Jerome B(ertinotti):

        E le chiami ‘critiche’?

        Coyote.

        Lo sai quanto aumenta la popolazione dell’Africa ogni singolo giorno?

        80.000 abitanti.

        Data in aumento a 2,5 mld entro il 2050.

        A 4+ entro il 2100.

        Nigeria aumentata da 120 mln di 30 anni fa a oltre 200 adesso.

        Congo, Tanzania, Niger (paese con la più alta produttività di bambini x donna del mondo), Etiopia.

        Non preoccuparti, coyote, il problema del depopolamento lo fanno sparire presto.

        Basta portare 500 migranti a botta con le navi ONG.

        In Africa e Asia (che i coyote come te non lo sanno, passa anche dai barconi), ce ne sono quanti ne vuoi di ‘sostituti’.

        Analfabeti, ignoranti, islamisti, mentre a noi occidentali ci tocca di sorbire i sensi di colpa per ogni femminicidio, loro sono così integrati che in Svizzera hanno fatto pure un referendum per bocciare la pratica di mandare donne a volto coperto. La notizia è che c’é stato il problema islamista anche lì, non che il referendum sia stato tenuto.

        Ma tu continua a sclerare accusando me, MT e chiunque altro delle cazzate che scrivi sopra.

        Sai che paura della tua potenza intellettiva.

        "Mi piace"

      • @S-ciacallo M-alato
        Sei solo un povero mentecatti che ripete le solite stronzate del tuo compagno di bevute.

        Ancora con questa Propaganda intimidatoria sulla crescita demografica africana che vorrebbe come unico approdo l’Italia.
        1) Gli africani presenti in Italia sono minoranza se confrontati agli immigrati europei, rumeni, albanesi, ucraini a cui aggiungere sudamericani e cinesi.
        2) Se non fossero neri di carnagione, caratteristica che li rende immediatamente identificabili, tu non avresti alcun argomento contro di loro, perché non ne hai contro rumeni e albanesi che, in proporzione, contano molti più criminali. Ma è giusto non fare di tutta l’erba un fascio.
        3) Ignori, da ignorante, che il 52% dell’immigrazione in Italia è composta da donne.
        4) Tanti, troppi africani in Italia vengono sfruttati come schiavi nei campi e come bassa manovalanza criminale, per lo più spacciatori. Non per scelta ma per FAME. Ea lucrare su di loro, se non te ne fossi ac orto, SONO TUOI CONNAZIONALI DI CUI AMMIRI LA RICCHEZZA ESIBITA.
        Ma come scritto prima SEI lGN0RANTE e non te ne accorgi.
        5) Ci sono nazioni africane, tutte quelle dell’emisfero australe o che si affacciano sull’oceano Indiano e Pacifico, che non contano presenze di immigrati da noi. Sud Africa, Lesotho, Zambia, Botswana, Swaziland, Namibia, Zimbabwe, Gabon, Madagascar, Mozambico e altre.
        6) Sempre per ignoranza, sorvoli sul fatto che in Europa siamo insignificanti per presenza africana rispetto al resto del continente. Tendono a stabilirsi in altri stati più a nord.
        7) Se ti togliessi i paraocchi da ottuso propagandista fascio legaiolo potresti constatare che i flussi migratori africani si muovono innanzitutto all’interno del loro stesso continente. Poi vanno nei vicini paesi del Golfo ed hanno cominciato a testare l’Asia.
        Per non parlare delle Americhe, Sud, Centro e Nord.

        Queste tue verità assolute te le puoi vendere ai decerebrati televisivi della tua specie inferiore.
        Su un blog capita, invece, di trovare uno col pesce più grande del tuo che ti appecorina e ti umilia.
        Potrebbe pure piacerti, resta il fatto che agli occhi degli astanti sei un sottomesso che deve camminare con lo sguardo basso e un palo infilato nel q.lo.
        Ora puoi tornare a depravati con l’andrea minor(ato).

        "Mi piace"

  6. Gli asini con un Qi pari a 90 di chiara connotazione pdiota e leucitrulli hanno di fatto sempre sostenuto l’immigrazione, soprattutto immigrazione di africani, e soprattutto l’abdicazione della nostra sovranità, vedere gentiloni, vedere gozi, vedere letta e tantissimi altri agenti al servizio di francia e germania,
    L’italia, x la sua conformazione geografica e x la sua sostenibilità non dovrebbe superare il n° di 40 milioni di abitanti,
    Perciò x la legge dei vasi comunicanti dovremmo, x ogni africano ospitato in italia mandare un pidiota/leucitrullo in africa,

    "Mi piace"

    • in Africa sono poveri, la maggioranza, mica schemi.
      gli esponenti democristiani del PD non li fanno scendere
      dall’aereo se non pagano in moneta sonante per sbarcare e soggiornare
      o, in alternativa, solo se complici in intrallazzi organizzati da loro ai danni nostri.

      "Mi piace"

      • Si guardano bene dal farli sbarcare, non sia mai che facciano concorrenza con i loro capetti,

        "Mi piace"

      • Minniti, minniti ha cercato d’arginare l’invasione favorita dai suoi compagni di merende, mafia capitale dovrebbe dire qualcosa al proposito.

        "Mi piace"

  7. Quando è venuta fuori, a suo tempo, la storia di possibili complicità tra scafisti e alcune Ong nell’immigrazione clandestina mi sono meravigliata che si levassero molte voci a difesa delle Ong a prescindere dalla verifica dei fatti. Non dico condannare senza appello, ma ritenere aprioristicamente che nelle organizzazioni umanitarie (dove operano uomini… e credo di spiegarmi così dicendo ) disonesti non ce ne possano essere penso che sia quanto meno infantile e superficiale.
    A spada tratta, quando di mezzo c’è la vita di esseri umani, nessuno va difeso a priori, si deve chiedere piuttosto che ogni situazione dubbia o controversa vada chiarita al più presto nell’interesse soprattutto di quanti tra i volontari operano per puro spirito di altruismo e di umanità… Persone che pure ci sono e meritano la gratitudine e l’apprezzamento di noi tutti.

    Piace a 2 people

  8. C’è tanta gente che si vanta di essere liberal.progressista o se preferite di sinistra,secondo i canoni tradizionali, che vede nella legalità ovvero nel rispetto delle regole di convivenza civile, qualcosa di insopportabile perchè il loro retroterra culturale relega tutto ciò all’ordinamento dello stato borghese. Per la verità ai tempi in cui si pensava alla rivoluzione proletaria ciò aveva senso ancor di più se non si viveva in un stato in cui le libertà erano privilegio di pochi. Ma veniamo a noi: quello che è avvenute con le ong ,così ben descritto da M.T. ,è proprio aderente al modo di pensare di certi libertari di casa nostro, così borghesi loro, che non riescono a distinguere l’equità ,la giustizia dal libertinaggio e dall’abbuso.Hanno gli occhi bentati e il ventre pasciuto atteggiandosi a benefattori mentre parcheggiano la propria Ferrari in divieto di sosta.

    Piace a 1 persona

  9. Così vi voglio, orgiasticamente depravati mentre vi esaltate nell’esibizionismo.
    1) La mia critica era rivolta al fascio legaiolo Stef Menc, oggi S M e altri nickname da troll
    2) Il problema se pur esistesse, ESISTE, è di un impatto inesistente sul bilancio pubblico.
    3) A quella L0TA che si spaccia per pentastellato ma che eiacula ogni volta che vede un nero, uno dei troppi andrea, figliato da una cagna perennemente in calore in una fogna di Chernobyl, ti ricordo che gli fu vietato di risiedere nel suo paese pur con il padre in punto di morte.
    Gli fu contestata l’assegnazione diretta, senza gara d’appalto della raccolta rifiuti ad una cooperativa sociale che utilizzava i somari, molto più nobili di te, per il TRASPORTO. A cui hanno aggiunto la contestazione di un matrimonio combinato e da qui l’accusa pure di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
    IL 9 GIUGNO 2020 IL CONSIGLIO DI STATO HA SCONFESSATO LA CHIUSURA DEI PROGETTI SPRAR DI ACCOGLIENZA DIFFUSA SUL TERRITORIO VOLUTA DALL’ALLORA MINISTRO DEGLI INTERNI SALVINI.
    Usi la stessa retorica malata dei leghisti perché sei BASTARDO Dentro come loro. I primi rifugiati da lui accolti erano curdi, un popolo senza patria e perseguitati a turno da turchi, siriani e iraqeni.
    Aveva preso un paese oramai spopolato, COME STA ACCADENDO LUNGO TUTTA LA DORSALE APPENNINICA DALL’EMILIA-ROMAGNA ALLA CALABRIA.
    4) E a proposito della fuga di cervelli e spopolamento quali sarebbero i modelli che propone un leghista di 💩 come te? Perché a chiacchiere vuote siete bravi tutti a riemprvi la bocca.
    C’era la tua, la vostra, lega ladrona al governo quando la Gelmini tagliò 8 miliardi annui di trasferimenti all’istruzione per tener fede alla promessa elettorale di abolizione DELL’ICI.
    Quali sono le condizioni di vita create dalla destra in Italia? Il modello Grande Fratello, Amici di Maria o la Z0KK0LAGlNE voluta dal nano?
    Il ladrocinio di risorse pubbliche in corruzione e appalti per opere inutili ma necessarie ad ingrassare le mafie?
    La sanità Privatizzata in mano a delinquenti che LUCRANO sulla salute e la sofferenza di chi è debole e malato?
    ABBIAMO PROSPETTIVE OPPOSTE IDl0TA che non sei altro.
    Vivi di paranoie tipico di un fallito frustrato ma cerchi di trasferirle sugli altri.
    Continua con la tua vita di C0CA & MLGN0TTE.
    5)Al cojone cajato dico solo che deve avere seri problemi di autostima.
    Sin da quan’eri piccolo devono averti rinfacciato di essereT0NT0, altrimenti non si spiega questo tuo continuo riferimento al QI 90.
    Non per vantarmi ma ho seguito corsi di PNL per migliorare ulteriormente le mie naturali doti mentali.
    Ho una capacità mnemonico decisamente superiore alla media, come pure abilità nel calcolo mentale e nella logica a cui ho aggiunto, studiando la, la lettura veloce secondo vari schemi.
    E pur non ritenendo i un genio ho un QI medio che a più riprese, in vari test, è emerso essere di 130 punti, fatta una media della popolazione di 105.

    Ora cortesemente andatevene affanq.lo e continuate ad eccitarvi Con i nekri e sulle loro mazze di cui siete invidiosi.

    P. S.
    Sono sempre favorevole alla tutela delle minoranze e dei minorati come voi omosessuali repressi. Quelli misogini che fanno cameratismo fra loro, che invocano l’uomo solo al comando che li umilii, li frusti, gli cammini sopra, se li inq.li e li faccia godere.

    Piace a 1 persona

    • Jerome, mi dai un’informazione, per favore?
      Che cosa devo fare per denunciare ad Infosannio quel maniaco che non fa che darmi della ZOCCOLA (maiuscolo), tra l’indifferenza di astanti e direzione?
      Ovviamente mette uno zero al posto di una o, perché è pure vigliacco.
      Vorrei contattarli telefonicamente, se è possibile, non tramite email. Se poi, visto che mi è sembrato di capire(ma forse sbaglio) che hai contatti personali, potessi spiegargli la situazione, te ne sarei grata.
      Stiamo arrivando a livelli intollerabili. Va bene lo stalkeraggio, ma ogni volta tira un po’su l’asticella della volgarità, anche perché non vede reazioni, né censure.
      Ho tentato di ignorarlo o di rispondergli a tono, ma ce l’ho sempre addosso, come un vero stalker, ogni respiro che faccio.
      Mo’ basta, mi fa schifo e mi fa schifo che certi termini, nei confronti di una donna, passino tranquillamente, senza limiti, facendogli capire che può allargarsi sempre più.
      Con gli uomini, invece, taglia corto e chiede di essere ignorato. Ma quanto viscido può essere, un elemento così?
      Spero che tu legga questo messaggio, purtroppo credo che tu non sia iscritto, quindi non ti arriva la notifica.
      Grazie.

      "Mi piace"

      • Jerome, mi dai un’informazione, per favore?
        Che cosa devo fare per denunciare ad Infosannio quella maniaca che per prima ha iniziato a darmi dell’IDIOTA (maiuscolo) proseguendo con CESSO, SERIAL KILLER, FREQUENTATORE DI RAVE PARTY, PACCIANI, MASO-SOCIOPATICO, NAPALM62 ecc…, ecc.. tra l’indifferenza di astanti e direzione?
        Ovviamente mette le o, perché è pure “coraggiosa”, sapendo che la redazione non interviene.
        Vorrei contattarli telefonicamente, se è possibile, non tramite email. Se poi, visto che mi è sembrato di capire(ma forse sbaglio) che hai contatti personali, potessi spiegargli la situazione, te ne sarei grata.
        Stiamo arrivando a livelli intollerabili. Va bene lo stalkeraggio, ma ogni volta tira un po’su l’asticella della volgarità, anche perché non vede reazioni, né censure.
        Ho tentato di ignorarla o di risponderle a tono, ma ce l’ho sempre addosso, come un vero stalker, ogni respiro che faccio (un esempio, l’ultimo della serie, senza che nessuno l’avesse minimamente interpellata né offesa, è proprio di ieri https://infosannio.com/2021/03/10/vittorio-feltri-la-pagliacciata-dei-principi-dellinghilterra/#comments.).
        Mo’ basta, mi fa schifo e mi fa schifo che certi termini, nei confronti di un uomo, passino tranquillamente, senza limiti, facendole capire che può allargarsi sempre più.
        Con le donne, inoltre, rincara la dose e chiede di essere approvata. Ma quanto viscida può essere, un elemento così?
        Spero che tu legga questo messaggio, purtroppo credo che tu non sia iscritto, quindi non ti arriva la notifica.
        Grazie.

        PS: ci vediamo senz’altro in tribunale (anche perché ho già iniziato l’iter! Occhio, perché il mio “DOSSIER” su di te è molto fornito!)

        SALUTI.

        "Mi piace"

      • @SOMARO CRIMINALE E NEGAZIONISTA
        Tu devi fare sempre e solo una cosa, stendersi a terra, aprire la bocca e lasciare che ci CAGHl DENTRO.
        Poi, subito dopo, vai a limonare con i tuoi simili altrettanto PERVERTlTl.
        Per ora ti concedo di MASTURBARE un nero mentre lo pensi.
        L’uomo alfa, possente, muscoloso, che ti umilia, ti frusta, ti comanda e ti inq.la perché aspiri al DUX. E TI PIACE.

        "Mi piace"

    • Jerome, mi dai un’informazione, per favore?
      Che cosa devo fare per denunciare ad Infosannio quella maniaca che per prima ha iniziato a darmi dell’IDIOTA (maiuscolo) proseguendo con CESSO, SERIAL KILLER, FREQUENTATORE DI RAVE PARTY, PACCIANI, MASO-SOCIOPATICO, NAPALM62 ecc…, ecc.. tra l’indifferenza di astanti e direzione?
      Ovviamente mette le o, perché è pure “coraggiosa”, sapendo che la redazione non interviene.
      Vorrei contattarli telefonicamente, se è possibile, non tramite email. Se poi, visto che mi è sembrato di capire(ma forse sbaglio) che hai contatti personali, potessi spiegargli la situazione, te ne sarei grata.
      Stiamo arrivando a livelli intollerabili. Va bene lo stalkeraggio, ma ogni volta tira un po’su l’asticella della volgarità, anche perché non vede reazioni, né censure.
      Ho tentato di ignorarla o di risponderle a tono, ma ce l’ho sempre addosso, come un vero stalker, ogni respiro che faccio (un esempio, l’ultimo della serie, senza che nessuno l’avesse minimamente interpellata né offesa, è proprio di ieri https://infosannio.com/2021/03/10/vittorio-feltri-la-pagliacciata-dei-principi-dellinghilterra/#comments.).
      Mo’ basta, mi fa schifo e mi fa schifo che certi termini, nei confronti di un uomo, passino tranquillamente, senza limiti, facendole capire che può allargarsi sempre più.
      Con le donne, inoltre, rincara la dose e chiede di essere approvata. Ma quanto viscida può essere, un elemento così?
      Spero che tu legga questo messaggio, purtroppo credo che tu non sia iscritto, quindi non ti arriva la notifica.
      Grazie.

      "Mi piace"

      • Il bello è che si chiede aiuto a Jerome B. sulla moderazione del linguaggio.
        Il livello è bassissimo.

        "Mi piace"

      • Federico c
        Ma allora avete problemi di comprensione davvero. A parte che ho chiesto a Jerome informazioni TECNICHE, lui non si sognerebbe mai di scrivere certe cose ad un commentatore serio, specie se donna.
        Nei confronti di quell’elemento, NIENTE è mai troppo volgare, perché sta infestando il blog da sempre, temo proprio perché GRADISCE IL Turpiloquio, ci gode proprio, pensa il suo LIVELLO da maniaco. Coi maschi cerca la tregua, Jerome lo subisce con gusto, noi ci stalkerizza e ci insulta.
        Temo che tu non abbia ancora CAPITO, ma te lo ripeto, che non dovresti parlare se NON sai le cose e i precedenti, ma stranamente sai sempre DA CHE PARTE schierarti, cioè immancabilmente dalla parte dei peggiori elementi.
        Non ti ho visto mica così “turbato” dal fatto che il tuo sodale reiteri l’epiteto di ZOCCOLA nei miei confronti, ad ogni occasione, che io ci sia o no.
        Quindi, quando poi parlo di CRICCA, non ho ragione…?
        Là dove ti porta l’istinto, c’è anche la TUA VERA ESSENZA, che, ti assicuro, il livello di questo blog l’abbassa sicuramente.
        Era ben più alto, prima che arrivaste VOI, ma capisco che vi sembri strano, non essendo palesemente vostra consuetudine, il dialogo civile e proficuo. Per onestà intellettuale, se mai ne fossi fornito, dovresti aver notato ben altri livelli, quando si dialoga senza l’intervento dei troll a cui ti associ con tanto trasporto.
        Ti assicuro che senza questa marmaglia, che tanto ti rapisce il cuore, erano davvero bei tempi.

        "Mi piace"

      • “A parte che ho chiesto a Jerome informazioni TECNICHE, lui non si sognerebbe mai di scrivere certe cose ad un commentatore serio, specie se donna.”AHAHAHAH… A parte il “serio” che lo decidono ovviamente loro chi lo è; a parte anche l’esercizio catartico (così vennero definite, proprio dalla D3FICIENTE, le offese gratuite del CR3TINO ambulante…) giornaliero, a parte queste cose, tipo quando mi disse che dovevo tornare nelle fogne dove mi aveva partorito tra i liquami maleodoranti quella cagna perennemente in calore di mia madre? “specie se donna”: tanto tuonò che piovve! Le donne… Eccole qua, una meraviglia, e bisognerebbe avere anche un occhio di riguardo… ahahah… Ci vediamo in tribunale coj0n4!

        "Mi piace"

    • Poveretto, i tuoi ragli non arrivano neppure all’altezza di un cesso,
      Ma tant’è con il tuo Qi pari a 90 non emetti nient’altro che ragli con l’aggravante d’essere parte della zozzura pudiota, feccia allo stato puro, causa del 90% di tutti i mali d’italia,

      "Mi piace"

    • Jerome, ripeto: solo per il fatto che uno non è favorevole alla tua carissima immigrazione clandestina NON SIGNIFICA CHE SIA UN LEGHISTA.

      E tutto si può dire di me fuorché abbia mai votato lega.

      Poi se per te 5S = lega è un altro discorso.

      Un discorso che da come scrivi, ha molto a che fare con l’uso non corretto di PSICOFARMACI.

      Le ragioni per dare addosso alle ONG scafiste le ha già scritte M.T. nell’articolo.

      Il processo di BIbbiano va avanti.

      Solo le teste piene di cacca come la tua non riescon oa capirlo.

      Vai avanti così, dai, psicopatico.

      La vergogna è solo che infosannio lasci commentare gente che riesce solo a portare insulti come argomenti.

      "Mi piace"

  10. “Non per vantarmi ma ho seguito corsi di PNL”.
    E questo spiega tutto sulle tue “naturali doti mentali”
    Tranquillo, vantati pure. Avanti così e la Gazzelloni in confronto diventa un esempio di equilbrio.

    Piace a 1 persona

    • Resta immerso pure nella tua sbobba, vai tranquillo che del pensiero di un troll me ne fotte meno di zero.

      "Mi piace"

      • Ti rendi conto che accusa me, delle reazioni ai suoi continui insulti e alla persecuzione?
        Quando mai sono io che attacco discorso con lui, se non mi ha già seccato lì o altrove, e cerco ogni minimo commento per poterlo fare? D’altronde, già dal genere di cose che gli ho scritto, si capisce che sono termini dovuti alla sua persecuzione o a cose DICHIARATE da lui, anche se poi cerca di smentirle.
        Me ne ha scritto di ogni e, ovviamente, ne ha ricevuto, ma entro dei limiti e certi termini, invece, sono inaccettabili.
        L’istinto di attribuirli a qualche sua parente prossima mi verrebbe… ma non voglio scendere al suo livello, con altre donne, tra l’altro.
        E poi lui gode nel dire e anche nel ricevere parolacce a sfondo sessuale. È malato.
        Mi chiedo se sia possibile che questa redazione faccia passare proprio tutto…

        "Mi piace"

      • Intanto: dove cazzo rispondi? “D’altronde, già dal genere di cose che gli ho scritto, si capisce che sono termini dovuti alla sua persecuzione o a cose DICHIARATE da lui, anche se poi cerca di smentirle.” Ah, quindi avrei DICHIARATO che sarei un IDI0TA, CRIMINALE NEGAZIONISTA, MALATO, MANIACO, MASO-SOCIOPATICO CHE VA AI RAVE A STRAFARSI DI COCA E A VIOLENTARE LE RAGAZZINE? MA IO MI DOMANDO SERIAMENTE: MA CON CHE CORAGGIO E IMPUDENZA, TE LA TUA AMICHETTA RINCOGLIONITA, PAOLAPCI E QUELL’ IMPASTATO DI CARNE E MERDA DI UN JEROME, VI PERMETTETE DI DIRE CERTE SESQUIPEDALI PUTTANATE? E POI PRETENDERE PURE CHE LE PERSONE STIANO ZITTE AL LORO POSTO? BRUTTI VISCIDI BIFOLCHI ROTTI IN CULO CHE NON SIETE ALTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        "Mi piace"

      • Guarda che io per mesi non ti ho mai cagato, MESI durante i quali mi hai ricoperto di insulti e parolacce, solo perché non volevo avere a che fare con te, per le note ragioni.
        E mo vorresti dire che ho iniziato io??
        Ma allora non solo Maso (polisemico), Traini, Pacciani, ma sei pure Benno il bolzanino che si è dimenticato di aver ucciso i genitori!

        "Mi piace"

      • Visto che il prezzemolino sinistrato d3ficiente (Paolapci) si mette sempre inutilmente per traverso, già che ci siamo, ne approfittiamo: io non inizio MAI a offendere PER PRIMO! E il mio DOSSIER personale sulla D3FICI3NTE lo potrà dimostrare abbondantemente, nel caso volesse adire le vie legali: le ricordiamo solo la faccenda dei suicidi che aveva il buon gusto di consigliare ai suoi avversari. Scenderemo nei particolari solo nelle sedi opportune. Buona giornata.

        "Mi piace"

      • Seeee mo guarda se vado dall’avvocato a chiedergli di aiutarmi a denunciare il Maso polisemico. Ma tu mi hai preso per una che ti pensa al di fuori del momento in cui ti offendo, il 99% delle volte premendo ‘rispondi’? Anche ora, ti faccio presente che non c’è nessun prezzemolo, sei tu che mi ti sei rivolto con ‘LA TUA AMICHETTA RINCOGLIONITA PAOLAPCI’.
        Il suicidio che auguro a un sacco di gente, a partire dai calciatori, non credo di averlo mai associato a te, ma non perché non te lo auguri, SIA CHIARO, ma perché come ti ho già scritto, ma repetita iuvant, non ti ho mai scritto, risposto, o cagato, nonostante i tuoi continui insulti.
        Cmq adiscile tu le vie lagali, e famme sape’!

        P.s. Visti i tuoi gusti che possiamo evincere dal Maso con lettera minuscola sai cosa si fa col gambo del prezzemolo intinto nell’olio, ve’?

        "Mi piace"

      • Facciamo presente all’ennesima carente di fosforo (quando conviene) che il periodo nel quale non rispondeva al sottoscritto, era il periodo in cui la CANZONAVAMO, ma non INSULTAVAMO, per la sua borietta nel prendersi gioco degli errori ortografici dei (presunti) cavernicoli leghisti ignoranti, senza minimamente guardare ai suoi (nemmeno era capace di scrivere l’avverbio “sì” affermazione…): cosa che fa il paio con l’altro fenomeno “GLI/SCHIZZO/DITONE”. Abbiamo iniziato a insultarla solo dopo che è sbroccata per averle segnalato, sempre educatamente ma energicamente, la faccenda dei suicidi (abbiamo tutto documentato, non penso altrettanto…), Da lì ha dato alle stampe, a tambur battente e a più riprese, gli insulti del suo poco commendevole amichetto Jerome B (per quest’ultimo vale lo stesso iter delle due smemorate, documentato pure quello), aggiungendoci del proprio. Il resto è solo aria fritta che esce dal buchetto del culo di persone ridicole.

        "Mi piace"

      • Certo che non ho file .xls.
        Mica sono una sociopatica. Ma poi in tribunale non servirà mica il tuo file, a Traini!
        Il file al massimo lo dovrà fornire Infosannio.
        Attendo con impazienza la citazione: lo sai che ho già fatto la testimone in una causa? Non sai che figata. Pensa se faccio l’imputata.

        "Mi piace"

      • Brava prezzemolino d3fici3nte! Chi ha parlato di file se non voi cojoni? Sono proprio i link di Infosannio i “miei” file: non avrete mica creduto che possegga veramente un DOSSIER mio personale con file .xls, vero? Inoltre, analfabeta funzionale, non sai manco leggere “E il mio DOSSIER personale sulla D3FICI3NTE lo potrà dimostrare abbondantemente, nel caso volesse adire le vie legali”: sono io che, nel caso, attenderei, e SENZA impazienza, molto tranquillo e beato, ‘mescille!

        "Mi piace"

  11. Piantatela di trattare Jerome come una specie di TROLL.
    Qui, a parlare, sono proprio i VERI troll e quelli che sono appena arrivati e non conoscono le persone.
    Criticate nel merito, non solo con insulti o paragoni che vi qualificano, come minimo, come novellini del blog che non sanno a chi si stanno rivolgendo.
    Io, ad esempio, sono d’accordo con le sue considerazioni sull’immigrazione, ma credo che abbia criticato ingiustamente Travaglio, attribuendogli un’opinione sul tema dell’immigrazione che non credo corrisponda alla realtà. Travaglio ha voluto solo mettere l’accento sulle storture, sui casi VERI di collusione, quelli che si configurano come reati, non esprimendo alcuna opinione negativa nei confronti della politica migratoria in sé.
    Credo che, su quel tema, Travaglio e Jerome non potrebbero che essere d’accordo.
    Certo, che articoli così possano venire sicuramente strumentalizzati dai soliti razzisti, non in grado di discernere, è poco ma sicuro, ma non si possono chiudere gli occhi di fronte alla realtà, se viene dimostrata.
    Diciamo che Jerome e Travaglio hanno affrontato due temi diversi, entrambi validi, che non si escludono a vicenda.
    Questa, almeno, è la mia opinione.

    "Mi piace"

  12. “Piantatela di trattare Jerome come una specie di TROLL”, ché altrimenti, se non lo difende, la Sig.a (si fa per dire) “respiro, brezza”/Anail, col binocolo vedrà le dritte che il NON-TROLL le deve passare per citarmi in tribunale… AHAHAH… LURIDI PATETICI TUTTI E DUE!

    "Mi piace"

    • @SOMARO CRIMINALE E NEGAZIONISTA
      Ma chi te se NCULA.
      La vuoi piantare di tirarmi dentro le tue manifeste paranoie con il mondo? Fattela con quei due lDl0Tl ad inizio commenti, SM e andrea forzalegaladrona.

      Ma la tua amica di bisbocce camicia bruna pappagonica che fine ha fatto oggi?
      Sincope? Coccolone? Lettera verde con recapito di un avviso di garanzia?

      "Mi piace"

    • Lo vedi CHE TI FICCHI IN OGNI BUCO DA SEMPRE a rompere le palle con le tue infinite cit. cit. cit. e copia/incolla, a cominciare da quando cerchi di insegnare agli altri a non fare errori, chiaramente dovuti a correttori e tastiere, ché, però, se li fai tu vanno bene. Idem per i posizionamenti che capisci SOLO se si incasinano a te. Ovviamente non afferri che se uno arriva dopo i commenti gli si posizionano in fondo o, se altri hanno risposto dalle notifiche, i loro vengono PRIMA dei propri commenti.
      Il guaio è che essendo poco intelligente e per niente empatico, capisci solo quello che VEDI tu al momento, ma non capisci che la stessa cosa possa succedere agli altri. Tutto il tuo comportamento è alterato da questi meccanismi. Hai rotto le scatole ad Adriano per mesi per gli e li, che, ti assicuro, la mia tastiera scambia continuamente e devo correggere.
      Mai che analizzi l’articolo e stop. No, sei stato sempre SOLO capace di rompere le scatole ai commentatori con queste sciocchezze, per darti arie da gran sapientone e da plurilaureato, mentre sei un ignorante ed un’analfabeta funzionale e purtroppo pure scarsamente dotato di intelligenza, che ha cercato di bullizzare chiunque e che non sa esprimere opinioni sue che non siano copia incollate o non consistano in insulti.
      Senza Wikipedia saresti finito, ma anche con.
      Perché sei stato sgamato, da me da subito ed è questo ti induce ad attaccarmi così.
      Ti ho tolto la maschera, già brutta di suo, ma sotto, mio Dio… l’orrore.

      "Mi piace"

  13. Ennesima prova di quanto sostengo da anni: dentro queste organizzazioni non esistono innocenti, esistono colpevoli che non sono stati scoperti.

    "Mi piace"

  14. Oddio, editoriale clamoroso di un voltagabbanismo spaventoso! E mica me lo ricordo all’epovaca Travaglio Fido Coniglio che si distingueva valutando tra ong e ong semmai se non ricordo male fu il povero Zuccaro ad essere infiocinato perché nonostante le sue acuse non usciva alcun elemento probatorio serio! Avevo tralasciato questo editoriale riteendo fosse un articolo umanitario sull’immigrazione e non mi andava di speculare su un tema cosi’ sensibile verso poveri cristi che venivano a cercare fortuna qui , ma visto che Travaglio Fido Coniglio fa esattamente quello che sono certa farà a breve verso Conte come già sta facendo avendo prima considerato Giuseppi il miglior Presidente della srtoria della Repubblica e, in odor di indagini sull’uomo su cui aveva puntato tutto delegandogli ogni cosa, Arcuri, oggi indagato per truffa secondo la sua collega Amurri costretta ad andarsene per la vicenda Bonafede Di Matteo Giletti, il buon travaglio Fido Coniglio aggiustando opportunisticamente il tiro ha definito il governo di Conte un governo che s’è comportato “benino”! E adesso scrive, in perfetta coesione parrebbe con Salvini che bisognava distinguere allora e ancor più oggi allaluuce probabilmente di qualche cnsistente prova tra ONG e ONG?! Fantastico!

    "Mi piace"

    • @camicia bruna pappagonica
      Uè ciccia, ti eri dimenticata di fissare la sveglia? Cosa è successo stanotte, ti sei messa a guardare luna rossa e ti sei abbioccata?
      CAAAZZAAARAAAA!!!!

      "Mi piace"

  15. Draghi nel discorso a Fiumicino un hub per i vaccini si è riferito all’impoverimento degli italiani che fanno la fila alla Carits. In altre occasioni si è riferito all’apporto delle donne. Cose checui Conte non ha fatto mai riferimento. Già per questo sarebbe apprezzabile il cambio di rotta.

    "Mi piace"

    • Ma l’hai mai sentito o letto, Conte?
      Parli per partito preso.
      Draghi sinora ha detto solo banalità trite e ritrite.E a dire le cose, tra l’altro, siamo capaci tutti.
      L’esperto di liste di problemi, comunque, è Salvini.
      Se lo segui, sei a posto, te li elenca tutti!
      Peccato che bisognerebbe risolverli, i problemi, oltre che farne gli elenchi.

      "Mi piace"

  16. Già e infatti ha perfettamente ragione Dagospia ed è sorprendente che sia Travaglio Fido Coniglio che la sua truppa di nani e ballerine del FATTIO, Padellar, ex direttore dell’Unità in primis per perdersi in str…lle come l’editoriali di questi giorni non abbiano evidenziato proprio questo che invece a me a molto sorpreso quando come Travaglio & friend fanno passare la buffonata del PD “di sinistra” come la sacra alleanza col Movimento 5 stelle di Conte, anche lui buo democristiabno con solide conoscenze tra i poteri forti, Ricciardi in primis, della comunità di Sant’Egidio ministro di Moonti! Ma la dice lunga questa omertà anche sull'”area” di riferimento da sempre filo sinistra PD e sigle antecedenti provenienti dal vecchio pCI, dalla terza rete RAI comunista finita alla SETTE! NESSUNO, da Formigli, alla Panella, alla Merlino e atutta la minutaglia di quella rete ha fatto riferimento proprio a questa appartenenza di Letta al “ramo” democristiano del PD! E dunque si perpetua quella maledizione fin dalla nascita di quell’amalgama mal riuscito ma riuscitissimo invece solo per una parte, appunto la componente cattolica che ha sempre dominato anche nellandazzo politico che anche quando è stato Bersani o Zingaretti sgretari non ha mai visto realizzarsi alcuna scelta “di sinistra” confermando che questo partito riesce a non essere di sinistra quando come segretari ha avuto gente che vine dal PCI…La qual cosa conferma pure che da Togliatti quell'”accordo” coi cattolici ha sempre avuto la meglio! E forse è meglio cosi’ se quando al governpo c’è stato uno che veniva da quella tradizione, D’Alema, non è esistito governo fascista e spietato coi deboli più di quello!

    12 MAR 2021 16:30
    1. ENRICO LETTA, IL DRAGHI DEL PD – L’ACCORDO CON GLI EX RENZIANI, LA CANDIDATURA A SIENA PER IL SEGGIO DEL SENATO, LA ROTTURA DELLA LINEA BETTINI-ZINGA CON IL FUTURO PARTITO DI CONTE: CON I 5STELLE UN’ALLEANZA TATTICA, NON STRATEGICA. E COSÌ DICENDO, DA EX DEMOCRISTO, NIPOTINO DI GIANNI LETTA, STRIZZA L’OCCHIO A CIO’ CHE RESTA DI FORZA ITALIA
    2. LA RETE DI ENRICHETTO: OTTIMI RAPPORTI CON MATTARELLA, GIULIANO AMATO E DRAGHI, EUROPA COMPRESA (MERKEL E MACRON). L’AMICIZIA CON I DUE DIOSCURI DI DRAGHI, GABRIELLI E GAROFOLI. TRA GLI INDUSTRIALI, BENETTON E FRANCESCO MERLONI. TRA GLI OPINIONISTI CHE ASCOLTA C’È FERRUCCIO DE BORTOLI. IN RAI, L’UOMO A LUI VICINO È ALBERTO MATASSINO…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/enrico-letta-draghi-pd-nbsp-ndash-rsquo-accordo-ex-263729.htm

    "Mi piace"

    • @Bruna Gazzelloni

      Lei è davvero ganza, come si dice nei paraggi.. Chissà se anche la sua Dagospia, se potesse elevarsi ad un holding , stendendo qualche tappeto rosso in qua e là e avvicinare bocconcini prelibati di settori di alta industria, farebbe ammenda della sua vena critica, che ha condotto un giornale di paparazzi di terza categoria, che hanno scalato le classifiche musicali facendo il volantinaggio per Babbo Renzi e capaci di dare pedate ai laureati ma non alla figa di turno, alle vette caleidoscopiche di un giornale di considerazione politica nazionale.. A proposito di scatole cinesi.. sa mica come erano vestite e vestiti i suoi microbi nella sua lente d’ingrandimento? Come lei potrà immaginare questo ci interessa moltissimo e con un particolare piccante, magari inventato per l’occasione, sarebbe ancora più gustosa.. ovviamente la lettura..

      "Mi piace"

  17. @S-scusate

    Non capisco come si possa divenire adulti e esprimersi in questo modo; il mondo scoppia e ognuno dovrebbe almeno cercare di portare un minimo contributo alla discussione sull’argomento, di cui l’articolo si fa portavoce; invece è un’offesa continua.. squallidissimo modo di farsi carico di questioni enormi, di cui si conoscono solo le conseguenze che sono sotto agli occhi di tutti e attorno a tutti e c’è poco da inveterare; sicuramente partiranno strali marini anche per me, così i signor Nettuno saranno un’altra volta contenti di poter dissimulare il loro essere inermi di fronte ad un fenomeno “epocale” e se è epocale, non avrà le ricadute che si potrebbero almeno immaginare.. il fungo umano è un’ifa fruttifera nella storia, già con la sua buone dose connaturata di veleno.. e quindi non si potrà mai sapere se non a futura memoria. Intanto siamo confinati in casa e le zone, prima o poi, passeranno al vinaccia del rigor mortis per tutti!

    "Mi piace"

  18. E come la mettiamo con l'”illuminato” Beppe Grillo di cui si dice valga sempre l’ultima parola, che ha sostenuto la candidatura due volte con un daje ed un ridaje? 12 MAR 2021 15:50
    NON DITE ALLA RAGGI CHE DOPO L’INGRESSO DEL M5S NELLA GIUNTA ZINGARETTI IN REGIONE PER LEI SI METTE MALISSIMO – IL FRATELLO DI MONTALBANO, CHE AVRA’ NELLA SUA SQUADRA ANCHE ROBERTA LOMBARDI, ARCINEMICA DELLA SINDACA, PUNTA A REPLICARE L’INCIUCIO DEM E 5 STELLE ANCHE IN CAMPIDOGLIO. RESTA IL VETO SULLA RAGGI MA IL SUO PASSO INDIETRO E’ PER ORA IMPROBABILE. IL PD ATTENDE CHE L’EX MINISTRO DELL’ECONOMIA GUALTIERI SCIOLGA LE RISERVE SULLA CANDIDATURA…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/non-dite-raggi-che-dopo-rsquo-ingresso-m5s-giunta-263708.htm

    "Mi piace"

  19. E Travaglio Fido Coniglio quando trova pubblicamente qualcuna, – donne, che hanno meno timnori reverenziali dei colleghi forse più ricattabili – che gli si oppone correggendolo, tace miserevolmente…Eppoi in un editoriale non aveva incolpato il libero mercato per la mancata consegna dei vaccini? Oggi ne attribuisce la responsabilità – come avevo scritto, alla von der leyen? Eppoi non avevano scritto che il governo Draghi si connota a destra? E come quella famosa pelle che va dovela porta il cuore, oggi per rivendicare “i meriti” del suo Giuseppiniello dice che questo governo ripete pedissequamente cio’ che aveva fatto il precedente di sinistra? Dire che è un opportunista e che usa strumentalmentequalunque cosa pro domo propria è dir poco!

    "Mi piace"

  20. 12 MAR 2021 18:58
    1. VACCINI AI GIORNALISTI? SCOPPIA IL PANDEMONIO – SELVAGGIA LUCARELLI DA’ FUOCO ALLE POLVERI: “NON CHIEDO IL VACCINO, PERÒ MI DISPIACE CHE I GIORNALISTI SIANO NELLA LISTA DELLE CATEGORIE NON UTILI. IN QUESTO ANNO DI PAURA, SIAMO STATI NON UTILI. NECESSARI”
    2. IL BOTTA E RISPOSTA CON LA GIORNALISTA DI ”FOCUS” MARGHERITA FRONTE – L’ATTACCO DI “LIBERO” E LA REPLICA DELLA LUCARELLI: “E IO CHE VOLEVO SOLO DARE DIGNITA’ A UN MESTIERE” – MENTANA SMONTA SELVAGGIA: “MI VERGOGNO MENTRE LEGGO CHE…”

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/vaccini-giornalisti-scoppia-pandemonio-selvaggia-rsquo-fuoco-263678.htm

    "Mi piace"

  21. E naturalmente poiché Zambon e del mancato aggiornamento del piano pandemico accusando Spèeranza di non avergli mai risposto in merito si è occupato Giletti, Travaglio Fido Coniglio una notizia cosi’ omertosamente la censura!

    https://www.rai.it/programmi/report/news/2021/03/Censura-Oms-si-dimette-Zambon-Situazione-insostenibile-3dce401e-0b74-4a2e-8f93-577ce27f3aec.html?fbclid=IwAR2qJDQlraknS18H2ZtLq38SYQtvR3oUtwQw3DQpx0e1nh_kmNS4I_ESYv4

    "Mi piace"