Una Destra alla plastilina

(Pietrangelo Buttafuoco) – Grazie ad Antonio Polito che ne ha scritto sul Corriere della Sera si fa un gran parlare di una destra moderata che tutti aspettano e tutti vogliono. Solo che questa benedetta destra che tutti aspettano e vogliono – con la benedizione del mainstream – altro non è che una plastilina modellata dalla superiorità antropologica altrui chiamata al compito supremo: lustrare le scarpe alla sinistra minoritaria ma egemone (tant’è vero che il Corriere dovendo rappresentare la destra presentabile, quella della operosa borghesia, per non sbagliare diventa l’Unità).

13 replies

  1. Visto che qui non si sceglie nessun articolo che parli di Trump, lo faccio io perchénon mi sembra cosa da poco

    CHIESTO IMPECHEAMENT CONTRO TRUMP
    Viviana Vivarelli
    Grandioso! I trumpiani esaltati che hanno invaso il Campidoglio vengono ritrovati uno a uno dalla polizia e rischiano 10 anni di galera per vandalismo e molti sono stati licenziati dai loro datori di lavoro. Vandalismo? Ma siamo sicuri che l’imputazione giusta sia ‘vandalismo?
    La cosa spassosa è che rischiano il carcere per una legge fatta dallo stesso Trump quando ci furono le grandi manifestazioni a favore dei neri uccisi dalla polizia.
    E la cosa ancora più spassosa è che gli stessi delinquenti hanno fornito le prove dei loro atti filmandosi allegramente con i cellulari e mandando tutto su internet.
    Comunque il processo alle responsabilità non riguarda solo i dimostranti.
    Non si riesce a capire come mai Trump ha bloccato l’intervento della Guardia Nazionale o perché ai 1900 poliziotti addetti alla sicurezza fu ordinato di stare a casa. C’erano solo 400 agenti e li hanno lasciato entrare? Come è stato possibile? E perché le accuse non sono state di terrorismo interno? Non si voleva usare il titolo di terrorista per Trump? Ma cos’altro hanno fatto, lui e i suoi, se non atti terroristici? Più facile capire come mai tra le fila degli invasori ci fossero molti alti graduati militari. In tutti i tentativi di colpo di stato sono presenti militari, perché il fascismo e le idee della destra attecchiscono più facilmente nelle forze armate (si pensi a Gladio). È stata una rivolta spontanea o tutto era stato calcolato e voluto dallo stesso Trump come colpo di stato mascherato? L’FBI ha dichiarato che gruppi armati erano pronti a marciare su Washington per preparare una grande rivolta. Ma allora l’accusa dovrebbe essere quella gravissima di sovversione allo Stato, e non quella banale di vandalismo. La Baraldini per l’accusa di sovversione si prese 40 anni di carcere.
    E a questo punto ci sono ancora dei dissennati che, dicendo di voler difendere la libertà di espressione, condannano la bannatura che è stata fatta Da Zuckerberg dei deliri di Trump e dei propagatori del Qanon su Facebook e Twitter? Addirittura dobbiamo vedere Cacciari che si definisce ‘filosofo’, che con scatti d’ira furiosa attacca ogni censura? In futuro, secondo lui, sarebbero da difendere i deliri di pazzi, le diffamazioni, le calunnie, le apologie di reati, le efferate menzogne, persino gli incitamenti a colpi di stato?!?
    Trump ai colpi di stato non è nuovo, visto che ne voleva tentare uno con l’agente della Cia Guaildò in Venezuela (e poi c’è gente che per difenderlo dice che non ha mai fatto guerre!).
    Trump dovrebbe uscire di scena il 20, ma i democratici, per toglierlo di scena prima, hanno chiesto l’impeachment per incitamento all’insurrezione.
    In Italia ci sono degli idioti che hanno accusato di sovversione lo stesso Grillo che più che satira non ha mai fatto. E sono gli stessi che con Bossi minacciavano la marcia su Roma di 300.000 fucili già pronti!. E magari non dissero nemmeno una parola contro Gladio di Cossiga, uno che da noi non ha mai avuto nessuna accusa e non è mai andato in carcere anzi è stato eletto capo del Governo e Presidente del Consiglio.
    Se in Italia una turba di scalmanati avesse invaso il Parlamento, cosa gli avrebbero fatto? Nulla.
    Da noi il reato di associazione sovversiva fu introdotto nel 1970 proprio da Cossiga contro le brigate rosse:
    «Chiunque nel territorio dello Stato promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni dirette e idonee a sovvertire violentemente gli ordinamenti economici o sociali costituiti nello Stato ovvero a sopprimere violentemente l’ordinamento politico e giuridico dello Stato, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni. Chiunque partecipa alle associazioni di cui al primo comma è punito con la reclusione da uno a tre anni.”
    Insomma, se in USA ci fossero le leggi italiane, siccome solo uno degli invasori era armato, se la caverebbero tutti con pene da 1 a 3 anni, pene che, in base alla legge di Renzi per cui non va in carcere se la pena è inferiore ai 5 anni, avrebbe rimandato a casa tutti impuniti.
    A questo mondo ci sono molte cose che non vanno tanto bene.

    Piace a 1 persona

  2. “E la cosa ancora più spassosa è che gli stessi delinquenti hanno fornito le prove dei loro atti filmandosi allegramente con i cellulari e mandando tutto su internet….”: e la cosa ancora più spassosa è che ci siano persone che credono che, in queste comiche condizioni, il tutto sia veramente accaduto e non sia stato invece una ridicola messa in scena da dare a ingoiare a palati abituati a mangiare qualsiasi merd4 antifascista piova dall’alto, proveniente dai loro beniamini. Infatti è noto che qualsiasi delinquente che rischia grosso (10 anni di galera, per non parlare dei risarcimenti in pecunia, licenziamenti ecc., ecc…) ha sempre l’accortezza di filmarsi allegramente mandando tutto su Internet, salutando mamma e morosa: “Ciao ma’, son arrivato uno!”. Viviana vivarelli, un nome una garanzia! Grandioso!

    "Mi piace"

  3. Chiedo scusa se ogni tanto cambio argomento.
    E’ un vizio che mi ha sempre perseguitata, allargavo il programma scolastico quando insegnavo, introduco argomenti fuori tema nel blog di Grillo, parlo di qualsiasi cosa su facenook, e ho cominciato a farlo anche qui, visto che chi sceglie gli articoli ha una visuale molto limitata che non diventa mai internazionale, che non cita quasi mai i 5 stelle, che riprende all’infinito i soliti personaggi (come Renzi) immeritevoli di attenzione e che hanno proprio stufato, che a volte pubblica cose insulse e di poche righe che non si possono nemmeno chiamare articoli….Il mondo è grande, gli interessi sono tanti, perché limitarsi a battere sempre sui soliti tasti? E’ noioso e fa perdere tempo. In pratica ora anche i tg parlano di due sole cose: il vaccino e Renzi. Ma c’è molto oltre questi due.

    "Mi piace"

  4. “SUPERIORITÀ ANTROPOLOGICA” DE CHE????
    Basta guardare la foto, suo chiaro esempio, per avere i conati.
    Pietragesilao (cit. Unoerre🤣), girati di fianco, ché russi, e rifatti un’altra dormita, va’.

    "Mi piace"

    • Comunque non trovi sia meglio Pietragesilao che non vuole nemmeno cambiarla, a lui gli piace così la destra, grezza e ignorante. Mentre quel piccolo infame aspetta che questi diventino moderati. Questi diventano moderati se si drogano, tipo Salvini domenica scorsa.

      "Mi piace"

      • E chi se lo dimentica! Pietragesilao è frutto della tua imperscrutabile mente.
        Ma il riferimento a qualità e quantità della tua nuova fiamma non sarà a sfondo erotico?

        "Mi piace"

    • Viviana, guarda che l’articolo al quale tu hai risposto “out topic”, pur nella sua brevità è pregnante di significato, perché in poche righe dice come stanno le cose non solo in Italia ma nel mondo. Se davvero hai fatto l’insegnante ti sarai commossa davanti ad Ungaretti ed al suo “mi illumino di immenso” (molto più profondo del 5 maggio del Manzoni ) Quasi mai la quantità equivale a qualità.

      "Mi piace"

      • Hai scritto a me( la bacheca ormai rigurgita, per fortuna si autoeliminano via via), Viviana non legge neanche quelle per lei, di risposte, perché non ha le notifiche, non essendo evidentetemente iscritta ad infosannio, figurati se vede questa…a meno che non rientri a controllare sotto l’articolo.
        Le ho risposto centordici volte(copyright Paola) e non se n’è accorta.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...