Vittorio Feltri: “Travaglio ex impiegato del Cavaliere”

(Vittorio Feltri – Libero quotidiano) – Non nutro alcuna antipatia per Marco Travaglio, attuale direttore del Fatto Quotidiano. A mio modesto giudizio costui ha una eccellente scrittura seppure un po’ pesante, molto diluita. Infarcisce la sua prosa di insulti rivolti agli avversari politici, e questo a me non disturba. Sono favorevole alla libertà di linguaggio e detesto i cretini che per fare i fighi hanno dichiarato guerra al vocabolario, ignorando che le parole nascono e si propagano ad opera del popolo.

Ciò che è popolare è vitale e appartiene a tutti. Sono stupito di una cosa che vi segnalo senza spirito polemico e per amore di verità. Travaglio, in una recente disputa sulla condanna subita da Berlusconi per frode fiscale, si è scagliato contro Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica, in onda su Rete 4, in quanto questi ha dato fiato a chi pensa, in base a una documentazione, che la sentenza in questione sia stata frutto di manovre giudiziarie alimentate da antipatia nei confronti del capo di Forza Italia. Vero o no che sia, importa poco. Non mi straccio le vesti.

La disonestà è caratteristica diffusa nell’umanità e non risparmia né i magistrati né i geometri e neppure giornalisti di vario livello. Il punto non è questo. Non capisco però perché l’opinione di Porro debba essere liquidata come un peto, mentre quella di Travaglio sia considerata il canto di un angelo. Il quale Travaglio in tutto questo groviglio di idee contrapposte ha espresso un pensiero che somiglia ad un autogol.

Ha detto che il televisivo Nicola sta dalla parte di Silvio poiché è un suo impiegato. In effetti, Porro oltre a lavorare per una emittente del Biscione è vicedirettore del Giornale che indegnamente ho diretto perfino io – aggiungo, con successo – e al quale per anni ha dato il proprio apporto anche Travaglio. Questi di conseguenza, a sua volta, è stato a lungo un dipendente di Berlusconi, dato che questi forniva mensilmente lo stipendio a lui oltre che allo stesso Montanelli per alcuni lustri.

Nulla di male, ovvio, ma se non è assurdo che Travaglio sia stato un impiegato del Cavaliere perché mai dovrebbe essere scandalosa la circostanza che Porro lo sia tuttora? Come si evince da tale racconto, pure io sono stato al soldo di Silvio, tuttavia, a differenza di Marco, non me ne vergogno giacché grazie a questo grande editore sono diventato ricco nonostante gli attacchi insensati dell’Ordine dei Giornalisti che perseguita me, dal momento che non sono di sinistra, e lascia in pace te perché sei integrato nel mucchio selvaggio. Per favore, giù le mani da Porro, capace di fare bene il suo mestiere.

35 replies

  1. caro feltri,quanto vorresti essere come travaglio…purtroppo ti manca lo spessore.E hai un grosso,grossissimo difetto:quello di difendere(come il tuo amico porro)i delinquenti!

    Piace a 1 persona

    • Magari volesse… significherebbe che un briciolo di dignità gli è rimasta.
      Invece lui pensa: “io sono furbo perché mi è bastato leccare e B mi ha coperto di soldi; Travaglio è stupido perché resta indipendente e va dietro a principi come la giustizia e l’onesta, per tirare su quattro soldi deve farsi un culo enorme e lavorare dalla mattina alla sera”

      Piace a 1 persona

    • Come chi? COME TRAVAGLIO? CIOE COME UN GIORNALAIO ANZICHE UN GIORNSLUSTA? Uno pieno di boria gravido di invidia e gossipparo ennesima potenza.
      Certo che è stato al soldo del Berlusca, certo che i soldi allora non puzzano, ora rinnega anche l’evidenza, che merdoso!
      Vende due copie del giornale che deve chiedere soldi anche al Protetto Suo capetto Conte! Vedere prestito concesso al diSFATTO QUOTIDIANO!
      TRA AGLIO ,SCANZI, GRUBER, E VIA CANTANDO CHR CRICCA DI INVIDIOSI CREDENTI RADICAL CHIC!

      "Mi piace"

      • Travaglio è il miglior giornalista oggi in Italia. Prima di scrivere o di parlare, si informa dettagliatamente, non improvvisa mai. Usa un italiano forbito. Non sovrasta con la sua voce gli altri, aspetta il suo turno. Non ho bisogno di aggiungere altro. Chi gli parla contro ha solo livore per qualche personale motivo.

        "Mi piace"

  2. Il Giornale nel lontano 1977, (quando divenne proprietà della famiglia B.) , Travaglio aveva i calzoni corti, fesserie.
    Piuttosto Montanelli, possibile che non si fosse accorto che il piduista metteva in atto alcune delle direttive della loggia?
    Quando nel 1978, già propietario de ” Il Giornale” si comprò
    TeleMilano 58, qualche campanello inascoltato suonava.
    Era già impastato col P.S.I. di Craxi.
    Troppo tardi.

    "Mi piace"

  3. Come chi? COME TRAVAGLIO? CIOE COME UN GIORNALAIO ANZICHE UN GIORNALISTA? Uno pieno di boria gravido di invidia e gossipparo ennesima potenza.
    Certo che è stato al soldo del Berlusca, certo che i soldi allora non puzzavani,ora rinnega anche l’evidenza, che merdoso!
    Vende due copie del giornale che deve chiedere soldi anche al Protetto Suo capetto Conte! Vedere prestito concesso al diSFATTO QUOTIDIANO!
    TRA AGLIO ,SCANZI, GRUBER, E VIA CANTANDO CHR CRICCA DI INVIDIOSI CREDENTI RADICAL CHIC!

    "Mi piace"

    • E vabbuo’, ma pure quello Travaglio dice troppe male parole, e ci stanno le creature azzeccate innanzi alla tivvu’ e tu gli fai sentire le male parole? Ma andiamo, su…

      "Mi piace"

    • Travaglio non mi dispiace anche se va detto che ha creato la sua carriera sul berlusca. Scanzi invece è una delle persone più viscide , saccenti e arroganti che ci siano, per lui solo odio e disprezzo. Feltri IDOLO ASSOLUTO, uno dei pochi che ha le palle di dire sempre ciò che pensa fregandosene del politically correct.

      "Mi piace"

  4. Che volete fare? Adesso Travaglio é la causa di tutti i mali del mondo!! Un altro affrancato dal bisogno.. sostanzialmente siamo tutti mantenuti da B. Io ci abito vicino, vicino..( Ma non l ho mai visto! E manco me l ha chiesta.. mannaggia! )

    Piace a 2 people

  5. Mi scusi signor Victor ma “azzeccate”
    sta a :
    1) fatte bene?, egregiamente?
    2) appena coniate?
    3) soggetti con pressione art. bassa?
    azz e cate
    4) espressione di stupore? azz!! è Cate
    5) affetti da simil prucch
    In attesa di una sua, le porgo i miei più sentiti omaggi

    "Mi piace"

  6. CARO FELTRI, CAPISCO, HAI UN ETA’ E NON RIESCI PROPRIO A COMPRENDERE CHE LAVORARE PER UN EDITORE LIBERO È UNA COSA, MENTRE LAVORARE PER UN EDITORE CHE È STATO TRE VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E FA POLITICA DA QUASI 25 ANNI È UN’ALTRA. CONFLITTO D’INTERESSI TI DICE QUALCOSA. MONTANELLI FU CHIARO. RICORDI? DAI SFORZATI, QUI ANCORA QUALCUNO CHE HA MEMORIA C’È! BEVICI SU!

    Piace a 1 persona

  7. Travaglio ex……e alllora…..!!!! che se ne vada in vacanza il signor Porro….magari ad Ischia alla ricerca di altri bassi testimoni non quelli alti…..Invece di fare il programma feriale su Berlusconi che tra l altro come lo racconta Travaglio da 11 anni Porro ha solo da imparare. …

    "Mi piace"

  8. Possibile che ancora Feltri no si sia stancato di leccare Berlusconi?È da anni che ripete di essere ricco grazie a B. e devo dire beato lui ma dovrebbe vergognarsi del fatto di non essere stato sincero ma lecchino.Porro,aveva cominciato bene,trasmissioni tv fatte bene ma poi Renzi lo butto fuori dalla,RAI,ebbene trovo’asilo in Rete 4 che a quanti pare ha un seguito doboersone che ogni settimana si divertono ascoltando Porro Del Debbio e Giordano che leccano loculo a Silvio,altrimenti non lavorerebbero.Era accaduto lo stesso a Liguori.Sul fattaccio delle parole del giudice morto Franco,Travaglio ci ha ben informati,adesso tocca alla magistratura punire costoro che diffondono notizie con proventi reato.Punto!

    Piace a 2 people

  9. Sig.Feltri si ricordi di ciò che disse il suo Benefattore quando alla domanda di Montanelli del perché volesse scendere in politica, questi gli rispose che se non lo avesse fatto sarebbe finito in carcere…. le dice niente ..?

    Piace a 1 persona

  10. Nel bene e nel male, la Democrazia dà la possibilità, fortunatamente, del libero pensioro ed espressione di questi super eroi della carta stampata, che hanno il previlegio di poter dire quello che pensano senza la minima paura di toccare la falsa suscettibilità di patetici individui puristi e globalisti a tempo perso.

    "Mi piace"

  11. Parlare diretto in questo paese non si può, per fortuna che esistono UOMINI come Feltri , ma per fortuna che esistono ” individui’ come Travaglio altrimenti come potremmo ridere.

    "Mi piace"

  12. Il settore vitivinicolo italiano si riconferma fiore all’occhiello dell’economia anche nel 2019. In arrivo nuovi ceppi ibridi in grado di … Per fortuna che esistono consumatori come Feltri altrimenti saremmo al tracollo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.