La vergogna in dose giornaliera

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Ieri vedendo Vespa che presentava in pompa magna il suo libro in gloria di Mussolini, con special guest Salvini e la Meloni, credevo di essermi preso la mia dose giornaliera di vergogna per questa Italia piena di leccaculo e senza memoria. Mi sbagliavo. Nelle stesse ore al Parlamento europeo si votava il Recovery Fund, cioè un pacchetto che per il nostro Paese significa 209 miliardi, e i deputati della Lega che hanno fatto? Si sono astenuti. Come i cornuti che per fare un dispetto alla moglie si tagliano quella cosa lì, pur di non dare soddisfazione alla von der Leyen gli eletti del Carroccio a Bruxelles hanno detto che dei miliardi dell’Europa non ci frega niente.

Una follia, perché il pacchetto di aiuti che vale più del Piano Marshall è un’occasione irripetibile per tutta la nazione, compresa quella parte che vota la destra più becera di sempre, con la bocca piena di slogan tipo “Prima gli italiani”, e poi dietro fa il tifo persino per i polacchi e gli ungheresi governati dagli amici di Giorgia & Matteo. È una fortuna, quindi, che siano finiti i tempi in cui milioni di elettori si facevano orientare da un mammasantissima della tv pubblica che si fa promuovere un libro edito dalla stessa Rai con Mondadori (Berlusconi) invitando quei politici a cui poi dovrebbe fare domande scomode (un rituale che non risparmia la Sinistra e vedremo se sapranno sottrarsi i Cinque Stelle).

Nonostante il lavaggio del cervello che ci hanno fatto – sulle reti di Viale Mazzini quanto su quelle del Biscione e di Cairo – esaltando quegli stessi partiti politici che hanno massacrato per decenni le casse dello Stato, la sanità pubblica, la dignità degli ultimi, la moralità e il nostro senso di essere comunità, sono moltissimi gli italiani che hanno capito quale razza di prodotto scaduto vogliono venderci.

Così a Palazzo Chigi resiste un premier fuori da ogni schema tradizionale della vecchia politica, a cui un giorno – se sarà – un gran numero di elettori potrebbe dire grazie anche per come ha gestito la pandemia, mentre la destra si gonfia finché la pompano di propaganda, il Pd galleggia capitalizzando meriti non suoi e a Renzi e una pletora di voltagabbana resta solo il ruolo di ruota di scorta di qualche tecnocrate del sistema o l’oblio.

12 replies

  1. Ieri sera tg 1 il commento politico di questi due cozzari dalle stanze in cui si festeggiava il centordicesimo libro di Vespa: prima domanda, ma questi due lo hanno letto un libro in vita loro (eccezionalmente accetto anche “il piccolo principe”, risulta essere immancabilmente il preferito di chi ha letto solo quello)?
    Seconda: ma a Vespa quanto gli brucia, quanto non lo fa dormire la notte l’esistenza, l’essere in vita di Scurati?

    "Mi piace"

  2. Purtroppo i 5 stelle sono amminchionati.Altrimenti le vespe dalla rai dovrebbero essere già scomparse sepolte e dimenticate , e invece sono ancora lì delle cariatidi che pontificANO e rimbambiscono di stronzate e falsità la gente. Povera Italia.Quello che mi consola e’che non ho mai letto e mai leggerò neanche sotto tortura una pagina dei suoi libri

    "Mi piace"

    • Terribile, amminchionati proprio no, succede che per tre mesi ti dicono che ci sono degli italiani sequestrati in libia e la tv ad esaltare la meloni che spara a zero contro Di maio, il PDC un giorno si e l’altro pure incapace, e tutti a parlare di Draghi poi…
      Poi Di maio e Conte liberano gli ostaggi andando di persona e portano a casa 209 miliardi( cifra monstre)
      E salvini ripreso subito dalla tv, da i meriti ai tecnici dell’arma e tutta la stampa a parlare do Draghi!!!!
      Ecco da una parte ci sono delle super cicale e dall’altra piccolissime formiche
      Uomini, ominicchi e quaqquaraqua’
      Se il sistema dei media vuole esaltare dei quaqquaraqua’
      Non puoi dare del cogl… e alle super cicale
      Accettiamo e aspettiamo il 2023

      "Mi piace"

  3. Bello e fulminante pamphlet. Ma forse la parte più convincente (non me ne voglia l’autore) è la foto. Certa gente basta guardarla in faccia, o meglio nella mezza faccia che si vede (l’altra è sotto la mascherina, o più probabilmene l’hanno persa)

    "Mi piace"

  4. Dopo aver rifiutato i 209 mld voglio vedere con che faccia poi rompono i cabasisi a Conte per gestirli. Non vuoi i soldi dell’Europa? Bene, ma poi non venire a farmi le pulci su come li spendo.

    Piace a 2 people

    • Caro Gaetano vorrei tanto che tu conoscessi così bene gli italiani per dire: sono moltissimi gli italiani che hanno capito quale razza di prodotto scaduto, ecc ecc. Chissà perché io vedo solo che questi stanno vendendo il miglior prodotto ad una massa di ………( scegli la parola adatta).

      "Mi piace"

  5. BONNIE E CLYDE-Rino Ingarozza

    E poi ci sono loro: Bonnie e Clyde, Il gatto e la volpe, i due dell’apocalisse, il palo e la scopa, il gabinetto e lo sciacquone, l’elencatore seriale (senza soluzioni) e la pescivendola mancata. Il “prima noi e le nostre tasche” e la diversamente fascista. Gli impoltronati da 25 anni che parlano delle poltrone degli altri. Gli “apri e chiudi” a seconda della convenienza (propria). Quelli che non votano il recovery fund ma ne vorrebbero la gestione. Quelli che vanno a braccetto con Casapound e Forza nuova (o come diavolo si chiama adesso, ma sempre fascisti sono) e parlano di dittatura.
    Quelli che hanno votato di tutto e adesso vorrebbero cancellare quelle stesse leggi.
    Quelli che l’ultima volta che hanno governato sono stati cacciati a calci nel culo, perché stavano portando al default il paese e adesso dicono che con loro al governo, i cittadini sarebbero più tranquilli.
    Quelli che volevano il disgustoso Feltri come Presidente della Repubblica. Quelli che adesso, in alternativa, per questa carica, vorrebbero un pregiudicato.
    Quelli che, un giorno si e l’altro pure, hanno un inquisito o un arrestato.
    Quelli che li hanno portati anche nel nostro parlamento.
    Quelli che hanno accettato una candidatura, in Calabria, che si sapeva essere colluso con la mafia (ed era per questo segnalato come impresentabile, dalla commissione antimafia), perché portava tanti voti e chi se ne frega se erano leggermente insanguinati.
    Quelli che “stanno rubando il Natale ai bambini” quei bambini che aveva detto che non devono entrare nella polemica politica e invece adesso lo fa per qualche miserabile consenso in più.
    Quelli che “apriamo le discoteche” “Il virus è morto” “chi l’ha detto che ci sarà una seconda ondata” “Io la mascherina non la metto” “Io faccio i selfie con i miei fans” e prende i loro telefonini in mano e poi stringe la mano ad altri.
    Quelli che “libertà, libertà” …..e poi ….
    “Ma cosa ha fatto il Governo per prevenire la seconda ondata?”
    Quelli che “ci vogliono 50 milioni per fronteggiare la crisi” e i 150 e più, stanziati dal governo “Sono pochi, noi ne avremmo messi di più”.
    Quelli che “Bisogna abolire il reddito di cittadinanza” e ……..domanda lecita della Costamagna ad Agorà ad un rappresentante della Lega (di cui non ricordo il nome)…..”Ma onorevole, e i poveri?”
    “Ma noi avremmo dato 20/25 euro al giorno ai poveri” ….
    E il RDC cosa fa, se non questo? Qual è la discriminate, che la legge, così com’è, cerca di trovarti un lavoro? O cosa, il nome? O semplicemente perché è stato fatto dei 5 stelle?
    E poi, qual è la misura più “assistenziale” (come sbraitate voi) i 20/25 euro al giorno o i 780 euro al mese (che sono esattamente 26 euro al giorno) e che comunque sono condizionati all’accettazione di un posto di lavoro?
    E potrei continuare …….
    Questa è gente pericolosa, questa è gente che vuole il potere, a tutti i costi. Questa è gente che ha già dimostrato cosa è capace di fare, pur di raggiungere il proprio scopo.
    Hanno fatto cadere il Governo Prodi “comprando dei Senatori”.
    “Il popolo con noi al governo sarebbe più tranquillo”
    Certo, sarebbe talmente tranquillo che si farebbe il segno della croce.
    Amen

    "Mi piace"

  6. Caro Gaetano vorrei tanto che tu conoscessi così bene gli italiani per dire: sono moltissimi gli italiani che hanno capito quale razza di prodotto scaduto, ecc ecc. Chissà perché io vedo solo che questi stanno vendendo il miglior prodotto ad una massa di ………( scegli la parola adatta).

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...