Il ruolo del Movimento

(Stefano Rossi) – E’ ora di far capire che il Movimento oltre a governare è capace di resistere ai problemi enormi che ha causato un soggetto come “demolition man”. Rimanere fuori dal governo Draghi vuol dire rimanere fuori dalla compagine più delicata per la Repubblica; vuol dire non poter gestire e controllare i 209 miliardi che arriveranno; vuol dire arrendersi a tutti questi Draghi di Komodo che stanno sbavando contro il Professor Conte e tutto il Movimento; vuol dire che sono capaci a governare con “demolition man” ma non con i banchieri.

E’ ora di svegliarsi e serrare i ranghi. Tra qualche mese, quando tutto sarà normalizzato, risulterà che con i grandi personaggi della finanza quelli del Movimento non sarebbero stati all’altezza e si lascerebbe il ruolo di salvatori della Patria proprio a quelli che la Patria se la sono messa sotto la suola delle scarpe come una deiezione canina. No, è ora di stringere i denti e darci dentro.

Proprio quello che deve fare un Movimento. Anche sgomitando per recuperare spazio perso nella compagine politica.
Ricordate bene cosa disse Draghi su Salvini e i sovranisti che offendevano un giorno si e l’altro pure i vertici della UE; “Finora sfortunatamente le parole hanno creato dei danni”. Il  7 giugno 2017, Salvini si scagliava contro chi paventava Draghi al Quirinale con queste parole: “Non esiste, figuriamoci. Draghi è uno degli artefici di questa Europa”, ora è prono per un ruolo nel governo. Vogliamo lasciarlo solo con la pioggia di miliardi in arrivo?

Oggi lo spread è sceso a 99, non succedeva dal 2016! Il Professor Conte ha detto: “Ci sono e ci sarò”. Certe cose si devono capire al volo. Se il Movimento è stato dentro il governo con “demolition man”, la bellanova, rosato e boschi, credo che possa stare al governo pure con Dracula. Figuriamoci Draghi.

10 replies

  1. E’ cosa buona che il Movimento partecipi ad un governo POLITICO Draghi, può controllare da dentro i destini dei 220 miliardi che arriveranno dall’Europa. Però non deve abbandonare il suo programma: c’è da portare a termine in primis una buona legge sul conflitto d’interesse che probabilmente è importante quanto se non di più del next generation se vogliamo veramente un cambio di passo per un’Italia diversa

    "Mi piace"

  2. Bravo rossi, mi piace tantissimo.
    Però ci dobbiamo decidere, una decisione senza scissioni
    Una direzione o l’altra, uniti.
    La tua proposta se non altro ha il pregio di essere coerente.

    "Mi piace"

  3. Non riesco a vedere l’aspetto positivo dei 5s a braccetto con IV che ha umiliato la precedente maggioranza e poi il nano di Arcore. Se fosse un governo tecnico si potrebbe di volta in volta votare il singolo provvedimento, ma politico boh.
    E un incarico a Conte mi fa venire la pelle d’oca. Peppino commissariato.
    Non ho la soluzione, ma non credo che la base comprenderà queste scelte, però io non sono la base quindi stiamo a vedere.

    "Mi piace"

    • Paola pci e: braccetto con renzi e berlusconi?
      Stefano rossi non sono con lei
      Senza i numeri dei 5s, draghi va a vongole no gestione del RF!!!
      Questa è una grande porcata ( a meno che conte, di maio e draghi siano d’accordo e si stanno consultando in segreto da qualche mese)
      Sentire parlare Lupi e dici Lupi( paola bl questo si che è capace), colui che ha fatto laureare il figlio in ingegneria e a fatto di tutto per farlo assumere in Eni!!!! Jerome b. Questo si chiama meritocrazia
      Un governo con maggioranza alla camera e al senato cacciato senza fiatare
      Renzi dice: “io sono sicuramente il più odiato, non credo che conte sia il più osannato, di sicuro draghi è il migliore”!!!
      Vergogna, uno sa di diritto, l’altro di economia
      Uno contro tutto e tutti ad invocare il mes, i 5s che lo sostenevano parlavano di RF, si parlava di 173 miliardi Lui è andato zitto zitto a trattare due gg. In europa ed è uscito con 209 miliardi!! INCAPACE!!!! VUOI mettere draghi!!! ( ancora renzi: è meglio che li gestisca draghi che quell’altro i 209) qui non si sa cosa sia la vergogna,
      Aspetto domenica per ridere perché i poltronari, come dici jerome b. o tonino b. È o bibitaro giusto (può anche essere) voglio vedere salvini che da un anno che chiede pieni poteri sedersi con il pd( per il bene del paese, no per le poltrone) e la meloni quatta quatta parlare di astensione
      Ma come?
      Non vorrete mica farmi credere che mr. B ha alzato la cornetta e voi subito a cuccia?
      No dai ditemi che siamo su scherzi a parte
      Da parte mia cari di maio e soci se vi mettete a sedere con berlusconi, renzi e salvini, è meglio salutarci subito
      Se accettate poltrone di governo con gli innominabili di cui sopra vergognatevi anche voi
      La borsa, lo spread, calano!!! Pia illusione
      Se il popolo ha fame qualcuno disposto a fare QE lo si trova sempre, i furbi hanno paura della ghigliottina, vedrete che tempo 1 mese ritorneranno normali è solo pillola per dire
      Draghi santo subito!
      Le persone perbene e capaci non si devono umiliare, si devono proteggere ed esaltare.
      Cosa cari 5s vi aspettate di fare con draghi?
      Cosa vi aspettate sabato che vi dica draghi che conte non possa dirvi?
      Concedo una via di fuga : draghi si, i 5s dettano le regole e scendono in campo da prime donne, no tassativo a ruoli di governo per renzi salvini e berlusconi, saluti

      "Mi piace"

      • Fabio, se vai sotto l’articolo riforme m5s se non ora quando troverai altre posizioni. Diciamo che c’è un bel dibattito interno.

        "Mi piace"

  4. Il controllo e denuncia mediatica lo si può fare benissimo dall’opposizione.

    Ma non volete capire che era già tutto organizzato da tempo?

    L’incoronazione di Draghi a premier grazie al M5S sarebbe la pietra tombale su qualsiasi speranza di recuperare consensi. Lo sanno bene i 2 Matteo che hanno organizzato la staffetta al Governo col M5S.

    Prima si fanno allontanare gli elettori pendenti a sinistra dal M5S.
    Poi si fanno allontanare gli elettori pendenti a destra dal M5S.
    E infine, ciliegina sulla torta, far votare al M5S (che caccia i massoni) il più grande massone tecnocrate calato dall’alto sulla faccia della terra. Lo sputtanamento finale è servito.

    Il popolo italiano, nel 2018, ha preferito la coalizione di CDX (37%) al M5S (33%).
    Il popolo italiano, stando ai sondaggi, ha sfanculato il M5S dimezzandogli il consenso.

    E ora il M5S si dovrebbe sputtanare per vigilare che i soldi del RF vadano spesi bene per quel popolo italiano che non ce li vuole al Governo?
    Tra astenuti e contrari, il M5S ora ha contro almeno il 90% degli italiani che dovrebbe proteggere dai soliti che campano di politica da 30 anni.
    Il M5S ha mandato a fanculo tutti tranne gli italiani, che sono i veri responsabili di tutte le miserie e disservizi di cui si lamentano.

    Di Battista, Travaglio, Massimo Fini e altri son tutti fessi e sprovveduti?

    Ne dubito!

    "Mi piace"

    • chiediglielo a Grillo che sta andando a Roma e forse andrà da Draghi a tastare il terreno o almeno a sentire e parlare con i suoi

      "Mi piace"

      • Certo che lo dico pure a Grillo, se dirà di appoggiare Draghi.

        Ma Grillo non ha nessun potere reale. Non spinge lui i pulsanti in Parlamento. Gli eletti non hanno nessun obbligo nei suoi confronti.

        Potrebbe anche essere minacciato, ricattato. Forse ha paura che il figlio finisca in prigione se lui non dice ciò che i potenti vogliono che lui dica.
        Chi lo sa? Tutto è possibile.

        "Mi piace"