Vaccino, AstraZeneca sospende test: “Reazione anomala”

(adnkronos.com) – Sospesi tutti i test clinici per il vaccino contro il coronavirus sviluppato da AstraZeneca e dall’Università di Oxford, dopo che un partecipante ha avuto una “sospetta reazione avversa” nel Regno Unito. Lo riferiscono i media inglesi. Secondo il colosso farmaceutico, si tratta di una pausa “di routine” nel caso di “una malattia inspiegabile” che consente di esaminare il caso e rivedere i dati sulla sicurezza.

Il vaccino AstraZeneca-Oxford University è visto come un forte contendente tra decine in fase di sviluppo a livello globale. Si sperava che il vaccino potesse essere uno dei primi ad arrivare sul mercato, dopo il successo dei test di fase 1 e 2. Il suo passaggio ai test di Fase 3 nelle ultime settimane ha coinvolto circa 30.000 partecipanti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Brasile e in Sud Africa.

La natura della reazione avversa e il momento in cui si è verificata non sono ancora noti, anche se il partecipante dovrebbe riprendersi, secondo una fonte informata.

Un portavoce di AstraZeneca ha descritto la pausa come “un’azione di routine che si verifica ogni volta che c’è una potenziale reazione inspiegata in uno dei test” che consente il tempo di “indagare e assicurare allo stesso tempo il mantenimento dell’integrità del processo dei test”. Il portavoce ha anche affermato che la società sta “lavorando per accelerare la revisione del singolo evento per ridurre al minimo qualsiasi potenziale impatto sulla tempistica del processo”.

3 replies

  1. Vaccino AstraZeneca: 25% di effetti collaterali anche gravi.
    Sugli scimpanzè testati, gli anticorpi sono risultati di pochissimo superiori a quelli degli scimpanzè non vaccinati.
    Nel frattempo, si è succhiata notevolissimi finanziamenti pubblici, regalati anche dal nostro preparatissimo ministro s̶e̶n̶z̶a̶Speranza (su suggerimento dei kapò europei, ma ora li recupereranno col tagli dei parlamentari) e sta spingendo per un disclaimer legale per effetti collaterali indesiderati, che naturalmente, gli verrà concesso, visto che il loro vaccino ve lo rifileranno a forza (è già pagato). Intanto, quello dei russi brutti e cattivi, è già pronto e sulle riviste scientifiche, è definito efficace al 100% e privo di effetti collaterali. Ah! Che paradiso la comunità europea! E che fantameraviglia, il governo PD-5sardine. A breve, vi aggiornerò sui 45 miliardi buttati per le sedie a rotelle dell’Azzolina. Travaglio ci fece un articolo, sull’esito fantameraviglioso del concorso pubblico. Chissà se ne farà un altro su chi si e puppato quei soldi. Voi che dite?

    "Mi piace"

    • Dico che sei un COJONE.
      I MISERABILI NO VAX DEVONO PATIRE MENTRE SE NE VANNO SOFFOCATI DAL COVID.
      Io non lo so come si faccia a ritenere SICURO il vaccino russo testato su 76,
      SETTANTASEI,
      Volontari mentre quello anglo italiano è in stand by per reazione DA VERIFICARE E ANALIZZARE su UN SOLO VOLONTARIO CAVIA SU 50.00,
      CINQUANTAMILA,
      A cui è stato inoculato.
      Tu sei il solito troll del capitone a libro paga dei russi, che hanno un’unica missione, DISTRUGGERE L’UNIONE EUROPEA per ritrovarsi di fronte tanti nani da tenere sotto schiaffo.
      Ma se vi piace tanto quella dittatura di fatto, PERCHÉ NON TE NE VAI AFFAN.QULO DA POOTTEEEN??

      "Mi piace"

    • @ mastercazz
      LEGGI IDIOTA.
      Scarsità di dati scientifici.
      Risibile numero di volontari cavie su cui osservare gli effetti collaterali
      Produzione per i soli russi. E posso intuire su chi verrebbe inoculato FORZATAMENTE per primi.
      Oppositori che, nel caso di letalita’, non verrebbero segnalati.

      https://www.adnkronos.com/salute/farmaceutica/2020/09/08/covid-garattini-vaccini-piu-avanzati-sul-russo-pochi-dati_dy5yhoxR7Qgl2bfShhkfwN.html

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.