
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Faccia da ponte. “Meloni sente il Papa” (Corriere della sera, Repubblica, Giornale, Nazione, 21.5). “Meloni chiama il Papa” (Messaggero, 21.5). “Meloni ottiene il sì del Papa” (Libero, 21.5). Già ponte fra Trump e l’Europa, ora lo è fra il Papa e il Padreterno.
Modestamente lo nacque. “Vincenzo De Luca attacca di nuovo il Pd: ‘Per fare carriera in quel partito bisogna essere imbecilli’” (Corriere, 23.5). Lui, per dire, ci fa carriera da prima che nascesse […]
Ma mi faccia il piacere
Faccia da ponte. “Meloni sente il Papa” (Corriere della sera, Repubblica, Giornale, Nazione, 21.5). “Meloni chiama il Papa” (Messaggero, 21.5). “Meloni ottiene il sì del Papa” (Libero, 21.5). Già ponte fra Trump e l’Europa, ora lo è fra il Papa e il Padreterno.
Modestamente lo nacque. “Vincenzo De Luca attacca di nuovo il Pd: ‘Per fare carriera in quel partito bisogna essere imbecilli’” (Corriere, 23.5). Lui, per dire, ci fa carriera da prima che nascesse.
Agenzia Sticazzi. “Maria Elena Boschi: ‘Gli errori di Meloni, stare al governo non mi manca e ora sono una brava cuoca’” (Corriere, 22.5). Prima o poi ciascuno trova la sua strada.
Bibi Molinyahu. “Netanyahu sta tentando di ottenere la fine della guerra attraverso la liberazione degli ostaggi” (Maurizio Molinari di Repubblica, L’aria che tira, La7, 20.5). Ah, ecco che sta facendo, mi pareva.
Bibi Merlanyahu. “Lo scopo di Netanyahu non sembra più solo quello di liberare Gaza da Hamas” (Francesco Merlo, Repubblica, 24.5). Ma non mi dire: non più?
Gli gnorri. “Contro la congiura del silenzio sul genocidio del popolo palestinese” (appello su Repubblica, 25.5). Il silenzio di Molinari o quello di Merlo?
Ha stato Putin. “Black out a Cannes: Atto di sabotaggio al Festival del Cinema. La pista anarchica e quella russa: ‘Puntano al caos’” (Repubblica, 25.5). Anarchici e russi insieme, o separatamente?
La pace giusta. “Pace impossibile se Putin non lascia le terre rubate. Usa e Ue continuino a sostenere l’Ucraina e spingere lo zar a ritirarsi e a pagare i danni di guerra” (Timothy Garton Ash, Repubblica, 25.5). Ma solo se la Francia ci ridà indietro Nizza e Savoia.
Hitler comunista. “La Russia di Putin è l’erede viziosa dell’Unione Sovietica” (Beppe Severgnini, Corriere della sera, 25.5). Ma Putin non era il nuovo Hitler?
Un pesce di nome Zanda. “Schlein non può candidarsi come premier” (Luigi Zanda, Pd, 13.3). “È Conte che vuole sbarrare la strada per Palazzo Chigi a Schlein” (Zanda, Stampa, 24.5). Quindi Zanda si crede Conte.
Un Leone vale l’altro. “Ho scelto questo nome perché Leone XIII affrontò la questione sociale” (Leone XIV, 10.5). “Leone XIV si ispira a Leone IV che fermò Attila senza combattere. La pace si difende con l’azione. La modalità è quella del si vis pacem para bellum” (Francesco Gaetano Caltagirone, Messaggero, 23.5). Ma soprattutto para culum.
Sempre più Chiara. “Nonostante non mi siano chiare le ragioni intime, e tantomeno quelle superficiali, del perché leggere L’ultimo dei chiurli (Adelphi) mi abbia commosso, tenterò un ragionamento” (Chiara Valerio, Robinson-Repubblica, 25.5). Ecco, brava. Poi facci sapere.
Sempre più fuori. “Neanche Machiavelli si sbagliò ai tempi della lotta fra Guelfi e Ghibellini” (Bernard-Henry Lévy, Stampa, 25.5). Guelfi e Ghibellini si fronteggiarono fra il XII e il XIV secolo, mentre Machiavelli scrisse e operò nel XVI, ma fa niente.
Senti chi parla. “Giuseppe De Donno, ex numero 2 del Ros: ‘Non cerco vendette, ma sulle stragi del ’92 serve ancora verità. Tanti hanno paura di un’indagine che rischia di riscrivere la storia dell’antimafia’” (Libero, 24.5). Si potrebbe persino scoprire perché il Ros lasciò perquisire il covo di Riina dalla mafia.
Antisemiti. “Dalle gaffe bibliche all’odio per Israele. Conte minimizza il 7 ottobre: ‘Si è consumato in poche ore ormai un po’ di anni fa, mentre ogni giorno continua quello che oggi chiamo genocidio’” (Libero, 21.5). “Il fatto che questa crisi sia iniziata a causa di ciò che ha fatto Hamas il 7 ottobre oggi è irrilevante davanti alla sofferenza di bambini e innocenti” (David Grossman, Repubblica, 22.5). Clamoroso al Cibali: anche gli israeliani odiano Israele.
Il titolo della settimana/1. “L’Italia e Meloni così isolate che Usa e Ue si vedono a Roma” (Verità, 19.5). Erano tutti lì per l’intronizzazione della Papessa Giorgia.
Il titolo della settimana/2. “Questo Papa non è pop. Non ama i selfie. Ha ben poco della soverchiante presenza mediatica di Francesco, che piaceva tanto al mondo. E forse è un bene” (Matteo Matzuzzi, Foglio, 24.5). Infatti ha appena incontrato Sinner.
Il titolo della settimana/3. “Salvini lancia la Grande opera: ‘Cantieri del Ponte già in estate’” (Giornale, 20.5). Stavolta però dicci anche l’anno.
Il titolo della settimana/4. “Nordio sferza le toghe: ‘Più sobrietà’. Sarà vietato tenere comportamenti, ancorché legittimi, che compromettano credibilità personale e prestigio dell’istituzione’” (Unità, 21.5). Tipo quelli che teneva e tiene lui.
Il titolo della settimana/5. “Balla il sismografo dei partiti. Il centro guarda al proporzionale. Pino Pisicchio presenta il suo ‘Ossessione al Centro’: sei milioni di elettori lo voterebbero, ma sono bloccati” (Aldo Torchiaro, Riformista, 21.5). Dev’essere la sindrome di Stendhal.
Il titolo della settimana/6. “Francesco Lollobrigida: ‘Faremo ancora più male alle agromafie’” (Verità, 21.5). L’idea è quella di farle morire dal ridere.
"Mi piace"Piace a 16 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 3 people
GOOGLE INTRODUCE LA TRADUZIONE IN TEMPO REALE NELLE VIDEOCHIAMATE
Sarà finalmente possibile comprendere anche i discorsi di Elly Schlein.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ah bene, io avevo pensato di proporle di farsi accompagnare da una brava doppiatrice o traduttrice simultanea che sta fuori campo. Chiara Valerio no, però! Questa la vedrei meglio come vicesegretaria del PD.
"Mi piace"Piace a 2 people
C’è il rischio che non ce la faccia nemmeno Google.
"Mi piace"Piace a 2 people
Nel maggio 2025, ci sono stati una serie di incendi dolosi intorno alle proprietà del Primo Ministro della Gran Bretagna Keir Starmer.
▪️L’ex auto di Starmer è stata incendiata e a distanza di pochi giorni, è stato incendiato anche l’ingresso della casa dove viveva, prima che si trasferisse nella residenza ufficiale di Downing Street.
▪️Tre giovani ucraini sono accusati di questi incendi, si trovano in carcere ed il 6 giugno appariranno davanti al tribunale penale di Londra.
▪️Le autorità britanniche sono ostinatamente alla ricerca di una “traccia russa”, ma con scarsi risultati.
▪️Secondo le informazioni che sono trapelate, i tre ucraini avevano motivi personali. Due dei sospetti lavoravano come prostituti ed hanno fornito al Primo Ministro dei servizi intimi, mentre il terzo è l’organizzatore degli incontri.
"Mi piace"Piace a 2 people
Starmer?? Ah… ma forse volevi dire Strame-r
"Mi piace""Mi piace"
STRAME-R… la Perfida Albione parlante!
"Mi piace""Mi piace"
Il 21 maggio un oligarca ucraino dissidente con Zelensky è stato assassinato in Spagna.
A quanto pare Zeze molto democraticamente, fa fuori i suoi oppositori politici prima ancora che inizino le elezioni.
E i TG ….. mmmh, 30 secondi?
(14) Zelensky eliminates his enemy in Spain. – YouTube
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma ,cicciobello-starmer non aveva pagato i servizietti…Però che micragnoso…
"Mi piace""Mi piace"
A proposito del Ponte di Salvini.
Vi confesserò un piccolo segreto. I trenini Lima sono un’idea presa da Caparezza (La Grande Opera):
Più che l’hobby dell’edilizia ho la lobby dell’edilizia
Che infrange la legge come un bobby che ti sevizia
Assumo tutto, ma la gente minimizza
Perché arrotolo cartine che non si chiamano Rizla
Edifico e scasso, va magra e non collasso
Lo stemma della crew è una squadra col compasso
Parliamo in codice, talmente in codice
Che a volte nemmeno tra noi ci capiamo un clacson
Palazzinari fieri, geometri, ingegneri
E novizi iniziati con atti osceni
Li si traveste da Val di Susa
E in una stanza chiusa se ne abusa penetrandoli coi treni
Non abbiamo premi per gare di salto in alto, ma
Premiamo per vincere le gare d’appalto
Siamo balene in un mare di tanto plancton
Noi quelli dritti voi fritti come wonton
Poi:
“Netanyahu sta tentando di ottenere la fine della guerra attraverso la liberazione degli ostaggi” (Maurizio Molinari di Repubblica, L’aria che tira, La7, 20.5).
Molinari, di famiglia ebraica, marito di un’avvocatessa ebrea. I figli nati tutti a NY.
Sarà un caso. Scommetto che se fosse palestinese la penserebbe allo stesso modo, no?
Bokkino contro Jebreal: Quando il cognome e la faccia si compenetrano (sic):
E adesso Pubble:
"Mi piace"Piace a 5 people
Bokkino?? Con quella bocca può fare quel caxxo che vuole! Basta che non parli.
Ieri sera ad accordi&disaccordi ho messo in atto il consiglio del mio medico per non farmi aumentare la pressione sanguigna: schiacciare il tasto MUTE del telecomando quando parlava. Funziona funziona…
"Mi piace"Piace a 3 people
abbiamo assistito a una vergognosa presenza di una marionetta ( si può chiamare uomo??) Senza cervello e dignità, magari si potrebbe evitare di invitarlo ? O serve da macchietta ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non l’ho fatto e ho rischiato l’ictus.
Stavo per entrare nel televisore a demolirgli il lavoro della moglie, chirurga plastica, specializzata in facce di cz.
“Sei una m3rda!”: Rula stratosferica💓
"Mi piace"Piace a 3 people
cognomen omen, egli è specialista nel fare servizietti di bocca, specialmente ai circoncisi
"Mi piace""Mi piace"
Stiamo raccogliendo il peggio nella politica nostrana… caro Marco grazie per il tuo editoriale del Lunedi,ma mi auguro che alle prossime elezioni,gli Italiani possano punire coloro che hanno taciuto sul Genocidio Palestinese e coloro hanno votato in Parlamento il riarmo.
Mi auguro che giorgia abbia una batosta tale da levarcela dai @@ per sempre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si può fare una richiesta pubblica a Chiara Valerio ? Non farci sapere come la pensi tanto comunque non riusciamo a capirlo.
Secondo Sevegnini, se ho capito bene, Putin è l’ unico nazista che combatte i nazisti oppure è un comunista che combatte contro gli oligarchi del suo paese però è anche un po’ fascista e oligarca anche lui ….o qualcosa del genere . Però i nazisti dell’ Azov Boys sono anche liberali e amanti della democrazia .Ora, però bisogna capire come funziona il cervello di Servegnini.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma perché, crapabianca-severgnini pensi che abbia un cervello funzionante??
"Mi piace""Mi piace"
Come il paracadute, se non lo apri non funziona….e quello del Seve è serrato /blindato come le cosce di sua moglie! E come darle torto…..
"Mi piace""Mi piace"
Ho scritto per tre volte un post con dei link che mi hanno chiesto di far girare. O sono spariti nel nulla, o all’improvviso spunteranno magicamente tutt’e tre. Io mi fermo qui.
"Mi piace""Mi piace"
Se tu non li vedi non sono passati (per qualche motivo), altrimenti ti appaiono in moderazione.
"Mi piace""Mi piace"
Se posti più di un link per commento, non passa. Prova con un commento per ogni link.
"Mi piace""Mi piace"
Dimenticavo: devi scrivere anche un breve testo, altrimenti il problema della non pubblicazione rimane.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“
“Leone XIV si ispira a Leone IV che fermò Attila senza combattere. La pace si difende con l’azione. La modalità è quella del si vis pacem para bellum” (Francesco Gaetano Caltagirone, Messaggero, 23.5). “
Quello che fermò Attila era Leone I (Magno), non Leone IV.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma poi… “La pace si difende con l’azione”.
Appunto, ma un’azione DIPLOMATICA, visto che l’ha fermato senza combattere.
Logica, questa sconosciuta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono sicura che molti di noi hanno giá visto questa presentazione, in caso contrario raccomando caldamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mai OT.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sotto ho messo il video su Luigi Mangione.
NL colpisce ancora.
E mentre demoliamo lo stato sociale per stare su standard amerikani, spendiamo più in armi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma tu stai sentendo parlare o hai letto dell’attestato all’elicottero di Putin?
Fosse mai che non convenga trovare una motivazione allo scatenamento di Putin, sì che sembri ingiustificato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
EC AtteNtato
"Mi piace""Mi piace"
E’ appena uscito il video di NL su Luigi Mangione.
Ricordarsi di come il sistema sanitario statunitense sia il peggio esistente.
Una corsa con l’ambulanza lì costa oltre 1.000 euro. Un parto oltre 10.000, una cura d’insulina oltre 100 dollari al mese.
E nonostante questo gli USA hanno solo la 42a aspettativa di vita.
L’amministrazione Trump preme per la condanna a morte, cosa che non ha fatto con un terrorista che ha sterminato 23 ispanici nel 2019.
Tutto questo e tanto altro in questo video.
"Mi piace"Piace a 1 persona